Blog
Un blog creato da Buga49 il 13/11/2011

Buga49

Per seguire la tua strada devi prima trovarla .....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Buga49
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

L'AMORE

Post n°26 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da Buga49

L'amore
Copyright by THEA 2008

Molte persone mettono l'amore (per un'altra persona) al centro dei propri sforzi esistenziali. Probabilmente la maggioranza della popolazione femminile. In questa posizione esistono due errori, uno certo e uno probabile.
L'errore certo - Ritenere l'amore condizione necessaria alla felicità è abbastanza assurdo sia perché significa ammettere che la felicità non dipende da noi (trovare l'anima gemella non è poi così scontato!) sia perché l'evidenza ci dice che molte persone che non hanno trovato l'amore sono felici lo stesso!
L'errore probabile - In un certo qual modo scaturisce dal primo: poiché l'amore è necessario, diventa un'idea dominante, la personalità scivola in maniera preoccupante verso il romanticismo (che per il Well-being *benessere* non è affatto una scelta positiva!) e iniziano i problemi, a meno che la fortuna non faccia andare tutto per il verso giusto.
In genere i romantici per amore demonizzano una vita troppo razionale, ritenendola arida e priva di emozioni e diventano vittima di errori interpretativi della realtà perché si muovono in un intreccio di sentimento e di ragione creando un caos totale. Ho sempre pensato che il loro giudizio negativo sulla vita razionale fosse motivato dall'inconscia invidia verso chi riesce a organizzare la propria esistenza. Una vita razionale non esclude infatti le emozioni, semmai tende soprattutto a eliminare quelle negative e non si vede perché questo dovrebbe essere sbagliato. Chi si affida alla ragione non esclude i sentimenti, ma li pospone alla scelta razionale. Qual è dunque il rapporto corretto fra sentimento e ragione? Amare una persona che ci ama è bellissimo, ma amare una persona che ci ignora è del tutto stupido. Da questa semplice considerazione si comprende come il sentimento non sia in contrasto con la ragione, ma nasca da essa: la ragione crea i valori e in essi lascia libera azione ai sentimenti. Essere razionali quindi vuol dire non usare i sentimenti al di fuori dei valori positivi fissati dalla ragione per decidere della propria vita. Invece il sentimentale spesso ha una vita caotica e confusa perché i sentimenti non gli consentono di crearsi i presupposti per scelte coerenti e stabili.
Le ricadute esistenziali di questi errori sono molte, dalla strategia dell'ultima spiaggia allo sviluppo di personalità critiche:
-una personalità insufficiente (si diventa dipendenti dalla persona amata);
-una personalità debole (per timore di ricevere un rifiuto si sceglie il compromesso di non rivelarsi o di farlo parzialmente);
-una personalità sopravvivente (riconosciuta l'impossibilità di realizzare il proprio scopo ci si limita a sopravvivere);
-una personalità violenta (con la pretesa che il partner cambi, la gelosia ecc.);
-una personalità apparente (per conquistare la persona amata ci si mostra come non si è);
-una personalità inibita (senza amore non si fa sesso);
-una personalità indecisa (vista l'importanza della scelta o il partner è perfetto o non lo si accetta);
-una personalità insofferente (la mancata aspettativa della felicità sognata scatena rabbia e delusione).
Il culmine però si ha quando la personalità dominante è quella romantica..................

 

segue in "IL ROMANTICISMO"

 
 
 

EHILA'...

Post n°25 pubblicato il 06 Gennaio 2012 da stellamarina450

Serena giornata

bacio bacio

Antonella

 
 
 

ECCOMI AD AUGURARTI UNA....

Post n°22 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da stellamarina450

Antonella

 
 
 

PER TE

Post n°21 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da stellamarina450

Auguri di cuore

Antonella

 
 
 

E' ANCORA ATTUALE...CREDETE

Post n°20 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da Buga49

C'è un'enorme coda in autostrada.
La persona al volante di una macchina comincia ad innervosirsi, e ad un certo punto spazientito abbassa il finestrino ed urla ad un'altra persona che si sta avvicinando a piedi:
- "Che cosa sta succedendo?"
- "Un gruppo di terroristi ha preso Berlusconi in ostaggio e chiede 10 milioni di riscatto; altrimenti hanno detto che lo cospargono di benzina e gli danno fuoco!. Stiamo facendo una colletta tra tutti gli automobilisti per raccogliere il necessario.."
- "Quanto avete raccolto fino ad ora?".*
- " 500 litri ! ! ! "

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profondobludgl1orni516mircogifrancesco.risuccisheyla2013emmadaistellamarina450stella.cadente1dolcepiccante2010Buga49Jahzaraanimalacerata0606no.directionluigi80xxRoses_and_Pepper
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

INGANNI LESSICALI

 La CORPORATION PRIVATA Bankitalia S. p. A. si chiama "ente di diritto pubblico". Gli USURAI si chiamano "banchieri". La GUERRA si chiama "missione di pace". Il LAVAGGIO DEL CERVELLO si chiama "entertainment" (divertimento).  Il GOVERNO TOTALITARIO GLOBALE si chiama "Nuovo Ordine Mondiale". E se la MERDA si chiamasse "cioccolata"? Riuscirebbero comunque a farcela mangiare?

 

MESSAGGIO IMPORTANTE

Sai quelle persone che non hanno una vita loro, che sono vuote, e che quando sei con loro invece di seguirti nella tua positivita' cercano di trascinarti nel loro nulla, tarpandoti di fatto le ali, tingendoti del loro grigiore, subdolamente, piangendosi addosso, maledendo il mondo cattivo e tutta la sfortuna, che dicendo di amarti invece di gioire del tuo bene ti maledicono per il loro male, da loro stesse voluto? Sai quelle persone che stanno bene solo se tu stai peggio di loro, quelle che la loro vita è da sempre in declino perchè mai sono riuscite a vedere piu' in la' di domani, quelle persone che non sanno che prima di raccogliere bisogna zappare, seminare, innaffiare, nutrire? Sai quelle persone che non capiscono che ogni conquista costa fatica, che ogni obiettivo richiede sacrificio? Sai cos'e' nel ciclismo un "succhiaruota"? Sai cos'è un vampiro energetico? Bene, se ti rivedi anche minimamente in cio' che ho scritto, allora stammi alla larga !!!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963