Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Gennaio 2020

Passerà, passerà, finiremo tutti in banca prima o poi..

Post n°830 pubblicato il 30 Gennaio 2020 da Bridigala

Coi perché, coi chissà, con le angosce di una ricca povertà...

scusate mi sono lasciata trasportare dalle rimembranze sanremesi, visto che siamo in periodo. E no, non ho alcuna intenzione di entrare in argomento sulle polemiche a riguardo, ormai Sanremo non rappresenta quasi più ciò che sentirete in radio, è solo un vecchio rito polveroso, per cui non vedo a che scopo parlarne. Piuttosto credo di essere ormai tornata io, è tornata la patente, senza esame, sto riducendo le goccine della felicità (di mia volontà, ma mi avevano detto di usarle almeno tre mesi e di interrompere a scalare, mi sto facendo lo scalare da sola, ma non vedo drammi all'orizzonte, quindi direi che l'esperienza va a chiudersi).Il lavoro è impegnativo, con sfide che per molti sono banali, ma per me sono abbastanza fastidiose (ormai sono campionessa mondiale di lotta nel fango con la fotocopiatrice), ho scoperto di avere poca forza nelle mani, ed è per questo che io e la cucitrice saremmo due estranee, potendo eviterei di usarla perché mi faccio proprio male, invece sono arrivata a pinzare quaranta fascicoli da venti pagine l'uno e sono ancora viva ( mi sento anche un eroe, ma è un tantino esagerato). Alla fine del prossimo mese si concretizzerà un'attività che aspetto con ansia innegabile, ovvero verrà a presentare uno dei suoi libri Umberto Matino, autore locale di gialli e saggistica, ma qualcuna di voi lo conosce per esserne stata incuriosita dall'incipit di uno dei suoi romanzi ai tempi del contesto di Io leggo perché, e sono sinceramente emozionata, anche perché dalle e-mail che ci siamo scambiati sembra una persona davvero squisita, in più ospitare un autore i cui libri sono entrati nel cuore mio e degli amici del gruppo di lettura è per me un vero colpaccio. A breve ricominceranno le prove di canto, a maggio si riparte con una nuova commedia (è un nuovo ruolo da coprotagonista, sono sempre io a tenere il centro della scena...), e ho già individuato la metà per le prossime vacanze. Devo solo andare a prenotare e poi fermarmi le ferie (il mio capo direbbe di fare il contrario, ma prima devo accertarmi che il viaggio parta in ogni caso). Stavolta mi "accontento" (mai termine è stato più sbagliato) delle isole campane, se tutto si incrocia, altrimenti penso comunque di restare in Italia, che non l'ho certo vista tutta. 
A presto 

 
 
 

quando il sole tornerààà..

Post n°829 pubblicato il 10 Gennaio 2020 da Bridigala

Immaginatevi le tonsille di Al Bano bene in vista, così cominciamo con una bella risata, va. Io adesso comincio a sentirmi me stessa, mi diverto, con i nipoti, con quel pirata del cane, con gli utenti, che sono sempre persone assai particolari, insomma vivo. Ho passato delle belle feste di Natale, e i colleghi si sono adoperati perchè facessi quasi una settimana di ferie, la biblioteca è rimasta chiusa per l'incredibile tempo di tre giorni (non c'erano sostituti disponibili, in teoria quindi non avei dovuto fare ferie). Mi sono ricaricata, ne avevo bisogno, ancora non ho notizie dell'esame di guida, spero di scoprire quando dovrò farlo, intanto ho fatto qualche prova, e a parte le manovre me la cavo già benino, per il resto vedremo, dovrebbe essere facile, mi è venuta un'idea che voglio provare. Ho passato un bell'ultimo dell'anno, divertente, le mie torte salate sono piaciute, (quest'anno ho fatto un plumcake alla scamorza affumicata, olive e pomodori secchi), canto di gusto, ho visto Star Wars e mi sono divertita, sto guardando serie tv... insomma, viva la vita! Sono persino riuscita a fare alcuni lavori che non mi aspettavo, sono riusciti quando non ci credevo, e direi che è una buona cosa, insomma, con pazienza e con fatica si riesce ad arrivare dappertutto. Non ho molto altro da dire, per ora, quindi vi saluto

a presto

 

 
 
 

L'anno che verrà

Post n°828 pubblicato il 03 Gennaio 2020 da Bridigala

... l'anno che sta arrivando, tra un anno passerà: io mi sto già preparando, è questa la novità. L'anno nuovo è inesorabilmente cominciato già da tre lunghi giorni, anche al lavoro sono già tornata, e va bene così, insomma: il 2020 è partito, di gusto e di corsa, con un bel raffreddore che però è durato il giusto, nonostante il mio sistema immunitario sia pericolosamente basso (mi auguro che cominci a rialzarsi, che così non mi cambiano la terapia, altrimenti sarebbe una vera rottura). Ancora non ho notizie della patente, ma a questo punto non me ne frega se non il giusto, sarà quel che dio vorrà, e pazienza, finalmente il farmaco fa effetto e mi sono stabilizzata, comincio ad avere voglia di smetterlo, ma lo farò quando mi dirà il medico. Io me la cavo bene con l'auto, quindi non dovrebbe esserci problema, nel fare l'esame, se mi toccasse,  insomma, lasciamo andare le cose come devono, e vediamo un po', semmai ci preoccuperemo dopo. Insomma, sarà anche merito del sole, ma sto passando un periodo decisamente piacevole e allegro, ne avevo bisogno dopo il momento del tunnel, così triste e senza speranza (ma sapevo benissimo che stavo sbagliando, che nulla è senza soluzione, e che se le persone che si occupano della burocrazia dei disabili hanno una pietra al posto di cuore e cervello non è strano, tocca a me come a tutti, quindi testa bassa e pedalare). Insomma,anche se c'è chi dice "anno bisesto anno funesto" direi che dopo il 2019 non può andare a male anche il 2020... giusto? Non voglio fare propositi, mi accontento di vivere, che è già abbastanza, mi sembra.

Vi abbraccio, intanto, e vi auguro

Buon anno

A presto

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963