Creato da Mater76 il 22/01/2009

SentiSenti

Fuoco-Acqua-Energia

occhio

 

FLUIDO COME LA VITA

C'è un Guerriero "pronto per vincere".

Ha un sorriso meraviglioso e
un cuore immenso.

Nei suoi occhi c'è una luce potente
e ha una storia da raccontare.

Forza fluido.a siamo con te!

 

http://blog.libero.it/fluido/

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mater76cassetta2zenek0alf.cosmosWhitneyBrowneskarma64apungi1950_2meeuwby_soulemilytorn82andryofficinatipochifacciamodameBardamutodalilafriscona
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

DEVA

 

 

« L’intelligenza del cuore...I Quattro Accordi e il q... »

Le dieci (Nove + Una) illuminazioni della Profezia di Celestino

Post n°142 pubblicato il 26 Luglio 2010 da Mater76
 

pubblicato il 26 Luglio 2010 da sorgentedivina
Le dieci (Nove + Una) illuminazioni della Profezia di Celestino

http://img9.imageshack.us/img9/9692/post1625761223582734.jpg

1 Una massa critica
Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.

2 Un presente più esteso
Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e più completa visione del mondo, capace di sostituire il desiderio di sopravvivenza fisica e agiatezza che ha dominato per cin­quecento anni. Anche se questa necessità di tipo esclusiva­ mente materiale è stata un passo importante nello sviluppo umano, il risveglio alle coincidenze della vita ci porta a sco­prire il vero scopo dell'esistenza umana su questo pianeta, oltre alla vera natura del nostro universo.

3 Una questione di energia
Noi uomini cominciamo adesso a renderci conto che l'univer­so in cui viviamo è composto di energia dinamica, e non di semplice materia. Tutto ciò che esiste è un campo di energia sacra che possiamo percepire e intuire. Possiamo proiettare la nostra energia concentrandoci nella direzione scelta «dove va l'attenzione, l'energia scorre») influenzando altri sistemi ener­getici e aumentando la velocità con cui si verificano le coinci­denze nella nostra esistenza.

4 La lotta per il potere
Troppo spesso gli uomini si allontanano dalla più grande fonte di energia, sentendosi poi deboli e insicuri. Per aumentare la nostra energia tendiamo a manipolare o costringere gli altri a concederci la loro attenzione e quindi la loro stessa energia. Quando riusciamo a dominare in questo modo gli altri, noi ci sentiamo più potenti, mentre loro si indeboliscono e a volte si ribellano. La competizione per l'energia è la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.

5 Il messaggio dei mistici
Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessione interna con I’energia divina, descritta in pas­sato dai mistici di tutte le religioni. Un senso di leggerezza ed esuberanza, e una costante sensazione d'amore, dimostrano l'esistenza di tale rapporto, ed è indispensabile per provarne 1'autenticità. In mancanza di tali requisiti, la connessione è solo simulata.

6 Chiarire il passato
Più a lungo restiamo collegati, maggiore è la nostra consape­volezza dei momenti in cui perdiamo il contatto, che sono in genere i periodi in cui siamo sottoposti a una eccessiva tensione. In queste occasioni possiamo riconoscere il modo partico­lare con cui rubiamo agli altri la loro energia. Quando ci ren­diamo conto di come manipoliamo chi ci sta intorno, il nostro contatto diventa più stabile e noi riusciamo a scoprire il sentie­ro evolutivo della nostra esistenza e la nostra missione spiri­tuale, intesa come contributo personale al benessere del mondo.

7 Lasciarsi trascinare dalla corrente
Conoscere la nostra missione personale aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino. All'inizio dobbiamo rispondere a una domanda, poi sogni, fantasticherie e intuizioni ci porteranno le risposte che di soli­to vengono fornite in modo sin cronico dalla saggezza di un altro essere umano.

8 L'etica interpersonale
Possiamo incrementare la frequenza con cui si verificano le coincidenze che ci guidano migliorando le persone che entra­no a far parte della nostra vita. Bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali. Elevare spiritualmente qualcuno si rivela parti­colarmente facile all'interno dei gruppi in cui ciascun membro può sentire l'energia di tutti gli altri. Tale forma di sostegno è fondamentale per la crescita e la sicurezza dei bambini. Vedendo la bellezza negli altri poi possiamo trasformarli, aiu­tandoli a raggiungere uno stato di notevole saggezza e aumen­tando le possibilità di recepire un messaggio sincronico.

9 La cultura emergente
Noi tutti siamo sulla via dell'evoluzione che ci permetterà di portare a termine la nostra missione spirituale. Mentre gli esseri umani si concentreranno sulla crescita sincronistica, i mezzi tecnologici di sopravvivenza diventeranno completa­mente automatizzati. Tale crescita porterà gli uomini a livelli sempre più alti di energia, trasformando infine i nostri corpi in forme spirituali e unendo questa dimensione di vita con quella dell'aldilà, ponendo così fine al ciclo di nascita e morte.

da “La Decima Illuminazione”

« La Decima illuminazione riguarda la capacità di essere otti­misti e di rimanere spiritualmente attivi. Stiamo imparando il modo migliore di identificare le nostre intuizioni e di credervi, sapendo che queste immagini mentali sono ricordi fugaci della nostra intenzione iniziale, del modo cioè in cui volevamo che si evolvesse la nostra vita. Eravamo decisi a seguire un certo cam­mino per poter finalmente ricordare la verità che le esperienze della vita ci preparano a raccontare e diffondere nel mondo tale conoscenza.
«Adesso vediamo la vita dalla prospettiva più elevata dell'Aldilà. Sappiamo che le nostre vicende personali si verificano nell'ambito della lunga storia del risveglio umano. Grazie a que­sto ricordo, la nostra vita si inserisce in un contesto ben preciso riusciamo così a capire il lungo processo che ci ha permesso di spiritualizzare la dimensione fisica. Finalmente sappiamo quello che ci resta da fare. »
Wil fece una breve pausa e ci venne più vicino. «Adesso ve­dremo se c'è un numero sufficiente di gruppi come questo che si riunisce ed è capace di ricordare, e anche se nel mondo ci so­no abbastanza persone che comprendono la Decima illumina­zione: abbiamo infatti la responsabilità di mantenere l'intenzio­ne e realizzare il futuro. «La polarizzazione della Paura continua ad aumentare; per superarla e progredire ognuno di noi deve partecipare personal­mente. Dobbiamo osservare con attenzione i nostri pensieri e le nostre aspettative e controllarci ogni volta che trattiamo un al­tro essere umano come un nemico. Possiamo difenderci e domi­nare alcune persone, ma se togliamo loro ogni valore umano, non facciamo che accrescere la Paura.
«Tutti noi siamo anime in crescita, possediamo un'intenzio­ne originaria e siamo in grado di ricordare. E abbiamo la re­sponsabilità di preservare tale concetto per tutti coloro che in­contriamo. È questa la vera Etica Interpersonale, il modo in cui alziamo il livello spirituale e diffondiamo sulla Terra la nuova consapevolezza.
Possiamo temere che la civiltà stia decadendo, oppure possiamo scegliere di mantenere la Visione del nostro ri­sveglio spirituale. In entrambi i casi la nostra aspettativa è una preghiera che si espande come una forza che tende a realizzare ciò che prevediamo. Ognuno di noi deve effettuare una scelta consapevole tra questi due possibili futuri. »


Dal Segreto di Shambhala:
Dobbiamo usare il potere della nostra visione e delle nostre aspettative che fluisce da noi come una preghiera costante. Tale potere è più forte di quanto chiunque possa immaginare: noi abbiamo l’obbligo di padroneggiarlo e di cominciare ad usarlo prima che sia troppo tardi.
« Stai cominciando a capire l’aspetto contagioso della mente umana », mi spiegò. «In un certo senso, tutti noi condividiamo la nostra mente. Possediamo un certo controllo su noi stessi e possiamo tirare indietro, iso1arci, pensare in maniera indipen­dente. Ma come ti ho già detto, la visione del mondo predomi­nante è sempre un campo gigantesco di credenze e aspettative. La via verso il progresso umano richiede l’esistenza di un nume­ro sufficiente di persone capaci di diffondere un' aspettativa ele­vata di amore in tale campo. Questo sforzo ci consente di creare un livello ancora più elevato di energia e di ispirarci a vicenda, indirizzandoci verso il nostro potenziale più grande. »


In sintesi le nove illuminazioni da La profezia di Celestino
1) prendere coscienza del risveglio spirituale in atto e delle coincidenze che si presentano nella nostra vita;
2) questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova visione del mondo ed un nuovo passo importante dello sviluppo umano;
3) tutto ciò che esiste è energia sacra che possiamo percepire ed intuire. Possiamo assorbire l’energia che si irradia, in particolare dalla bellezza;
4) La competizione per l'energia è la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.
5) Si attinge energia attraverso il connubio con l'universo provando amore per il tutto;
6) Comprendere il proprio passato alla luce degli scambi di energia, partendo dai drammi infantili che creano intimidatori, inquisitori, riservati e vittime;
7) Scoprire la corrente attraverso cui l'energia scorre: coincidenze e casi fortuiti che intuiscono e guidano la realtà, sogni che vanno interpretati e rapportati alla vita;
8) Interagire con gli altri positivamente: quando si parla con un'altra persona, per elevarne l'energia, bisogna concentrarsi sul suo viso con amore.
9) L’evoluzione ci porta ad una crescita spirituale. In un mondo 'ecologico' si chiarirà il rapporto fra tutte le religioni si opererà per creare nuove condizioni di convivenza pacifica e di benessere.


Tratto da La Decima Illuminazione

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlessedAre/trackback.php?msg=9098874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 31/07/10 alle 10:10 via WEB
Quello che comprai molti anni fa ha già le pagine ingiallite. Sono stati quei libri che hanno cambiato la mia vita. Specchiarsi è necessario di tanto in tanto, e nello specchio vediamo quel che noi siamo. Anche un libro può permetterci di specchiarci. Un sorriso
 
 
Mater76
Mater76 il 05/08/10 alle 18:28 via WEB
Vero, sono libri che cambiano la vita, è un inizio! Un'ottima idea regalo! Quando non sai cosa regalare, meglio un libro cha fa iniziare i primi passi, verso un nuovo Sentiero, lungo, molto lungo. Un'altra ottima idea regalo sono i libri di Gibran. Trovo delle idee ottime. Come gettare dei meravigliosi semini di luce! Trovi sempre persone di cui ne avevano bisogno! Un sorriso, cara!
 
MaurJah
MaurJah il 05/08/10 alle 00:07 via WEB
avrei detto le stesse parole anche io, proprio uguali a Orma Libera! :) Magari finisco così: *un suono sorriso!* :)))
 
 
Mater76
Mater76 il 05/08/10 alle 18:34 via WEB
:))) Già! Anch'io avrei detto le stesse parole di Ormalibera :)) Credo sia un ottimo libero per cominciare un "sottile inizio" collettivo. Un'ottima idea regalo... Un sorriso a te, creatura di immense vibrazioni sottili*** :)))
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 10/08/10 alle 16:56 via WEB
Le pagine dei miei libri invece non hanno avuto tempo di ingiallire...il mio cammino è recente e lo percorro con molto entusiasmo. Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da imparare. Trovo che le persone con cui mi rapporto siano determinanti. Lo specchio su cui lavorare...spero anche di poter dare qualcosa in cambio. L'intento è quello...Favolose le profezie di Celestino. Onorato di essere tra Voi dolci Creature e splendide Anime. Un abbraccio cosmico a Voi e in particolare alla padrona di casa: Mary alla quale mando anche una carezza di ringraziamento per tutto ciò che può e sa donare agli altri .-) Alf
 
 
Mater76
Mater76 il 17/08/10 alle 18:12 via WEB
Troppo caro, Alf, scusa il ritardo nella risposta. Ciò che mi scrivi mi rivela l'eccezionale persona che sei l'entusiasmo, la forza e l'umiltà insieme... Tu dai moltissimo Alf, sappilo, sei straordinaramente attento a tutto. Con te la Ricerca non finisce mai! Un abbraccio cosmico e una carezza a te . ) : )
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 10/08/10 alle 17:00 via WEB
Scusa Mary, ma nell'ultimo commento ho perso un occhio (quello dell'ultima faccina)...ora vengo a riprendermelo...ahahahahahahahahah Ufff, sto perdendo un pò di cose ultimamente...devo rimanere un pò più centrato...ahahahahahah :-) Un abbraccio nella Luce Cosmica :-) Alf
 
 
Mater76
Mater76 il 17/08/10 alle 18:15 via WEB
Hai perso un'cchio? Io ho perso una "0" ahahahahahahah fa niente se lo trovo te lo ridò *** Che tu possa trovare ciò che cerchi perchè TU sei LUCE ***
 
   
alf.cosmos
alf.cosmos il 18/08/10 alle 02:54 via WEB
Di fronte a questa risposta...sono senza parole...sono molto emozionato... Grazie. La TUA è una LUCE MERAVIGLIOSA. Una grande ANIMA. Dal mio CUORE ti abbraccio cosmicamente nella LUCE...........Alf
 
     
Mater76
Mater76 il 18/08/10 alle 16:33 via WEB
Troppo buono Alf** Vediamo all'esterno quello che abbiamo dentro! Ricambio cosmico e aggiungo stritoloso!! ; )
 
     
alf.cosmos
alf.cosmos il 18/08/10 alle 20:10 via WEB
Mi stritoli??? Devo temere qualcosa??? Aiutooooooooooo........... ;-)))))))))))
 
     
Mater76
Mater76 il 25/08/10 alle 20:05 via WEB
No Alf, : D sai che sono brava : )
 
makelove67
makelove67 il 20/08/10 alle 17:40 via WEB
Ciao Mary...ho visto che sei passata a trovarmi...è sempre un piacere...mi stò godendo gli ultimi giorni di relax...relax perchè di vacanze o viaggi nn ne ho fatti...solo una visita al lago....però ero e sono ancora in buona compagnia...prima delle vacanze ero passato a trovarti e mi ha incuriosito la pubblicazione di questo post...gli argomenti che tratta....e tu guarda la coincidenza...il pomeriggio ho visto il libro...che naturalmente ho preso....una lettura che mi ha preso bene...non l'ho ancora finito...ma mi prende pagina dopo pagina...incontri,coincidenze,avventura..bello... e tu come stai??....un abbraccione ...Cla
 
 
Mater76
Mater76 il 25/08/10 alle 20:10 via WEB
Ciao Clà, questo commento è di 4 giorni fa, ora so che hai ripreso! Ripresa lampo! Stamattina infatti notavo un aumento di macchine per strada... si ricominciaaa!! Questo libro non lo avevi ancora letto? Leggilo Claudio, è un libro di svolta! Da qui tutto comincia. Fidati! Io bene. Ho preso il sole oggi pomeriggio, e nel frattempo "studio" per un nuovo lunghissimo progetto... molto lunghissimo... molto progettoo ! Grazie della visita, che vedo tra l'altro era costante! Ti abbraccio. *Mary
 
makelove67
makelove67 il 28/08/10 alle 02:20 via WEB
Ciao Mary...è stato decisamente duro come inizio...dopo un paio di settimane di fresco relax...ricominciare con sto caldo non è stato il massimo...visto il lavoro che faccio...il libro??...molto interessante....mi prende pagina dopo pagina...e ho visto che ci sono anche altri titoli...ma questo è particolare...per come l'ho scoperto...con calma...sono curioso di scoprire il tuo...nuovo progetto....è sempre piacievole passare a trovarti....un abbraccio...ciaociao Cla
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 14/02/11 alle 05:11 via WEB
Ma no...che non lo stai trascurando... E' solo da 7 mesi che non pubblichi un post...ammappate è vivissimo... ;-D Ma sicuramente prima del 2012 sono sicuro che pubblicherai qualcosa... ;-D Grazie per i ringraziamenti e grazie per tutto ciò che è stato questo blog. Attendo un post, ma prima del 2012...poi ho da fare... :-))) Che la Luce possa avvolgerti e accompagnarti lungo il Tuo prezioso cammino. Cosmicamente Alf :-)
 
 
Mater76
Mater76 il 18/02/11 alle 18:55 via WEB
:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DELFINI

 

greensleeves

 

cosmo

 

donna che osserva il cielo

 



 

occhio

 

gabbiano in volo

 
 
 

luce

 

CAMPO

campo

 

LOVELY DAY, LIFE IS WONDERFUL, ALLEGRIA