Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Gennaio 2021

Giallo, giallo più giallo del limone...

Post n°851 pubblicato il 30 Gennaio 2021 da Bridigala

Buongiorno a tutti, e scusate, come sapete altri mezzi mi coinvolgono particolarmente, e così rallento mostruosamente la pubblicazione di post qui sul blog. Sto bene, stiamo tutti bene, e lunedì cambierà di nuovo il sistema di gestione della biblioteca, perché essendo in zona gialla dovrò di nuovo permettere l'accesso alla biblioteca. Bene, anzi benissimo, non serve più che sia io a scegliere i libri per qualunque utente, quindi meno lavoro per me. Però... però magari tra un mese e mezzo si torna di nuovo indietro. È il tira e molla che mi scazza da matti, permettetemi un linguaggio un po' volgaruccio. Per il resto va anche bene, per quello. Il fatto di sentir continuamente di gente che conosco che ha superato il COVID o che non c'è, ahimè riuscita, ovviamente mi preoccupa, e avendo la mamma ultra ottantenne che chissà quando sarà vaccinata un po' mi preoccupo, anche perché papà è ultra settantenne, io ho problemi di salute e un sistema immunitario tenuto praticamente sotto soglia di utilità, per cui comincio ad essere preoccupata che prima di potermi vaccinare succedano cose che non vorrei affrontare. La situazione poi mi metterebbe ansia anche per la patente, quest'anno tocca rinnovarla, ma arrivare alle visite specialistiche necessarie non so se sarà possibile, per cui la cosa continua a preoccuparmi. Cerchiamo però di fasciarci la testa solo se la romperemo. La consuocera dei miei è ancora in ospedale, anche se solo per fare fisioterapia respiratoria e per le gambe, perché la malattia ha evidentemente lasciato strascichi importanti, quasi quasi vi racconto l'ultima che mi è capitata al lavoro, tanto per farvi sorridere un po' che così poi vi lascio più sereni e più serena. 

L'altro giorno mi arriva una signora e mi fa "per caso hai i libri di Pènnac (ho messo  l'accento che ha usato lei)? Quello della famiglia là..." "La famiglia  Malaussène, signora" "Sì, com'è che la chiami?" "Ma-loss èn signora"  "Ecco sì, ce li hai?" "Sì, vado a prenderle il primo della serie, Il  paradiso degli orchi, gli altri dovrò ordinarli" "ah, va ben. Io lo  prendo perchè sto leggendo un libro che ha scritto una mia amica, no, e  sono alle prime pagine. E ha nominato sto Pènnac (e daje) con sta  famiglia strana, e son curiosa." "E' un po' strano signora, assomiglia,  se ha presente, a Stefano Benni, quello di Bar Sport, ha presente,  vero?" "Sìììì... anche questo è nominato nel libro." Mi guarda e mi  riguarda, mi viene il dubbio che mi sia spuntata la seconda testa sulla  spalla e non me ne sono accorta. "Maa... come fai a sapere queste cose?  Maaa hai letto tutto tutto tutto?" "Signora, ho letto tanto, mi piace  leggere, ma anche ascolto gli utenti, mi informo... " "Ma pensa, ascolti  gli audio libri, anche?" Va ben, è andata...

A presto!

 

 
 
 

Buon anno?

Post n°850 pubblicato il 02 Gennaio 2021 da Bridigala

Ciao 2021, 

ci conosciamo da due giorni, e pure ti abbiamo già rovesciato addosso tutte le nostre aspettative. Il tuo predecessore è stato bastardone, prima si è preso un regalo dal 2019 che si è rivelata una pandemia pesante e pericolosa, della quale non siamo ancora riusciti a liberarci. Ecco, 2021, questo è il problema che il famigerato 2020 ti ha lasciato in eredità, e sarà grasso che cola se riuscirai a scrollartelo di dosso prima del prossimo Natale, sperando di poterlo passare con la Famiglia, e che la Famiglia ci sia tutta, soprattutto, perché i suoceri di mio fratello hanno incontrato il COVID, e la suocera è ancora invischiata purtroppo. C'è il lavoro, ti, che qua tanti esercizi devono rimanere chiusi, e chi ne ha fatto il proprio pane... dove lo va a prendere, con il negozio chiuso? Come vedi hai un sacco di risposte difficili da darci, ci aspettiamo che tu possa risolvere tutto, o, almeno, aiutare i nostri governanti a risolvere, perch a quanto pare noi ancora non l'abbiamo capita, che dobbiamo impegnarci noi, e non gli altri. Noi, nel senso di ognuno. Quindi dovremmo finirla con le puttanate relative ai vaccini. Ci sono? Grazie, Dio! Hindi si fanno, stop. Non esiste il "mi volete controllare tramite i chip inseriti col vaccino" che Amazon ci controlla già semplicemente quando chiediamo di vedere che padelle vende. Cosa gliene frega di metterci il chip, abbiamo già lo smartphone... noi siamo quelli che devono avere il coraggio di rinunciare, di tenere la mascherina, di ricordarsi di lavarsi le mani in continuazione, di non affollare luoghi chiusi o aperti per non provocare pericolose possibilità di contagio. Doloroso, difficile, doveroso.aiutiamoci noi, impegniamoci noi, che le soluzioni dall'alto non arrivano. Cominciamo nel nostro piccolo, e speriamo di contagiare gli altri solo con la voglia di impegnarsi, in modo che si possa uscire da questo maledetto guaio. Detto questo... 2021, però, una mano la chiedo anche a te... mi raccomando, cerca di non essere peggio del tuo predecessore, non devi neanche impegnarti troppo, in fondo... no? 
a presto 

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963