Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

 

« Cita un libro 4. Io legg...Bang bang, he shot me down... »

Ho messo via un bel po' di cose...

Post n°591 pubblicato il 10 Marzo 2015 da Bridigala

Ok. Nuova settimana, soliti fastidi. Io è collega siamo una spina nel culo l'una per l'altra, in questo momento lei ha più energia di me, quindi punge di più, in altri frangenti la puntura sarò di certo io, non lo nego, però la biblioteca inizia a starci molto stretta. Va bene,può starci, questa sera avremo una riunione e io cercherò di star e un passo indietro, se me lo consentono, altrimenti mi vedrò costretta a prendere in mano la situazione, provocando ancora maggior amore da parte sua. Accidenti accidentali o, quanta pazienza e che posizione fastidiosa abbiamo entrambe. Lei, che non è completamente padrona del suo posto di lavoro perché comunque ci sono io, io che non sono titolare di niente, e dovrei sottostare a lei. E intanto vorrei scegliere io un buon libri su cui fare la serata del gruppo di lettura, che deve essere leggera e scoppiettante, mentre l'amica presenta solo libri di una pesantezza da tagliarsi le vene per lungo. A questo punto mi suggerireste qualche libro da presentare?  Perché devo bocciargliene uno che ieri poteva sembrare papabile, e non lo è affatto. E non vorrei parlare di olocausto, ad esempio, perché ho una serata con un discreto numero di vecchietti, che vogliono non dico letture di evasione purissima, ma poco ci manca. Evasione con riflessione e soprattutto tanta scorrevolezza, niente libri con architetture sintattiche complicate, quelle sono un pericolo mortale. Ok, devo riflettere ancora e sopratutto riuscire a gestire la cosa in modo onorevole, senza stroncarla di brutto ma riuscendo a fare quello che ritengo corretto per i miei lettori.

a presto 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bridimondo/trackback.php?msg=13142760

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 11/03/15 alle 00:20 via WEB
Ussignur, suggerire a te che sei così brava ed informata, è una bella impresa davvero, lascio ad altri ;) Invece la Phoe qui dice: e perchè non si può stroncarla di brutto????? hi hi hi...sei troppo buona tu :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/03/15 alle 01:27 via WEB
Mi dispiace per i problemi di lavoro. Non sono all'altezza di suggerire un libro a te...però, se posso, io ho amato e penso possa piacere a degli anziani, un romanzetto della Sveva Casati "Qualcosa di Buono". Parla di una portinaia che gestisce un gruppo condominiale: beghette tra condomini, litigetti tra coniugi, una storia d'amore poi con un uomo, molto pulito, molto casto, piuttosto delicato. Non è un consiglio, non mi permetterei mai: solo condivisione di una lettura che ho trovato bella, evasiva e fa riflettere perchè alla fine la portinaia riceve un'eredità per la sua bontà da...
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 11/03/15 alle 09:29 via WEB
MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE LA RACCOLTA DI FOTO DI COPERTINE DI LIBRI TRA UN AUTOGRILL LA LIBRERIA SOTTO CASA,L'ATTESA IN AEROPORTO...VENGO LETTERALMENTE RAPITA DA QUELLE IMMAGINI SPESSO HO COMPRATO LIBRI SOLO COSì..SENZA LEGGERE LA TRAMA. ecco alcuni titoli...forse uno lo trovi ;) GIO' (parla delle storia di un gattino che mette scompiglio in una famiglia scompigliata da tanti eventi piu' o meno belli.) IL PRIMO CAFFE' DEL MATTINO(Massimo ha poco più di trent'anni, è il proprietario di un piccolo bar nel cuore di Roma e non si è mai innamorato davvero. In fin dei conti sta bene anche da solo, continua a ripetersi. Fino al giorno in cui una ragazza con le lentiggini, gli occhi verdi e l'aria sperduta di una turista straniera entra improvvisamente nel bar, e Massimo rimane folgorato.)libri che trovo qui e là..io li scelgo dalla copertina...L'AMORE è UN'IMPREVISTO(C’è chi prenota una vacanza last-minute, chi passeggia a piedi nudi sull’erba e chi esce tutte le sere. Non Nicola Brown. Lei è il tipo che poltrisce davanti alla tv, non tocca vino e sceglie sempre lo stesso (dietetico) menù al ristorante, rifugiandosi ben volentieri nel rassicurante tran tran della sua vita da single. Un giorno, però...)COME PLASMARE UN UOMO (Le donne sono anche disposte a prelevare un uomo dall’espositore, ma una volta portato a casa vogliono modificarlo: ne notano certe tenere peculiarità, quale l’incapacità di posizionarsi davanti a un frigo aperto e individuare il barattolo di maionese al suo interno, e avvertono il desiderio di aggiustarle. Solo che gli uomini non vogliono essere «aggiustati»; desiderano semplicemente che le donne li amino per quello che sono. Né desiderano acquisire caratteristiche così innaturali quali sensibilità o premura.)TORINO è CASA MIA(Oltre a essere la mia città, Torino è anche la mia casa. E come ogni casa contiene un ingresso, la stazione di Porta Nuova, una cucina, il mercato di Porta Palazzo, un bagno, il Po, e poi naturalmente il salotto di Piazza San Carlo, e quel terrazzo che è il Parco del Valentino, e il ripostiglio del Balon, e una quantità di altre cose e di altre storie.)DIMMI SE NE VALE LA PENA(http://www.amazon.it/Dimmi-vale-pena-BigJump-Category-ebook/dp/B00KQ4JI9O)
 
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 11/03/15 alle 09:30 via WEB
DELL'ULTIMO PUOI LEGGERNE UN PEZZO ON LINE
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/15 alle 09:34 via WEB
Lei patisce il confronto con te, c'è poco da fare, perché si sente inadeguata: sono sicura che questo pensiero ti renderà più tollerante! :) Come è andata la riunione ieri sera?
 
Bridigala
Bridigala il 11/03/15 alle 10:42 via WEB
Ciao! Ieri sera e' andata bene, o almeno normalmente, come e' ovvio ci siamo dimenticati una cosa utile, e dovrò farla senza bollino (sempre fatto, ma stavolta mi scoccia di più) . Effettivamente il caffè del mattino potrebbe essere interessante, vedo quante copie ci sono in giro e ci penso, grazie dei consigli. Peccato che quelli che non vengono abbiano già suggerito l'argomento per il prossimo incontro... E io ho già pensato al libro Vedremo. Stavo pensando comunque al grande gatsby, che è bello.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/03/15 alle 22:29 via WEB
Bellissimo quel libro...direi approvato :) e il film è stupendo :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963