L'Inter brucia la Juve per Maxwell

Post n°49 pubblicato il 09 Maggio 2006 da bogdan6
 
Tag: News

C'è l'accordo con il terzino brasiliano
Il primo colpo dell'Inter per la stagione 2006/07 si chiama Maxwell Cabelino Andrade. La società di Via Durini ha bruciato la concorrenza della Juventus e si è garantita le prestazioni del terzino sinistro brasiliano, classe '81, il cui contratto con l'Ajax scade a giugno, che arriverà così a parametro zero. Le parti avrebbero trovato l'accordo sulla base di un contratto quadriennale a 2 milioni di euro a stagione.

In barba alle polemiche degli ultimi giorni, l'Inter piazza il primo colpo di mercato per la prossima stagione all'estero. I nerazzurri hanno posto le basi per un accordo quadriennale a due milioni di euro per stagione con Maxwell Cabelino Andrade, polivalente giocatore di fascia sinistra, attualmente in forza all'Ajax. Il brasiliano, infatti, essendo in scadenza di contratto con il club olandese non intenderebbe rinnovare l'accordo, avendo deciso di tentare un'esperienza in campionati più blasonati. L'Inter, che sta da tempo sondando il mercato alla ricerca di uomini di fascia sinistra, ha fiutato l'affare dal momento che i dirigenti nerazzurri, dopo i tanti ed onerosi ingaggi conclusi in questi anni, hanno deciso di puntare dritto ai giocatori in scadenza.

Ovviamente l'accordo sarà ratificato, come da regolamento, a gennaio e dal punto di vista tecnico non esclude i possibili arrivi di Cesar o Grosso potendo, Maxwell, essere con entrambi intercambiabile sulla corsia mancina. A rendere ancor più felice l'accordo sta la possibilità di schierare il brasiliano come comunitario, dal momento che lo stesso dovrebbe prendere un passaporto olandese. Ad aumentare ulteriormente la bontà dell'affare è inoltre l'investimento fatto su un giovane di 24 anni, strappato alla spietata concorrenza della Juventus la quale sembrava ad un passo dal giocatore, favorita dal fatto che l'agente di Maxwell, Mino Raiola, è anche l'agente di Ibrahimovic e Nedved. Dunque, un altro straniero per l'Inter sempre più cosmopolita ma un po' meno "italiana".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La Juve si tuffa su Henry

Post n°48 pubblicato il 09 Maggio 2006 da bogdan6
 
Tag: News
Foto di bogdan6

Il problema principale è l'ingaggio

Barcellona e Inter è da tempo che lo stanno tentando, ora anche la Juve entra in corsa e cerca di (ri)portare Thierry Henry a Torino. L'esperienza del 1999 non è di quelle da ricordare, ma il francese non ha chiuso le porte in faccia al club bianconero, anzi una rivincita potrebbe essere una nuova sfida per la sua straordinaria carriera. L'ostacolo è l'ingaggio: troppi i 12 milioni di euro offerti dai catalani.



La tentazione è alta: riportare Thierry Henry in bianconero e far dimenticare quei pochi mesi nella prima parte del 1999, in cui il francese non dimostrò tutto il potenziale, andando a segno solamente 3 volte su 16 partite disputate. Rinforzare il reparto offensivo non è solo un'idea, ma una necessità della società di Corso Galileo Ferraris.
Zlatan Ibrahimovic non ha reso secondo le aspettative, è sempre nervoso e l'incontro per il rinnovo del contratto continua a slittare: non è da escludere una possibile cessione, in parte confermata dall'indiscrezione secondo cui lo svedese starebbe vendendo la sua casa a Torino. Alex Del Piero ha disputato una grande stagione, ma il rapporto con Fabio Capello non è dei migliori e la sostituzione (l'ennesima) di Siena ha peggiorato la situazione.

Se anche dovessero restare tutti, comunque, è fondamentale avere alternative importanti, che sono mancate quest'anno nel momento decisivo della stagione, soprattutto in Champions League. Ecco l'idea Henry e il giocatore non ha chiuso la porta, ma sta seriamente riflettendo anche sull'offerta bianconera. Il problema principale è l'ingaggio. Il Barcellona, in corsa con l'Inter e (ovviamente) l'Arsenal per il francese, ha pronto a mettere sul piatto 12 milioni di euro netti all'anno, una cifra fuori dall'orbita bianconera.
La speranza resta aperta, visto che per Henry la questione non è tanto economica, ma la voglia di fare altre esperienze. Il francese ha detto di voler decidere dopo la finale di Champions League di Parigi. Non resta che aspettare, il 17 maggio non è poi così lontano...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I club d'Europa ballano sulle punte

Post n°47 pubblicato il 09 Maggio 2006 da bogdan6
 
Tag: News

Tanti bomber cambieranno squadra
La stagione non è ancora giunta all'epilogo, ma i principali club europei stanno già pensando al mercato. E mai come quest'anno i bomber saranno i protagonisti: da Ibrahimovic ad Adriano, passando per Toni, Shevchenko e Ronaldo, per arrivare a Drogba, Cassano, Van Nistelrooy e Cristiano Lucarelli, sono tanti gli attaccanti in procinto di cambiare squadra e che già fanno sognare i tifosi di mezza Europa.


Il prossimo mercato estivo potrebbe essere ricordato come il mercato delle grandi punte. Se le voci di calciomercato che stanno circolando negli ultimi mesi verranno confermate in sede di trattative, i principali club d'Europa rivoluzioneranno i rispettivi reparti avanzati e con questi cambieranno anche le gerarchie del calcio continentale. Solo in Italia, infatti, sono numerosi i goleador che potrebbero infiammare le trattativa. Partiamo dall'Inter, che proprio dagli attaccanti ha ricevuto l'apporto più negativo nella stagione in corso. La partenza di Adriano è qualcosa di più di un'ipotesi. Davanti ad un'offerta di 40 milioni di euro, Massimo Moratti sembra disposto a privarsi del suo bomber "triste". Al brasiliano non mancano gli estimatori, Real Madrid e Chelsea in testa. Una sua partenza potrebbe mettere in atto un effetto domino senza precedenti. Roberto Mancini sogna Henry, ma il francese è destinato al Barcellona. Allora Moratti potrebbe dirottare su Luca Toni, anche se rimangono sempre attive le piste che portano a Ronaldo e Cassano se l'Imperatore andrà a Madrid. Interessa meno la pista Drogba, che vuole lasciare il Chelsea, come quella che porta a Ruud Van Nistelrooy, destinato in Spagna. Vicino l'acquisto di Francesco Tavano dell'Empoli.

In casa Juve si fa sempre più enigmatico il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha disputato una stagione deludente e ha manifestato un grande nervosismo che non piace a Moggi e compagni. Il Real (sempre lui) è sulle sue tracce da tempo, ma le mosse delle merengue sono bloccate fino alle elezioni del prossimo presidente. Anche Alex Del Piero potrebbe andare all'estero: Pinturicchio piace molto all'Arsenal di Wenger, che segue anche Martins dell'Inter. Dalla Spagna se ne andranno Larsson e Giuly, che lasceranno il loro posto nel Barcellona a Thierry Henry.

Sale la preoccupazione anche in casa Milan, dopo l'ultimo (ed ennesimo) segnale di nervosismo di Andriy Shevchenko nei confronti di Carlo Ancelotti. Il bomber ucraino, sebbene a parole abbia minimizzato, potrebbe cedere alla corte dell'amico Roman Abramovich, disposto a fare follie per portarlo al Chelsea. In quel caso Hernan Crespo potrebbe fare il percorso contrario e tornare ad abbracciare Ancelotti in rossonero. Nel mirino dei rossoneri anche Cristiano Lucarelli, che lascerà Livorno a fine stagione. A questo punto resta da capire solo chi darà il la al valzer delle punte che coinvolge mezza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Capello-Inter, ecco il contatto

Post n°46 pubblicato il 09 Maggio 2006 da bogdan6
 
Tag: News
Foto di bogdan6

Incontro con Moratti, a breve il bis

La Triade lascerà la Juve e anche Fabio Capello potrebbe decidere di cambiare aria. Il tecnico è sempre più attratto dalle sirene nerazzurre e si parla con insistenza di un incontro già avvenuto con Massimo Moratti nei giorni scorsi. Il patron interista e l'allenatore si sarebbero incontrati a Lugano per avviare una trattativa ed ora, a breve, dovrebbe esserci un nuovo confronto per cercare di raggiungere l'accordo.


Lo scandalo intercettazioni porterà alla rivoluzione della dirigenza della Juventus e, forse, anche a quella in panchina. Capello ha sempre detto di essere legato alla Triade ed in particolare a Luciano Moggi e Antonio Giraudo, che sono i due dirigenti che l'hanno portato in bianconero due anni fa.
La loro conferma portava anche all'automatica permanenza dell'allenatore, ma ora lo scenario è cambiato completamente e il tecnico, pur confermato da John Elkann, potrebbe decidere di andare via, probabilmente all'Inter. Le indiscrezioni, infatti, parlano di un incontro con Massimo Moratti avvenuto a Lugano nei giorni scorsi.

I due hanno iniziato a parlare di un possibile passaggio in nerazzurro dell'allenatore, che non ha affatto chiuso le porte a questa nuova avventura. D'altra parte, le sfide gli sono sempre piaciute e portare lo scudetto all'Inter, dove manca da ormai 17 anni, potrebbe definitivamente consacrarlo come miglior allenatore italiano del momento.
La fine del colloquio è stato un "arrivederci", per un prossimo nuovo incontro. Un colloquio che dovrebbe essere molto imminente, forse all'inizio della prossima settimana, e potrebbe essere quello definitivo. Anche se Roberto Mancini ha avuto ampie rassicurazioni sulla sua permanenza a Milano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Giraudo pronto alla battaglia

Post n°45 pubblicato il 09 Maggio 2006 da bogdan6
 
Tag: News

Giovedì la resa dei conti in casa Juve

 

Giovedì, in casa Juventus, inizierà la resa dei conti con la riunione del Consiglio di amministrazione, il primo dopo lo scandalo delle intercettazioni telefoniche. La Triade dovrà rendere conto di quanto accaduto, in particolare Luciano Moggi e Antonio Giraudo. Quest'ultimo pare intenzionato a lottare fino in fondo: l'amministratore delegato è già possesso di carte e argomenti per difendersi dall'epurazione.

Giraudo è pronto alla guerra : dopo dodici anni vissuti intensamente, tra trionfi, delusioni, polemiche e accuse di ogni genere, il dirigente bianconero si troverà ancora una volta sul banco degli imputati, come nel processo doping dal quale la società è uscita pulita. Gli argomenti che Giraudo porterà davanti al più rovente dei Consigli d'amministrazione degli ultimi anni della Juventus saranno senza dubbio da valutare: l'amministatore delegato è una sorta di tutor per il club campione d'Italia, possiede azioni per il 3,6%, si è occupato degli accordi per il nuovo stadio, dei contratti sui diritti televisivi e può vantare degli ottimi risultati sul campo. Il settimo scudetto dell'era Triade si avvicina e la famiglia Agnelli, che ha chiaramente fatto intendere di voler fare chiarezza su tutta la vicenda entro brevissimo tempo, vuole tirarsi fuori da questo inghippo nel miglior modo possibile. Ma Giraudo non si piegherà tanto facilmente e lo ha promesso ai compagni di cordata. Nel peggiore delle ipotesi cercherà di vendere cara la pelle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

DNAbianconeroTopkapy1973SdoppiamoCupidosalentofrancavillabianconera83
 

Ultimi commenti

“ASSOCIATI” a GIU’leMANIdallaJUVE class action La...
Inviato da: Topkapy1973
il 20/12/2007 alle 00:17
 
Complimenti, bello questo blog. Ciao, Antonio.
Inviato da: antonio_rosato
il 09/05/2006 alle 19:32
 
sunt in gitul ....
Inviato da: bogdan6
il 02/05/2006 alle 15:27
 
DAL NOME DIREI CHE SEI RUMENO...
Inviato da: DA_DDA
il 02/05/2006 alle 15:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963