Creato da radio.motoforpeace il 04/01/2014
notizie, curiosità, informazione

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

diegonobile.dfrancesca632Tony_058surfinia60bach1962IrrequietaDI.am.LaylaSmeraldo08vita.perezfreedandlifedjschu2amore_eluceAngela_Fenice84Comet3max542011
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La APP di MotoForPeace

Post n°71 pubblicato il 20 Ottobre 2018 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

MotoForPeace Onlus, grazie ad una collaborazione con "Migastone", propone ai propri fedelissimi una APP scaricabile gratuitamente da PLAYSTORE ed operativo su tuttii dispositivi muniti di sistema operativo Android.

Con la APP di MotoForPeace si possono leggere le ultimissime notizie riguardanti le attività della Onlus, visionare foto e filmati dei viaggi o dei servizi giornalistici che si sono occupati della Onlus, ascoltare la radio in streaming (Radio Motoforpeace - la radio senza frontiere), giuocare al "Gratta e Vinci", ascoltare i reportages mentre il team si trova chissà dove nel Mondo intento a realizzare un'altra grande impresa umanitaria.

Troverai notizie, foto ed altro su ogni missione svolta dal 2001 ad oggi, incluse le cartine e gli itinerari.

Se non l'hai ancora fatto, scarica adesso la APP di MotoForPeace !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Su tutti i device !

Post n°70 pubblicato il 03 Luglio 2018 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO DEL 15 OTTOBRE 2018 !❗❗❗

è disponibile  per qualsiasi device e sistema operativo il sito di Radio Motoforpeace https://radiomotoforpeace.wixsite.com/radiomfp

Ma attenzione ! E' cambiato anche il flusso streaming di Radio Motoforpeace  - già stato aggiornato sulla App ufficiale "MotoForPeace" - (che ricordiamo funziona solo sui sistemi Android) e su tutte le altre APP che veicolano le nostre trasmissioni, quali:

Radionomy - Streema - Radioline - RadioNet - ed altri...

La programmazione autunnale è iniziata ed a breve si amplierà, il tutto a seguito del trasferimento degli studi in Lombardia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La missione africana di MotoForPeace

Post n°69 pubblicato il 01 Giugno 2018 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

Dal 19 aprile 2018 sulla webradio "RADIO MOTOFORPEACE" va in onda lo speciale "Anonimi della fede" insieme a Richard. La trasmissione  che varia nella durata tra 5 e 10 minuti, racconta con una quasi in diretta le avventure e le vicissitudini del team di MotoForPeace Onlus impegnato nel Sud del Continente africano tra la Repubblica Sudafricana, la Namibia, l'Angola, lo Zambia, lo Zimbawe ed il Botswana con la missione umanitaria "Gli anonimi della fede in missione per le missioni".

Il programma propone spesso delle interviste realizzate con il team ma soprattutto con il capo spedizione Bernardo Lepore ed il capo meccanico Marco Veronese, per informare anche in voce, oltre che mediante il sito, la APP ed i social, l'evolversi degli eventi che in questa edzione sono davvero tanti !

Ad esempio, il team non è riuscito ad entrare in Zambia a causa delle pessime condizioni stradali, queste ultime praticamente non esistono più perchè disintegrate dalle piogge torrenziali e dall'assenza di lavori di restauro, quindi problemi seri su diversi mezzi, furgoni in primis ma anche sulle motociclette. Poi si è messa di mezzo anche la malaria ! Due motociclisti sono ancora oggi ricoverati in ospedale: uno spagnolo in Zimbawe ed un italiano in Botswana.

Se vi siete persi le dirette, da questa sezione potete ascoltare tutte le trasmissioni andate in onda dal 19 aprile ad oggi cliccando qui: http://www.motoforpeace.it/interviste-e-aggiornamenti/

Chi invece preferisce la lettura, può scegliere di leggere il Diario di Bordo redatto quotidianamente dal capo missione Bernardo Lepore:http://www.motoforpeace.it/category/diario-di-bordo-2018/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Richard Celona il motociclista

Post n°68 pubblicato il 22 Marzo 2018 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

Dagli esordi, ai viaggi personali a quelli intercontinentali con MotoForPeace.

Richard Celona motociclista sin dal'età di 14 anni ha percorso quasi 1 milione di km in 37 anni!

 

Sin dall'età di 14 anni Richard Celona ha sempre utilizzato le 2 ruote sino al tragico 14 novembre 2015, quando un auto effettua un sorpasso azzardato e centra in pieno il motociclista...

Prima a bordo della mobylette Motobecane in Francia, poi il Malaguti in Italia e quindi la prima moto a Milano: Kawasaki 1100 GPZ. A seguire Honda Transalp 600, poi la 650 quindi la 700. Nel 2007 si passa alla BMW R1200GS, si guida la Benelli T Trek la MotoGuzzi T5 e per ultimo la Honda Crosstourer 1200.

Privatamente viaggia in Italia, Svizzera, Austria, Francia, Croazia, Slovenia, Spagna, Germania e poi con l'Associazione MotoForPeace in Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Sud Africa, Grecia, Turchia, Bulgaria, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Russia, Cina, Tibet, Kazakistan, Kirghizistan, Nepal.

Foto e news sul sito: http://radiomotoforpeace.wixsite.com/richardcelonamoto

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Luogotenente Richard Celona

Post n°67 pubblicato il 22 Marzo 2018 da radio.motoforpeace
Foto di radio.motoforpeace

Anche il vice presidente di MotoForPeace, il Luogotenente dei Carabinieri Richard Celona è andato in pensione. L'Ispettore in realtà è stato "riformato" a causa delle gravi conseguenze scaturite dal tragico incidente stradale del 14 novembre 2015.

Arruolato nel 1985, l'Ispettore Richard Celona ha prestato servizio in diverse località e comandi: quali Stazioni Carabinieri di: Arma di Taggia (IM), Scalo Centrale (MI), Moscova (MI), Duomo Principale (MI), Borgo Valsugana (TN), Bressanone (BZ); ma anche presso: Nucleo Radiomobile di Milano, Comando Divisione e poi Interregionale Pastrengo Milano, Ministero Affari Esteri.

Con MotoForPeace ha rappresentato la "Benemerita" in Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Sud Africa, Turchia, Grecia, Bulgaria, Bosnia Erzegovina, Macedonia, Serbia, Kosovo, Croazia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Russia, Kazakistan, Kirghizistan, Cina, Nepal, Francia, Svizzera, Zaire, Repubblica Democratica del Congo.

L'Ispettore Richard Celona è stato spesso impiegato nelle feste dell'Arma come speaker ufficiale ed ha prestato la propria voce al Comando Generale.

Foto e news qui:

http://radiomotoforpeace.wixsite.com/richardcelona

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »