Blog - Blog
« Precedenti Successivi »
 

Commento al Vangelo del giorno

Quando un peccatore si converte si convertono anche tutti i suoi peccati?
 

Vangelo del giorno

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 14,15-24. In quel tempo, uno dei commensali disse a Gesù: «Beato chi mangerà il pane nel regno di Dio!». Gesù rispose: «Un uomo diede una grande cena e fece molti inviti. All'ora della cena, mandò il suo servo a dire agli invitati: Venite, è pronto. Ma tutti, all'unanimità,…
 

Vangelo del giorno

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 25,31-46. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore…
 

Vangelo del giorno

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 14,1.7-11. Un sabato Gesù era entrato in casa di uno dei capi dei farisei per pranzare e la gente stava ad osservarlo. Osservando poi come gli invitati sceglievano i primi posti, disse loro una parabola: «Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché…
 

...urleranno le pietre

http://notizie.virgilio.it/videonews/qn-choc-papa-ha-tumore-vaticano-notizie-infondate.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=qpJtIEKPmL4
 

Parola del Signore

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 13,10-17. In quel tempo, si avvicinarono a Gesù i discepoli e gli dissero: «Perché parli loro in parabole?».Egli rispose: «Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e…
 

I signori dei sogni

CompriSi e' talmente chiusi nel proprio egoismo da essere dei burattini nelle mani di chi ci promette la realizzazione dei nostri desideri.Ma lo spirito?Chi nutrirà il nostro spirito?
 

Il problema dei social

Fra l'esprimere il proprio pensiero ( e quale pensiero e' veramente proprio?) e autodesignarsi a predicatori, il passo e' breve e devo dire che nei social questo passo lo fanno in molti, e con molta ipocrisia fra l'altro, nel definirsi "aperti" (a cosa?)...perche' e' la stessa struttura del social che agevola questo passaggio. Qui avviene…
 

Parole del Papa

NON AGIRE PER ESSERE IMPORTANTI AGLI OCCHI DEL MONDO, MA PREZIOSI AGLI OCCHI DI DIOPapa Francesco 14/06/2015
 

Parole di un Angelo

Ci vorrebbero adESSO PIU' ANIME VERE, nel male e nel bene, ma sono rimaste SOLO anime PERSE. Non temono Dio, la morte e nemmeno la VITA.di Angeloanonimo 
 

« Precedenti Successivi »