Boycott ©®

Spreco Nassiriya...soldi pubblici...soldi nostri


   Abbiamo speso più per gli 007 che per gli aiuti. È il paradosso più grande della missione italiana in Iraq, una spedizione nata per favorire la ricostruzione del Paese dopo gli anni della dittatura di Saddam Hussein e soprattutto per dare sollievo alla popolazione stremata da embargo e combattimenti. Doveva essere una missione umanitaria: invece a Nassiriya l'Italia ha investito più negli agenti segreti che nel sostegno agli iracheni.    Nei primi sei mesi del 2006 il bilancio approvato dal governo per l'operazione Antica Babilonia prevede 4 milioni di euro di aiuti e ben 7 milioni «per le attività di informazioni e sicurezza della presidenza del Consiglio dei ministri», ossia per gli inviati del Sismi. E la stessa cosa è avvenuta sin dall'inizio: in tre anni l'intelligence ha ottenuto circa 30 milioni di euro mentre per «le esigenze di prima necessità della popolazione locale» ne sono stati stanziati 16. Un divario inspiegabile, che sembra mostrare l'Italia più interessata allo spionaggio che al soccorso di quei bambini per i quali era stata decisa la partenza di un contingente senza precedenti: oltre 3.500 militari con mille veicoli.    Ma a leggere i dati contenuti nella monumentale relazione pubblicata sul sito dello Stato maggiore della Difesa, tutta l'operazione Antica Babilonia appare come una voragine, che inghiotte finanziamenti record distribuendo pochissimi aiuti. O meglio, i conti mettono a nudo la realtà che si vive a Nassiriya: non è una missione di pace, ma una spedizione in zona di guerra. Finora infatti sono stati stanziati 1.534 milioni di euro, poco meno di 3 mila miliardi di vecchie lire, per consegnare alla popolazione della provincia di Dhi-Qar poco più 16 milioni di materiale finanziato dal governo: un rapporto di cento a uno tra il costo del dispositivo militare e i beni distribuiti
. In realtà, però, la spesa totale per le forze armate italiane a Nassiriya è addirittura superiore a questa cifra: tra stipendi, mezzi distrutti ed equipaggiamenti logorati dal deserto la cifra globale calcolata da 'L'espresso', consultando alcuni esperti del settore, si avvicina ai 1.900 milioni di euro.(Fonte: L'Espresso) 
   Possibile che i miei soldi, cioè quelli che io do allo stato per aver in cambio dei servizi, vengano sprecati in cose di cui io non riconosco un valido investimento?
 Che investimento è una cosa dove muoiono continuamente i nostri carabinieri? Se l'investimento è controproducente, l'investimento va ritirato immediatamente! Invece di togliere l'ICI (che sono soldi nostri investiti per noi), togliamo i costi di una guerra inutile, così rimangono più soldi allo Stato che ci chiederà meno tasse! Ecco come può evvenire l'abbassamento del prelievo fiscale!   In tutte le società si ascolta il parere degli azionisti, prima di investire; io sono azionista dello Stato e se non concordo con la forma di investimento posso decidere di prendere la mie azioni e andarmene! Siccome la maggior parte degli italiani era contro la spedizione in Iraq, il "Consiglio d'amministrazione dell'azienda Italia" (così chiamata perchè ci avevamo messo un imprenditore a guidarla) ha deciso contro il volere dei suoi azionisti!    In questi giorni si sta cambiando "Consiglio d'Amministrazione"...se non avviene un provvedimento deciso in materia, possiamo dire che gli azionisti (i cittadini italiani) vengono presi in giro in quanto votare da una parte o dall'altra non viene fatto il loro volere. Il politico è al servizio di noi cittadini e quindi non dobbiamo subire le sue decisioni, ma è lui che deve fare la nostra volontà!
Per chi si è perso la mia conferenza sulla Spesa intelligente del 5 maggio cliccando potete vederla e sentirla dal vostro pc.  Sostengo anch'io in maniera aperta la candidatura di Rita Borsellino alla presidenza della Regione Sicilia...una donna che da fastidio sia alla destra che alla sinistra...quindi è la persona giusta. (scrivilo anche tu nel tuo blog)   Questo blog è stato scelto tra i tre migliori per la categoria "INFO", se volete farlo vincere, votatelo lasciando un commento cliccando qui. Questo è il regolamento del concorso. Attualmente sto vincendo la mia categoria e sono secondo in classifica assoluta...votate,votate, votate!
Ciao e grazie a tutti in anticipo