Creato da blog4job il 27/12/2013
La nuova faccia del lavoro..Il talento prima di tutto!

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
simix820pollinaa2rita.lapianacremi2lavoroesoldiancceloIon11Eva_laStregablackking7yingegnersalvoPAtners_dell_Uomoeclissi72sybilla_clatortaimperfettaSky_Eagle
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Creatività e hi-tech in garaAndare a scuola nei gran... »

Oltre 700 tirocini per entrare in azienda

Post n°15 pubblicato il 03 Gennaio 2014 da blog4job

Le offerte e i trampolini di lancio nelle multinazionali

Lo stage può valere in termini economici quasi quanto un’assunzione o andarci molto vicino. E’ questa la politica adottata da parecchie aziende che lo ritengono uno scambio professionale a pieno titolo e lo utilizzano come un primo momento di conoscenza reciproca spesso in vista di una assunzione. Si tratta di realtà che proprio per questa ragione offrono un interessante programma di formazione teorica e pratica, competenze che valorizzeranno il curriculum anche di chi terminato il percorso preferirà «mettersi sul mercato», magari anche se ha ricevuto una conferma.

Vediamone solo alcuni casi, iniziando con la conosciuta azienda di Maranello che indirizza, prevalentemente a ingegneri con ottimi curricula italiani e stranieri, il suo «Ferrari Graduate Program»: 6 mesi di tirocinio valorizzati da un accurato percorso di formazione interna, sessioni di team building e frequenza a corsi esterni. Alla fine dell’esperienza è generalmente prevista una assunzione a tempo determinato. Indispensabile conoscere un ottimo inglese (www.ferrari.com).

Interessanti opportunità, circa 40 all’anno nelle diverse funzioni organizzative, anche in Pirelli: il gruppo riconosce a tutti gli stagisti extracurriculari (prevalentemente ingegneri e laureati in economia) un rimborso spese che varia a seconda del luogo di domicilio da 750 a 900 euro al mese. In questo momento le ricerche aperte sono nel marketing, nella logistica e nell’information technology, ma in generale l’azienda propone stage in tutte le diverse funzioni organizzative. Particolarmente richiesti i laureati in economia e in ingegneria (www.pirelli.com).

Almeno 15 nuovi inserimenti in stage entro maggio anche in Microsoft (che ne propone una trentina all’anno dalle buone possibilità di conferma). Si tratta di laureati principalmente per l’area tecnica, le vendite, il marketing e il supporto tecnico (www.microsoft.com)

Buone nuove anche da PwC, che seleziona 80 stagisti a cui offre un compenso di 800 euro al mese più i ticket per il pranzo. Si tratta di inserimenti nella revisione (20 a Milano e 20 nelle altre sedi), rivolti a studenti di economia iscritti al secondo anno della laurea magistrale, e nella consulenza (soprattutto a Milano ma anche a Padova, Treviso e Roma) destinati a neolaureati magistrali in ingegneria informatica/gestionale e in economia (www.pwc.com). Infine non si può non ricordare «Nestlé needs YOUth», l’eccezionale iniziativa della multinazionale che nei prossimi tre anni proporrà 600 opportunità di stage a giovani under 30 in tutta Europa, nelle diverse funzioni organizzative (www.nestle.it). Altri tirocini interessanti si possono trovare, sempre aggiornati, sul sito de Repubblica degli Stagisti (www.repubblicadeglistagisti.it), che fra l’altro ha ideato «Ok stage», una certificazione di qualità dei programmi che offrono remunerazioni significative, un buon percorso formativo e altre percentuali di conferma.

6 i mesi di tirocinio del Ferrari Graduate Program

40 le opportunità ogni anno nel gruppo Pirelli

80 gli stagisti cercati da PwC tra revisione e consulenza

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Blog4Job/trackback.php?msg=12593816

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963