AmiciAnimali

Il Mopur


Pochi grassi, molte Proteine, Zero Colesterolo Scegliere gli alimenti MOPUR vuol dire nutrirsi con un cibo organico e naturale che fornisce molti elementi in grado di soddisfare gli equilibri energetici richiesti dal nostro organismo. E' l'unico prodotto che vanta una percentuale di proteine di oltre il 34% di media!Gli alimenti MOPUR sono adatti a tutti i palati: l'aggiunta sapiente di sale e pepe in quantità molto limitate ne consente la preparazione personalizzata al proprio gusto. MOPUR si mescola e integra il suo sapore con gli ingredienti che sceglierete.La percentuale irrilevante di glutine residuo permette una facile digestione proteica e fornisce una migliore assimilazione degli amminoacidi a livello intestinale che si traduce in apprezzabile beneficio in termini nutrizionali.In MOPUR non c'è colesterolo. Sappiamo invece che il colesterolo è presente in tutti i tessuti animali. Ecco che uno dei possibili problemi dell'alimentazione contemporanea è eliminato in partenza.Anche i Grassi - e parliamo comunque di grassi vegetali - sono presenti in quantità non preoccupanti: non più del 7%.Si possono preparare piatti appetitosi nel rispetto della cucina tradizionale mediterranea quali antipasti con affettato stagionato tipo bresaola, ragù per pastasciutta, brasati, pizzaiola, cotoletta, spezzatino, burger, arrosto, polpette.MOPUR è un cibo sano, gustoso e ricco di proteine nobili. Facilmente digeribile, senza colesterolo e con il solo 7% di grassi vegetali. 
   Vediamo in dettaglio le particolarità dei vari formati:MOPUR STAGIONATO: indicato per preparazione antipasti, si degusta al meglio affettato sottile e condito con un filo d’olio. L'aggiunta di Rucola, scaglie di Grana (meglio se scaglie di LIEVITO ALIMENTARE) e aceto balsamico lo rendono un piatto raffinato e irresistibile. Il prodotto è l'unico derivato del grano che, per quanto ne sappiamo, viene sottoposto a un processo di stagionatura. Questo processo non ne altera le proprietà nutritive ma le migliora. MOPUR FRESCO: Tutti i prodotti della linea “Fresco” necessitano di cottura a fuoco lento in presenza di umidità (cottura coperta).FILETTO: Si tratta di fettine di forma rotonda che risultano molto tenere dopo la cotturaBISTECCA: L'impasto della Bistecca è stato reso volutamente più consistente rispetto al filetto per preparazioni differenziateSPEZZATINO: Stessa consistenza della precedente Bistecca, presenta uno spessore maggiore per preparazioni tipo spezzatino. Ottimo anche nel minestrone di verdureMACINATO: Ottenuto con due tipi diversi di glutine, si caratterizza per la componente a due colori che replica il macinato di carne. L'utilizzo è lo stesso: Ragù, polpette, ecc.HAMBURGHER: Preparazione rotonda dal colore variegato simile all’hamburger. Ricordiamo che non è adatto alla piastra o alla brace.SALSICCIA: Variante allungata dell’hamburger, si presenta in forma di salsicce lunghe e sottili. In produzione viene applicato un “budello sintetico” sterile che va eliminato prima della cottura.ARROSTO: Variante a “cassetta” del prodotto, si presta a preparazioni “a fette” come appunto un arrosto. Utilizzabile anche per preparazioni “fredde”, risulta gradevole e appetitoso anche senza cottura.  
 Dove trovare il MOPUR nei negozi nella regione Lazio, link sottostante http://www.harmonievegan.com/index.phpci sono altre regioni disponibili, basta cliccare sul link e a destra dove è scritto "DOVE CI TROVI" si apre una finestrina a discesa dove vi sono altre regioni d'Italia dove trovare il MopurOppure acquistandolo suhttp://www.tibiona.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=1940Alcune ricette con il MOPUR http://www.veganblog.it/2011/02/03/filetto-di-mopur/Spero sia utile