Blog
Un blog creato da Buga49 il 13/11/2011

Buga49

Per seguire la tua strada devi prima trovarla .....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Buga49
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

CON AFFETTO

Post n°36 pubblicato il 03 Marzo 2012 da stellamarina450

Antonella

 
 
 

ECCO PERCHE' SEI NERVOSA! ALLORA NON E' COLPA DEL CICLO!

Post n°35 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da Buga49

LE SIGARETTE CHE SI SPENGONO DA SOLE 

I fumatori si saranno certamente accorti che le sigarette si spengono se non aspirate con una certa frequenza.
Cosa è successo?
Sigarette anti incendio, si spengono da sole: obbligatorie, amare e... fanno male. Di più! Non se ne abbiano i fumatori ma, oltre al periodico aumento del costo delle "bionde", in tabaccheria c'è un'altra novità. La sigaretta antincendio. Sembra il nome di uno scherzo di carnevale e invece è già realtà. I primi pacchetti di queste nuove sigarette sono in vendita in Francia, e chi le ha provate non è rimasto proprio soddisfatto dal loro gusto e sono approdate anche in Italia. Una direttiva europea le rende infatti obbligatorie dal 31 dicembre 2011. E' chiaro: il fumo fa male. Ma come sono queste nuove sigarette? Ogni singola sigaretta è infatti realizzata alternando al normale involucro, anelli di carta più spessa e non dotata di micro perforazioni. Utilizzando questa nuova tecnica, mentre il tabacco brucia, all'altezza dell'anello arriva meno ossigeno e questo blocca la combustione, nel caso non sia aiutata dall'aspirazione. In altre parole le nuove sigarette si spengono se non aspirate. Il nuovo prodotto, denominato ‘Lip‘ (Lower Ignition Propensity, ridotta capacità di combustione), è quindi in grado di spegnersi da solo se gettato via, riducendo i rischi di incendio boschivo o ‘casalingo', quest'ultimo legato soprattutto alla combustione di lenzuola. In Europa, fra il 2005 e il 2007, sono stati 11.000 gli incendi provocati ogni anno dalle sigarette, causando la morte di 520 persone, mentre altre 1.600 sono rimaste ustionate. In Canada, queste sigarette antincendio sono obbligatorie già dal 2005. Sull'altare delle sicurezza saranno però sacrificati il gusto e... anche la salute dei fumatori. Chi fuma già mette a rischio la propria salute e chi non fuma certo non si strapperà i capelli, ma carta più spessa vuol dire anche più sostanze tossiche aspirate. Per quanto riguarda il gusto poi, anche se le multinazionali del tabacco negano nonostante avessero in passato sostenuto che con le "lip" il sapore sarebbe stato modificato, chi le ha assaggiate non è rimasto soddisfatto. E per i fumatori oltre al danno ci sarà anche la beffa. Già perché le nuove sigarette saranno anche più care, forse non da subito ma è difficile credere che i produttori si accolleranno i maggiori costi di produzione a lungo. Se non si decide di smettere, la vita del fumatore sarà sempre più travagliata

 
 
 

Tagli stipendi parlamentari: ecco perché è solo un trucco

Post n°34 pubblicato il 01 Febbraio 2012 da Buga49
Foto di Buga49

Resta tutto come prima, ennesima presa in giro

Ieri, da Montecitorio è giunta una notizia roboante: i tagli degli stipendi dei parlamentari non sono più un diritto utopico ma la realtà di un provvedimento amministrativo.I media hanno subito rilanciato la notizia nelle loro prime pagine, quale conferma di una presunta volontà della politica di fare sacrifici, adeguandosi al clima di austerity in cui hanno cacciato il resto d'Italia.
L'annuncio ad effetto è stato in sintesi questo: i deputati si taglieranno 1.300 euro di stipendio lordo al mese. I 200 deputati che ricoprono ruoli istituzionali (presidente Camera, presidenti commissioni, etc.) si taglieranno lo stipendio, invece, del 10%, pari a 300-400 euro. Malgrado si parta da un livello retributivo lordo molto alto (oltre 16 mila euro al mese), in effetti, pareva il primo timidissimo segnale per andare incontro agli italiani. E, invece, si è trattato dell'ennesimo bluff, di una colossale presa in giro, che non rappresenta nulla di diverso dal passato.

I tagli teorici si sono tramutati in impedimento agli aumenti dello stipendio
Anzitutto, chiariamo che 1.300 euro lordi corrispondono per un deputato a 700 euro netti in meno al mese. Basterebbe già questo dato per sgonfiare la portata della presunta rivoluzione. Ma facendo due conti, in realtà, si scopre che il taglio è solo teorico, nel senso che non comporterà alcuna riduzione dello stipendio netto del parlamentare. Vediamo perché. Da quest'anno, dopo pressioni molto forti della stampa e da parte dell'opinione pubblica, specie dopo l'ultimo massacro della previdenza a dicembre, anche i parlamentari hanno dovuto rinunciare a qualche privilegio da scandalo, come il vitalizio a 50 anni (sarà acquisito a 60 anni, mentre gli italiani potranno andare in pensione a regime a 66 anni), mentre il metodo di calcolo delle loro pensioni è stato tramutato dal retributivo al contributivo, così come è oggi per tutti gli italiani. Questo significa che anche i parlamentari percepiranno una pensione sulla base dei contributi versati, ma a differenza degli italiani, essi si sono riservati un metodo di computo fiscale dei contributi versati, in modo da tenere invariata la retribuzione netta. Come? Prevedendo la deduzione dei contributi pensionistici dalle tasse. In sostanza, è vero che i parlamentari pagano oggi più contributi, ma li scalano pari pari dalle tasse e con il risultato che alla fine si ritrovano 600-700 euro di reddito in più al mese, per effetto delle minori tasse pagate. Ecco, quindi, che per evitare l'ennesimo scandalo, che avrebbe comportato un'ulteriore indignazione nell'opinione pubblica, hanno deciso di "fingere" una riduzione dello stipendio, quando, in realtà, il taglio annunciato ieri ha come unico effetto di impedire che aumenti la loro retribuzione.
Pertanto, dovremmo ringraziare i deputati per non essersi aumentati lo stipendio, non per esserselo ridotto. E il risparmio netto convoglierà in un fondo ad hoc, non andrà cioè a beneficio dei conti pubblici.
Il Senato si deve ancora muovere, mentre entrambe le Camere annunciano che i tagli ai loro budget saranno determinati in concomitanza, per evitare riduzioni di spesa non concordate e differenti (non sia mai una tale iniquità!).

 

 
 
 

PER TE....

Post n°33 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da stellamarina450

 
 
 

CIAO TOMMY

Post n°32 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da stellamarina450

SMACKKKKKKK

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profondobludgl1orni516mircogifrancesco.risuccisheyla2013emmadaistellamarina450stella.cadente1dolcepiccante2010Buga49Jahzaraanimalacerata0606no.directionluigi80xxRoses_and_Pepper
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

INGANNI LESSICALI

 La CORPORATION PRIVATA Bankitalia S. p. A. si chiama "ente di diritto pubblico". Gli USURAI si chiamano "banchieri". La GUERRA si chiama "missione di pace". Il LAVAGGIO DEL CERVELLO si chiama "entertainment" (divertimento).  Il GOVERNO TOTALITARIO GLOBALE si chiama "Nuovo Ordine Mondiale". E se la MERDA si chiamasse "cioccolata"? Riuscirebbero comunque a farcela mangiare?

 

MESSAGGIO IMPORTANTE

Sai quelle persone che non hanno una vita loro, che sono vuote, e che quando sei con loro invece di seguirti nella tua positivita' cercano di trascinarti nel loro nulla, tarpandoti di fatto le ali, tingendoti del loro grigiore, subdolamente, piangendosi addosso, maledendo il mondo cattivo e tutta la sfortuna, che dicendo di amarti invece di gioire del tuo bene ti maledicono per il loro male, da loro stesse voluto? Sai quelle persone che stanno bene solo se tu stai peggio di loro, quelle che la loro vita è da sempre in declino perchè mai sono riuscite a vedere piu' in la' di domani, quelle persone che non sanno che prima di raccogliere bisogna zappare, seminare, innaffiare, nutrire? Sai quelle persone che non capiscono che ogni conquista costa fatica, che ogni obiettivo richiede sacrificio? Sai cos'e' nel ciclismo un "succhiaruota"? Sai cos'è un vampiro energetico? Bene, se ti rivedi anche minimamente in cio' che ho scritto, allora stammi alla larga !!!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963