Creato da blunotte681 il 04/08/2008

Blunotte68 - il blog

tutto quello che mi passa per la testa lo scrivo qui.....

PENDAGLIO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Vacanze in montagna - agosto 2010

Post n°31 pubblicato il 29 Agosto 2010 da blunotte681
Foto di blunotte681

Dopo 22 anni di assenza, quest'anno per le vacanze sono tornata in Trentino, a Villa Banale, in un albergo bellissimo con una vista spettacolare.

Sono stata benissimo in quei 10 giorni, siamo andati alle Cascate del Nardis, a trovare gli amici che non vedevo da 22 anni, a Molveno, a Fiavè a prendere il formaggio ed altre cose, a Santa Massenza a prendere la grappa :) 

Devo dire che mi sono rilassata tantissimo, non sono nemmeno riuscita ad annoiarmi.... aprivo le finestre della camera dell'albergo e vedevo quelle splendide montagne, e mi sentivo benissimo.

Ho conosciuto tante persone simpatiche, alcune di Milano, altre di altre città e alcune alloggiavano nello stesso albergo, altre invece avevano la casa in affitto.

Che dire di più..... dopo dieci giorni di vacanza in montagna mi sento rigenerata e pronta per ricominciare a lavorare.

E spero di ritrovare le stesse persone che ho conosciuto quest'anno, il prossimo anno, quando tornerò tra quelle splendide montagne.

Con sincero affetto, la vosta

CINZIA

 
 
 

Buona festa a tutte le donne!!!

Post n°30 pubblicato il 07 Marzo 2010 da blunotte681
Foto di blunotte681

Carissime amiche,

queste mimose sono per voi!!!

BUONA FESTA DELLA DONNA!!!!

Cinzia

 
 
 

Ritrovarsi - parte II

Post n°29 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da blunotte681

Carissimi amici,

avevo scritto nel post precedente che, grazie ad un social network, un mio vecchio amico era riuscito a ritrovarmi.

Beh......grazie alla mia migliore amica, nonchè collega di lavoro, il sogno di poterlo incontrare di nuovo si è fatto realtà. E' successo giovedì 14 gennaio, alle ore 13 (minuto più minuto meno). Ma cosa è successo? ve lo racconto.

Io sono stata in ferie dal 24 dicembre al 6 gennaio per volontà del mio capo (ferie arretrate), e la mia migliore amica, sempre tramite quel famoso social network, si è messa in contatto con Davide.....ed insieme hanno deciso di farmi una sorpresa.......... pienamente riuscita!!!

All'uscita dal lavoro per andare in pausa pranzo, veniamo avvicinate da due uomini che chiedono un'informazione. Mi giro e............. non credo ai miei occhi!!!! Lo abbraccio forte forte, emozionatissima e imbarazzatissima. Lui che chiede "cosa mi racconti????" ed io che rispondo "ma cosa vuoi che ti racconti dopo 32 anni???? non so da che parte iniziare!!!".

E' stata un'emozione fortissima..... vedere una persona che da bambino è diventato uomo..... dopo 32 anni è stato uno choc incredibile.

Lo voglio scrivere anche qui. Non ringrazierò mai abbastanza la mia amica Monica per quello che ha fatto per me; sapeva che ci tenevo tantissimo a rivederlo ed ha fatto di tutto per far si che questo accadesse. Grazie di esistere Monica, e grazie a Davide che ha fatto tanta strada pur di vedermi.

Il destino a volte ci fa trovare persone che credevi di non vedere più...... ma il destino bisogna anche aiutarlo, e Monica lo ha fatto.

Grazie di cuore.

 
 
 

Ritrovarsi.........

Post n°28 pubblicato il 22 Novembre 2009 da blunotte681
Foto di blunotte681

Questa è la storia di una bambina che tutti gli anni va in vacanza con i propri genitori nello stesso paesino di montagna e che all'età di nove anni conosce un bambino, anche lui in vacanza nel paesino di montagna, che ha 9 anni come quella bambina e che è suo vicino di casa.

La bambina ed il bambino, dopo essersi conosciuti, passano moltissimo tempo a giocare insieme; alla bambina piaceva tantissimo quel bambino, ed al bambino piaceva tantissimo quella bambina al punto che, mentre giocavano a nascondino, si nascosero nel fienile per darsi qualche bacino innocente sulla guancia. Era l'estate del 1977, e dopo quell'estate i due bambini non riuscirono più a vedersi. La bambina andava tutti gli anni in quella casa, e chiedeva sempre del suo amico agli altri bambini che venivano nella casa vicina. A loro la bambina diceva di salutare il bambino che le piaceva tanto.

Da quell'estate sono passati 32 anni. E una mattina di domenica, l'8 novembre per la precisione, a quella bambina, ora diventata donna, arriva un messaggio tramite il social network più famoso del pianeta, e questo messaggio chiedeva se era lei la persona che passava le vacanze in quel paesino di montagna. Sbigottimento, perplessità.... dove ho già sentito questo nome? si chiede la donna........ passano pochi minuti ed ecco che alla donna torna alla mente tutto quello che avevano fatto lei e quel bambino, ora diventato uomo, quell'estate del 1977.

Ebbene si, amici miei, questa è la storia di una bambina di nome Cinzia e di un bambino di nome Davide che hanno diviso tutto nell'estate del 1977 e che un giorno di autunno, l'8 novembre 2009, si sono ritrovati tramite un social network. E che prima di Natale sicuramente si incontreranno.

Voi non immaginate l'emozione che ho provato quando ci siamo sentiti per telefono, dopo 32 anni. Ora abbiamo una vita da raccontarci, e anche se abbiamo già iniziato a raccontarci le nostre gioie, i nostri dolori, il nostro quotidiano, di sicuro quando ci vedremo non sapremo nemmeno da che parte cominciare.

Bentornato Davide, bentornato nella mia vita.

 
 
 

periodo nero = tristezza e depressione

Post n°27 pubblicato il 26 Luglio 2009 da blunotte681

Cari amici,

il mio post su questo blog vuole essere una sorta di sfogo. Sono sempre stata quella che vedeva il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che quello mezzo vuoto, quella che anche nel nero più nero trovava le sfumature di grigio......... ora no..... ora non ce la faccio.

E' stata una settimana di novità quella appena trascorsa, una brutta, una bella ed una che ancora è da definire.

Io lavoro in uno studio legale come segretaria, e lunedì uno dei miei avvocati ci ha dato (a me ed alla mia collega) la notizia che a fine mese lascerà lo studio. Ci lavoro insieme da 5 anni, e nonostante le difficoltà iniziali ora andiamo d'accordo. Tanto d'accordo che mi ero accorta che qualcosa non andava, che qualcosa stava succedendo.

Martedì ho ricevuto una nuova notizia, di cui però non posso parlare perchè per il momento deve essere tutto avvolto nel mistero, ma vi dirò che è una notizia bella sia per me sia per la persona che me l'ha detto. Ma anche in questa bella notizia c'è il risvolto della medaglia, e la cosa mi ha fatto cadere ancora di più in uno stato di torpore.

La terza, ma non è proprio definitiva, è che purtroppo il nostro piano (noi siamo su tre piani) rimane sotto organico, e quindi c'è il rischio che non si arrivi al terzo anno, ma al secondo inoltrato (a settembre sono due anni) si chiuda baracca e burattini e segretarie ed avvocati vengano dislocati dove c'è posto.

Risultato? passo dal riso al pianto in due secondi netti (cronometrati), non riesco a dormire la notte se non per fare strani sogni con avvocati e pratiche di tutti i tipi e gusti, ho perso il mio sorriso, e la mia voglia di stare in mezzo alla gente. E non appena ripenso a tutto questo mi vengono le lacrime.

La mia vita professionale è un vero schifo, la mia vita privata ne risente. Avrei voglia di mettere l'interruttore su "off" e rimetterlo su "on" quando sarà tutto finito. Ma quando sarà veramente tutto finito?????

Scusate lo sfogo.

CINZIA

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963