Creato da Bookpreview il 12/12/2014
per tutti
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
Spesso capita che appaiano sulle pareti di casa nostra dei puntini neri che ben presto diventano grandi macchie nere che emaneranno un odore terribile. La muffa è arrivata anche sulle pareti di casa nostra quindi dobbiamo iniziare a combatterla da subito.
Questo accade perché ci sono stanze particolarmente prive di aria e di luce , o comunque non ricevono sufficiente aria e luce naturale. Probabilmente perché sono posizionate in zone poco soleggiate o ancor peggio perché alcune stanze sono prive di finestre . Ogni giorno , dentro casa si creano condizioni particolare perché si formi umiditá . Questo accade dopo la doccia o mentre cuciamo , ma anche durante la notte sopratutto in inverno quando teniamo le nostre finestre chiuse .
Ma cosa sono Le muffe ? sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.È chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza.
Quindi la muffa é un essere vivente che appena scovato é bene eliminarlo subito per evitarne la propagazione che avviene molto rapidamente. Durante la sua vita la muffa rilascia spore nell´aria con la quale si moltiplica . Queste spore se respirate possono creare allergie respiratorie o problemi ben piú gravi. Quindi per rendere le nostre abitazioni salubri dobbiamo usare prodotti antimuffa specifici per debbellare definitivamente questo problema che attanaglia le case di molte famiglie.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |