BriciolediPanem

Il Ritorno di Panem


Dunque, per prima cosa un veloceAVVISOLa (mica tanto) presente proprietaria di codesto blog, apparentemente abbandonato (ovvero la sottoscritta), NON è morta annegata, come forse la sua prolungata assenza e i racconti metereologici contenuti nei precedenti post avevano potuto far supporre!
Semplicemente, gli unici 3 neuroni di cui dispone, sono impegnati a non esplodere nel tentativo di:a) seguire i corsi delle azzeccatissime prof. di cui sta seguendo i corsi;
b) preparare 2 esami, perchè se non è fuori da questo ateneo entro il 2009 potrebbe anche compiere azioni irresponsabili;
c) portare avanti il malefico corso di grafica, tra una cazziata e l'altra del suo insegnante (il quale è sempre più convinto di dover ricorrere ad un esorcista per farmi entrare nella zucca qualcosina-ina-ina);
Ribadisco pertanto la mia ferma intenzione di proseguire con lo sclero del blog
, e approfitto di questi 5 minuti rubati ad un orrido libro sui tappeti arabi (?!) per rilassarmi e crogiolarmi nel ricordo di questa domenica. Domenica 13 aprile, la domenica in cui ho potuto salutare di persona, per la prima volta il vita mia, il grande idolo che è per me Max Pezzali!!Forse non tutti sapranno che il nostro, tra una canzone e l'altra, si è recentemente dilettato anche nella scrittura di un romanzo, dal titolo "Per Prendersi una Vita". Normalmente aborro coloro che facendo un mestiere, si improvvisano per un altro, soprattutto quando c'è la netta sensazione che si tratti solo di una manovra pubblicitaria per incassare qualche soldino in più...
Ma stavolta quella sensazione non c'era, e non lo dico solo perchè si tratta di Max. In realtà il libro non l'ho ancora nemmeno letto (sigh! rivoglio il mio tempo!), ma ho comunque voluto acquistarlo, perchè se lo ha scritto come scrive le sue canzoni, qualcosa di buono di sicuro ce la potrò trovare!
Fatto sta, che oltre a scriverlo, Max ha ben deciso di accompagnarlo di persona in una sorta di tour, e giustappunto domenica, con mia grandissima gioia, è venuto ad affacciarsi anche tra noi partenopei!
Normalmente aborro anche le levatacce la domenica mattina, ma pur di avere l'occasione di vederlo, mi sarei svegliata anche alle 5!! E poi la levataccia ha dato i suoi frutti, visto che sono riuscita ad accaparrarmi un graditissimo posto in prima fila!!
Sinceramente della presentazione non ho seguito granchè...colpa del mio istinto di conservazione contro gli spoiler!!
Ma poi tanto, l'unica cosa che aspettavo era il momento, che sapevo sarebbe arrivato, in cui avrei potuto porgergli il libro per avere un suo autografo!!
Di solito non ci tengo a queste cose, non ci tenevo nemmeno tanto ad avere quello di Elijah Wood quando è stato in Italia (di lui mi sarei accontentata di una foto decente...ma poi vi racconterò!), ma qui stiamo parlando Max Pezzali! Cioè, ascolto le sue canzoni da che ero così piccola che nemmeno sapevo cosa fosse l'amore! E le sue canzoni mi hanno accompagnata, consolata, fatto sorridere e soprattutto fatto piangere, in tanti di quei momenti che credo non se ne renda conto nemmeno lui che le ha scritte, di quanto le sue canzoni possano essere dirette e coinvolgenti!E domenica era davanti a me. Non sul palco di un concerto, ma era proprio lì.Semplice e tranquillo, quanto di più lontano ci possa essere dal divo assediato dai fan! Una persona normalissima, tranquillo e disponibilissimo con tutti.Avrei voluto dirgli un mare di cose, avrei voluto almeno ringraziarlo perchè ascoltando Come mai ho capito di essere innamorata, ascoltando Nessun Rimpianto ho capito che stavo sbagliando, ascoltando Ti Sento Vivere ho avuto il batticuore, e ascoltando Grazie Mille mi sono commossa, ascoltando Nient'altro che Noi ho capito che avevo voglia di dire quelle cose a qualcuno che fosse importante veramente...e ancora ancora, ascoltando le sue canzoni ho provato tante di quelle sensazioni che potrei continuare ore e ore.Avrei voluto dirgli davvero un "grazie!" stringendogli la mano! Purtroppo non ci sono riuscita, l'emozione mi ha fregato come al solito...però gli ho detto "Ciao Max!"...è già qualcosa no?
Ora ho il suo autografo sulla terza pagina del libro...e mi viene da pensare "Cavolo...la firma della persona che canta Hanno ucciso l' Uomo Ragno!!!" E anche la fotina con lui!!! Non potevo cacciare un'espressione più di catz, ho veramente dato il peggio di me! Machissenefrè??
L'importante è che ci siano lui e le sue canzoni!!!