Creato da catt2003 il 25/05/2011
Blog di cucina e simpatia
 

 

Pasta ai carciofi

Post n°4 pubblicato il 07 Giugno 2011 da catt2003
 

Ecco una pasta semplice e velocissima, leggera e gustosa.

Ho fatto passare in padella con un po’ di olio i cuori di carciofo surgelati tagliati a pezzetti (mettetene quanti ne volete, secondo il vostro gusto), poi ho aggiunto sale e pepe e li ho lasciati soffriggere leggermente.

Nel frattempo ho cotto la pasta e poco prima di scolarla ho aggiunto la Philadelphia nella padella dei carciofi (in alternativa potete usare anche la ricotta).

Se il formaggio asciuga troppo, potete aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta.

Una volta scolate le penne (io ho scelto questo formato), le ho versate nella padella e ho amalgamato bene gli ingredienti, spolverando dopo il tutto con pepe e maggiorana, a fuoco spento.

Servitela subito perché si raffredda in un secondo!

A me è piaciuta molto!!

Buon appetito!

 
 
 

Torta salata verdure e pancetta

Post n°3 pubblicato il 01 Giugno 2011 da catt2003
 

Ciao a tutti!

Per una velocissima torta salata, prendete una sfoglia di pasta brisé, riempitela con una farcitura di ricotta (circa 3 etti), 2 uova, una manciata di Grana, sale, pepe, e piselli e pancetta a cubetti che prima avete fatto saltare in padella.

Buon appetito!!

torta salata

 

 

 
 
 

BIGNE' SALATI

Post n°2 pubblicato il 25 Maggio 2011 da catt2003
 

1° Ricetta, iniziamo con un antipastino/aperitivo velocissimo.

Ho comprato una busta di bigné e ho deciso di riempirlo con creme salate.

Potete comprare o formaggini aromatizzati già pronti (salmone, olive, erbette, etc.) oppure se avete un po’ più di tempo potete voi personalizzare i vostri ripieni.

Alcuni li ho riempiti con una farcia di ricotta, mescolata ad olive tritate (sale e pepe ovviamente). Altri sono stati farciti con una crema frullata con Philadelphia bianca e gamberetti (s. e p.)

Ho provato anche a mescolare ricotta, mascarpone ed erbette aromatiche varie (origano, maggiorana, basilico, prezzemolo ed erba cipollina).

Se volete, potete guarnire la punta del bigné con una decorazione che richiami il ripieno, in modo da poterli distinguere. O se preferite, potete anche non guarnirli e fare una sorpresa ai vostri ospiti, che non sapranno quale gusto stanno per addentare! ;-)

Buon appetito!!

 
 
 

IL MIO PRIMO MESSAGGIO!!

Post n°1 pubblicato il 25 Maggio 2011 da catt2003
Foto di catt2003

Ciao a tutti!

Oggi inizio questa “avventura” culinaria, che spero mi darà tanta soddisfazione! Come ne trovo nel cucinare, per me, per la mia famiglia e gli amici!

Avevo l’anima da “cuoca” già da anni, ma il problema di lavare i piatti – attività che vedo peggio di una condanna all’ergastolo – mi ha sempre limitata in cucina.

Ma ora che vivo da sola, e ho una lavastoviglie per 14 coperti, posso sbizzarrirmi tutti i giorni, senza il problema di spugne, spugnette, schiuma unta etc. etc. (Non vi sarà passata la fame dopo questa visione vero??)

E allora buon appetito! Posterò le ricette, copiate o di mia invenzione, che cucino solo ed esclusivamente io, con le foto del risultato.

Sono veloci, sfiziose, buone (non ho ancora intossicato nessuno ;-) e spero vi diano suggerimenti carini per tante serata in buona compagnia!

Datemi i vostri pareri e i vostri consigli o passate anche solo per un saluto!

Grazie di cuore a tutti!

 
 
 

CHEESE CAKE

dal Web

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

bigné

dal Web

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

yellow12gaeta.carmelautjCaty_Pwader1goldenstarsmaurizio7677hascomlinotdm1adriana_dilauroylenia76abbacinomikyzuppa75demoitkarima_84
 

Ultimi commenti

 

risotto

dal Web

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963