IO SONO INTERISTA

Risvegli


Udinese 1 - INTER 3L'Inter vince e convince. Capolavoro Strama.
Altro che piccolo mister. Stramaccioni oggi, con la vittoria in casa dell'Udinese, dimostra di esser decisamente meglio di "certi" con qualche esperienza in più. Coraggioso come pochi (la scelta di Forlan dice tutto), il giovane tecnico mette in campo una formazione spregiudicata ma comunque equilibrata, con due trequartisti dietro l'unica punta. La coppia Alvarez-Sneijder si rivela un esperimento che paga: i due fantasisti giocano un primo tempo quasi perfetto e si rivelano più che determinanti per la vittoria finale. La manovra dell' Inter è convincente, anche grazie al nuovo innesto Fredy Guarin, sicuramente uno dei migliori in campo di oggi, roccioso e talentuoso, che fa vedere perchè metà Europa lo voleva in squadra. 
Un po' tutti eravamo rimasti allibiti dalla pochezza dell'Inter di Firenze. Eppure l'Inter di quest'anno è così: capace di vittorie quasi impensabili, di sconfitte roboanti e di pareggini tristi. Ebbene, Strama dimostra tecnicamente preparato e bravo a toccare le giuste corde dei suoi giocatori, soprattutto di Wes Sneijder, autore finalmente di una partita da campione, quel campione che a noi mancava da tanto, troppo tempo.Vittoria soprattutto convincente, contro una diretta concorrente forte e super-motivata come l'Udinese di Guidolin. Una vittoria che ci fa ben sperare. 
Ebbene, siamo li. Siamo ancora li, anche grazie alla pochezza delle nostre avversarie. A meno tre punti da quel terzo posto che significa Champions League. Una competizione che non manchiamo da ormai 10 anni. Siamo li. Incredibilmente. Chi l'avrebbe mai detto?
Chi l'avrebbe mai detto?