Creato da geranioxx il 27/02/2006
il salotto di casa mia...

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 
 

Ultime visite al Blog

bordoniannabrunarafbuelosamuele_marinlinorinRkVolpeunamamma1tintigianfrancafantabosonebimba.71raffy151188ansa007stef_stef73bobo320dglclaryssa_kcarave
 

Ultimi commenti

Ciao, è da tanto che non ti scrivo, ma sono accadute tante...
Inviato da: hold72
il 10/01/2009 alle 16:33
 
Se vai in piazzale Di Vittorio, vicino al Multipiano trovi...
Inviato da: albert.z
il 25/04/2008 alle 14:45
 
Complimenti per il tuo blog. Alberto
Inviato da: albert.z
il 30/11/2007 alle 17:02
 
non te la prendere con gli "uomini in divisa". ti...
Inviato da: braveheart_bg
il 28/11/2007 alle 19:58
 
ciao!!! come stai?
Inviato da: hold72
il 09/11/2007 alle 15:59
 
 

 

« MARA CARFAGNADO NASCIMIENTO »

LA SIGNORA DE FILIPPI

Post n°35 pubblicato il 22 Aprile 2006 da geranioxx

L’ho già scritto tempo fa: non amo i programmi proposti da Maria De Filippi. No, di più...li trovo orrendi. Diseducativi soprattutto.

Il suo "Uomini e Donne" che va in onda nel primo pomeriggio incolla al teleschermo circa 2 milioni di italiani, una buona parte è composta da adolescenti.

Che esempio da ai ragazzi?

La trasmissione, nei meccanismi che propone, snatura il concetto di corteggiamento, di relazione fra ragazzi e ragazze.

Il programma è riuscito nel tempo a convalidare l’importanza della bellezza e del look sopra ogni cosa, a legalizzare il puttaneggio. Non mi scandalizzo, no. Mi basta non guardarlo d’altronde.

Ma penso ad una quattordicenne che ogni giorno sintonizza la sua TV su un programma del genere e che, inevitabilmente, ne è influenzata poi nella sua vita privata e nei suoi modi d’essere.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
newport.iow
newport.iow il 29/04/06 alle 08:20 via WEB
Caro geranioxx, hai pienamente ragione, ma è proprio triste pensare che certa gente non si fa scrupoli di diseducare i nostri giovani pur di affermarsi. Confesso che le poche volte che per sbaglio mi trovo a guardare anche pochi secondi di questi programmi mi sento malissimo, pensando soprattutto ai modelli negativi che vengono proposti ai giovani adolescenti, i quali non sono ancora abbastanza maturi per poter discernere realtà da finzione.
(Rispondi)
 
 
matrixmatri
matrixmatri il 29/04/06 alle 09:32 via WEB
Su Maria de Filippi e dei suoi programmi condivido tutto. Io li ignoro, ma confermo che ci sono una infinità di giovani che sono incollati al teleschermo e si nutrono di tutte quelle cazzate, si annebbiano il cervello. Dovrebbe sparire completamente.
(Rispondi)
 
 
renatovox69
renatovox69 il 29/04/06 alle 13:17 via WEB
LA PIU' GRANDE CONQUISTA DEL XXI SECOLO E' IL TELEOMANDO E PENSO CHE A 13-14 ANNI SONO PIU' MATURI DI QUANTO LO FOSSIMO NOI. D'ALTRA PARTE LA MIA GENERAZIONE CONOSCEVA SOLO UNA COSA : GIOCARE A CALCIO E NIENT'ALTRO DALLA MATTINA ALLA SERA. ....ALLA FINE EFFETTIVAMENTE IL FORMAT COSTRUITO DALLE RETI MEDIASET E' OSCENO..BASTA GUARDARE IL TG DI STUDIO APERTO. CMQ NON SI PAGA PERFORTUNA.
(Rispondi)
 
Doguz
Doguz il 29/04/06 alle 08:41 via WEB
io prorpio non capisco perchè le trasmissioni di Maria de Filippi diventano ogni volta un posto dove tutti litigano tra di loro per motivi assurdi. e il conduttore, che dovrebbe essere anche "arbitro", al posto di placare le incomprensioni, le alimenta deliberatamente. Per me i programmi di Maria de Filippi (a anche del suo Costanzo, non dimentichiamolo!!!) sono un elogio all'ignoranza, alla totale mancanza di cultura delle persone che li frequentano (siano essi ballerini, o ignoti reclusi del grande fratello di 6 anni fa). Chi guarda tali programmi, apprezzandoli, non può essere assolutamente una persona "normale"... le relazioni che instaurano i protagonisti di questi teatrini (mi riferisco principalmente ai corteggiamenti di uomini e donne) sono quanto di più innaturale e rozzo possa esistere. e da parte dei corteggiati ci vuole una bella faccia da culo a subire attivamente e passivamente uno scambio di partner che va al limite della decenza. Chi cresce educato da questi programmi... beh... auguri...
(Rispondi)
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 08:46 via WEB
Il comportamento sia dei tronisti,di quelli che corteggiano,del pubblico,e dei consiglieri è discutibile al 100°/°.Diciamo che era un programma nato per mettere a confronto le persone(appunto Uomini e Donne) ma poi è degenerato nei canoni del reality,e non è questo che piace alla maggior parte degli italiani/e? A me la De Filippi piace come persona e come presentatrice,è intelligente,però se cambiasse tipo di programma non avrebbe il successo che ha adesso.Per quanto riguarda i ragazzi influenzabili,se lo guardano e prendono spunto,è perchè gli piace essere influenzati,mica glielo prescrive il dottore!!!!!!
(Rispondi)
 
 
la_ma_la
la_ma_la il 29/04/06 alle 09:02 via WEB
Basta il suo nick a spiegare la motivazione della sua risposta. Faccia la Mamma abbia senso critico e spieghi ai suoi figli che cosé l'Amore ( se mai l'ha conosciuto ) e non l'Ammucchiata, perchè di quello si tratta in questi programmi che ingannano gli stessi partecipanti.
(Rispondi)
 
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 09:09 via WEB
Ho punto nel vivo per caso? Mica avrai la coda di paglia vista la risposta.
(Rispondi)
 
 
 
 
la_ma_la
la_ma_la il 29/04/06 alle 09:35 via WEB
C'è la mentalità diffusa che tutto concorre al bene e nessuano ha il diritto di contrastare con altre temdenze o modi di fare (palesemente contro la morale). I genitori che dicono di essere aperti a tutto (mammina o papino), sono quelli che in realtà si sentono disarmati di fronte ai figli,non prendono una chiara posizione sono quindi come canne sbattute dal vento e così facendo accrescono l'ambiguità nell'animo dei propi figli. Essi vengono così meno al loro primo compito quello di tramandare ai figli quel bene immutabile necessario : il RISPETTO del proprio corpo e quello dell'altro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 09:39 via WEB
Ti rispondo che spero che tu sia un bravo padre/madre con questi discorsi che fai,ma sono i fatti che contano ricordatelo,ti saluto.
(Rispondi)
 
 
 
 
dorbru
dorbru il 29/04/06 alle 09:46 via WEB
E tu? Lo sei?
(Rispondi)
 
 
 
 
mimi230
mimi230 il 29/04/06 alle 09:53 via WEB
io penso che essere un bravo genitore significhi sopratutto insegnare a riconoscere ciò che giusto e sbagliato. un adolescente che guarda certi programmi, se ha avuto una buona famiglia ed una buona educazione, sa benissimo quali insegnamenti prendere. se voi ritenete che programmi come uomini e donne siano diseducativi per i vostri figli significa che non siete sicuri di quello che avete insegnato e trasmesso ai vostri figli. io ho due figli e guardo il programma con loro quasi ogni giorno e spesso ci facciamo insieme delle sane risate.
(Rispondi)
 
 
 
 
Twister_78
Twister_78 il 29/04/06 alle 13:40 via WEB
Secondo me il ragionamento fila Adoro la De Filippi e molto molto meno quel programma idiota chiamato UOMINI e DONNE! Era forse partito bene come programma quando era pieno di discussioni, a volti intelligenti, ma poi con i tronisti si verifica più intelligenza in un pollaio! Riguardo l'influenzabilità del carattere dipende dalla gente, che avendo poco carattere si lascia trasportare! Adoro Harry Potter, ma non vado in giro con un pezzo di legno in mano ad urlare degli incantesimi.So pormi un limite in quello che vedo e faccio...
(Rispondi)
 
 
 
 
dorbru
dorbru il 29/04/06 alle 09:43 via WEB
La gente che parla come te ha escluso dal vocabolario parole come pudore e arrivismo.De Filippi,se non ci fosse la tv commerciale del nano,farebbe la soubrette in teatro o l'agente penitenziario in un carcere femminile!!!!!!ma tant'è in questa Italia di 4 soldi dove non si predica più bene e si razzola male.
(Rispondi)
 
 
 
dorbru
dorbru il 29/04/06 alle 09:44 via WEB
Grazie per avergliele cantate.Sarà la compagna della defilippi.
(Rispondi)
 
 
 
eli780
eli780 il 29/04/06 alle 09:51 via WEB
Credo che ogni ragazzo adolescente a questo mondo se educato correttamente dai propri genitori non possa essere inflenzato da un programma finto come uomini e donne sanno quali sono le basi del amore non è la prima cosa che si insegna ad un bambino durante tutta la sua crescita?
(Rispondi)
 
 
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 10:08 via WEB
Sono d'accordo con te e con mimi230,ma penso che dorbru e la ma la hanno travisato le opinioni che ho dato all'inizio.
(Rispondi)
 
 
Marquito978
Marquito978 il 29/04/06 alle 11:36 via WEB
da cosa desume la cara mammina l'intelligenza della defilippi? dal tenore delle sue trasmissioni? dalla levatura dei suoi ospiti? ma forse la cara mammina è una di quelle che ogni giorno vedo all'ingresso di Cinecittà accompagnare figlie sedicenni ai provini: persone che, incapaci di realizzarsi, sperano che le proprie figlie riescano a sculettare abbastanza per passare 3 min in TV (ah che aspirazione), e nel frattempo prostituiscono la propria prole... mammina, se abortivi, tuo figlio era più fortunato.
(Rispondi)
 
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 11:56 via WEB
Veramente il programma io l'ho visto due volte perchè ho ben altro da fare ma questo mi è bastato per dire la mia,per il resto ti consiglio di leggere le risposte che ho dato ad altri così ci pensi bene prima di dire cavolate.
(Rispondi)
 
 
 
Twister_78
Twister_78 il 29/04/06 alle 13:43 via WEB
Purtoppo oggi la gente chiede la deficenza in TV e i conduttori la propongono! Ho un'attività commerciale, e se il cliente chiede escremento, gli pongo escremento, non posso permettermi di perdere delle vendite. La De Filippi, penso anche io, che sia una persona intelligente e che se cambiasse genere non rientrerebbe più nei GUSTI della gente e, perderebbe ascolto e sarebbe tagliata fuori. Spesso si prova a lanciare un programma intelligente, ma puntualmente format tipo UOMINI e DONNE, IL GRANDE FRATELLO _ma dai_ o LA FATTORIA _per carità_ Battono ogni record di ascolti!
(Rispondi)
 
 
bonitadgl
bonitadgl il 29/04/06 alle 12:35 via WEB
io nn capisco perxè aggredite in qst modo qst signora ke in fin dei conti ha soltanto espresso una sua opinione.... prendetevela con la de filippi e basta...no? ke cavolo di democrazia è qst?????
(Rispondi)
 
sidonea
sidonea il 29/04/06 alle 08:51 via WEB
Tutto quello che ha detto "Doguz" sopra è quello che penso anch'io, la filippi e costanzo fanno ancora più schifo dei loro programmi, e... basta non meritano commenti.
(Rispondi)
 
andreap62
andreap62 il 29/04/06 alle 08:55 via WEB
i chiamiamoli programmi...della De Filippi sono abominevoli, è sappiamo tutti perchè ha tanto spazio. Però la cosa più triste del nostro paese e quindi della sua televisione, è che siamo così. In tv è tutto finto e anche ragazzi di 16-17 anni scimmiottano critici e giornalisti solo per apparire, con una base culturale da terza media ma, ripeto, se si va davanti ai nostri licei la situazione non cambia. Gli atteggiamenti dei giovani oggi sono questi e quindi non è pericoloso guardare questo tipo di programmi poichè non condizionano più, purtroppo riportano quello che siamo già....l'importante credo sia non fossilizzarsi da parte dei ragazzi a vedere solo questi format come esempio, ma spazziare il più poassibile su tutti i programmi che ci vengono offerti e soprattutto...leggere leggere leggere.
(Rispondi)
 
ondex
ondex il 29/04/06 alle 09:04 via WEB
Non ho parole, non capisco perchè in italia non esiste una commissione di controllo su certi programmi, come quelli di Maria DeFilippi, in generale, ma soprattutto questo uomini e donne, dal livello morale veramente BASSO!
(Rispondi)
 
 
stracocco
stracocco il 29/04/06 alle 09:57 via WEB
Hai perfettamente ragione, la penso allo stesso modo, ora la sig.ra De filippi, ha seriamente raggiunto il limite, fermatela. Peccato però, perchè Uomini e Donne era nato come programma di confronto tra persone educate e civili, poi con il tempo è degenerato in quello che vediamo oggi. FERMATE la defilippi. P.S. Vi siete mai chiesti perchè adesso nel programma Uomini e Donne,vanno solo bellocci/e, e quasi tutti (99%) che lavorano in agenzie pubblicitarie????
(Rispondi)
 
 
think84
think84 il 29/04/06 alle 11:20 via WEB
esiste il Moige (Movimento Italiano Genitori)...anche se a volte li trovo un po' eccessivi...
(Rispondi)
 
lauviahdamore
lauviahdamore il 29/04/06 alle 09:14 via WEB
Concordo!
(Rispondi)
 
paolo_a
paolo_a il 29/04/06 alle 09:15 via WEB
VI VORREI DIRE CHE CON QUESTI COMMENTI NON STATE DISTRUGGNDO LA DE FILIPPI O SUO MARITO......MA I TELESPETTATORI! SE LORO FANNO QUESTI PROGRAMMI è PERCHè C'è GENTE CHE LI GUARDA. SE SONO I PIU VISTI SIGNIFICA CHE LA MAGGIOR PARTE è CON LORO; MI VOLETE DIRE CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI è IGNORANTE PERCHè LI GUARDA? LA DE FILIPPI (CON UNA LAUREA IN GIURISPR CON 110 E LODE ) è IGNORANTE? SARà FORSE CHE CHI SCRIVE CONTRO DI LORO SARà INVIDIOSO DEL SUO SUCCESSO? SARà CHE HA FATTO DOMANDA PER PARTECIPARE A QUESTI STUPIDI PROGRAMMI ED è STATO SCARTATO?......MAH! AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!
(Rispondi)
 
 
Dealuna4
Dealuna4 il 29/04/06 alle 09:25 via WEB
110 e lode a te paolo che hai saputo rispondere alla grande bravo!!
(Rispondi)
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 09:25 via WEB
E io 2 post sopra al tuo che ho detto?!! Come minimo sono proprio loro che li guardano,sono così bravi a giudicare.
(Rispondi)
 
 
VASCOOOOOOOOO
VASCOOOOOOOOO il 29/04/06 alle 09:45 via WEB
APPUNTO...LA MAGGIOR PARTE E' IGNORANTE..
(Rispondi)
 
 
Marquito978
Marquito978 il 29/04/06 alle 11:40 via WEB
Forse voscenza non sa che anche Biscardi è laureato in legge con 110 e lode...
(Rispondi)
 
 
Twister_78
Twister_78 il 29/04/06 alle 13:46 via WEB
GRANDE... LA PENSO COME TE! Anche perche si sta facendo un processo contro la De Filippi quando c'è anche di peggio in televisione.... :-)
(Rispondi)
 
Dealuna4
Dealuna4 il 29/04/06 alle 09:26 via WEB
A ME I PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI PIACCIONO TRANNE UOMINI E DONNE..COSTANZO LO ODIO PER IL MODO PRESUNTUOSO CHE HA DI PORSI MA LEI NON DITEMI CHE NON SA FARE IL SUO LAVORO E'L'UNICA PRESENTATRICE CHE SA FARE IL SUO LAVORO,COMPLIMENTI!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 09:28 via WEB
RICORDATE CHE LA MINORANZA NON HA SEMPRE TORTO. FORSE SIAMO IN POCHI A NON GUARDARE LA DE FILIPPI E MARITO MA PUOI DARSI CHE SIAMO ANCHE IN POCHI A CAPIRE LA DIFFERENZA FRA BENE E MALE. NON SERVE UNA LAUREA PER DIMOSTRARE DI ESSERE INTELLIGENTI. IO SONO LAUREATO MA NON PER QUESTO MI CONSIDERò MIGLIORE DI UNO NON LAUREATO. LA VERITà è UNA SOLA: VIA LA DE FILIPPI DALLA TV. PIù PROGRAMMI CULTURALI. FORZA PIERO ANGELA
(Rispondi)
 
Doguz
Doguz il 29/04/06 alle 09:28 via WEB
mi spiego meglio: La De Filippi, per me, è furba. furba così come è Vanna Marchi, la Lecciso, il tronista di turno, o molti altri personaggi che riescono ad aver successo sfruttando le occasioni che gli si pongono davanti. La mia quindi non è invidia. Anzi. Ritengo che il loro atteggiamento sia lo spirito giusto per affrontare i problemi. TUTTAVIA, quando si svolge un ruolo "pubblico" (ad esempio un programma guardato da moltissime persone), bisogna avere anche un po di buon senso, di educazione, di correttezza, di "savoir faire", di compostezza. Niente invidia quindi, ma disprezzo verso coloro che trasformano i sentimenti in audience.
(Rispondi)
 
 
eli780
eli780 il 29/04/06 alle 10:04 via WEB
Doguz che sentimenti vuoi che si creino in 3 mesi di conoscenza furtiva?
(Rispondi)
 
andreap62
andreap62 il 29/04/06 alle 09:29 via WEB
conosco persone con tre lauree ma che non valgono ina lira, e viceversa....lo ripeto orma la media è questa (basta leggere anche qui qualche commento...) e adesso ringraziamo tutti insieme uno dei responsabili cantando:.....e forza italia....
(Rispondi)
 
 
think84
think84 il 29/04/06 alle 11:22 via WEB
perchè si finisce sempre buttando tutto in politica...
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 09:32 via WEB
MAMMINA76 SE EDUCHERAI TUO FIGLIO CON QUESTI VALORI TI ASSICURO CHE NELLA VITA AVRANNO MOLTE DELUSIONI IN OGNI CAMPO. LA VITA è MERAVIGLIOSA PROPRIO PERCHè ESISTE ALTRO OLTRE LA DE FILIPPI MA CON TRISTEZZA MI TOCCA DIRE CHE MOLTE PERSONE NON LO HANNO ANCORA CAPITO. FATTE CRESCERE I VOSTRI FIGLI CON SENSO CRITICO E CON BUON GUSTO. SE SPIEGATE LORO CHE LA DE FILIPPI è UN IDIOTA FATE SOLO BENE.
(Rispondi)
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 09:44 via WEB
Chi ti dice che non sono una mammina di 76 anni e che i miei figli li ho già educati e che sono liberi di scegliere come gli pare a loro? Impara a scrivere hai fatto errori di ortografia,ti saluto.
(Rispondi)
 
 
 
Marquito978
Marquito978 il 29/04/06 alle 11:43 via WEB
li ho: si dice li abbia; e che sono: e che siano; finisci la terza media, poi potrai dare consigli grammaticali alla gente... ps: farti sterilizzare no? sai in questo momento la terra è sovrappopolata, manca l'acqua... senti davvero la necessità di mettere al mondo un'altra nullità degna di tanta madre?
(Rispondi)
 
 
 
TekkaTekka
TekkaTekka il 29/04/06 alle 15:15 via WEB
premetto che mi sta sulle scatole la de filippi e il marito.. e a vedere i post mi sembrano tutte donne quelli che guardano lei lì.. comunque se avete problemi fate come me... sono 7 anni che la televisione non la guardo (da quando hanno cominciato a trasmettere porcate !), ho sky, ma in televisione vedo solo 2 cose : telegiornali e documentari... sicuramente, se i vostri figli guardano i secondi, crescono meglio che guardare la defilippi.. poi.. la scelta è sempre vostra !
(Rispondi)
 
danirasty
danirasty il 29/04/06 alle 09:39 via WEB
Il fatto stesso che vengano commentati i suoi programmi comporti il fatto di averli visti almeno una volta. Ci preoccupiamo di quello che propongono alla televisione e di quello che subiscono i ragazzi di 14 anni ma avete mai preso vostro figlio o vostro fratello e portato a teatro, in un museo ecc.
(Rispondi)
 
andreap62
andreap62 il 29/04/06 alle 09:45 via WEB
giusto danirasty, con il proprio figlio si fanno anche queste cose, si parla si discute ci si fa prendere a volte per i fondelli....e magari si riesce anche a vedere insieme 10 minuti della filippi perche da un certo punto di vista può essere anche educativo...."vedi caro, c'è molto peggio in giro, attento". invece no, esistono solo cananti e ballerini o accoppiarsi con il calciatore di turno. Spigatemi allora come obbliggare i figlio a stare sui libri per il loro futuro con questi esempi.
(Rispondi)
 
 
la_ma_la
la_ma_la il 29/04/06 alle 09:51 via WEB
Mi sembra che tu abbia paura, hai la tua vita ? Hai la tua storia ? Proponi quella ai tuoi figli.
(Rispondi)
 
 
 
andreap62
andreap62 il 29/04/06 alle 09:53 via WEB
...ma sei fuori o ci fai?
(Rispondi)
 
 
 
 
la_ma_la
la_ma_la il 29/04/06 alle 09:57 via WEB
Certamente sono Fuori dal tuo modo di pensare e penso di non Fare nulla di sbagliato ha rispondere secondo il mio modo di pensare
(Rispondi)
 
massimoxsempre
massimoxsempre il 29/04/06 alle 09:51 via WEB
LA TV POTREBBE DARE DI PIU'
(Rispondi)
 
i1uhi
i1uhi il 29/04/06 alle 09:54 via WEB
Per fortuna sono solo 2 milioni gli spettatori di questi programmi ; per tutti gli altri milioni che guardano altri programmi , c'è qualche speranza di salvezza !
(Rispondi)
 
a3.42
a3.42 il 29/04/06 alle 09:56 via WEB
La De Filippi é una specie di pastore tedesco idiota, stronzo e antipatico come pochi animali sulla faccia della terra. Lei e suo marito (o é piuttosto lei il marito ?) sono non il peggio ma semplicemente due dei tanti, tantissimi esempi di MONNEZZA TV che impera. E' chiaro che questi programmi propagandino solo il sesso, il materialismo, l' esteriorità. Ma guardate Costantino che testa di cazzo montata che é ? Ma che cazzo rappresenta un deficiente simile ? D' altra parte esiste monnezza "musicale" tipo i gemelli diversi o Dj Axx (o come accidente si chiama) che sembrano i bulli drogati idioti di un liceo da suburra. Sono anni che mi sono rotto di tutto. Ormai io vedo solo i siti di cultura e il resto non lo cago. Soprattutto la cosa che fa più male é il disprezzo per la spiritualità.
(Rispondi)
 
VASCOOOOOOOOO
VASCOOOOOOOOO il 29/04/06 alle 09:59 via WEB
SI DICE CHE COSTANZO E' LA BORRACCIA DI CLAUDIO LIPPI...........................................CHI VUOL CAPIRE CAPISCA...........E LA DE FILIPPI SE LA FA CON KLEDIIIIIIIII
(Rispondi)
 
 
ANDRIX2006
ANDRIX2006 il 29/04/06 alle 10:13 via WEB
purtroppo vedo che molte persone non hanno il senso della critica ma sanno solo insultare è dire parolacce.ma non vi vergognate?
(Rispondi)
 
 
 
VASCOOOOOOOOO
VASCOOOOOOOOO il 29/04/06 alle 10:25 via WEB
e' la verita'..se non ti piace non ci posso fare niente,,scusa se ho detto la verita' sulla tua amata de filippi e sul tuo costanzinoooo
(Rispondi)
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 29/04/06 alle 10:06 via WEB
Per fortuna la realtà non è la fiction televisiva, anche se condivido che una tv così diseducativa non può certo giovare alla formazione dei giovani. Conosco però molti giovani impegnati e pensanti disseminati in tutto il mondo e penso che saranno questi a contribuire al miglioramento della realtà sociale e non la tv spazzatura. Don Ulisse.
(Rispondi)
 
 
nanablu
nanablu il 29/04/06 alle 10:12 via WEB
Cosa volete che proponga una tivù dove anziché firmare il cartellino di entrata tutti si mettono a 90°??? Non vedo l'ora che internet rimpiazzi definitivamente il tubo catodico! Siamo agli sgoccioli....speriamo solo che non inizino a parlare di restrizioni, garanti, regole anche qui...perché è solo un modo per far fare soldi ai potenti.. Speriamo...
(Rispondi)
 
k.dido
k.dido il 29/04/06 alle 10:09 via WEB
sinceramente non dico che i programmi sono bellissimi soprattutto uomini e donne, ma sicuramente servono a farci rilassare per un'oretta ( parlo per noi donne)... Il mio giudizio invece per il programma amici è cambiato soprattutto quest'anno. Non è possibile vedere ragazzini ke pur di arrivare litigano ,si insultano, agiscono in maniera scorretta, la colpa però è della produzione perchè non può permettere determinati atteggiamenti, ma visto che fanno odiens li lasciano litigare e azzannarsi come se fossero in un'arena. Questo non mi piace affatto
(Rispondi)
 
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 10:33 via WEB
Alla faccia del relax! Mi domando secondo quali canoni, o quali propensioni personali, una persona possa sentirsi rilassato da programmi tivù come quelli della signora De Filippi, in cui le discussioni e argomenti trattati sono perlomeno da lobotomizzati mentali!!!
(Rispondi)
 
 
 
k.dido
k.dido il 29/04/06 alle 11:35 via WEB
mi rilasso appunto perchè non sono programmi che trattano argomenti interessanti e non devo essere concentrata ad acoltare... mi addormento anche caro.... ciao e buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
 
eli780
eli780 il 29/04/06 alle 12:15 via WEB
Io vedo poco il programma uomini e donne ma non consideriamo tv poco educatitive solo De Filippi quando un qualsiasi ragazino può vedere telenovele 24 ore su 24 o film non colturali ma violenti che li può spingere a fare pazzie
(Rispondi)
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 10:12 via WEB
Credo che i programmi della De Filippi siano, per così' dire, passibili di "denuncia" per oscenità televisiva. So che è unr eato che non esiste, ma onestamente lo inserireri come neoreato nel codice di procedura penale. Impongono (e sottolineo impongono) modelli e situazioni di vita assolutamente falsi, inesistenti - basati sulla "spietatezza" e su un certo rampismo basato esclusivamente sull'ignoranza e sulla acculturazione. Sono il trionfo del NULLA.
(Rispondi)
 
 
ANDRIX2006
ANDRIX2006 il 29/04/06 alle 10:18 via WEB
ma nessuno vi obbliga di guardarli.noi che lo guardiamo sappiamo che è finzione ma ci divertiamo un pò prima di andare a lavorare ma che volete non guardateli è non fateli guardare nemmeno ai vostri figli visto che x voi è tv spazzatura
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:13 via WEB
MAMMINA76 IL FATTO CHE TU STIA A GUARDARE ERRORI ORTOGRAFICI INVECE CHE LA SOSTANZE DENOTA LA TUA SUPERFICIALITà. POVERI FIGLI...
(Rispondi)
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 10:18 via WEB
Mah!Se lo dici te! Non aggiungo altro anzi si,penso che tu abbia perso il senso del blog,e dell'opinione che ho dato all'inizio.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:20 via WEB
ORA MAI è IMPOSSIBILE EVITARE DE FILIPPI & C. SONO IN OGNI LUOGO. RIVISTE, TELEGIORNALI, GIORNALI. MA è POSSIBILE? ANCHE SE SI CERCA DI EVITARLI GLI TROVI OVUNQUE. TROPPO POTERE IN MANO DI POCHI. A QUANDO LA SOMMOSSA CONTRO TUTTO QUESTO?
(Rispondi)
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 10:26 via WEB
Sollevala te la sommossa!!Forse non hai capito che comandano loro,se la suonano e se la cantano pensi di poter cambiare qualcosa sputando veleno?Ci sono molte cose più importanti al mondo,ma non voglio entrare in altri discorsi.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:21 via WEB
CERTO CHE LO DICO IO...
(Rispondi)
 
triviaaa
triviaaa il 29/04/06 alle 10:22 via WEB
Qualcuno mi ha detto che in questa societa' siamo tutti "PILOTATI", chi piu' chi meno...e neanche ce ne accorgiamo!!! Non ce l'ho con la De Filippi e i suoi programmi ma credo che non siano altro che la risposta"eccessiva"di una richiesta fatta da un pubblico adolescente (o almeno per la gran parte) oramai gia' "sviato"! ...e penso anche a come la tv possa far sembrare oro "cio'che semplicem luccica": Costantino ne è un esempio vivente! Ma a chi non farebbe gola la sua notorieta' quanto il suo conto in banca? Piu' CULTURA, questa è la solutio!
(Rispondi)
 
 
ANDRIX2006
ANDRIX2006 il 29/04/06 alle 10:34 via WEB
ma............vasco le cose si dicono in un altro modo no in in linguagio scurile è boccacesco
(Rispondi)
 
 
 
VASCOOOOOOOOO
VASCOOOOOOOOO il 29/04/06 alle 11:04 via WEB
cha acume andrix...pensi di eesre piu' intelligente perche' usi un linguaggio che tu pensi migliore del mio,,,??io non ho offeso nessuno..ho detto la verita''..COSTANZO E' LA BORRACCIA DI LIPPI...............E KLEDI SI FA LA TUA MARIA DE FILIPPI..E BASTA!!!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:22 via WEB
NANABLU HAI RAGIONE
(Rispondi)
 
occhiverdi110
occhiverdi110 il 29/04/06 alle 10:24 via WEB
se nn vi piacciono cambiate canale! basta guardarli senza farsi troppe domande e senza fare troppe analisi servono per passare il tempo e divertono chi vuol solo passare un pomeriggio poco impegnativo! esagerati che siete
(Rispondi)
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 10:29 via WEB
Finalmente qualcuno che dice la verità,tutti guardano questi programmi ma altrettanto tutti negano.
(Rispondi)
 
 
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 10:38 via WEB
ma forse li guarderai tu, carina! Fatti un aggiornamento mentale...
(Rispondi)
 
 
 
Marquito978
Marquito978 il 29/04/06 alle 11:48 via WEB
preferirei cavarmi gli occhi ed ingoiarli piuttosto che vederli. Per fortuna riesco a vedere le tv straniere e mi accorgo che le alluvioni di mota che sommergono l'Italia non hanno varcato molti confini...
(Rispondi)
 
 
pipirinetta
pipirinetta il 29/04/06 alle 10:30 via WEB
brava okkiverdi110,tutti la criticano e poi tutti la guardono.io penso ke maria sia una grande condutrice,l'esempio ke dà modernità quella ke vi manca!
(Rispondi)
 
 
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 10:37 via WEB
Hai davvero un concetto quantomeno "discutibili" di modernità! ma quali sono i tuoi modelli culturali? A te mancano sicuramente dei punti culturali importanti di riferimento, in generale. E probabilmente non solo televisivamente parlando...
(Rispondi)
 
 
 
Marquito978
Marquito978 il 29/04/06 alle 11:50 via WEB
n'altra mentecatta di 16 anni pronta a dare il cu.o per passare un secondo a buona domenica. buona fortuna, anche se hai già il marciapiede spianato nella vita
(Rispondi)
 
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 10:41 via WEB
caro occhiverdi, senza volerlo hai detto la frase chiave: SENZA FARSI TROPPE DOMANDE. Certo è che se tu ti facessi qualche domanda su te stesso, e sulla tua vita, sulla tua cultura, sulla società etc., forse non faresti male (probabilmente anche a chi ti sta vicino...)
(Rispondi)
 
 
 
pipirinetta
pipirinetta il 29/04/06 alle 11:06 via WEB
mio caro nn è ke ti rode un bel pò visto ke tu nn ci puoi andare?
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:33 via WEB
SE LA MODERNITà è QUESTA CI POSSIAMO PURE ESTINGUERE.
(Rispondi)
 
 
estallido
estallido il 29/04/06 alle 10:36 via WEB
chi abbia un poco di sale in zucca,non li dovrebbe far nascere i figli ,in questa società di pescecani,dove il vendersi è diventato l'unica via di salvezza!!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:37 via WEB
MA PER CARITA. GUARDERETE VOI QUEI PROGRAMMI INSULSI. PER FORTUNA NON HO IL TEMPO E LA VOGLIA PER FAR DIVENTARE IL MIO CERVELLO PAPPETTA DAVANTI ALLA TV.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:40 via WEB
MI RIFIUTO DI CREDERE CHE ESISTA GENTE CHE SOPPORTA LA DE FILIPPI PER UN' ORA
(Rispondi)
 
minikeo
minikeo il 29/04/06 alle 10:41 via WEB
ho una figlia di 19 anni e come tutti i genitori spesso mi chiedo se sono riuscito a trasmettere valori importanti.parlando ho scoperto che non sopporta i reality e tutti i programmi scemi e volgari della de filippi,di costanzo e cose simili,li considera stupidi,superficiali e per usare parole sue "per sottosviluppati mentali".Be' un po' mi sento orgoglioso....
(Rispondi)
 
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 10:44 via WEB
A minikeo. Tutta la mia solidarietà, e complimenti; evidentemente hai educato tua figlia in modo corretto e encomiabile. Bravo.
(Rispondi)
 
AlessioXYZ
AlessioXYZ il 29/04/06 alle 10:42 via WEB
Non è molto che lo guardo il programma è solo divertente...bisogna vederlo con occhi giusti...certo non come quelli di un 15enne forse a loro si farà male...magari può aprire gli occhi su certe situazioni per come vanno...ma di certo non è reale per le situazioni assurde che vanno a crearsi...se tutte le persone fossero davvero così...il futuro terminerebbe a breve...
(Rispondi)
 
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 11:06 via WEB
Caro Alessio, non esistono "occhi giusti" per guardare l'immondizia! O comunque, solo uno sguardo debitamente critico può risolversi a sentenziare uan definitiva condanna di tanta merda buttata a camionate da un certo "Potere" di destra (ma anche di sinistra, ormai...) che vuole a tutti i costi trasformare i buoni cittadini in buoni consumatori, e renderli solo apaprentemente felici, cullati da un'illusione di benessere che è solo anestesia della ragione.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 10:43 via WEB
MINIKEO HAI UNA FIGLIA IN GAMBA. CREDERE CHE CI SIANO GENITORI CHE APPROVANO CHE I FIGLI GUARDINO PROGRAMMI DEL GENERE MI DISGUSTA. NON BASTA RIDERE CON LORO DAVANTI ALLA TV. LA TV TI ENTRA DENTRO PIANO PIANO E NON TI LASCIA VIA DI SCAMPO.
(Rispondi)
 
 
think84
think84 il 29/04/06 alle 11:29 via WEB
perchè tutti parlano della de filippi e nessuno parla del wrestling?
(Rispondi)
 
corsivo79
corsivo79 il 29/04/06 alle 10:45 via WEB
Personalmente credo che questa donna abbia delle grandi doti ipnotiche, non solo perchè tiene milioni di spettatori attaccati allo schermo, ma soprattutto perchè è riuscita a rincoglionire un grande giornalista quale "era" Maurizio Costanzo.
(Rispondi)
 
psykhe
psykhe il 29/04/06 alle 10:46 via WEB
Ciao! Concordo perfettamente con il tuo articolo, trovo triste e scandaloso che vengano trasmessi programmi in cui appare solo gente pronta a vendersi la dignità sotto lo sguardo compiaciuto della De Filippi. Persino il programma destinato ai giovani "talenti" peggiora di anno in anno (infatti ogni anno smetto di guardarlo prima :-)) ed è diventato una giungla in cui c'è la guerra di tutti contro tutti per contendersi un pezzetto di visibilità...e poi chiamano selvaggi i pigmei!! Salutoni a tutti!!!
(Rispondi)
 
scacciapensieri83
scacciapensieri83 il 29/04/06 alle 10:53 via WEB
buon giorno a tutti concordo a pieni voti le vostre idee, la cosa piu squallida che bisogna dire e che lei ha trovato un programma e uno spazzio dove farlo visualizzare ideeale per quella fascia di eta..Come programma e squallido anche amici tanto per tirar fuori un altro dei suoi programmi lo trovo orrendo e squallido.. ma evidentemente oggi giorno va di moda questo tipo di programmi.. ciao a tutti
(Rispondi)
 
scacciapensieri83
scacciapensieri83 il 29/04/06 alle 10:54 via WEB
buon giorno a tutti concordo a pieni voti le vostre idee, la cosa piu squallida che bisogna dire e che lei ha trovato un programma e uno spazzio dove farlo visualizzare ideeale per quella fascia di eta..Come programma e squallido anche amici tanto per tirar fuori un altro dei suoi programmi lo trovo orrendo e squallido.. ma evidentemente oggi giorno va di moda questo tipo di programmi.. ciao a tutti
(Rispondi)
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 10:54 via WEB
purtroppo da un po' di anni i programmi più interessanti vengono trasmessi in 2a serata e per poter vedere un po' di cultura in più bisogna fare le ore piccole...
(Rispondi)
 
sirdarius
sirdarius il 29/04/06 alle 10:59 via WEB
Questo per me è semplice e puro business e ammiro davvero per la sua intelligenza la signora De Filippi che ha capito cosa vuole vedere la maggiorparte dei telespettatori creando,o chi per lei,"programmi" che registrano dei buoni ascolti ogni volta che vanno in onda.I veri poveretti siamo noi telespettatori che guardiamo questo tipo di lelevisione a mio avviso subdola,siamo noi i veri creatori di questi obbrobbi che non cesseranno mai di esistere fino a quando il nostro modo di guardare la tv non cambierà.Secondo me l'unica cosa condannabile agli autori è il non avere un limite di decenza morale per raggiungere i propi obbiettivi.Ciao a tutti Dario
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 11:01 via WEB
NUVOLA HAI RAGIONE. L'ALTRA NOTTE MI SONO SVEGLIATO ALLE 4 E NON RIUSCENDO A DORMIRO MI SONO GUARDATO LA TV. SU RAI1 HO VISTO UN BELLISSIMO DOCUMENTARIO SUL POLO NORD. SEMBRA QUASI CHE QUALCUNO ABBIA PAURA DI DIVULGARE LA CULTURA. FORSE è MEGLIO UN POPOLO STUPIDO CHE UNO CAPACE DI COMPRENDERE E GIUDUCARE...
(Rispondi)
 
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 11:08 via WEB
Un popolo troppo acculturato sarebbe di intralcio al potere....ci vogliono ignoranti e privi di critica... Mi auguro solo che qualcuno di propria iniziativa sia capace di elevarsi culturalmente studiando e dandosi da fare per non perdersi in questo mare...come sto cercando di fare io.
(Rispondi)
 
valeciao
valeciao il 29/04/06 alle 11:02 via WEB
Purtroppo non è solo il programma di maria de filippi così diseducativo ma in tv molti e molti non sono perfetti sono molto concorde con un commento in fondo che dice: "io penso che essere un bravo genitore significhi sopratutto insegnare a riconoscere ciò che giusto e sbagliato. un adolescente che guarda certi programmi, se ha avuto una buona famiglia ed una buona educazione, sa benissimo quali insegnamenti prendere. se voi ritenete che programmi come uomini e donne siano diseducativi per i vostri figli significa che non siete sicuri di quello che avete insegnato e trasmesso ai vostri figli. io ho due figli e guardo il programma con loro quasi ogni giorno e spesso ci facciamo insieme delle sane risate." Ora io dico che nella vita non si devono dare colpe a chi non le ha se siamo noi a non saper educare la vita dei nostri figli. io figli non ne ho sono una 24enne guardo tutti i giorni il programma e di certo non faccio le stesse cose che fanno le ragazze , mi diverto nel vederlo ... ma ho i miei principi e non sono una scemetta di 24 anni che non capisce nulla . Ho una testa e un'anima che i miei genitori hanno saputo educare ... se voi non ci riuscite con i vostri figli allora trovatevi un'altra scusa perchè io non credo di essere speciale ma una normale ragazza di 24 anni che vede la tv divertendosi ma con sani principi che aiutano a vedere al di la' della superfice e a crescere libera senza essere influenzata . così se pensate che questi programmi possano influenzare i vostri figli allora iniziate a pensare di non farli uscire più di casa perchè fuori casa c'è di peggio ...... saluti a tutti i ragazzi che come me hanno una testa !!!
(Rispondi)
 
 
fabryangel
fabryangel il 29/04/06 alle 11:09 via WEB
Bravo valeciao! Purtroppo, pochi la pensano così. E più facile lasciarsi intorpidire la mente, diventando dei facili "consumatori" di tutta la merda che il Potere,a nche televisivamente, intende gettarci addosso per anestetizzarci la ragione, rendendoci solo bravi sudditi della nefandezze e ignominie più impronunciabili!!!!
(Rispondi)
 
 
 
feschezza
feschezza il 29/04/06 alle 11:28 via WEB
cmq vedo ke sei molto informato su qullo ke fanno educazione?e i politici ke educazione ci danno?nn è ke sei geloso,forse tu nn puoi permettelo!
(Rispondi)
 
first.kkk
first.kkk il 29/04/06 alle 11:10 via WEB
Non capisco perchè per poter avere visibilità in televisione si debba PROSTITUIRSI e SVALUTARSI a Uomini e Donne. Se vali davvero qualcosa emergi comunque!!!!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 11:10 via WEB
IL DISCORSO RIGUARDA LA DECENZA. POSSIBILE CHE NON RIUSCIATE A CAPIRE CHE IL PROBLEMA è LA PRESENZA DI CERTE PERSONE IN TV E NON I POSSIBILI RISCHI PER I VOSTRI FIGLI? BISOGNA CAPIRE SE VOGLIAMO MIGLIORARE COE SOCIETà DOBBIAMO ELIMINARE LE COSE NEGATIVE, E CERTI PROGRAMMI LO SONO SENZA OMBRA DI DUBBIO. CI SONO TANTI MODI PER DIVERTIRSI E FARSI DUE RISATE. SI PUò BENISSIMO STARE CON I PROPRI FIGLI E DIVERTIRSI CON LA TV SPENTA.
(Rispondi)
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 11:16 via WEB
I genitori dovrebbero spegnere la tv e fare leggere ai propri figli un po' più libri. Leggere apre la mente sicuramente più del tubo catodico.
(Rispondi)
 
minikeo
minikeo il 29/04/06 alle 11:20 via WEB
questo tipo di tv ci ha condizionato al punto che non reagiamo più di fronte agli insulti,al disprezzo per le regole,al rispetto per le persone.ci siamo abituati ai comportamenti più meschini solo per ottenere "visibilità".colui che strilla più forte ha ragione,colui che la spara più grossa è un genio............purtoppo questo è così importante da condizionare nelle loro scelte metà degli italiani
(Rispondi)
 
bluemoon83
bluemoon83 il 29/04/06 alle 11:24 via WEB
Ciao! sono d' accordo con te! complimenti x il blog bacioni
(Rispondi)
 
max552
max552 il 29/04/06 alle 11:24 via WEB
Personalmente le definisco trasmissioni popolar-demenziali. E purtroppo questo e' il livello culturale che oggi riesce a esprimere la televisione italiana sia essa RAI o Mediaset e cioe' l'elogio del pettegolezzo, del vuoto esibizionismo, e l'esasperazione di quei modelli, assolutamente non reali che, proprio perche' irreali e quindi non raggiungibili, fanno molta presa sui giovani. Poco importa che questi modelli siano rappresentati da giovani culturalmente ignoranti e che non riescono neanche a parlare un italiano corretto, basta che siano belli e trendy. Naturalmente a chi crea programmi di questo tipo, non interessano ne' il livello culturale del programma, ne' i danni che provoca questo tipo di subcultura all'intera societa' , a loro interessa solo il livello di audience per poter vendere meglio la pubblicita'.
(Rispondi)
 
mau.dix
mau.dix il 29/04/06 alle 11:25 via WEB
I programmi d maria de filippi fanno schifo,dal primo all'ultimo,sono diseducativi e lei come presentatrice m sembra più che discutibile.é vero,i suoi programmi hanno successo,ma ciò nn vuol dire ke siano programmi ben fatti,sono programmi trash,offrono dei modelli capaci solo a stare seduti su un "trono" e null'altro. vogliamo poi discutere del target di questi programmi? meglio calare un velo pietoso...
(Rispondi)
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 11:31 via WEB
non voglio generalizzare, ma purtroppo la maggior parte dei tronisti di Maria De Filippi non ha altro da mostrare che la bella faccia e il bel fisico...chi usa bene la testa riesce ad emergere anche in maniera diversa, magari in ambiti diversi dalla tv
(Rispondi)
 
AdorabileDispettoso
AdorabileDispettoso il 29/04/06 alle 11:32 via WEB
Alla gente piace sognare, piace immedesimarsi nei panni degli altri, specie se son comodi: ecco perchè dei programmi così discutibili vengono visti e apprezzati(certo non da me!). Il guaio poi è fare i conti con la realtà, col fatto di non sapere se quella cosa che si fa è figlia del proprio cervello o di quel tizio che ha agito così nel programma della De Filippi. Comunque risposta semplice: SPENGO LA TV E VADO A FARE UN GIRO ^__^ perchè là fuori c'è la realtà
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 11:33 via WEB
grande fratello, amici, uomini e donne, buona domenica. ecco una piccola lista di ciò che fa successo in tv e non solo. forse sarebbe il momento di fermarsi a riflettere e chidersi il perchè di tutto questo. possibile che siao rimasti impassibili di fronte a tutto questo senza mai opporci? vogliamo essere un popolo di santi, navigatori, poeti, dementi? io credo proprio di no. allora dedichiamoci a cose per le quali vale veramente la pena. più cultura per tutti.
(Rispondi)
 
 
TekkaTekka
TekkaTekka il 29/04/06 alle 15:31 via WEB
PIù DOCUMENTARI SU ANIMALI, STORIA, SCIENZA !!
(Rispondi)
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 11:39 via WEB
Gli spettatori di programmi come quelli di Maria De Filippi sono spesso soli e non avendo persone accanto si limitano ad accendere la tv e a recepire passivamente tutto ciò che gli viene propinato.badate bene che non si tratta solo di adolescenti,visto che finora si è parlato solo di questi, ma anche di persone anziane e casalinghe.La fascia di persone interessate e influenzate è quindi maggiore..
(Rispondi)
 
tremetrisoprailciel0
tremetrisoprailciel0 il 29/04/06 alle 11:41 via WEB
potrei darvi ragione su tutto e dire che la trasmissione Uomini e Donne e ormai arrivata alle pezze, il trovo di Costantino non riuscirà a superarlo nessuno e la trasmissione va scemando sempre piu', lo ammetto io sono una di quella che sta attaccata alle sue trasmissioni e mio malgrado mi sono allontanata da quella pomeridiana perchè è ormai senza stimoli e sta perdendo di credibilità il tutto ammesso che ne abbia mai avuta. Per quanto riguarda invece la sua trasmissione Amici li mi ritroverete sempre attaccata perchè adoro vedere i veri ballerini ballare è sempre stato un mio sogno e mi rivedo in loro.. non crescerò mai. Ovvio son gusti.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 11:49 via WEB
la gente oggi crede che l'unico modo per essere qualcuno sia apparire in tv, soprattutto in programmi demenziali. i veri eroi sono chi si dedica alla ricerca e alla cultura. ma purtroppo lo spazio e soldi a loro dedicati sono sempre meno. forse perchè non hanno il fisico scultoreo di costantino oppure le gambe delle veline, letterine e via dicendo.
(Rispondi)
 
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 11:57 via WEB
Di eroi veri e propri non si parla mai purtroppo perchè si pensa che le cose che li riguardano siano tutte noiose.
(Rispondi)
 
merchiorre
merchiorre il 29/04/06 alle 11:50 via WEB
La DE FILIPPI e COSTANZA hanno monopolizzato il canale 5, questa è vera CAMORRA!!! andate via lasciate spazio ai giovani.
(Rispondi)
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 11:55 via WEB
Non credo troppo che ciò che conti sia solo la bellezza interiore;sicuramente l'aspetto fisico aiuta, ma, retoricamente parlando, non può bastare solo quello. Chi partecipa a questi programmi forse però non la pensa come me. Non nego che a volte provo un pò di invidia nei confronti di donne della tv molto belle...ma poi mi consolo pensando che il loro lavoro è apparire dedicando tutto il loro tempo a quello.
(Rispondi)
 
Spunkee
Spunkee il 29/04/06 alle 11:57 via WEB
ADESSO BASTA!NON SI PUO' VEDERE UN PO DI TV CHE SUBITO SPUNTANO LACRIME, BATTIBECCHI E INFINE LA DE FILIPPI! MARIA SE PROPRIO VUOI CONTINUARE A FARE SPETTACOLO DACCI UN TAGLIO E PROPONI QUALCOSA DI PIU' COSTRUTTIVO!
(Rispondi)
 
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 12:00 via WEB
Anche perchè tra un pò i tra i ragazzi del Grande Fratello,quelli di Amici e quelli di Uomini e Donne non sapranno più dove metterli...
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 11:58 via WEB
ok, l'aspetto esteriore potrà aiutare in alcuni campi, ma possibile che in certi programmi serva e basti solo quello?
(Rispondi)
 
 
nuvola1781
nuvola1781 il 29/04/06 alle 12:02 via WEB
E' quello che ti ho detto anche io MITICO2500...ma non sono questi i programmi dove si potrebbe trovare cultura.Gli italiani si lamentano, ma non riuscirebbero poi a stare senza questi superficialismi.
(Rispondi)
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 12:01 via WEB
Non mi scandalizza più niente! Mi piaceva la de filippi quando, credo ormai 15 anni fa, faceva un programma al sabato pomeriggio, nel quale si confrontavano adolescenti, genitori e figli, gruppi di amici ventenni. Lo guardavo sempre con mia sorella e discutevamo. Oggi di cosa si può discutere? Alla gente piacciono questi programmi, li guarda, ke piacciano o meno. E' l'auditel che comanda, non il nostro cervello!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 12:09 via WEB
il domani si presenta nero nuvola. purtroppo oggi la cultura si trova poco ovunque in tv. dove sono finiti programmi settimanali come quark, passaggio a nord ovest, la macchina del tempo e tanti altri? qualche replica dopo le 2-3 di notte.
(Rispondi)
 
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 12:12 via WEB
Ci sono ancora, e non di notte! Solo ke la gente non li guarda!
(Rispondi)
 
 
 
mammina76
mammina76 il 29/04/06 alle 12:29 via WEB
Si è vero ci sono....su Sky!
(Rispondi)
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 12:10 via WEB
anke i cartoni animati sono diseducativi! Un giorno, per caso ne ho visto uno ke aveva come protagonista una ragazzina pelle e ossa che doveva fare la dieta per piacere a un compagno di classe! E questo lo guardano le BAMBINE, che poi diventeranno anoressiche!
(Rispondi)
 
 
eli780
eli780 il 29/04/06 alle 12:21 via WEB
Arancio io sono convinta che ogni adolescente è intelligente e se è cresciuta in una buona famiglia con sani principi sappia scernere le cose che vede,altrimenti sai quante persona per imitare cartoni animati film o reality show farebbero cose pazzesche? Adesso i ragazzi sono abituati a film d'azione o cartoni altrettanto forti ma nobn credo che un buon genitore non sappia insegnarli fino a dove arriva il limite della persona o quale sia il vero amore
(Rispondi)
 
 
TekkaTekka
TekkaTekka il 29/04/06 alle 15:35 via WEB
GIà... MEGLIO CENSURARLI QUELLI Lì DI CARTONI, INSIEME AI POKEMON E AI DIGITRON O DIGIMON COME CAVOLO SI CHIAMANO... RIDATECI GOLDRAKE, MAZINGA E JEEG PIUTTOSTO ! OPS... DIMENTICAVO CHE LI HANNO CENSURATI 25 ANNI FA QUASI PERCHè VIOLENTI (CENSURA ANCORA IN VIGORE !)?!? VA BENE... LARGO AI POKEMON O ALLE RAGAZZINE PELLE E OSSA !
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 12:18 via WEB
arancio qualcosa resta ancora in tv ma veramente poco.
(Rispondi)
 
unikorno79
unikorno79 il 29/04/06 alle 12:20 via WEB
concordo su tutto.. ma per criticare una sletterata come la de filippi bisognerebbe che il blogger scrivesse bene pure no? "Che esempio da ai ragazzi? " un accento su dà no eh??
(Rispondi)
 
 
eli780
eli780 il 29/04/06 alle 12:23 via WEB
unikorno ogniuno ha i suoi limiti in tv non si può pretendere di imparare la buona lingua italiana
(Rispondi)
 
 
 
unikorno79
unikorno79 il 29/04/06 alle 13:06 via WEB
la buona lingua no..ma almeno l'italiano base si!!!!
(Rispondi)
 
sognatrice_triste
sognatrice_triste il 29/04/06 alle 12:27 via WEB
Io son daccordo con le idee di alcuni di voi, mimi230, andreap62, paolo_a e mitico2500. Ma se la De Filippi con i suoi programmi fa + odiens di Piero Angela beh forse è questo quello che vuole la gente?? Io Penso che quei programmi siano solo una cruda rappresentazione della realtà che sta cambiando. Non è lei a dare il cattivo esempio, ma sono ovviamente gli altri a seguirlo.. tutti noi abbiamo una testa. Ma forse lo fanno xchè si indentificano, xchè gli piace, xchè è di moda..? Provate a capirlo guardandovi attorno e nn accusando la televisione, i problemi stanno anke altrove.. nella famiglia,nella scuola,ecc.
(Rispondi)
 
andrea19642005
andrea19642005 il 29/04/06 alle 12:33 via WEB
Personalmente credo che tali trasmissione siano un po' fasulle e cioè,pur di far salire l'ascolto, si fanno vedere e sentire le cose che attirano. Esempio: In uomini e donne credo che manchi solo di vedere un orgasmo in diretta e pensare che lo scopo della trasmissione sarebbe quello di trovare l'amore di tutta la vita e non chi ti eccita o fa godere meglio !!!!!!!!
(Rispondi)
 
ramaPa
ramaPa il 29/04/06 alle 12:38 via WEB
Ma dico...vi state lamentando in un modo che non sta nè in cielo e nè in terra...possediamo uno strumento assolutamente democratico e onesto: il telecomando!a nessuno è stato imposto di vedere la tv tot ore al giorno,se vogliamo parlare di televisione in generale va bene, ma se parliamo solo dei programmi della DeFilippi(che non seguo)e vi accanite in questo modo è semplicemente solo ed esclusivamente per scrivere qualcosa!!Ricordatevi che fino a 18 anni l'educazione dei figli è a carico dei GENITORI!!!Se non volete fare vedere questi programmi ai vostri figli..avete il diritto di farlo!!!e poi sinceramente mi preoccuperei di + a vedere se mio figlio si fuma gli spinelli e che amici ha...è troppo facile fermarsi alla tv!!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 12:41 via WEB
sognatrice_triste purtroppo la televisione, come dici tu, è lo specchio della società che ci circonda. finchè ci saranno genitori che sperano che i figli facciano carriera in tv, così avranno una vita agiata, chissà sposando un calciatore, i valori reali non saranno mai aprezzati.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 12:48 via WEB
una società migliore la si crea discuttendo su ogni aspetto di essa. questo è l'inizio. i problemi si affrontano uno alla volta. la prossima volta si parlerà degli amici dei nostri figli e se fumano o no le canne.
(Rispondi)
 
 
ramaPa
ramaPa il 29/04/06 alle 13:03 via WEB
certamente, ma pensi realmente che un programma televisivo abbia tutto questo potere, io penso di no!!o meglio potrebbe averlo se accanto il ragazzo non si trova qualcuno che gli faccia capire che quella è SEMPLICE(seppur schifosa) TELEVISIONE...dove tutti vengono pagati e tutti recitano una parte...ma sarete d'accordo con me nel dire che la televisione rappresenti il male minore e che il genitore la utilizza squallidamente nel crearsi ignobili alibi, cioè credo sia più semplice prendersela con la tv piuttosto che capire quali siano i reali problemi del proprio figlio/a...è più facile dire la DeFilippi fa schifo e crea falsi miti, piuttosto che sedersi accanto al proprio figlio e parlarli!
(Rispondi)
 
SychoKid
SychoKid il 29/04/06 alle 12:54 via WEB
Ho provato un po' a seguire alcuni programmi della De Filippi, ma non ci sono mai riuscito a guardarli per più di 15 minuti, tranne Amici. Di Uomini e Donne già se ne è parlato abbastanza di ciò che propone e quindi sorvolo... ma ciò che proprio non sopporto sono quegli scontri verbali con il pubblico in studio, in cui vedo gente che aggredisce verbalmente e poi si giustifica con frasi del tipo "ho detto ciò che penso, è la verità perchè io sono una pesona sincera e schietta, mentre tu sei falso ed ipocrita". Cioè vedo associare la sincerità con il fatto di sbattere in faccia delle parole pesanti espresse anche con maleducazione e mancanza di rispetto, e questo è un atteggiamento che noto ultimamente anche nelle persone che vedo tutti i giorni e soprattutto nelle discussioni su internet, in cui alcune persone usano questo modo di fare per voler aver ragione a tutti i costi.
(Rispondi)
 
gneprrr
gneprrr il 29/04/06 alle 13:11 via WEB
Ho guardato il programma "Uomini e Donne" una decina di volte e l'ho trovato "preoccupante". La De Filippi è una furbacchiona perchè ha capito che la maggior parte degli italiani è burina e, permettetemi, "pacchiana", ma non è colpa di questa fetta di popolazione: si nasce in famiglie beneducate e in famiglie semi-analfabete, quindi direi che il programma rispecchia gran parte dell'Italia di oggi. Non è una condanna, ma una constatazione. Basta vedere le commentatrici, romanesche di borgata, che non sanno nemmeno l'italiano. Insopportabile poi, la biondina che siede di fianco ai tronisti: maleducata e insolente, si permette di contestare le commentatrici più "anziane" proprio perchè tali. Una buona educazione e due ceffoni da piccola non le avrebbero fatto male! Ciao, C. '76
(Rispondi)
 
When_i_see_you
When_i_see_you il 29/04/06 alle 13:13 via WEB
la de filippi è assolutamente un essere abietto...lei e i suoi programmi dementi
(Rispondi)
 
stavelot67
stavelot67 il 29/04/06 alle 13:38 via WEB
A me quello che lascia perplesso è solo una cosa.Quante volte la De Filippi e ancora molte più occasioni il suo arrogante marito hanno trattato nei loro programmi il problema grave di tante ragazze affette da anoressia o bulimia,(avete notato il ciccione che aria afflitta quando ospita genitori di ragazzi con questi problemi???). Poi nei loro programmi,soprattutto "Uomini e donne",i maggiori protagonisti sono ragazzi/e di straordinaria bellezza,che hanno un passato di modelli/e e quindi dotati di fisici statuari e estremizzando il concetto di look.Non ci lamentiamo poi se gli adolescenti hanno come ideale la bellezza fisica e il look fino ad eventi tragici come la morte di 16enni per anoressia.Stiamo inculcando ai nostri ragazzi che se madre natura non è stata benevola sei fuori dal mondo. Meditate gente,meditate.
(Rispondi)
 
 
TekkaTekka
TekkaTekka il 29/04/06 alle 15:41 via WEB
QUESTO è PREOCCUPANTE : ALLA FACCIA DEL MONOPOLIO, ADESSO LA DEFILIPPI TE LA PROPINANO TUTTI I GIORNI, IL MARITINO, SI REPLICA IL MAURIZIO COSTANZO SHOW, E INTANTO SI FA VEDERE ANCHE DI DOMENICA OLTRE CHE TUTTI GLI ALTRI GIORNI... VOGLIAMO UN NUOVO TALKSHOW : MAURITIUS COSTANZO SHOW (CHE SE NE VADANO ALLE MAURITIUS E NON SI FACCIANO PIù SENTIRE !!!)
(Rispondi)
 
baarts11
baarts11 il 29/04/06 alle 13:39 via WEB
io sono una ragazza giovane e vivo con delle amiche.alle tre l'appuntamento è fisso con il programma di maria.siamo ragazze intelligenti,ma alla fine ci divertiamo a vedere questo programma,certo non lo prendiamo come stile di vita,ma infatti neanche si propone di esserlo.partecipano soggetti stranissimi,ma non si incontrano anche nella vita di tutti i giorni???maria forse vuole dare una rappresentazione della realtà..e magari mandare un msg implicito.inoltre la de filippi viene criticata da tutti,ma avete mai guardato un suo programma?secondo me è una donna intelligentissima(con tanto di laurea......),e sapete perchè?è la prima a ridere della stupidità dei suoi ospiti,ma lo fa dall'alto distaccandosi,e non è facile.i suoi interventi sono sempre giusti e a proposito.alla fine ha capito che gli italiani vogliono lacrime,intrighi amorosi,ipocrisia e lei glielo serve su un piatto d'argento....
(Rispondi)
 
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 13:50 via WEB
E' proprio vero. La gente vuole questo! Ho già detto prima ke ki comanda è l'auditel!Alla stessa ora mi pare facciano una specie di documentario su rete4, su rai3 ci sono altre cose interessanti, ma ki li guarda? Io a quell'ora preferisco 10000 volte L'italia sul 2!(rai2)CMQ, QUANDO CRESCERANNO, AI MIEI FIGLI SOLO DOCUMENTARI, CARTONI "INTELLIGENTI" E TANTA LETTURA!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 13:45 via WEB
guardare la de filippi non è da persone intelligenti. in nessun caso!
(Rispondi)
 
 
Twister_78
Twister_78 il 29/04/06 alle 13:47 via WEB
Guardare la ventura von music farm, la marcuzzi con il grande fratello... questo è da intelligenti?
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 13:50 via WEB
leggere = cultura de filippi, costanzo, grande fratello = stupidità
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 13:52 via WEB
leggere = cultura. de filippi, costanzo, grande fratello = stupidità scusate, ora va bene
(Rispondi)
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 13:55 via WEB
CARO MITICO2500, concordo con te in molte cose! Ma sbagli a dire ke ki guarda la defilippi o gli altri reality non è intelligente. Devi rispettare le scelte altrui.
(Rispondi)
 
 
gneprrr
gneprrr il 29/04/06 alle 14:27 via WEB
Arancio, la foto del tuo profilo è inquietante..
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 13:57 via WEB
Il vero fatto è che programmi del genere trasmettono il messaggio che per andare in televisione e diventare famosi basta essere belli... tutto qua:) Quando hanno chiesto al famoso Costantino (solo gli appassionati conoscono il cognome...sembra quasi un nome d'arte) il perchè fosse famoso lui non ha risposto "Milioni di italiani adorano impicciarsi degli affari altrui, e visto che se lo fanno con coppie che conoscono della loro città rischiano di passare per pettegoli, seguono la storia finta e inscenata da maria de filippi apposta per loro... e ne parlano con gli amici, come se si parlasse di una coppia di amici in comune", ma ha risposto "Perchè evidentemente la gente da casa apprezza le mie doti intellettuali e capisce che ho qualcosa da dare loro.." .... la domanda dopo è stata "Dov'eri e cosa facevi mentre Costanzo e la de filippi ti costruivano una carriera?".. a questa il bellissimo ha preferito non rispondere, e andarsene col famosissimo sorriso pre-impostato che lo distingue dagli altri bamboccioni televisivi. L'amico, daniele, pure peggio: una locandina di una discoteca della mia zona diceva: "Presente alla serata Daniele, L'AMICO DI COSTANTINO".. praticamente famoso in quanto amico di qualcuno che non ha motivo di essere tale. Ora credo i "personaggi" siano cambiati, ma il messaggio rimane il medesimo: PER DIVENTARE FAMOSO NON SERVE CHE TU ABBIA QUALCHE CAPACITA' O TALENTO, BASTA ESSERE "TROPPO BELLO"! Ai tempi mi ricordo che prendevo come esempio personaggi televisivi dalla parlantina pressochè inarrestabile, persone che riuscivano a smontare politici, atttori ecc con 2 parole; campioni o che altro... ma non gente che parla di valori mentre cerca di soffrire il meno possibile stando per due ore su di una poltrona in una posizione scomodissima (e sempre la stessa se ci fate caso) perchè fa fico =) Sono pienamente d'accordo che sia diseducativo, e che porti come risultato all'avere una "gioventù" stereotipata sul modello di uno spaventapasseri addobbato da chi conduce un programma nato per casalinghe annoiate. Ciao ciao
(Rispondi)
 
tatty85cg
tatty85cg il 29/04/06 alle 13:58 via WEB
Tutti qui a criticare, ma poi tutti ke conoscono bene i programmi ke la De Filippi fa! Io la trovo una donna "tagliata", ke sa il fatto suo..e sa cm far funzionare un programma. Poi ke i contenuti non siano intelligenti magari e' vero, ma la tv non deve essere solo cultura (oggi molto difficile!) ma anke intrattenimento.. a me i suoi programmi fanno compagnia..poi se un tronista sceglie tizio o caio io la notte dormo ugualmente! Ciao a tutti!
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 13:59 via WEB
arancio è stato una reazione istintiva dopo aver letto alcuni commenti.
(Rispondi)
 
 
baarts11
baarts11 il 29/04/06 alle 14:08 via WEB
ma scusa se sei tanto accanito....qualcosa l'avrai pure visto.e poi se ha tanto successo...vuol dire che qualcuno lo guarda(io per prima)quindi 1 per la de filippi 0 per gli italiani
(Rispondi)
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 14:00 via WEB
Se tutti ne parlano vuol dire ke tutti li guardano. Io la tv, la guardo solo mentre stiro, e se riesco vedo i tg. SE TUTTI CREDIAMO KE DE FILIPPI E COMPANY SIANO SPAZZATURA, BASTA SPEGNERE! I P O C R I T I. Scusate se sono stata un pò dura, ma così penso! ciauz
(Rispondi)
 
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:03 via WEB
Spegnere..... bastasse quello! Sai che ai bei tempi è passata pure la tg5 la storia che uno ha lasciato l'altra? O_o
(Rispondi)
 
pazzerella.com
pazzerella.com il 29/04/06 alle 14:03 via WEB
io penso ke i ragazzi vengano influenzati un pò da tutti è la cosa è naturale!La Filippi viene pagatax fare spettacolo e credo ke se fa successo è xkè viene seguita! ragazzini ragazzi o anziani! secondo me qst genere di cose le si trovano ovunque...non solo in tv!baci a ttt e passate dal my blog!
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:05 via WEB
Si ma è pèroprio questa la cosa triste, che viene seguita!!!! Alla de filipi tanto di cappello!!!! fossi stato io così furbo da pensare che così tanta gente avrebbe seguito un programma così stupido sarei io ricco =)
(Rispondi)
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 14:08 via WEB
caro cruznick, da circa 1 anno sono anke io una casalinga con figli, più ke annoiata direi stressata. Ma non è perkè uno è annoiato ke guarda uomini e donne. Li guarda perkè gli piace! E sono convinta ke una vera rivoluzione sarebbe spegnere la tv. IO ALLA TV PREFERISCO LEGGERE I BLOG!
(Rispondi)
 
stavelot67
stavelot67 il 29/04/06 alle 14:10 via WEB
Cara arancio, parti dal presupposto che io rispetto le idee di tutti anke se non le condivido in quanto tali. Ma con un ragionamento come il tuo la mia paura e che poi diventeremo tutti degli automi e prenderemo con il tempo passivamente qualsiasi cosa ci viene propinata sia positiva che negativa,dalla tv come dai rapporti interpersonali di tutti i giorni. A volte confrontarsi su degli argomenti con le atre persone può far crescere il tuo livello di cultura non è un semplice criticare come dici tu. Ciao e scusami se non sono d'accordo con te.
(Rispondi)
 
micky_true
micky_true il 29/04/06 alle 14:10 via WEB
CIAO!io al contrario di te penso che questo programma nom è del tutto sbagliato!perchè alla fine è un trampolino di lancio!si arriva veramente a guadagnare bene!!se potessi ci vorreiessere anch'io al loro posto! un fun di maria!!(tranne di AMICI!)perchè quella si che mi sa di presa x il culo!!
(Rispondi)
 
 
piskios
piskios il 29/04/06 alle 14:13 via WEB
rispondo a tutti quelli che dicono che basta cambiare canale. Ok, è vero, ma tutti abbiamo il diritto ad una tv di qualità e non potete certo dire che "Uomini e donne" lo sia...dai...a volte lo vedo, non lo nego ma è appunto perchè lo vedo che posso dire che non è un bel programma! Non pox negare che ce ne siano di migliori...dai...realismo...
(Rispondi)
 
stavelot67
stavelot67 il 29/04/06 alle 14:14 via WEB
La mia ultima risposta ad arancio vorrei estenderla anke a tatty85, niente di offensivo cmq solo uno scambio di opinioni.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 14:15 via WEB
mikcy guarda appunatamento con la storia, ora in onda su rete4 invece di pensare a fare soldi facilmente. forse impari qualcosa
(Rispondi)
 
 
baarts11
baarts11 il 29/04/06 alle 14:17 via WEB
scusa se mi intrometto.io guardo uomini e donne e mi leggo tanti libri e mi sto laureando.in tv si può guardare tutto,basta usare l'intelligenza.
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:17 via WEB
Trampolino di lancio.... SICURAMENTE!!! e chi l'ha mai messo in dubbio? Sono soldoni alla fine... e popolarità.... Vabbè la smetto di dire cavolate:) Sono certo al 100% che nell'anno (perchè è di un anno che si parla) di gloria guadagni strabene viste partecipazioni a programmi spazzatura e serate in discoteca.. niente da dire. Ma i soldi finiscono con la popolarità, e quanto dura la popolarità di un personaggio che non è nient'altro che una moda? tanto quanto una moda... un stagione o due =) Dopo SE sarai ricordato, sarai ricordato come "Quello che era famoso in quanto stava con una donna e rendeva pubblici gli affari suoi".... ripeto.. SE. In questo anno o 2 di popolarità ti bruci ogni possibilità di impiego che ti sarebbe potutta arrivare.. perchè anche nel programma Saranno Famosi NESSUNO E' DIVENTATO FAMOSO! =) Arancio: sono un pò duro ma non è per offendere.. solo per metterlo in chiaro =)
(Rispondi)
 
ScoTLaNDMan
ScoTLaNDMan il 29/04/06 alle 14:23 via WEB
leggendo i vostri commenti ho capito che la de filippi vi sta sulle balle...a me sinceramente non sta ne sulle balle ne sul ciccio...(mamma mia che metafora) semplicemente non la guardo. hai nostri tempi avevamo "non è la rai" di boncompagni. ho letto dei commenti dove alcuni di voi prendono di nuovo l'occasione per criticare berlusconi e la sua tv spazzatura...per carità se berlusconi non avesse inventato la tv commerciale forse adesso avremmo una televisione più intelligente, ci sarebbero meno incapaci in televisione. però ci sarebbero anche meno COMUNISTI comici tipo zelig, che riempiono le nostre librerie con libri comici molto mediocri. si insomma, questa tv commerciale è un posto dove tutti possono parlare ed esprimersi. ve lo ricordate, nel lontano 1977 nacque un genere musicale chiamato PUNK, bè la forza del punk era che tutti potevano mettersi a suonare, non importa come suonavi ma quello che avevi da dire. non tutte le canzoni punk sono da salvare, ma io non eliminerei del tutto il punk. tutti devono essere liberi di esprimersi e giudicare. è chiaro che bisogna essere maturi, ma chi guarda la de filippi dimostra una certa propensione per certe cose...futili.
(Rispondi)
 
 
baarts11
baarts11 il 29/04/06 alle 14:27 via WEB
scusa posso chiederti una cosa?hai mai visto domenica in o quel programma sul2 dove ci sono degli attori che interpretano delle storie?(tra l'altro ora dopo le accuse di striscia,dichiarano che quelli che si vedono sono degli attori)ti sembrano meglio dei canali mediaset?
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 14:24 via WEB
un trampolino di lancio per cosa? per una carriera da meteora? tutte queste carriere create dal nulla nel mondo dello spettacolo sono ridicole. durano il tempo che serve ad illudere i ragazzi che finalmente avranno tutte le porte aperte invece in poco tempo si accorgono che è più dura di quanto sembra. infatti se non sbaglio finiscono quasi tutti a fare qualche comparsata in qualche programma della de filippi o costanzo, oppure in qualche discoteca di provincia (dove i ragazzini sono disposti a pagare il doppio pur di vedere certi personaggi seduti su di un divanetto a fare nulla, anzi in certi casi pure annoiati e stufi di tutta quella massa di persone) dove pur di avere di nuovo notorietà sono disposti a fare qualsiasi cosa. ma per favore cerchiamo di vedere le cose per quello che sono e non dire più cose senza senso.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 14:27 via WEB
baarts11 guarda che la laurea non è sinonimo di tutto nella vita. ricordalo bene.
(Rispondi)
 
 
baarts11
baarts11 il 29/04/06 alle 14:32 via WEB
non è vero....se no tutti farebbero l'operaio.penso che una persona che ha studiato,non dico valga di più,ma sicuramente ha delle nozioni che chi si è fermato alla scuola dell'obbligo non può avere.dicimo che sono pochi i casi di chi non ha studiato e si può vantare di grandi conoscenze
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:28 via WEB
Up!
(Rispondi)
 
carolina23
carolina23 il 29/04/06 alle 14:29 via WEB
mi fa pena sapere che quel programma mediasettiANO sia finanziato da berlusconi
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:30 via WEB
A me fa pena sapere che pure parlando di televisione, c'e' ancora qualcuno al quale rimbomba ancora nella testa la parola d'ordine del programma dell'unione: BERLUSCONI. Parliamo di un programa.. non cambiamno argomento.. di politica ce ne hanno propinata abbastanza =)
(Rispondi)
 
xavier1962
xavier1962 il 29/04/06 alle 14:34 via WEB
A me la De filippi sta talmente antipatica che quando, qualche anno fa, ha fatto la pubblicità per TIM io sono passato a Vodafone.
(Rispondi)
 
 
baarts11
baarts11 il 29/04/06 alle 14:35 via WEB
si va beh ma questo si chiama esagerare
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:35 via WEB
grande. eheheheh bella questa. adesso tocca a me. aspetta....mmmmm vediamo
(Rispondi)
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:34 via WEB
un conto è saltare da un trampolino e un conto è saper entrare nell'acqua senza fare schizzi, nella vita ci sono sempre dei giudici pronti a giudicarci, non solo nella televisione. io nel mio lavoro devo essere sempre al massimo...e senza nessun trampolino. poi insomma non è che dobbiamo fare tutti gli attori i cantanti i comici, una zappa in mano non farebbe male a molti.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 14:37 via WEB
la laurea è utile solo se usata nel modo giusto.
(Rispondi)
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:37 via WEB
a me la de filippi sta talmente sulle balle che quando vado in bagno devo chiederle scusa...
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:40 via WEB
Io mi devo laureare in mediazione linguistica..... Ma non per questo mi sento più intelligente o più ferrato in materia di antropologia culturale, spettacolo o che altro... O_O La laurea non ti eleva al rango di Semidio ;)
(Rispondi)
 
 
baarts11
baarts11 il 29/04/06 alle 14:42 via WEB
ok però è una fatica in + che uno fa nella vita,e penso vada riconosciuta.tutto questo era cmq per dire che Maria è una che ha studiato si è fatta il mazzo e ora è quello che è.non voleva fare la velina......
(Rispondi)
 
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:44 via WEB
a si infatti mi sembrava di aver visto dei tipi loschi dietro le quinte dei programmi della de filippi con un mitra che la obbligavano a fare le trasmissioni...
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:44 via WEB
"Maria" si è fatta il mazzo a sposare Maurizio Costanzo. E non ha fatto la velina A) è una cozza B) Sposando costanzo e conducendo un programma si guadagna di più
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:46 via WEB
bè cmq a dire il vero non tutte avrebbero sposato costanzo
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 14:45 via WEB
per fare quello che fa la de filippi non serve ne saper leggere ne scrivere.
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:47 via WEB
non asageriamo. tu non riusciresti a stare un secondo davanti alle telecamere. io faccio teatro amatoriale e non è facile mettersi in gioco. critichiamo fin che vogliamo, poi mettiamo nei mocassini della de filippi però...
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:47 via WEB
Anche questo è vero =)
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:49 via WEB
Nel teatro stai a diretto contatto con la gente, in televisione stai a diretto contatto con dei pexxi di plastica che sono le telecamere... è molto diverso. Poi francamente per i soldi che danno a Maria per fare amici rimango anche a diretto contatto coi leoni =_=
(Rispondi)
 
vanni.santi
vanni.santi il 29/04/06 alle 14:49 via WEB
MORTE A STI PROGRAMMI!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:50 via WEB
.. e imparo a ballarci il tip-tap... sempre sorridendo.
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:54 via WEB
le telecamere ti mettono molto più a contatto della gente di quanto possa fare il teatro. il teatro è la gente che viene a vederti quella sera. la televisione sono milioni di persone che ti guardano, sono foto e paparazzi....na rottura di balle. si insomma se volete diventare famosi, diventatelo. tanto io non spendero un soldo per voi. non compro neanche i libri di zelig.
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 14:52 via WEB
si è ridotta la bella donna che è dopo che ha saputo che non sarebbe più diventata avvocato e avrebbe trasmesso uomini e donne!
(Rispondi)
 
pazzerella.com
pazzerella.com il 29/04/06 alle 14:53 via WEB
ma non si parlava della de filippi???ke c'entra la laurea? cmq visto ke ci sn molte xsn ke guardano qst programmi penso ke se in futuro c saranno sl programmi culturali...sia la rai ke la mediset kiudono!!!
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:55 via WEB
dai che siamo a quota 191!!! non me ne vado fino a quando non superiamo quota 200
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 14:56 via WEB
per fortuna che esiste sky dove puoi ancora vedere programmi intelligenti.
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 14:56 via WEB
Non ci saranno mai solo progrtammi culturali... comunque un programma non deve necessariamente essere "Culturale" per non essere Spazzatura. Per la questione laurea, erano risposte per chi ha scritto "io mi laureo però guardo la de filippi.."
(Rispondi)
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 14:59 via WEB
per fortuna esiste sky...e vai!!! il compagno capitalista che può permettersi sky
(Rispondi)
 
Cruznik04
Cruznik04 il 29/04/06 alle 15:01 via WEB
40 euro al mese sono una valida forma di intrattenimento con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che mi aiuta a risparmiare sull'affitto di dvd, sulla consumazione alla domenica per vedere la partita E CHE MI DA UNA VALIDA ALTRNATIVA ALLA DE FILIPPI =)
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 15:04 via WEB
mondo sky+cinema+sport meno due euro se paghi tramite banca...cmq sono 42 euro
(Rispondi)
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 15:06 via WEB
per baarts11: La cultura non si misura a suon di titoli di studio. Conosco tanti laureati, magari col cepu, ke non sanno neanke chi è il ministro della Salute! Cultura nn è solo libri. AH! Il mio caro compagno di vita è diplomato, ma studia per conto suo tantissime cose ke tutti voi messi insieme ve le scordate! Se uno si ferma alla scuola dell'obbligo non è detto resti un "ignorante".
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 15:09 via WEB
io conosco senatori che non sanno il nome del senatore da eleggere...
(Rispondi)
 
loredi03d
loredi03d il 29/04/06 alle 15:08 via WEB
il motivo x cui ci sono questi programmi è di nascondere alle persone piu stupide(da come ha citato qualcuno sopra circa 2 milioni)i reali motivi che ci sono in giro.Ormai intertessa piu' sapere cosa fa un Costantino che la guerra a nassirya e decisamente questo lo trovo troppo scandaloso...bhe contenti loro...
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 15:11 via WEB
ognuno è libero di farsi la cultura che preferisce. non possiamo obbligare nessuno. si obbligava nel ex unione sovietica e in genere nei regimi. o merda ho usata questa parola spero che non se ne accorgano....
(Rispondi)
 
arancio1972
arancio1972 il 29/04/06 alle 15:11 via WEB
ma nessuno si ricorda la trasmissione della de filippi al sabato pomeriggio di 12-15 anni fa ???(nn ricordo il titolo ma la guardavo sempre!)
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 15:14 via WEB
esisteva già la de filippi??? pensavo fosse più recente...ma quanti anni ha?
(Rispondi)
 
MITICO2500
MITICO2500 il 29/04/06 alle 15:29 via WEB
nessuno obbliga nessuno a farsi una cultura, ma uno stato con una grande percentuale di analfabeti di certo non può fare molti progressi.
(Rispondi)
 
 
diaeto
diaeto il 29/04/06 alle 15:39 via WEB
se andiamo a vedere chi sono quelli che vedono ste trasmissioni scopriamo che una grossa percentuale è al sud...
(Rispondi)
 
StefanoRicucci
StefanoRicucci il 29/04/06 alle 20:55 via WEB
Vorrei dire una cosa che ritengo importante. Quello che viene spacciato dalla De Filippi per realtà, soprattutto in Uomini e Donne, non lo è. E ' molto pericoloso per i ragazzini, ai quali vengono imposti modelli di comportamento e costumi orribili, superficiali, arrivisti. Non si tratta di una rappresentazione dei giovani d'Italia Uomini e Donne, anche se molti sono come quei buffoni.... ma non la maggior parte. Quelli sono la feccia, quelli che sono disposti a tutto pur di entrare in Tv , avere quel surrogato di rispetto che si da a chi fa parte di quel fittizio mondo. Insomma , la de Filippi è rincoglionita come suo marito, ma naviga nell'oro, poco ma sicuro. Non penso ci siano persono in Tv che mi ispirano di piu' una sensazione di viscido. Ma la De Filippi forse è pure convinta di fare qualcosa di interessante? allora è vero è rincoglionita . Oppure pensa di fare del trash? E' allora è una meschina arrivista.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963