Creato da Bastardo_nel_dna3 il 11/09/2013

Libere Riflessioni

Pensieri in Libertà: osservazioni, riflessioni, considerazioni sul mondo virtuale....ed anche su quello reale

 

 

« 19 MARZO, FESTA DEL PAPA’TRA DISQUISIZIONI TERMIN... »

LA RIVOLUZIONE DI PALAZZO CHIGI PARTE DA EBAY

Chi ha puntato sull’incapacità del nuovo Presidente del Consiglio Renzi di attuare le rivoluzioni più volte paventate, ha già perso la scommessa! La rivoluzione è partita (magari non sappiamo dove e come arriverà….ma questo è un altro discorso).

E’ di questi giorni l’annunciata vendita “on line”, sul noto sito eBay, di un primo lotto di “auto blu”. Come al solito l’iniziativa ha sollevato polemiche, battute ironiche, ma anche commenti positivi. Complessivamente saranno vendute 170 autovetture “considerate non più essenziali ai fini istituzionali e che implicano costi di custodia e di gestione per le amministrazioni”. Una nota del Governo precisa che tale operazione “garantisce trasparenza e pubblicità delle procedure e la possibilità di raggiungere una platea di utenti molto più ampia rispetto a quella che si potrebbe raggiungere con l’utilizzo delle procedure tradizionali, nonché di contribuire al processo di dematerializzazione (sic!) e digitalizzazione della pubblica amministrazione”.

Personalmente avrei un’altra idea su come, su quando e su chi utilizzare i “processi di dematerializzazione”, ma non è il caso di parlarne ora.
Credo che l’impatto mediatico di un tale annuncio sia indiscutibile: considerate un “simbolo evidente dei privilegi della casta”, altrettanto simbolicamente le “auto blu” vengono offerente al popolo di internet, facendo leva sul “sentimento anticasta” della gente comune.
Insomma, una “mossa di facciata”. Perchè tale “rivoluzione” rappresenta di fatto, come molti fanno osservare, una enorme e grottesca messinscena, e finirà con un bel buco nell’acqua (Palazzo Vecchio docet).
Come ha sottolineato il Presidente del Formez, Carlo Flamment, in tale ambito i centri di spesa più evidenti sono rappresentati dalle Regioni, che hanno oltre 51.000 autovetture, pari a circa il 90% del totale delle “auto blu”. Il Consip, società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze, avrebbe già messo gli occhi su 5.500 berline da acquistare entro il 2015.
Un'operazione che dovrebbe costare intorno ai 55 milioni di euro. E questi, a differenza degli incerti introiti dell'asta che sarà bandita da Palazzo Chigi, sono soldi che saranno effettivamente spesi.
Con buona pace di Renzi, della spending review, di eBay e dell’impulso anticasta della gente comune!

Vendite

(BnD)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BnD/trackback.php?msg=12710247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mistral_1
Mistral_1 il 29/03/14 alle 11:58 via WEB
Buongiorno Matteo...Io credo che al di là della riuscita o no di Renzi vince il fatto della rivolta sociale…perchè denigrare l’attivismo di una persona che almeno tenta di poter ribaltare parte del potere politico ed economico…è evidente che i mangioni non si lasceranno togliere il pane per la loro ingordigia…e cosi lo si attacca con una satira feroce…la situazione è complicata perchè a complicarla ci sono ancora politici corrotti che non lo lasceranno fare…io non ho mai amato la politica…ma ho dentro di me ideali che non moriranno perche la politica mi ha deluso… come tanti.. come tutto il popolo ci auguriamo che ce la fa…al dila di ogni schieramento politico…basta con l’ironia di basso livello…della satira selvaggia…il popolo è stanco…sappiamo benissimo che i “grandi”non lo lasceranno fare… piuttosto che cedere un etto del loro potere organizzeranno mille trappole… “Renzi non riuscirà” è lo slogan che vedi d’appertutto…ed invece dovrebbero scrivere “Renzi ci deve riuscire”…lo so tutte le speranze ormai hanno le stampelle…ma è ora di rialzarsi….I suoi nemici sono dello stesso PD perchè come succede anche nei piccoli uffici…la gente è invidiosa e se ce un nuovo dirigente che tenta di ribaltare una situazione di emergenza invece di aiutarlo lo boicottano … anzi mettono i bastoni fra le ruote…Il PD non ha neanche la dignità …dopo decenni di sconfitte e brutte figure… di lasciar fare e stare zitto… …Mi viene in mente una vignetta delle ultime elezioni su Bersani che faceva il bilancio: “non abbiamo vinto…non abbiamo perso” “insomma tanto per cambiare non abbiamo fatto un c…”
 
 
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 29/03/14 alle 13:28 via WEB
Scusami Mistral, ma questo post non è satira, bensì un'amara considerazione personale. Ritengo che questa sia solo "fumo negli occhi" per noi elettori; se permetti mi sento preso per i fondelli e sempre col tuo permesso, in regime di democrazia, urlo la mia indignazione invece di stare zitto. Lasciamolo pure fare, ma faccia le cose utili al Paese, senza permettersi di prende per i fondelli la gente, soprattutto considerando che lui è Presidente del Consiglio senza neancheaver avuto il suffragio del popolo.
 
melen.me
melen.me il 29/03/14 alle 19:42 via WEB
Voglio vede' chi se le compra le auto con 200.000 KM,mo solo perche' ci hanno piazzato dentro il loro sedere dovrebbero avere un prezzo?Sera Matt e sempre CON :)
 
 
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 30/03/14 alle 12:40 via WEB
Si vabbè, alcune sono auto sono da rottamare, altre invece hanno un certo valore di mercato, ma il punto non è questo. A me sembra che si voglia svuotare il mare usando il guscio di una noce :-/ Statt bun Melììììì
 
   
melen.me
melen.me il 03/04/14 alle 21:40 via WEB
Appunto ,mo si vinn a machina tua quand val? ;)Statt bun a te e con...
 
     
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 03/04/14 alle 23:34 via WEB
Non ne ho idea, e sinceramente non mi pongo il problema :-) la mia macchina ora come ora funziona bene e non me la vendo :-p Statt bun Melììììì
 
coloridivita
coloridivita il 30/03/14 alle 19:13 via WEB
Di certo c'è tanto da fare e queste sono facezie. Io ormai non mi fido più di nessun politico ma...lasciamolo lavorare, voglio vedere come va a finire questa cosa, anche se lo immagino!! Mi chiedo quando soffierà davvero il vento dei cambiamenti nel nostro amato/odiato Belpaese! Un bacio Matt..:**
 
 
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 31/03/14 alle 09:48 via WEB
Certo, lasciamolo lavorare, ma questo non vuol dire accettare acriticamente ogni suo decreto, soprattutto quelli che evidentemente servono a poco o nulla, o peggio ancora quando sono mosse demagogiche :-) Buona settimana Ant, kiss.
 
   
coloridivita
coloridivita il 07/04/14 alle 22:19 via WEB
Sono d'accordo, purtroppo molte sono strategie per gettar "fumo negli occhi"! Staremo a vedere cosa ci riserverà tutta questa farsa, ormai non mi meraviglia più nulla!! Baci Matt :************
 
     
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 08/04/14 alle 08:37 via WEB
Hanno appena partorito il DEF, vedremo cosa ci aspetta nei prossimi mesi....ed incorciamo le dita speranzosi, sperando che non ci facciano incrociare, ancora una volta, le budella. Buona giornata a te. Kiss
 
ERAM6
ERAM6 il 30/03/14 alle 22:01 via WEB
è un Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento...
 
 
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 31/03/14 alle 09:50 via WEB
Ne sarà felice Miguel de Cervantes? Oppure si starà rigirando nella tomba? Chissà.... :-/
 
kilili1
kilili1 il 05/04/14 alle 14:06 via WEB
Che carino Renzi...ne ha messe all'asta 170 per prenderne 210 di nuove fiammanti ;-) Il volpone di turno...Un sorriso...killi
 
 
Bastardo_nel_dna3
Bastardo_nel_dna3 il 06/04/14 alle 11:47 via WEB
Ecco, ci mancava un'altro volpone, ne avevamo pochi in giro.... :-) Ciao Kili
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ame.ciailpazzo0pietromctccassetta2surfinia60QuartoProvvisorioormaliberail_tempo_che_verraCherryslmauro.argiolasesseo.bocleristorioanmicupramarittimafiorellabarrellaamybort
 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto con molto interesse questo tuo post e concordo...
Inviato da: meionoi
il 05/10/2014 alle 19:11
 
Prego ^_^
Inviato da: Bastardo_nel_dna3
il 21/06/2014 alle 18:24
 
Questo spiega perchè mi sentivo osservato... :-O
Inviato da: Bastardo_nel_dna3
il 21/06/2014 alle 18:24
 
Grazie a te della tua visita nel mio:-)
Inviato da: arw3n63
il 19/06/2014 alle 14:52
 
Volentieri, nn ti seguo da poco peraltro. emme®^
Inviato da: misteropagano
il 19/06/2014 alle 12:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963