Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« agognate vacanze....diversamente uniti.... »

a spasso per il tempo....

Post n°312 pubblicato il 29 Luglio 2013 da Butturfly66
 
Foto di Butturfly66

 

L'altro giorno, mi è stato chiesto se e in quale periodo storico mi sarebbe piaciuto vivere…. Ci ho riflettuto un po e sono giunta alla conclusione che, più che in un epoca particolare, avrei tanto desiderato camminare attraverso il tempo, per visitarne alcune…. Ho sempre amato leggere fin da bambina, per cui diciamo che ho sempre viaggiato con la fantasia, attraverso epoche e millenni, interpretando ogni volta anche col gioco, più e più personaggi... Parto dal presupposto, che aprire la mente attraverso la storia sia un arricchimento personale, ed un grande stimolo a conoscere e studiare.... A me, è bastato da bambina guardando Sandokan, scoprire che, Salgari non aveva mai visitato i posti di cui parlava nei suoi romanzi, per rendermi conto che con la fantasia, possiamo andare dove vogliamo…. Se dovessi seguire una sequenza cronologica, partirei con il periodo dei faraoni, perché ho sempre amato la loro storia, ed avrei tanto voluto vivere alla loro corte…. A casa, ho molti libri che raccontano la loro storia, mi sono documentata per comprenderne meglio gli usi ed costumi, ed ogni volta che alla tv parlano dell  antico Egitto, non posso far a meno di fermarmi ad ascoltare…. Pensate che, uno dei miei sogni fin da bambina, era di poter un giorno visitarlo….  Vedere le piramidi e studiarne da vicino la sua realizzazione, scoprire da chi o da cosa ne è nata l intuizione, per me non avrebbe eguali…. La bellezza delle donne,  l uso dei cosmetici già a quei tempi poi, sono la componente femminile che, vorrei poter vedere e studiare…. A tutt oggi non l ho fatto e vista la situazione attuale, non credo lo farò…. (perlomeno non a breve termine) l epoca dell Impero Romano, è un'altra parte della storia che ho sempre desiderato visitare, perche li c è tutto l orgoglio d esserne stati noi la culla…. Le loro gesta, la loro intuizione nel portare rinnovamento ovunque andassero, mi ha fatto comprendere che tanto di ciò che siamo oggi lo dobbiamo a loro…. Ed anche allora, le donne hanno svolto un ruolo importante (seppur in parte defilato) tessendo le loro tele dietro le quinte…. Ragion per cui, anche nel periodo dell impero romano, la componente femminile aveva potere soprattutto all interno delle mura, ed anche li la cura della loro bellezza, sarebbe stata di stimolo per le generazioni a venire…. E per finire, il settecento e l ottocento due secoli che hanno racchiuso in se un po di tutto, compreso lo sfarzo, come non s era mai visto prima…. Mi sarebbe piaciuto essere una dama di corte, (non quella francese però, vista la scarsa igiene che li contraddistingueva) con quei meravigliosi vestiti che solo per indossarli bisognava penare, (come poi facessero ad infilarsi dentro quei bustini strizza vita, è per me un mistero) ma soprattutto, avrei tanto voluto vedere ed indossare, gli abiti di Paolina Bonaparte, (ragion per cui nel mio armadio la maggior parte dei vestiti è stile impero, quello da lei indossato)…. Certo, il mio è un vezzo tipicamente femminile, come credo ogni uomo avrebbe voluto almeno una volta, poter indossare le loro armature, o trovarsi testimone di quelle innumerevoli battaglie che, hanno riempito i nostri libri di storia…. Al contrario, un epoca che non mi attira vedere e  non visiterei mai è il futuro…. Parrà strano ma è così dato che, il futuro lo vedo nebuloso ed incerto, per cui ciò che accadrà non m interessa, ma probabilmente,  più che altro m intimorisce….

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963