Creato da Bogussina il 12/03/2008

Il Blogollo

parole, emozioni, creatività...in libertà

 

 

Perchè?

Post n°19 pubblicato il 08 Aprile 2008 da Bogussina

Perchè se il mondo insorge per una cosa...quella cosa la si fa lo stesso?

Perchè nessuno ascolta più nessuno?

Perchè non c'è più rispetto ?

Perchè tutto va alla rovescia?

Ma, soprattutto, esiste una soluzione ?

 
 
 

Problemi..."""fondamentali""" ?

Post n°18 pubblicato il 04 Aprile 2008 da Bogussina
Foto di Bogussina

"Io conosco un pianeta su cui c'e' un signor Chermisi.
Non ha mai respirato un fiore. Non ha mai guardato una stella.
Non ha mai voluto bene a nessuno. Non fa altro che addizioni.

E tutto il giorno ripete come te: <Io sono un uomo serio! Io sono un uomo serio!> e si gonfia di orgoglio.
Ma non e' un uomo, e' un fungo!"
"Che cosa?"
"Un fungo!"
Il piccolo principe adesso era bianco di collera.
"Da migliaia di anni i fiori fabbricano le spine .
Da migliaia di anni le pecore mangiano tuttavia i fiori.
E non e' una cosa seria cercare di capire perche' i fiori si danno tanto da fare per fabbricarsi delle spine che non servono a niente?
Non e' importante la guerra fra le pecore e i fiori?
Non e' piu' serio e piu' importante delle addizioni di un grosso signore rosso?
E se io conosco un fiore unico al mondo, che non esiste da nessuna parte, altro che nel mio pianeta, e che una piccola pecora puo' distruggere di colpo, cosi' un mattino, senza rendersi conto di quello che fa, non e' importante questo!"

 
 
 

1 aprile

Post n°17 pubblicato il 02 Aprile 2008 da viadalvento

accidenti! sono arrivato in ritardo! Siamo già al 2 aprile! Sarà per l'anno prossimo.

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 29 Marzo 2008 da mangiamusse

.....e provare magari x caso quando hai tempo senza fretta quando fa fresco senza sudare senza sciupare la tastiera.....dicevo prova magari a scegliere una grafica leggermente più cromatica x il blog fra quelle disponibili?........così x dire ehheh!!!

 
 
 

sorpresa

Post n°15 pubblicato il 29 Marzo 2008 da viadalvento

http://www.maxcoppeta.it/noi/

andate un po' a vedere di cosa si tratta e come è costruito quel libro interattivo...ecco ...che bell'idea!

 
 
 

Partire col piede sbagliato

Post n°14 pubblicato il 28 Marzo 2008 da viadalvento

A proposito del messaggio con pari titolo e della mia replica, dopo aver visitato alcuni indirizzi istruttivi e per ultimo il "corso" per creare un sito e per l'utilizzo del linguaggio htlm fatto dai digilander della Community, mi sono ravveduto. Tra l'altro mi sono reso conto di un limite dei Blog che è quello dello spazio (per cui ho cancellato un mio vecchio messaggio) che non consente di pubblicare mesaggi troppo estesi. Conclusione: sarebbe meglio fare le cose come si deve, studiando bene la questione, ma è un'impresa che lascio a chi lo sa fare. Ho un po' d'invidia per certi Blog con sottofondo musicale che si avvia in automatico con l'apertura del Blog. Non desidero tato e ci metterò mesi prima di capire come hanno fatto, ma nessuno ci soccorre?  

 
 
 

Vendo il mio timmy 

Post n°13 pubblicato il 27 Marzo 2008 da Bogussina

Non è una 'stranezza dal mondo' :o)

Ebbene si...a malincuore...vendo il mio timmy  

Tmax 2004 - km 46000 - carene nere nuove - gomme ok - al tagliando dei 50000 km bisogna cambiare solo l'olio in quanto il resto è stato fatto ai 45000 - bollo ok sino a fine ottobre (immatricolato fine settembre 2004) - assicurato sino a domenica (poi...chi lo vuole deve farsi la sua) - Richiesta €. 4.500 (nella trattativa si può parlare di staffa e bauletto GIVI)

Visionabile a Milano

Per contattarmi gio62@email.it

Baci

 
 
 

Americani........................

Post n°12 pubblicato il 26 Marzo 2008 da Bogussina
Foto di Bogussina

SPACCIATORE DENUNCIA CANE ANTI-DROGA PER MOLESTIE


Uno spacciatore di Athens, una città dell'Ohio (Usa), ha denunciato il cane poliziotto che l'ha fatto arrestare perché, sostiene, in quell'occasione l'avrebbe minacciato.

Wayne Francis Green, di 46 anni, sul quale pesa una condanna per il possesso di 23 kg di marijuana, sostiene infatti che il quadrupede di nome Andi avrebbe abusato del suo potere di ''poliziotto''. Secondo l'agenzia Ap che ha riportato la notizia, l'uomo avrebbe chiesto al cane un risarcimento di 450 mila dollari. Nessuno stupore da parte della corte cittadina che esaminerà il caso: la citazione in giudizio emessa nei confronti dell'aggressivo tutore dell'ordine sarebbe stata controfirmata dallo stesso cane che ha apposto la propria impronta sul documento.

Non c'è dubbio che la legge sia stata applicata in tutte le sue prescrizioni. Anche in quelle che riguardano il diritto alla difesa: il cane poliziotto verrà difeso da un difensore d'ufficio nominato dalla procura di Athens.

 
 
 

E se succede anche a loro...!!!

Post n°11 pubblicato il 25 Marzo 2008 da Bogussina

GB: GALLINA CAMBIA SESSO E DIVENTA UN GALLO 

Per i primi sei mesi della sua esistenza ha covato uova come una qualsiasi gallina. Poi all'improvviso ha preso a cantare all'alba, manifestando comportamenti via via sempre più aggressivi del tutto simili a quelli di un gallo.

Questa la bizzarra mutazione di una gallina inglese, uno dei rarissimi casi conosciuti di pennuto che ha misteriosamente cambiato sesso. Ne dà notizia oggi il quotidiano britannico The Daily Telegraph. L'inaspettata trasformazione è avvenuta lo scorso settembre quando l'animale, una wyandotte argentata, si è svegliata per la prima volta all'alba per cantare, cambiando nei giorni successivi anche il piumaggio.

Una tramutazione inspiegabile per il suo proprietario, Jo Richards, 42 anni, di Saltford, cittadina non distante da Bath. ''Una mattina, assolutamente all'improvviso, ha cominciato a cantare. Ho avuto galline per anni e non mi era mai capitato nulla di simile'', ha dichiarato Richards.

In realtà casi analoghi si sono già verificati in natura, come sostiene Victoria Roberts, veterinario del Poultry Club: ''E' una condizione estremamente rara, che colpisce una gallina ogni 10mila. Ho allevato pollame per 35 anni e mi sono capitati solo due casi''.

La ragione scientifica alla base della mutazione - spiega la Roberts - risiederebbe nell'ovaia di destra, il più delle volte inoperosa nelle galline, ma che talvolta muta in una sorta di testicolo producendo testosterone e influenzando il carattere del pennuto.


 
 
 

Partire col piede sbagliato

Post n°10 pubblicato il 21 Marzo 2008 da viadalvento

Indubbiamente (Accidentaccio...non sono più partito ed eccomi ancora qui!...Però partirò... per vostra tranquillità) le considerazioni che mi precedono sono giuste ed anche il rinvio al vademecum del buon blogghista (o bloggista?) è appropriato: vi si trovano molte notizie interessanti e utili per uno come me che non ci capisce niente di blog, link, tags, trackback,ciaps, cip e ciop. Ma chi l'ha detto che bisogna partire col piede giuto! L'obiettivo, almeno il mio, è quello del divertimeto, dell'avventura, dell'incognita, della sperimentazione, del semplice passatempo più o meno serio, più o meno impegnativo, più o meno bizzarro, evoluto o frivolo che sia. Il Blog mi sembra uno strumento molto manleabile, in continua evoluzione, estremamente dinamico, che dà spazio alla creatività, alla parola, all'immagine, al colore, al suono, presto anche ai profumi e che consente di apparire ed essere visto in tempo reale da una moltitudine di persone di ogni tipologia che , a sua volta, ha la possibilità di intervenire, dire la propria, criticare o applaudire. Il blog mi sembra un tassello di un grande puzzle in continua trasformazione, come quelle figurine di una volta che muovendole si trasformavano quasi in immagini in movimento, ma qui, la trasformazione è amplificata forse all'infinito. Spazi immensi dove navigare in un intreccio più o meno diretto con altri mari e la possibilità di raggiungere terre lontane inimmaginabili (http://blog.libero.it/negativopositivo/?nocache=1205281539  http://it.youtube.com/watch?v=Qhh8MaRnzMc). Qual'è il piede giusto? Qui si parte e non si sa dove si va a finire e questo è il bello di questa avventura. In più, restano le tracce di ogni passaggio: orme indelebili di quello che il blog è stato e del suo percorso, dove ci si può immergere quando si vuole, aggiungendo o togliendo i tasselli che lo compongono. Esiste il Blog più giusto? Io credo di si: questo, ma anche quello e quell'altro a formare una rete, dove le maglie invece di chiudersi in sè stesse si aprono ad altre maglie con caratterstiche sempre diverse e dove l'una non esclude l'altra (www.isoladigio.it), ma anzi l'arricchisce e se ne alimenta. Qual'é la regola giusta? Qui è creare. E per definizione intrinseca, meno regole ci sono più è stimolante e più affascinante può diventare il Blog. Aspetto altri tasselli fatti di passi incerti e sicuri, senza grucce che limiterebbero il passo. Quelle possiamo sempre prendercele, quando sarà inevitabile il declino come lo è per ogni cosa.    

 
 
 

Partire con il piede giusto!

Post n°9 pubblicato il 20 Marzo 2008 da Bogussina

Leggendo qui http://www.lucianogiustini.org/blog/documents/miniguida/

mi sono resa conto che ho affrontato il blog come se fosse l'Isola mentre...anche se le affinità sono indubbie, bisogna cercare di gestirlo in maniera diversa....

Non sarà facile perchè non è nelle mie corde e poi...ci vuole un tempo che non ho (Viadalvento, mannaggia a te )...

Come ho scritto nel topic "ma era davvero necessario?", credo che la cosa primaria sia la motivazione...e, non avendolo aperto di mia sponte, sarà un casino trovarla .

Come prima cosa (ammesso che si possa fare) è necessario cambiare il nome... ...

Ok...come disse qualcuno RICOMINCIAMOOOOOOOOOOOOOOO

 
 
 

Alzate il volume

Post n°8 pubblicato il 18 Marzo 2008 da JasperJoker

Com'è che ci capisco meno di te?????

        

 
 
 

Ma...era davvero necessario?

Post n°7 pubblicato il 18 Marzo 2008 da Bogussina

Per cercare di capirci qualcosa ho navigato un po'....e le idee mi si sono ancora più confuse

Al di là della mia cronica incapacità, però, mi è sorta spontanea una domanda: perchè apriamo tutti sti blog ? Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti...una moda che ha travolto una marea di persone...

La maggior parte non sono frequentati che dai propri creatori eppure...loro continuano a scriverci...è una sorta di diario virtuale che si vuole condividere con chiunque capiti....

Non trovate che, alla base di tutto, ci possa essere un profondo senso di solitudine ?

 
 
 

Oddio....

Post n°6 pubblicato il 15 Marzo 2008 da Bogussina

...tra baobab  ...arcobaleni ...e fuochi d'artificio.... ...vi state ben bene riscaldando

Capriol, un guardaboschi di BAOBAB è assolutamente FONDAMENTALE per il blogollo...altrimenti rischiamo di finire così  

Viadalvento....mi sembri un bimbo in un parco giochi  

JJ...ma chi ti ha fatto quella foto????

Un bacio e dolce notte a tutti

 
 
 

fuochi d'artificio

Post n°5 pubblicato il 14 Marzo 2008 da viadalvento

è festqui a Blogollo

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ZeroHero1antogi1tuopermagiascorpion68pAdUnTrattoSulleFormeM.UNAleon1970gladiesviadalvento
 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963