@-->--

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Non mi sento un'ingrata!!!

Post n°22 pubblicato il 07 Luglio 2010 da blueyes985

Oggi ero anch'io a Roma a manifestare per i diritti dei terremotati..

C'ero quando le forze dell'ordine, benchè avevamo il permesso di manifestare, ci hanno bloccato non volendoci far passare..

C'ero quando ci hanno ingabbiato tra due posti di blocchi e c'ero quando hanno preso a manganellate in testa un ragazzo..

Ci hanno imbavagliato ancor prima di cominciare e ci siamo sentiti dire che siamo degli ingrati!!

Ingrati perchè?! Perchè sono stati costruiti e consegnati dei Moduli Abitativi Provvisori (M.A.P.) che dopo 6 mesi dalla consegna cadono a pezzi?!

Ingrati perchè?! Perchè sono stati creati dei ghetti per gli aquilani dove poterli "stipare" e farli fessi e contenti?!

Ingrati perchè?! Perchè i soldi che potevano essere spesi per la ricostruzione, il Signor Presidente, li ha buttati sul G8 rifacendo una caserma già nuovissima per accogliere i grandi del mondo nel momento meno opportuno per L'Aquila?!

Non siamo ingrati, siamo solo esasperati dalle prese in giro dei politici..

 
 
 
 
 

Auguri di Buona Pasqua

Post n°20 pubblicato il 04 Aprile 2010 da blueyes985

Auguri

 
 
 

Non c'č limite al peggio!!!

Post n°19 pubblicato il 01 Aprile 2010 da blueyes985

Nonostante in molti colleggi (L'Aquila compresa) la Presidente uscente ha vinto sul delinquente della coalizione di centro-destra, la mia Provincia è passata a destra..

Il "partito dell'amore" ha vinto sulla coalizione della concretezza..

Il nuovo Presidente viene da Celano, paesotto che grazie alla bonifica del Fucino si è sviluppato insieme ad Avezzano e alla Marsica in generale.. Ma chi è Del Corvo?! Un Dottore Commercialista che nella sua campagna elettorale girava accompagnato da alcune ragazze scelte "direttamente da lui".. (che sforzo!!!).

Conosco gente del PDL che ha votato la nostra ex Presidente Stefania Pezzopane (per me sarà comunque la nostra Presidente visto l'impegno in questi 5 anni e l'impegno del periodo post terremoto) perchè non riconosceva in Del Corvo un valido rappresentante..questo non ci dice niente?! Eppure, nonostante tanti gli si sono girati contro, la Marsica ha avuto la compattezza nel voto e ha vinto..

Un dubbio attanaglia tanti elettori di sinistra e non: CHE FINE FARA' L'AQUILA?! Da anni vediamo una progressiva crescita della Marsica, grazie anche alla vicinanza con Roma, e uno stallo dello sviluppo dell'Aquila, ma ora, a un anno dal terremoto, cosa può fare un Presidente che nel momento del terremoto si è disinteressato al problema?

Il mio parere?! 1. La ricostruzione attuata finora a L'Aquila è merito solo della Protezione Civile che ha saputo gestire l'emergenza e non del Presidente Berlusconi che andava a L'Aquila solo a farsi una camminata tra le tendopoli!!! La prova sta nel fatto che, da quando la responsabilità della ricostruzione è passata alla Regione Abruzzo, non ci si capisce più niente!!! I lavori post-terremoto sono fermi per mancanza di fondi o per mancanza di direttive e sapete da chi è governata la regione Abruzzo?! Dal Dott. Chiodi, burattino regionale del Premier!!! 2. Al nuovo Presidente della Provincia dell'Aquila interessa davvero la ricostruzione?! Già da anni hanno cercato di spostare gli uffici più importanti da L'Aquila (capoluogo di regione) a Pescara (provincia abruzzese notevolmente più ricca dell'Aquila grazie al turismo e al commercio) e nel post terremoto si è cercato di spostare delle facoltà o degli indirizzi universitari proprio nella Marsica, decentrando le lezioni e gli esami a Celano e Avezzano.. La nostra ex Presidente e il nostro Rettore però hanno resistito e con l'inizio dell'Anno Accademico tutti gli indirizzi sono tornati a L'Aquila ma, riusciremo a ricostruirla e riportarla alla vita come un anno fa?! Il nuovo Presidente vuole favorire la ricostruzione o piuttosto vuole il decentramento nella zona Marsicana?!

 
 
 

TRISTEZZA

Post n°18 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da blueyes985
Foto di blueyes985

Quando vedo queste immagini non posso che pensare a quanto sono

sfortunate queste persone, a quante di loro sono rimaste sotto le

macerie e a quant'è brutto sentire che anche in momenti così

tragici, ci sono gli sciacalli che se ne approfittano..

Non posso pensare ai genitori che non trovano i propri figli e a

quanti bambini non vedranno più il sole..

Non riesco a scrivere di più, ho iniziato l'anno con la speranza che

questo fosse migliore del 2009, invece è iniziato da soli 15 giorni e

già c'è una catastrofe di cui parlare..

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: blueyes985
Data di creazione: 27/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

answer4formeelisabetta.terranovafatalibera0didimo0unamamma1briccone2005fatamatta_2008jjgeppochiaradiamantinisei_volte_bannatoblueyes985LaPiMpAsIdRoGaselenia56GUANOTocchi_digatta
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom