Boycott ©®

I nostri soldi ridotti in cenere


Sui libri del liceo si studia la Legge di Lavoisier che, in sintesi, dice che la materia non si distrugge bruciandola. Molti credevano, e credono ancora purtroppo, che la materia scompaia brunciandola vedendo che rimane solo un po' di cenere. Invece se noi andiamo a mettere sul piatto della bilancia anche i gas che si sono sprigionati dalla combustione scopriamo che non solo il peso è uguale al precedente, ma addirittura è leggermente superiore. Il filosofo Anassagora diceva che "Nulla si crea e nulla si distrugge". Bene, perchè vi dico questo? Perchè i nostri politici hanno un grosso problema da affrontare:
lo smaltimento dei rifiuti. E pensano di risolverlo bruciando le immondizie negli inceneritori!!! Siamo gli unici in Europa a costruire ancora gli inceneritori! Una volta bruciate e non vedendo più le immondizie sotto il loro naso credono di averla fatta sparire. Invece l'hanno semplicemente ridotta in tantissimi pezzettini che viaggiano nell'aria e che si depositano sui nostri cibi (l'elenco dei cibi contaminati è qui). Questi pezzettini sono così piccoli che riescono a penetrare nella cellula provocando malattie, tumori e morti. Ma la legge non dice niente a proposito, anzi, si preoccupa solo dei pm10, ma i pezzettini di cui stiamo parlando sono molto più piccoli e dannosi.
Inoltre gli inceneritori sono uno spreco dei nostri soldi: consumano più energia di quella che producono, quindi economicamente sono in perdita costante, ma il bilancio risulta positivo grazie alle sovvenzioni statali, cioè con i nostri soldi. Inoltre la Comunità Europea ci multa pesantemente perchè noi italiani li chiamiamo "termovalorizzatori", così sembrano delle cose positive. Infine, non contanti di inquinare abbastanza andiamo a comprare i diritti per inquinare più di quello che ci è consentito nei paesi che stanno sotto le soglie stabilite. Quindi noi cittadini vediamo che i nostri contributi (tasse) vengono usati per costruire gli inceneritori, per sovvenzionare l'attività che altrimenti sarebbe in perdita, per pagare le multe della Comunità Europea e per comprare i diritti per inquinare ancora di più. Che sia ora di scriverlo ai politici? Invece di fare una finanziaria di 30 miliardi di euro dove si reimpostano le tasse e le pensioni per ridurre il debito dello Stato, bisognerebbe smettere di spendere i soldi per queste trappole! Bisognerebbe fare una politica di riduzioni degli imballaggi (che sono quelli che creano le immondizie): il vuota a rendere, acqua del rubinetto e non in plastica, detersivi alla spina, raccolta differenziata, ecc. Per saperne di più seguite le conferenze del Dott.Montanari (ieri sera il teatro era pieno e c'erano tanti esponenti politici), oppure sentite il video che Grillo ha fatto in piazza a Genova, o quello in Comune di Firenze, oppure visitate il sito www.nanodiagnostics.it