Senza titolo

e senza descrizione

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« A mezzanotte va, la rond...Tutto il resto sono chiacchiere. »

Il governo è illegittimo!

Post n°12 pubblicato il 02 Marzo 2009 da CupidoDigilander

Dai dati forniti proprio dal ministero dell'istruzione emerge che solo il 10% dei genitori italiani hanno scelto per i loro bambini il maestro unico e le 24-27 ore che voleva imporre la Gelmini, mentre il 90% si è pronunciato per le 30 ore a salire, bocciando in maniera inequivocabile le intenzioni del governo. La Gelmini ha fatto sapere che non ci sono i soldi per soddisfare le intenzioni del 90% dei genitori italiani, ma questi soldi non ci sono proprio perchè questo governo ha tagliato alle scuole un importo pari allo stipendio di ben 42 mila insegnanti, preferendo invece regalare alle banche quasi 80 miliardi di euro!
Se il 90% dei genitori italiani è contro le direzioni del governo vuol dire che questo governo è illegittimo! non ha più la fiducia dei cittadini, perchè privilegia una minoranza ricca e ignora la stragrande maggioranza degli italiani, e viste queste percentuali verrebbero dubbi anche sulla correttezza dei risultati elettorali, ma in ogni caso, questo governo non capisce (o non vuole capire) le esigenze della gente, e quindi non è idoneo a governare il paese!
E i mezzi di informazione, che dovrebbero dare grande risalto a questi dati, parlano invece solo ed esclusivamente degli stranieri, perchè Berlusconi se li è comprati quasi tutti, RAI compresa.
La destra vuole la guerra civile, questa è la loro democrazia, sono convinti che in questo modo riusciranno ad instaurare in maniera definitiva la nuova dittatura.

Commenti al Post:
sar.a
sar.a il 02/03/09 alle 21:11 via WEB
C'è fermento dappertutto...ma anche il fermento viene censurato . Che sia questo un modo per farci esplodere e passare tour-court a guerra civile? Ciao
 
kaka2705
kaka2705 il 02/03/09 alle 22:29 via WEB
Quando parlo di istruzione con altre persone mi sento tanto come una marziana...se dico poi che in Italia siamo ad un livello di cultura da terzo mondo....vedo facce indignate...come se fossi troppo esigente con il futuro dei miei figli....che poi è lo stesso della mia nazione..visto che loro sono il nostro futuro...il futuro..già....ma sembra che esistano cose più importanti....k.
 
merig2
merig2 il 03/03/09 alle 07:41 via WEB
e vai!! vuoi vedere che torno dal futuro (è il titolo del mio blog) e finalmente qualcosa si sta realizzando?? la pazienza forse ci puo' aiutare, ma dobbiamo essere tanti e tutti uniti!! ciaooo euge
 
elyrav
elyrav il 03/03/09 alle 08:41 via WEB
Sì e per l'alitalia??? Non ho capito perchè si voleva salvare l'alitalia e quel personale dipendente ma gli insegnanti a casa ... sai perchè??? Perchè l'ignoranza permette di rivotare quella gente ... l'ignoranza permette al gregge di essere portato docile!!!
 
vitaxme
vitaxme il 03/03/09 alle 12:28 via WEB
mi sa che in guerra ci siamo già...stiamo tornando indietro nel tempo..berlusconi = dittatura per me... buona giornata un sorriso Virgy:)
 
 
vitaxme
vitaxme il 05/03/09 alle 15:43 via WEB
i soldi per noi italiano no mai..questo per lui è normale..chi l'ha votato lo nega perchè si vergogna... ma ci sarà pure un modoper eliminarlo...
 
cirici4
cirici4 il 03/03/09 alle 13:42 via WEB
io per quello che riguarda l'istruzione ho capito molte cose quando all'inizio delle superiori,passato il primo livello regionale delle olimpiadi di matematica tutta fiera lo faccio sapere alla mia insegnante delle medie e lei mi risponde"hai fatto appena il TUO dovere"...pero' scusate ma tutti gli altri ragazzi della scuola che hanno fatto?ciao ciao vio'
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 03/03/09 alle 15:40 via WEB
Probabilmente ti deluderò, ma io condivido in pieno quello che ti ha detto la tua insegnante; se ognuno di noi fa quello che è giusto fare, fa semplicemente il proprio dovere, e non un atto straordinario, sono semmai quelli che non lo fanno che vanno criticati... non ci si deve stupire se una persona è onesta ed ha dei valori, ci si deve semmai stupire di quelle persone che fanno dello squallore una "normalità", e che poi finiscono per votare per chi è un'icona dello squallore, ovvero Berlusconi...
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 03/03/09 alle 13:45 via WEB
Ieri sera sono andata a vedere Daniele Luttazzi a teatro, ha parlato di questo e di altre cose simili... Amico mio, sai come si chiama tutto ciò??? FASCISMO!
 
strega74_1
strega74_1 il 03/03/09 alle 14:39 via WEB
si e si fa sempre fatika andare avanti i libri costano il materiale scolastico pure ma gli stipendi sempre quelli,io trovo che piu' insegnanti non sia male cosi si abituano anke e varimmetodi e sono preparati gia' alle scuole superiori poi....pero' e' pur vero che le materie sono tante e fanno fatica a volte starci dietro
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 03/03/09 alle 15:45 via WEB
Bisogna trovare le giuste misure, a scuola come in tutto, ma le giuste misure vanno inquadrate nello scopo di far crescere i bambini, la gente, e non invece con lo scopo di mantenere il popolo più ignorante possibile, come fa questo governo con le proprie leggi e con le televisioni!!!
 
cirici4
cirici4 il 03/03/09 alle 15:52 via WEB
leggendo la tua ultima risposta mi viene da farti una domanda... ma secondo te la risp della mia insegnante mi ha fatta crescere?
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 03/03/09 alle 15:59 via WEB
Secondo me il suo scopo era proprio quello, farti capire che credere nello studio deve essere una cosa "normale", e non una cosa "eccezionale", ti ripeto, credere nell'impegno, nei valori, nella serietà, nella crescita, deve essere considerata una cosa "normale", se invece consideriamo queste cose "eccezionali", l'umanità non crescerà mai, e passerà la propria vita a guardare il 'Grande fratello' e a votare per quelli come Berlusconi!
 
cirici4
cirici4 il 03/03/09 alle 16:07 via WEB
non concordo troppo...il mondo è bello perchè è vario ed avariato... un bacio vio'
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 03/03/09 alle 16:49 via WEB
è abbastanza "normale" che non concordi, però spero che ti sia arrivato il mio messaggio, intendo dire, deve essere "normale" che la gente si impegni, un bacio a te
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 03/03/09 alle 23:55 via WEB
pero' non averlo scelto stu maestro unico non e servito a niente ,la demente gelmini ,continua e onestamente a me me sembra una dittatura ,mia figlia e precaria insegna a bologna da 4 anni ,e a settembre restera' senza lavoro ,tanti sacrifici buttati via ,e mo con la laurea si puo' pulire il sedere ,che schifo e mo la demente viene a parlarci di stronzate ,intanto per i precari si preparano tempi duri ,e una vergogna a pozzano accirere ciao scusa lo sfoco sto comm e na pazz kiss
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 04/03/09 alle 00:05 via WEB
Se la Gelmini fosse una persona seria, si dimetterebbe, ma non lo è, come non lo è tutto il suo governo, anzichè venire in contro ai problemi della gente attirano l'attenzione solo sugli stranieri, usando te loro televisioni ed anche la RAI per questo scopo. Questa è veramente una dittatura, siamo tornati di nuovo ai tempi di Mussolini, ormai dobbiamo prepararci a diventare noi i nuovi partigiani, cominciamo subito a fare lezioni di tiro, ne avremo bisogno.
 
gelsomino68
gelsomino68 il 04/03/09 alle 02:43 via WEB
Beh Eugenio che ti deco dire se non farti i miei complimenti non potevi esprimerti in modo piu eloquente hai centrato in pieno la situazione anche x noi italiani all'estero che mandiamo i nostri figli a scuola d'italiano beh adesso questi corsi di lingua italiana rischiano di chiudere perché il governo ha tagliato i fondi beh amico mio sei stato veramente grande ne dire tutte quelle cose te l'ho detto odio la politica ma tu oggi meriti un applauso baci sissy
 
fragolafondente
fragolafondente il 04/03/09 alle 11:35 via WEB
Ci vogliono fare credere di poter ancora scegliere, ma questa è una vera dittatura! Un sorriso, almeno questo ancora ci è concesso!
 
hope.67
hope.67 il 04/03/09 alle 17:26 via WEB
Come insegnante e come genitore condivido pienamente quanto dici... ci stanno facendo il lavaggio del cervello!
 
animalibera_60
animalibera_60 il 04/03/09 alle 19:13 via WEB
Sono Cassandra insegnante di lettere in un paese bellissimo e di frontiera amo intensamente i miei alunni con cui studio dialo ed informo oltre alle materie curriculari.Ogni anno nuovi cambiamenti,nuove infiltrazioni,ma non c'è denaro per la suola,infatti non siamo una azienda...non poniamo sul mercato un prodottofinito.OB.primario della scuola di 1°grado è ORIENTATIVO /FORMATIVO....NOI CE LA METTIAMO TUTTA...MA VEDIAMO ANCHECHE LA NOSTRA PROFESSIONE NON LA RICONOSCE PIU' NESSUNO,EPPURE CRESCIAMO QUESTI RAGAZZI ,CERCANDO DI CAPIRLI DI AIUTARLI NELLA LORO CRESCITA...MORALE E EVOLUTIVA...UN SALUTO DA CASSY.
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 04/03/09 alle 21:33 via WEB
I soldi ci sono, solo che preferiscono darli ad altri (oltre che alle loro tasche) piuttosto che all'insegnamento, oltretutto per loro sarebbe anche controproducente, perchè se la gente si istruisce, quelli come Berlusconi & company, anzichè mandarli a governare, li manderebbero in galera, invece in questo modo l'istruzione si indebolisce e per loro sarà più facile prendere in giro la gente poco istruita... basta dargli il Grande Fratello, il pallone, e dirgli che gli stranieri sono tutti delinquenti, ed il gioco è fatto!
 
sere1962
sere1962 il 04/03/09 alle 21:44 via WEB
Una riflessione sul tuo “battibecco” con ‘cirici4’ del 3 marzo: delego il mio pensiero alle parole di un grande uomo che di parole ne ha proferite certamente di migliori delle mie – “Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere” (Giovanni Falcone). Ciao! Sere
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 04/03/09 alle 22:54 via WEB
Grazie per la splendida citazione, ma ti assicuro che non era assolutamente un battibecco, solo uno scambio di opinoni, lei è mia amica quanto lo sei tu... mi citi Giovanni Falcone, a me che sono siciliano, quella ferità non si rimarginerà più.
 
nuovastella6
nuovastella6 il 05/03/09 alle 12:39 via WEB
Mi spiace dirlo ma decisamente è così: Berlusconi è stato votato dalla ampia maggioranza degli italiani. Se questi non hanno capito chi votavano, sono problemi loro e purtroppo anche nostri. Vogliamo parlare anche della nostra sinistra politica? Io mi aspetto il peggio e lavoro per essere nelle condizioni di potermene andare da questo paese così stupendo geograficamente ma squallido politicamente!
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 05/03/09 alle 15:06 via WEB
Io credo in Di Pietro, e piuttosto che scappare preferisco farmi ammazzare nel mio paese.
 
asia_doro
asia_doro il 05/03/09 alle 14:49 via WEB
il dramma è che potrebbero riuscirci! ciao un sorriso :)
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 05/03/09 alle 15:03 via WEB
dipende da noi, ciao
 
Juma81
Juma81 il 05/03/09 alle 15:44 via WEB
Si sapeva già che la maggior parte dei genitori, avrebbe scelto (giustamente) più ore di scuola per i propri figli. Il governo sapeva, ma ha mentito spudoratamente quando, facendo proclami propagandistici, dichiarò che non sarebbe cambiato nulla e che anzi i genitori avrebbero potuto scegliere in piena libertà le ore di scuola. “Il tempo pieno non sparisce”, a sì? I soldi non ci sono e alla fine si scoprirà che la maggior parte dei bambini farà il tempo parziale 24-27 ore. Vedrete!

Un saluto, buona giornata! :)
 
cirici4
cirici4 il 05/03/09 alle 19:03 via WEB
scusatemi...io cerco di capire tutto e tutti...pero' vi rendete conto che alla fine la scuola diventa una sorta di parcheggio x i bambini...io in 3 elementare mi sono ritrovata a passare da 2 pome a settimana a tempo pieno....è stato un trauma...io che ero abituata a fare un sacco di cose con mamma è sorelle varie(ne ho 4)mi sono sentita scappare la famiglia dalle mani...e nn è stato bello..e nn venite a dirmi potevate xmettervelo (scuste ma è la frase che mi sento ripetere da una vita)xkè nonostante il lavoro di mia madre noi nn abbiamo mai avuto una tata che venisse a prenderci a scuola...la tata la avevamo solo la notte qnd mamma era di guardia...io credo che se uno decide di fare un figlio poi deve anche goderselo altrimenti meglio un cane....cosi quando sei stufo lo abbandoni
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 05/03/09 alle 20:22 via WEB
Cara, stavo per prepararmi un lungo discorso per farti conoscere la mia opinione al riguardo, poi, quando ho letto quello che hai scritto sui cani... ho deciso di rinunciare alla tua amicizia, buona fortuna comunque
 
cirici4
cirici4 il 05/03/09 alle 20:23 via WEB
era ironico
 
cirici4
cirici4 il 05/03/09 alle 20:32 via WEB
scusa mi è partito erroneamente un invio....comunque la storia el cane era ironica e provocatoria....e vedo che ci sono riuscita...x il resto vedi tu ciao vio'...a qst punto credo sia meglio tenga i miei pensieri x me
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 05/03/09 alle 22:11 via WEB
No, ognuno deve essere libero di manifestare le proprie ideee, però deve capire che le proprie idee possono essere apprezzate oppure no, io le tue non mi sento di apprezzarle più. All'inizio credevo che le nostre discussioni potessero essere costruttive, invece adesso mi accorgo che non è così. I tuoi discorsi sono tutti improntati all'egoismo, io odio l'egoismo.
 
cirici4
cirici4 il 05/03/09 alle 23:22 via WEB
guarda credo tu possa dirmi qualsiasi cosa ma egoista proprio no...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CupidoDigilander
Data di creazione: 27/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Thais80thesoundofsilence2MATILDE.PERRIERA52sciatan2003Fantasy8585LADA2008donnadaipassiperdutibirichina29graffio_di_tigre.it2clea82mihaela_mituriddu4LallaBeunadonnaperAMICAdglvera5090
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963