Creato da jole.baresi il 26/09/2012
un blog di opinioni e recensioni scritto dalle persone che hanno già provato

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marina1811massaralexth.murdokmatteo.olivo1979rpk1983luigi.foschi1joissncareaagippolitopsicotutorvalentinacoluccinoviverein.krmivendoxamoresoltanto_unsognooscardellestelleles_mots_de_sable
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il benessere nei Centri Massaggi Roma

Post n°100 pubblicato il 16 Giugno 2015 da jole.baresi
 
Foto di jole.baresi

La tua vita frenetica ti causa forti stati d'ansia e di stress? Non riesci ad affrontare bene le situazioni di ogni giorno a causa di una stanchezza cronica? La cura non per forza deve essere farmacologica... Anzi! Spesso basta recarsi con regolarità in uno dei centri massaggi Roma disponibili nella Capitale.

Proprio così: sempre più medici consigliano ai propri pazienti esauriti e stressati cure naturali, tra cui le sedute di massaggi rilassanti (leggi la fonte della notizia qui).

 

Centri massaggi Roma: sciogli la tensione e torna subito in forma con Solero

Non rinunciare alla tua vitalità: riscopri il benessere e il sentirti in forma naturalmente. Rivolgiti ad uno dei tantissimi Centri Solero a Roma per riscoprire la tua dimensione di pace e serenità. Per tornare alla carica ogni giorno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Estetica Franchising: un vantaggio in più

Post n°99 pubblicato il 15 Maggio 2015 da jole.baresi
 
Foto di jole.baresi

Si sa che la concorrenza in ambito commerciale è davvero spietata, in tutti i settori in cui si offrono servizi e si vendono prodotti. Anche per l'estetica franchising il mercato mette spesso a dura prova chi non riesce a stare al passo con le offerte diversificate che i consumatori cercano.

Per questo motivo, trovare uno o più vantaggi competitivi rispetto ai propri concorrenti, spesso, significa salvarsi da un lento e doloroso fallimento.

Vuoi sapere come fare? Leggi l'articolo sul blog di Centri Solero.

 

L'estetica franchising per eccellenza: Centri Solero

Affidati all'esperienza dei Centri Solero, un brand rinomato nel campo della bellezza e dell'estetica franchising. Con Centri Solero il successo del tuo salone o del tuo centro estetico è assicurato.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Isolamento acustico camera da letto in un edificio antico

Post n°98 pubblicato il 12 Maggio 2015 da jole.baresi
 
Foto di jole.baresi

Aiuto: vorrei insonorizzare la mia casa... Ma è un'abitazione antica!

L'insonorizzazione di una casa già esistente può sembrare un lusso, ma quando la tua abitazione si trova in un luogo noto per il troppo rumore, parlare di isolamento acustico camera da letto può diventare rapidamente una necessità. 

Case che si trovano lungo le rotte di volo degli aeroporti, di solito, si qualificano per le sovvenzioni di mitigazione acustica o per pacchetti pagati con gli aeroporti stessi, ma a volte questo può essere un po' più complicato del previsto.

Ad esempio, a Chicago, una sezione di case che sono state sottoposte al programma di isolamento acustico, si sono rivelate delle abitazioni storiche causando non pochi rallentamenti alla fine dei lavori.

In questo caso, la storicità di un edificio rende le cose molto più complicate. Fare lavori di ristrutturazione su una casa che è stata ritenuta antica significa dover attuare modifiche senza comprometterne la sua natura.

Per esempio, una finestra o una porta in legno non possono essere sostituite da una finestra o una porta d'acciaio, in stile moderno. Esse devono essere sostituite sempre con infissi in legno comparabili allo stile complessivo della casa.

Nel caso in cui un' abitazione storica abbia bisogno di essere sottoposta a interventi di isolamento acustico camera da letto, sarà richiesto il coinvolgimento di società statali per la conservazione storica, di consulenti e di architetti per assicurarsi che tutto il lavoro venga svolto come di dovere. L'integrità del trascorso storico della casa e l'architettura devono essere preservate completamente, mentre il moderno concetto di isolamento acustico deve essere attuato in un modo da poter fornire ai proprietari di casa tutta la tranquillità silenziosa che meritano.

Come nel caso di Chicago, per quanto riguarda i progetti di insonorizzazione di case ed edifici antichi, ci si deve aspettare di impiegare più tempo nei lavori rispetto alle altre abitazioni. Studi di architetti e conservazionisti storici devono ricercare tutti gli aspetti del progetto e cercare di decifrare le regole complicate per preservare la storia della casa, considerando però l'aggiunta di lavori per l'isolamento acustico.

Inoltre, chi può determinare la migliore linea d'azione da attuare per le abitazioni antiche può anche stabilire quali case si qualificano. In genere, delle vecchie case che sono state rinnovate o ricostruite con una porzione della casa originale non si qualificheranno facilmente per questo tipo di trattamento.

 

L'isolamento acustico camera da letto è un processo lungo e complicato, ma preservare il patrimonio di una casa abbassando il volume dall'esterno varrà il tempo e lo sforzo, aumentando il valore stesso della vostra abitazione e della qualità della vita al suo interno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Isolamento acustico solai in legno: estetica e insonorizzazione

Post n°97 pubblicato il 14 Aprile 2015 da jole.baresi
 
Foto di jole.baresi

Un trend sempre più comune e richiesto al giorno d'oggi è quello di creare dei soffitti nelle abitazioni private provvisti di travi a vista o completamente rivestiti in legno. Questa tendenza si sta affermando anche per la realizzazione di nuove abitazioni e sta uscendo fuori dalle zone in cui questo tipo di case è di tipo tradizionale o funzionale (tetti spioventi in legno per la neve e per isolare dal freddo esterno).

Per questo motivo, quando si parla di isolamento acustico solai in legno, si pensa erroneamente che l'insonorizzazione non sia realizzabile in questi casi oppure che, se realizzabile, possa compromettere in modo notevole l'estetica di un soffitto così fatto.

Ma questo è un errore: di imprese in grado di realizzare lavori specifici ed eccellenti per risolvere i vostri problemi con i rumori indesiderati ne esistono in giro... Tutto sta nel trovarle.

 

Soluziuoni di isolamento acustico solai in legno

Chi acquista una casa provvista di travi in legno sul soffitto, di solito, è profondamente all'oscuro del fatto che proprio quell'elemento - magari ricercato e costato anche caro - sarà proprio la fonte di almeno un paio di suoi problemi.

Il primo fra tutti riguarda l'isolamento acustico solai in legno, come dicevamo. Questo a causa di un rivestimento che spesso viene utilizzato all'interno delle superfici di legno: il polistirene estruso.

Si tratta di un materiale isolante di natura plastica, ampiamente utilizzato, che ha una funzione di isolante termico... Ma in modo univoco!

Per spiegare meglio quanto affermato sopra, il polistirene estruso è in grado di bloccare l'entrata delle correnti d'aria fredda all'interno di un' abitazione... Ma non è assolutamente in grado di offrire protezione all'interno, in caso di temperature calde.

Non solo: trattandosi di un materiale plastico con una massa estremamente contenuta (proprio come il legno) non è sicuramente adatto a bloccare le onde sonore fuori (o dentro!) la vostra casa.

 

Qual'è la soluzione per isolare un soffitto in legno?

Il legno è un ottimo conduttore per le onde sonore e, come tale, non riesce a bloccare gli spostamenti di queste da un ambiente all'altro... Ma anzi, le facilita. Aggiungendo a questa natura del legno il fatto che i punti di congiunzione tra una stanza ed un'altra spesso non sono ben sigillati dai costruttori delle palazzine, possiamo facilmente immaginare quale sia la soluzione al problema "rumore".

Semplice: l'installazione di materiali fonoassorbenti al posto del polistirene estruso e la chiusura di buchi e punti vuoti nelle pareti. Il tutto per ottenere un ottimo isolamento acustico solai in legno, conservando quell'aspetto estetico che tanto ci piace.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ricostruzione unghia e trattamenti rinforzanti

Post n°96 pubblicato il 14 Aprile 2015 da jole.baresi
 
Foto di jole.baresi

A rovinare le nostre unghie, troppo spesso, siamo proprio noi stesse: ricostruzione unghia frequenti, smalti aggressivi, solventi e quant'altro portano le nostre povere unghie a sfaldarsi e a presentarsi deboli e opache.

Questo crea un circolo vizioso che ci porta a ricoprirle immediatamente con altri smalti e ricostruzioni per occultarne l'aspetto poco sano. E allora come si fa a conservare un unghia tra un trattamento e un altro? Semplice: leggete i suggerimenti di questo articolo e scoprirete che basta davvero poco.

 

Trattamenti pre ricostruzione unghia: i consigli di Centri Solero

Se vuoi ulteriori informazioni su come prenderti cura delle tue unghie e della tua bellezza in generale, utilizzando solo prodotti naturali e sani, Centri Solero mette a disposizione tutta la sua competenza nel settore estetico per aiutarti a migliorare ogni giorno di più, con semplici ma efficaci gesti.

Entra sul blog e scopri ulteriori dettagli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963