Senza titolo

e senza descrizione

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« In nome del popolo italianoAllarme razzismo »

Quei fannulloni

Post n°7 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da CupidoDigilander

L'altro giorno, parlando con uno che fa parte di una ronda padana, gli dicevo che le ronde cittadine sono SBAGLIATE!
Il cittadino non deve occuparsi della sicurezza, ma lo deve fare chi è preposto a ciò, ovvero le forze dell'ordine, e se le forze dell'ordine non funzionano, la colpa è dell'organo che soprassiede ad esse, e cioè il governo! e quindi è con il governo che i cittadini dovrebbero avercela!!!
In Italia siamo al paradosso, il governo di centrodestra, anzichè potenziare le forze dell'ordine, taglia loro addirittura i finanziamenti, e cerca di indebolire tutti gli strumenti in possesso di magistratura e forze dell'ordine, come ad esempio le importantissime, fondamentali, intercettazioni!
E i cittadini italiani, anzichè combattere contro questo governo, lo sostengono, lo votano, lo eleggono! anzichè pretendere che il governo si occupi in maniera adeguata dela sicurezza, lo lascia libero di prenderci per il culo e contemporaneamente vanno a fare le ronde di persona... cornuti e mazziati!
Anche le forze dell'ordine hanno le loro colpe, spesso usano queste cose come alibi per imboscarsi, dimenticando che lo stipendio che prendono, seppur misero, lo prendono proprio per dare sicurezza ai cittadini, e se il loro stipendio è misero, lo è perchè i governi preferiscono regale i soldi alla FIAT e alle banche, soprattutto questo governo, ed anziché avercela con il governo, con questo governo in particolare, lo sostengono!
Ed anche dimenticano che le forze dell'ordine devono essere al servizio di TUTTI i cittadini, e non schierarsi solo dalla parte delle destre, che oltretutto li prendono in giro, prendendo in giro conseguentemente tutti i cittadini italiani.
Uno Stato dove i ciitadini privati si devono occupare di tutto, e chi è invece delegato e pagato per governare ed amministrare adeguatamente, non lo fa, non è uno Stato, ma è un bordello; quel meschino di Brunetta, quando parla di fannulloni e di sprechi si riferisce solo agli impiegati statali, dimenticando, volutamente, che chi dovrebbe dare l'esempio, ovvero lui ed i suoi colleghi parlamentari, non lo fanno. Il parlamento italiano è il parlamento con il più alto tasso di assenteismo e sprechi del mondo!!! ma questo quel meschino di Brunetta non lo dice...

Commenti al Post:
almabegaj
almabegaj il 24/02/09 alle 14:15 via WEB
Ciao Leggere con attenzione che hai scritta. È impressionato come descritto con raffinatessa o le carenze del sistema. Lavoratori poveri dello Stato o di governo. Ovunque si, con l'aiuto di tutti può essere raggiunto con una buona ... Ma come si ottiene quando uno non ha alcun desiderio di dare il suo contributo? Per desidera una bella giornata, per quanto riguarda Alma
 
nuovastella6
nuovastella6 il 24/02/09 alle 16:09 via WEB
La mia idea è che siamo di fronte ad un grande disinteresse di massa. Si passa sopra a tutto ma "non nel mio giardino". Si va avanti per luoghi comuni dagli stranieri che sono tutti ladri, i magistrati non garantiscono la giustizia, più sicurezza. Ma quanti si informano o hanno voglia di prendersi il mal di pancia, magari saltando una sera di guardare la TV? Certo è difficile leggere oggi perchè richiede lo sforzo di riflettere.... ciao Ps. Io credo che i problemi esistano veramente come quello degli stranieri che delinquono ma trovo assurdo autorizzare city angels, ronde o che diavolo altro. E mi stupisco che ci sia anche qualcuno che lo faccia mi viene da dire che non hanno altro di meglio da fare..
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 24/02/09 alle 16:37 via WEB
Ci aggorgiamo dei luoghi comuni degli altri ma non vediamo i nostri... ci sono stranieri che delinquono e stranieri che non delinquono, come ci sono italiani che delinquono e italiani che non delinquono... la nazionalità non c'entra nulla!!!!!!!! Il problema è che in un paese "normale", chi delinque viene sbattuto in galera, mentre nel nostro lo facciamo solo se ci fa comodo, e questo perchè qui i primi delinquenti stanno ai posti di comando, politica, grossi imprenditori, mass media, chiesa, mafie, e siamo noi che li lasciamo fare.
 
elyrav
elyrav il 25/02/09 alle 10:41 via WEB
Questa classe politica non mi rappresenta ... nemmeno la sinistra mi rappresenta, per lo meno non quella gente. Io ormai sono rassegnata ... non fai niente perchè la gente si sa solo lamentare seduta in poltrona ... ma non sa mandare quella gente a casa!!! Rispedirli da dove sono venuti. Ma finchè sono ciechi tutti sulle schifezze del nano ...
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 25/02/09 alle 15:01 via WEB
Quella gente è felice che tu sia rassegnata, già per il fatto di non renderli felici devi cambiare atteggiamento!
 
   
elyrav
elyrav il 02/03/09 alle 09:51 via WEB
Sì forse hai ragione!!! :(
 
cosadevofareconte
cosadevofareconte il 25/02/09 alle 11:02 via WEB
.... militarizzare i civili è molto pericoloso, perché se è anche vero che per il momento non possono usare armi,di sicuro ne entreranno a far partetutti i “giustizieri della notte” di cui è pieno il mondo. E alla prima occsione di scontro con feriti, questi futuri 'rambo' verranno armati, e ci convinceranno che è necessario fornirli di armi per potersi difendere e il popolo bue, rimbambito dai continui bombardamenti di tv e giornali, penserà che sia giusto così ed avremo quindi le camicie verdi di Bossi, i soldati che CaiNano usa come jolly per tutte le occasioni: dall’emergenza spazzatura di Napoli (non certo risolta) alla sicurezza pubblica nelle città e dulcis in fundo, le ronde di cittadini volontari...E' davvero insopportabile....assistiamo impotenti alla creazione di un vero e proprio regime, quelo di cui parlava mio padre, e anzichè tentare di fermare lo scempio, osanniamo il dittatore.....ieri a 'Ballaro' un giurista ha affermato che in tempi di paura e crisi economica il popolo ha sempre scelto la destra.....e ci ha chiesto di 'svegliarci' dal torpore......Ripeto, dopo il trauma della presa di possesso della mia isola di questo pericolosissimo Nano, io delusa dai miei compaesani, urlo a gran voce...ho paura, reagiamo, non permettiamo che tutto il potere si concentri nelle mani di un solo uomo come sta accadendo........."libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta......"
 
sere1962
sere1962 il 26/02/09 alle 00:19 via WEB
Ciao ‘Cupi’, come mi va? Perennemente a gambe levate dietro i figli (e il grosso delle energie frulla) ed annessi & connessi. Breve commento ai Post 8 e 7: Non è una novità che i telegiornali ci raccontino la LORO verità per distoglierci dai VERI problemi quotidiani. Per fortuna la gente è meno stupida di quanto LORO non pensino. I dati che tu esponi nel post li avevo già visti (…) Per quanto riguarda le ronde antistupro, che dovranno essere sotto responsabilità e controllo delle Prefetture, sono FORTEMENTE perplessa. “Sciur Maroni”, ha rassicurato. "I volontari -ha detto- non saranno muniti di armi ma solo di cellulari e ricetrasmittenti per fare segnalazioni alle forze dell'ordine; Il provvedimento, come annunciato, istituisce le ronde, a cui - più che i semplici cittadini - dovranno partecipare prevalentemente "ex agenti di polizia, dei carabinieri e delle forze armate” la perplessità sta, anzitutto, in quel “prevalentemente”… e se quelli che non fanno parte del “prevalentemente” si esaltano per il ruolo e fanno danni?? Dice Maroni che “il modello” è quello dei City Angels che già agiscono a Milano in sintonia con il Comune. "Sono volontari per la sicurezza, non ronde fai da te, gli elenchi dei volontari verranno tenuti dalle Prefetture, il modello è quello dei volontari per i vigili del fuoco. Sarà data priorità alle forze dell'ordine in pensione. Devono essere persone che sanno quello che fanno (“speruma”) il volontariato è una meravigliosa, insostituibile, fondamentale realtà – ma questa è un’altra storia. Secondo me devono restituire alle Forze dell’Ordine le funzioni proprie del loro ruolo, la difesa dei cittadini, della cosa e la tutela dell’ordine pubblico – ma questa è un’altra storia (………)
 
 
CupidoDigilander
CupidoDigilander il 26/02/09 alle 15:00 via WEB
...appunto, non sarebbe più "logico", più "normale", più "adatto", più "legale", che queste cose le facessero Polizia e Carabinieri? Forse si ha paura che se la vera legalità prendesse piede, c'è il rischio che molti politici, soprattutto di governo, rischino di andare a marcire in galera?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CupidoDigilander
Data di creazione: 27/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Thais80thesoundofsilence2MATILDE.PERRIERA52sciatan2003Fantasy8585LADA2008donnadaipassiperdutibirichina29graffio_di_tigre.it2clea82mihaela_mituriddu4LallaBeunadonnaperAMICAdglvera5090
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963