Boycott ©®

Finalmente qualcuno che ammette i propri errori...


   Oggi volevo dedicare l'attenzione a questo medico della foto accanto. La vicenda l'avrete sicuramente già sentita: quest'uomo lavorava al pronto intervento e 2 giorni fa è stato chiamato per un incidente stradale, ma ha dichiarato morta una ragazza che in realtà era ancora viva. Sono poi arrivati i necrofori che si sono accorti che il cadavere in realtà respirava. Ora questa ragazza sta lottando tra la vita e la morte e potrebbe essergli stata fatale quell'ora di ritardo nel soccorrerla.   Ma io volevo porre l'accento sul comportamento che sta tendo ora Umberto Bertola, il medico che ha avuto il coraggio di andare in televisione ed ammettere di aver sbagliato.
E' una cosa che capita molto raramente. Pensate che ad oggi non ci sono politici che chiedono scusa per le bustarelle prese al tempo di Tangentopoli (come Cirino Pomicino o Umberto Bossi, per fare degli esempi), oppure nello scandalo calcio non c'è un reo confesso (Moggi o Giraudo non si sono minimamente pentiti), nessuno ha mai chiesto scusa per una guerra inutile scoppiata in Iraq (Bush addirittura se ne vanta) o per qualsiasi altra guerra scoppiata nel mondo dove sono morte tante persone. Neanche quando sono scoperti con tanto di intercettazioni che svelano i reati, nessuno si sente in dovere di chiedere scusa; penso agli scandali che hanno coinvolto uomini come l'ex governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio, il suo amico Fiorani, il furbetto del quartierino Ricucci, Gnutti, Consorte, Billè, il parlamentare di Forza Italia Grillo, ecc...Nessuno che abbia chiesto scusa al paese.
   Perchè non si ammettono mai i propri errori? Secondo me una persona recupera credibilità se andasse in tv a riconoscere i propri sbagli e si dimostrsse veramente dispiaciuto, non credete? Invece Umberto Bertola ha il coraggio di farsiintervistare da giornalisti che mettono il dito sulla piaga...per me, quest'uomo, a parte il gravissimo e forse
imperdonabile errore che ha commesso, è un uomo di tutto rispetto da cui bisognerebbe imparare come si fa a chiedere scusa.Per chi vuole fare acquisti consapevoli e responsabili può fare la spesa con il nuovo Gruppo di Acquisto Solidale Gologas. Per maggiori informazioni a contatti vedere il sito  che metterò nei link preferiti.www.gologas.itImportantissimo: il Dott.Montanari, quello che ha denunciato la presenza di nano-particelle dannosissime per la nostra salute all'interno di alcuni prodotti di marca, viene ad illustrare il problema a San Martino B.A. di Verona il 2 ottobre. Accorrete numerosissimi e spargete la voce! Vi assicuro che è molto interessante e la cosa è appoggiata da Beppe Grillo in persona.