§ Perderai molte persone nel tuo cammino. Certe lentamente, senza accorgertene. Una telefonata in meno, un messaggio dimenticato. Altre per scelta, tua o non tua. Alcune però ti rimarranno addosso. Basterà una foto dimenticata tra un libro, una canzone alla radio ed ecco che te ne ricorderai. Sorriderai. Magari ti chiederai come stanno affrontando le loro…
§ Abbi cura dell' incanto che sei della gentilezza in cui credi. Della tua dolcezza fuori controllo. Della pace che coltivi in ogni abbraccio. Mentre là fuori, è guerra. Abbi cura di te. Della tua inquietudine. C'è chi la chiama ansia. C'è chi lo chiama panico. Sappi che non è un mostro e che se…
§ "Ti insegnano che la libertà è quella di poter avere tutto ciò che desideri, di poter prenderti qualsiasi cosa dagli scaffali della vita senza guardare il prezzo ti insegnano che la libertà è legata al verbo permettere, è poterti permettere la casa che vuoi la macchina che vuoi il paesealcuni, ti diranno, che perfino…
§ L’empatia è un linguaggio silenzioso,ma chi sa ascoltarlo sente tutto. Non ha bisogno di parole, ma di presenza. Di occhi che notano, di mani che restano, di respiri che si sincronizzano anche nel dolore. Essere empatici non significa “capire” gli altri, ma sentirli. Lasciare che un frammento di ciò che vivono entri dentro…
§ Cosa significa sentirsi visti? È quando ti senti luce anche se sei spettinato dentro. È trovare un cuore che non ti corregge, ti celebra. È quando qualcuno si accorge del nodo che hai in gola prima che diventi silenzio. È quel momento minuscolo in cui smetti di spiegarti. È quando ti dicono “ci…
§ Una rosa dal mare. Se ti chiedono qual è la cosa Più importante della tua vita, tu rispondi: prima, dopo, sempre: L’amore. Silvia una donna che vive il grande amore, l’unico della sua vita, per intensità purezza ed essenza. Un Amore che le colmerà il cuore, la bocca e il corpo nonostante tutto. Una storia vera…
§La riservatezza rende una persona unica non serve fare troppo rumore per attirare l'attenzione per far vedere che esistiamo. Forse dovremmo imparare a trasmettere qualcosa di più, sensazioni, emozioni, pur rimanendo in silenzio. Senza volerci sempre mettere in evidenza. Solo così sapremo distinguerci dalla massa. dal web§