Mistero & Oscurità

Vampiri & Licantropi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

IL RICHIAMO DELLA FORESTA

Una Notte dopo cena...

il cucciolo di casa...divenne una bestia...

si mise a seguire le traccie di un coniglio...

il suo pelo biancheggiava nel vento...

seguiva una voce ancestrale

la parte più remota del  suo istinto venne allo scoperto...

si senti riportato alla notte dei Tempi...

scende la notte e spunta la Luna piena

sulle cime degli alberi immergendo la Terra...in un luogo spettrale

si risvegliano gli istinti primordiali delle creature...

la fiducia...la devozione sono sentimenti incisi a fuoco sulla notte celeste...

l'uomo nasconde sempre il suo lato selvaggio...

ma dal profondo della foresta

si ode ancora un richiamo

 
immagine
 

 

Riley Finn

Post n°37 pubblicato il 16 Marzo 2007 da buffy_87.am
 
Tag: Riley

immagineRiley Finn conosce Buffy al college di Sunnydale, e per lei si prende una bella cotta, iniziando a corteggiarla, sperando che prima o poi lei ricambi i suoi sentimenti, poiché all’inizio la ragazza non è interessata più di tanto al compagno di studi. Ma Riley nasconde un lato che possiamo pure definire “segreto”: il ragazzuolo non è infatti solo un timido ragazzo dell’Iowa, assistente della professoressa di psicologia Maggie Walsh, ma è un vero e proprio combattente contro le forze del male. Lui, infatti, è membro dell’ iniziativa, una specie di gruppo militare che si dedica ad una serie di esperimenti sulle creature malvagie. I membri, catturano alcuni vampiri per renderli inoffensivi grazie a chip da loro stessi creati, per cercare di dare una bella ripulita in giro. Presto Buffy e la gang scoprono del segreto di Riley, e in un primo momento la cacciatrice si unisce al gruppo. Tuttavia l’organizzazione si rivela essere diversa da quella che la giovane credeva, iniziando dal fatto che la professoressa Walsh, la direttrice dell’Iniziativa, tenta di farla fuori…Poco dopo anche Riley capisce come stanno realmente le cose e anche lui si dissocia dai suoi colleghi. Ma andandosene Riley cambia: quando era un membro dell’organizzazione, gli venivano somministrati alcuni farmaci per aumentare la sua forza e le sue capacità di combattimento; non essendo più uno dell’Iniziativa, però, comincia a indebolirsi. Presto si rende conto di quando sia inferiore alla sua ragazza, e comincia sentire una grande insicurezza crescere dentro di lui, insicurezza che lo porterà a frequentare un bordello per vampiri dove i clienti si fanno mordere dalle creature. Quando Buffy lo scopre, decide di lasciarlo, e lui parte per una missione, andando lontano…

 
 
 

Cordelia Chase

Post n°36 pubblicato il 16 Marzo 2007 da buffy_87.am

immagineCordelia Chase è la ragazza più popolare del liceo di Sunnydale, e di conseguenza, anche una delle più snob e pungenti, il cui passatempo preferito è quello di schernire i più sfigati della scuola, prendendosi gioco di loro, fra una festa e l’altra e vari appuntamenti. Cordelia è anche una delle prime che parla con Buffy quando quest’ultima si trasferisce nella nuova città, ma, nonostante in un primo momento sembri una ragazza alla mano, presto si rivela essere molto acida nei confronti di persone come Willow e Xander, a cui Buffy invece si avvicina. Cordelia è però anche una persona divertente, che ha sempre una battuta (cattiva) per tutti in ogni momento, facendo concorrenza ad Anya in quanto a schiettezza.Pian piano, però, il disprezzo che la ragazza prova per la gang si affievolisce, anche perché si trova ad essere salvata in continuazione dalla cacciatrice e i suoi amici. Cordelia rivela il suo vero carattere soprattutto quando Buffy la salva da Macy, la ragazza invisibile che la minacciava; Cordelia in fondo è una brava ragazza, che dimostrerà lealtà alla gang nel corso della serie. Ma ciò che le farà fare un notevole cambiamento sarà l’inizio di una relazione con Xander, da sempre suo nemico giurato e bersaglio preferito. Inizialmente i due tentano di nascondere il loro rapporto, ma quando viene scoperto, Cordelia, temendo di perdere la sua popolarità, decide di lasciare Xander. Tuttavia, prende al contempo coscienza di quanto superficiali siano le sue amiche, e finalmente se ne libera, tornando con Xander, fino a quando non lo lascerà definitivamente quando scoprirà del suo tradimento con Willow. Dopo quell’episodio, la ragazza rivolgerà le sue attenzioni al nuovo osservatore di Buffy, Wesley, col quale però non combinerà niente perché troppo timido e impacciato. Dopo il diploma, la giovane si trasferirà a Los Angeles, dove diverrà un membro della Angel investigazioni capeggiata da Angel…

 
 
 

Oz

Post n°35 pubblicato il 16 Marzo 2007 da buffy_87.am
 
Tag: Oz

immagineDaniel 'Oz' Osbourne Si può affermare, senza ombra di dubbio, che Oz è uno dei personaggi più atipici e originali mai entrati a fare capolino nel buffyverse, nonostante la sua presenza sia stata piuttosto breve: Oz è infatti stato personaggio ricorrente nella 2° serie e nel cast fisso per tutta la 3° e parte della 4°. Oz è un ragazzo di poche parole, decisamente ermetico in quel poco che dice, non è il classico bonazzone tutto fascino, e suona in un gruppo, i “Dingos ate my baby”. Proprio la musica lo farà avvicinare ad una ragazza molto particolare: Willow. Il ragazzo, infatti, la nota saltuariamente, e per molto i due non hanno l’occasione di parlarsi, fino a che entrambi non vengono scelti per un progetto di informatica, che dà loro la possibilità di conoscersi. Dopo un periodo di stallo, i due finalmente escono insieme, iniziando la loro relazione, che sembra procedere bene, almeno finché Oz non scopre di essere diventato un licantropo dopo essere stato morso da un suo zio…Per evitare di andarsene in giro a fare stragi, il ragazzo passa le notti di luna piena a casa, assicurandosi di essere ben incatenato. Quando la gang lo scoprirà, provvederanno i membri stessi a tenerlo a bada nelle sue trasformazioni. La scoperta della vera natura del ragazzo, però, non spaventa Willow, anzi, la avvicina ancora di più a lui. Al college la loro relazione procede a gonfie vele, ma tutto è destinato a finire. Il ragazzo incontra Veruka, una ragazza licantropa, che gli fa perdere il controllo, tanto che i due passano la notte insieme. Quando Willow li scopre, il ragazzo si rende conto che la cosa non può continuare, e decide di lasciare la città per poter trovare una cura per la sua licantropia. Dopo qualche tempo il ragazzo la trova e torna per poter stare di nuovo con Willow, ma quanto ritorna, il cuore della ragazza appartiene già a Tara, e a Oz non resta che andare via ancora…

 
 
 

Angel

Post n°34 pubblicato il 14 Marzo 2007 da buffy_87.am
 
Tag: Angel

immagineIrlanda, 1727. Liam nasce in una facoltosa famiglia; il padre è infatti un ricco industriale tessile, che però ha col primogenito un rapporto impossibile. Liam è viziato, egoista e troppo dedito ai baccanali, a causa dei quali ha dei continui scontri col padre, che lo considera un buono a nulla ed una delusione. Per questo, una sera, il giovane esce di casa per affogare i suoi dispiaceri nell’alcool…Da quella notte, la sua vita cambierà per sempre. All’uscita dal locale, infatti, una damina molto attraente lo attira in un vicolo, dove lo vampirizza…è Darla, la vampira che lo condurrà nell’oscuro mondo del male. Liam, che diverrà Angelus, vaga per secoli con la sua compagna seminando morte e terrore per tutto il mondo, finché non giunge in Europa. In Romania, il vampiro fa l’azzardata mossa di uccidere una principessa zingara. Per vendicarsi, la famiglia della ragazza gli lancia una maledizione, restituendogli l’anima. Disorientato, il vampiro lascia la strada del male, abbandonando anche la sua sanguinolenta famiglia, composta da Darla, Spike e Drusilla. In stato confusionale e deciso di dedicarsi all’isolamento, Angel vaga per le strade come un senzatetto, nutrendosi del sangue di piccoli animali. Ma l’incontro con un personaggio misterioso, il cantastorie, cambia la sua vita: il demone lo porta infatti fino a Los Angeles, dove, davanti a una scuola, vede per la prima volta la nuova cacciatrice…Buffy. Il vampiro apprende che la sua missione è quella di aiutare la giovane nella sua lotta contro il male, ma lui si sente comunque legato alla ragazza. Così Angel, non appena Buffy si trasferisce a Sunnydale, inizia ad aiutarla, inizialmente nell’ombra, dandole consigli e avvertimenti fugaci. Ma pian piano fra i due nasce qualcosa, fino a che più nessuno di loro può negare di essere innamorato dell’altro. Il loro rapporto è molto difficile, ma sembra procedere bene…o per lo meno, finché i due non passano la notte insieme. Sul vampiro grava infatti un’altra maledizione: semmai dovesse raggiungere un momento di vera felicità, perderebbe nuovamente l’anima. E così accade. Angel torna ad essere Angelus, l’efferato assassino di una volta, che riforma la vecchia squadra con Drusilla e Spike. I tre cominciano anche a progettare un’Apocalisse. Per fermarla, a Buffy non rimane che uccidere Angelus. Ma, nel frattempo, al vampiro viene restituita l’anima grazie ad un rituale di Willow. Ma la cacciatrice non ha scelta,e lo deve fare. Tuttavia, Angel è rimandato sulla terra, e, dopo un primo momento di sconforto, torna da affiancare Buffy nella sua missione, fino a che, per salvarlo, la caccaitrice non gli offre il suo sangue da bere per guarirlo da un terribile veleno. Dopo quell’esperienza, il vampiro capisce che la loro relazione non potrà mai procedere, e così se ne va, partendo per Los Angeles.

 
 
 

Dawn Summers

Post n°33 pubblicato il 11 Marzo 2007 da buffy_87.am
 
Tag: Dawn

immagineSi chiama Dawn Summers, ed è la “sorellina di Buffy”. In realtà la giovane non è propriamente umana: lei è la Chiave, cioè un concentrato di energia, un’energia così forte da poter aprire un portale su un’altra dimensione, ovviamente demoniaca (e quando mai è una dimensione pacifica?). Tale luogo è proprio dove una creatura desidera ardentemente tornare: il suo nome è Glory, una specie di divinità, potentissima e invincibile. La Dea era stata espulsa dalla sua terra natia, alla quale non aveva mai rinunciato a tornare, e una volta scoperta l’esistenza di una chiave in grado di riaprirle la porta di casa, Glory si lancia subito alla sua ricerca, tormentando, per avere informazioni, un gruppo di monaci che proprio alla chiave dovevano badare. Ma loro da soli non sono in grado di fronteggiare la terribile forza della Dea, e così provvedono, mediante un rito magico, di dare alla chiave una forma umana in modo che potesse essere nascosta e protetta dalla persona che meglio al mondo sa difendere gli altri: la cacciatrice. Perciò inviano a Buffy la Chiave sotto forma di sorella, fornendo a lei e a tutti i suoi amici dei ricordi fittizi. La giovane Dawn si inserisce così nella scooby gag come se nulla fosse, presentando tutte le caratteristiche di una 14enne tipo: è infinitamente pestifera, capricciosa e piagnucolina. Un vero incubo per Buffy, che deve gestire la sua caccia con le crisi della sorella. Ma presto le cose si complicano, perché Glory scopre la verità su Dawn, come anche la scooby gag, che ne rimane abbastanza sconvolta. La stessa Buffy fatica a capire, ma presto mette da parte i dubbi, per i quali non c’è più spazio: Glory rapisce infatti Dawn e vuole sacrificarla per aprire le porte della sua dimensione, fregandosene del fatto che tali porte rimarranno aperte, dando la possibilità a molti mostri di invadere la terra. Ma il rito viene scongiurato, con la morte di Buffy, che si sacrifica per la sorella.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: buffy_87.am
Data di creazione: 02/07/2006
 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

padme_amidala15gio_e_simoloriarturfiorlettabekkitntstrino.gennaroali.isiBARBIE.1986demi.90lea388aiwa_vikyluciamanicotto84papessa.tizianatavarilli.giuseppe1
 
 

ULTIMI COMMENTI

cardioselectivity, integral, levitra online write,...
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 07:59
 
tvb mamy
Inviato da: buffy_87.am
il 20/09/2007 alle 10:06
 
Ciao Piccola Mia... Tua Mamy... che bel Blog... ;)(
Inviato da: sonnya
il 08/08/2007 alle 23:27
 
ma certo... se vuoi essere faith... non c'è...
Inviato da: buffy_87.am
il 15/07/2007 alle 15:19
 
hai ragione willow è una strega^^ posso essere faith la...
Inviato da: Baby_Fatina
il 11/06/2007 alle 16:40
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PASSIONE

La Passione alberga in tutti noi...

in agguato e

sebbene indesiderata

si ecciterà,

spalancherà le sue mascelle e

griderà...

detta legge a tutti Noi...

ci guida...

la Passione

ci governa

e Noi ubbidiamo...

ci resta

La Passione

è la fonte dei momenti...

la gioia dell'Amore...

la lucidità dell'odio...

l'estasi del dolore...

 La Passione...

può ferire profondamente,

se potessimo vivere

senza Passione

conoscerremmo sicuramente

la Pace...

ma saremmo esseri Vuoti...

stanze vuote

buie e inutili...

senza Passione

saremmo come Morti!

 
immagine
 

LA LUNA PIENA

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963