Creato da Bookpreview il 12/12/2014
per tutti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alefrachianbetabesaPaoloParma76imperatoreghiaccioavvbiaracheletommasoBookpreviewcarloreomeo0linovenaoscar_turatibelladigiorno_mcassetta2cile54
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La muffa: come eliminarla

Foto di Bookpreview

Spesso capita che appaiano sulle pareti di casa nostra dei puntini neri che ben presto diventano grandi macchie nere che emaneranno un odore terribile. La muffa è arrivata anche sulle pareti di casa nostra quindi dobbiamo iniziare a combatterla da subito.

 

 

Questo accade perché ci sono stanze particolarmente prive di aria e di luce , o comunque non ricevono sufficiente aria e luce naturale. Probabilmente perché sono posizionate in zone poco soleggiate o ancor peggio perché alcune stanze sono prive di finestre . Ogni giorno , dentro casa si creano condizioni particolare perché si formi umiditá . Questo accade dopo la doccia o mentre cuciamo , ma anche durante la notte sopratutto in inverno quando teniamo le nostre finestre chiuse .

 

Ma cosa sono Le muffe ? sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.È chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. 

Quindi la muffa é un essere vivente che appena scovato é bene eliminarlo subito per evitarne la propagazione che avviene molto rapidamente. Durante la sua vita la muffa rilascia spore nell´aria con la quale si moltiplica . Queste spore se respirate possono creare allergie respiratorie o problemi ben piú gravi. Quindi per rendere le nostre abitazioni salubri dobbiamo usare prodotti antimuffa specifici per debbellare definitivamente questo problema che attanaglia le case di molte famiglie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963