Boycott ©®

Le tante chiacchiere dei politici, ma i fatti rallentano.


Mi chiedo perchè i telegiornali diano tanto spazio alle chiacchere dei politici e pochissimo ai fatti. Ieri il battibecco tra il Presidente della Repubblica Napolitano e il vice-presidente di Forza Italia Tremonti ha sfiorato il ridicolo. Napolitano ha fatto un appello a maggioranza e opposizione a un «impegno comune» sulla strada del risanamento nei giorni in cui si discute della Finanziaria. Parole chiare in un discorso più ampio in cui ha parlato anche di Europa e del bisogno di confronto, anzi «convergenza» anche sulle riforme costituzionali. Il Capo dello Stato ha invitato a far in modo che «il confronto sia più pacato e costruttivo».
L'ex ministro dell'economia ha parlato di «compromesso storico». Dopo essere stato ammonito dalla contro risposta del Capo ufficio stampa del Quirinale, Tremonti si supera esclamando: "Cerchiamo di essere coerenti, non possiamo dialogare sulla Finanziaria, mantre sulle riforme costituzionali si può raggiungere un'intesa".Ma a quale coerenza fa appello se da una parte dialoga e dall'altra no? Inoltre quando si è trattato di mettersi d'accordo con la sinistra per le leggi-inciucio come indulto e intercettazioni, non mi pare che entrambi gli schieramenti abbiano perso tempo a dialogare per salvare le chiappe dai processi e dalle sentenze di parlamentari e dei loro amici. Sembra di esser tornati ai tempi del governo D'Alema quando destra e sinistra si scambiavano complimenti e favori.
Proprio perchè non si ripeta quella situazione Prodi dice che vuole fare la legge sul Conflitto d'interessi per non commettere lo stesso errore del 1996 quando non l'ha fatta. Ma chi è che mette subito freno a questa legge che ci farebbe fare un salto di qualità in democrazia? L'opposizione? No, non c'è bisogno che alzino la voce gli amici di Silvio, ci pensano altri amici che si trovano formalmente dall'altra parte: è lo stesso presidente del Senato Marini che dichiara: "Facciamo una legge, ma che non sia punitiva"...ma che vuol dire? Una legge deve stabilire delle regole e in caso non si rispettino deve seguire una punizione. Ovvio! Il Ministro di Giustizia Mastella è Clemente di nome e di fatto, prima dice che "l'Udeur sarà una forza di interposizione tra destra e sinistra" che tradotto significa "vi ho già fatto vedere con l'indulto che con me gli inciuci si possono fare" e poi sul conflitto di Interessi spara: "Non facciamo le barricate! Discutiamo!" Come si vede in perfetta sintonia con le parole di Tremonti che vuole il dialogo per gli interessi del padrone, ma sulla Finanziaria che riguarda i cittadini non si discute!Ma da quando le leggi sull'anti-trust si fanno in accordo con il trust? Negli USA, tanto cari a Berlusconi, l'anti-trust pone dei limiti all'impresa dell'uomo più ricco al mondo che è Bill Gates e se questo li supera deve vendere un ramo d'azienda, altrimenti lo stato lo costringe a farlo. Anti-trust (cioè lo stato) e Gates non mi mettono d'accordo su come risolvere la questione! C'è una legge e la si fa rispettare!
In Italia la Corte Costituzionale è dal 1994 che dice, a proposito del conflitto d'interessi, che Rete4 deve essere venduta, ed è l'unica sentenza di quest'organo che non si è mai tramutata il legge. C'è chi ha vinto la gara per le concessioni pubbliche sulle frequenze e sono 12 anni che aspetta che Rete4, visto che è in sfratto perchè occupa le frequenze in modo abusivo, liberi il campo. Questo uomo si chiama Di Stefano. Quindi non devono fare nessuna nuova legge...devono solo far rispettare quelle che già ci sono!Per chi vuole fare acquisti consapevoli e responsabili può fare la spesa con il nuovo Gruppo di Acquisto Solidale Gologas. Per maggiori informazioni a contatti vedere il sito  che metterò nei link preferiti.www.gologas.itImportantissimo: il Dott.Montanari, quello che ha denunciato la presenza di nano-particelle dannosissime per la nostra salute all'interno di alcuni prodotti di marca, viene ad illustrare il problema a San Martino B.A. di Verona il 2 ottobre. Accorrete numerosissimi e spargete la voce! Vi assicuro che è molto interessante e la cosa è appoggiata da Beppe Grillo in persona.