Creato da radio.motoforpeace il 04/01/2014
notizie, curiosità, informazione

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cuore_viggiatoreradio.motoforpeaceFajrLolieMiusinaicoeddyblackleoncinatarantocassetta2vivodi_folliaSmeraldo08cile54letizia_arcurise.avessilealitempestadamore1900Terzo_Blog.Gius
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Richard Celona il motociclista

Post n°68 pubblicato il 22 Marzo 2018 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

Dagli esordi, ai viaggi personali a quelli intercontinentali con MotoForPeace.

Richard Celona motociclista sin dal'età di 14 anni ha percorso quasi 1 milione di km in 37 anni!

 

Sin dall'età di 14 anni Richard Celona ha sempre utilizzato le 2 ruote sino al tragico 14 novembre 2015, quando un auto effettua un sorpasso azzardato e centra in pieno il motociclista...

Prima a bordo della mobylette Motobecane in Francia, poi il Malaguti in Italia e quindi la prima moto a Milano: Kawasaki 1100 GPZ. A seguire Honda Transalp 600, poi la 650 quindi la 700. Nel 2007 si passa alla BMW R1200GS, si guida la Benelli T Trek la MotoGuzzi T5 e per ultimo la Honda Crosstourer 1200.

Privatamente viaggia in Italia, Svizzera, Austria, Francia, Croazia, Slovenia, Spagna, Germania e poi con l'Associazione MotoForPeace in Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Sud Africa, Grecia, Turchia, Bulgaria, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Russia, Cina, Tibet, Kazakistan, Kirghizistan, Nepal.

Foto e news sul sito: http://radiomotoforpeace.wixsite.com/richardcelonamoto

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Luogotenente Richard Celona

Post n°67 pubblicato il 22 Marzo 2018 da radio.motoforpeace
Foto di radio.motoforpeace

Anche il vice presidente di MotoForPeace, il Luogotenente dei Carabinieri Richard Celona è andato in pensione. L'Ispettore in realtà è stato "riformato" a causa delle gravi conseguenze scaturite dal tragico incidente stradale del 14 novembre 2015.

Arruolato nel 1985, l'Ispettore Richard Celona ha prestato servizio in diverse località e comandi: quali Stazioni Carabinieri di: Arma di Taggia (IM), Scalo Centrale (MI), Moscova (MI), Duomo Principale (MI), Borgo Valsugana (TN), Bressanone (BZ); ma anche presso: Nucleo Radiomobile di Milano, Comando Divisione e poi Interregionale Pastrengo Milano, Ministero Affari Esteri.

Con MotoForPeace ha rappresentato la "Benemerita" in Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Sud Africa, Turchia, Grecia, Bulgaria, Bosnia Erzegovina, Macedonia, Serbia, Kosovo, Croazia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Russia, Kazakistan, Kirghizistan, Cina, Nepal, Francia, Svizzera, Zaire, Repubblica Democratica del Congo.

L'Ispettore Richard Celona è stato spesso impiegato nelle feste dell'Arma come speaker ufficiale ed ha prestato la propria voce al Comando Generale.

Foto e news qui:

http://radiomotoforpeace.wixsite.com/richardcelona

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Missione nelle Missioni

Post n°66 pubblicato il 13 Marzo 2018 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

Il progetto che MFP vuole realizzare nella primavera del 2018 è ancora una volta dedicato all’infanzia, alle donne ed a tutte quelle persone che trovano assistenza ed attenzione nelle strutture che i missionari mettono a disposizione della comunità: i missionari, ovvero “gli anonimi della fede” lavorano, in silenzio ed in modo anonimo, per assicurare condizioni di vita dignitose a chi ha più bisogno di aiuto, agevolando le persone ad acquisire conoscenza e capacità di diventare attori di cambiamento per sé stessi, per la loro comunità e per la società.

La missione sarà dedicata ai religiosi del Sud dell’Africa che sostengono le popolazioni locali (primo progetto non laico della ONLUS in 15 anni di attività): abbiamo potuto verificare come queste persone portano avanti il loro lavoro, con coraggio ed abnegazione, senza mai chiedere nulla in cambio e troppo spesso senza che mai nessuno sia a conoscenza del loro importante operato, tanto da farci pensare ad un nome speciale per questo nuovo progetto: gli anonimi della fede

Abbiamo sviluppato il progetto in collaborazione con il Dicastero per lo Sviluppo Umano ed Integrale della Santa Sede diretto dal Prefetto Sua Em. Cardinale Peter Turkson e le Nunziature Apostoliche del Sudafrica, Angola e Zimbabwe che avranno il compito di indicarci alcune missioni che meritano attenzione.

La spedizione giungerò a Cape Town e da li partirà per un itinerario che attraverserà la Namibia, l’Angola, lo Zambia, lo Zimbabwe e Botswana per tornare nella città Sudafricana. Partenza prevista il 14 aprile 2018, durata della missione giorni 60.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Richard Celona in pensione

Post n°65 pubblicato il 13 Marzo 2018 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

Anche il vice presidente di MotoForPeace, il Luogotenente dei Carabinieri Richard Celona è andato in pensione. L'Ispettore in realtà è stato "riformato" a causa delle gravi conseguenze scaturite dal tragico incidente stradale del 14 novembre 2015.

Arruolato nel 1985, l'Ispettore Richard Celona ha prestato servizio in diverse località e comandi: presso le Stazioni Carabinieri di Arma di Taggia (IM), Scalo Centrale (MI), Moscova (MI), Duomo Principale (MI), Borgo Valsugana (TN), Bressanone (BZ) ma anche presso il Nucleo Radiomobile di Milano, Comando Divisione e poi Interregionale Pastrengo Milano, Ministero Affari Esteri.

Con MotoForPeace ha rappresentato la Benemerita in Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Sud Africa, Turchia, Grecia, Bulgaria, Bosnia Erzegovina, Macedonia, Serbia, Kosovo, Croazia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Russia, Kazakistan, Kirghizistan, Cina, Nepal, Francia, Svizzera, Zaire, Repubblica Democratica del Congo.

Foto e film qui: http://radiomotoforpeace.wixsite.com/richardcelona

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

15 Anni di MotoForPeace

Post n°64 pubblicato il 07 Agosto 2017 da radio.motoforpeace
 
Foto di radio.motoforpeace

In data 14 Novembre 2017, MotoForPeace Onlus, celebrerà i 15 anni di attività presso la Scuola Superiore di Polizia e Ateneo della Sicurezza sito in Via Pier della Francesca, 3, 00196 Roma RM.


Alla cerimonia parteciperanno:
- il Prefetto del dicastero del Vaticano per lo sviluppo umano ed integrale ed il Cardinale Peter Turkson che collabora al progetto 2018 di MotoForPeace.


Verranno inoltre invitati:
Il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Sig. Capo della Polizia;
I Sigg. Direttori delle Direzioni ed Uffici Centrali del Dipartimento della P.S.;
I vertici delle istituzioni democratiche che hanno sempre patrocinato le iniziative della ONLUS;
Le rappresentanze diplomatiche in Italia riferite a tutti i Paesi che MotoForPeace ha attraversato in 15 anni di attività, (circa 70), e che hanno collaborato alla buona riuscita delle missioni;
Tutti i partecipanti alle spedizioni di MFP compresi rappresentanti delle Forze di Polizia europei ed internazionali;
- Sostenitori delle iniziative.


Ingresso previo accreditamento (per maggiori info scrivere a: info@motoforpeace.it)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »