Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« l inevitabilità del temp...cucinare è amare... »

osare per farcela...

Post n°328 pubblicato il 20 Ottobre 2013 da Butturfly66
 
Foto di Butturfly66

 

Di questi tempi vivere momenti felici e spensierati è diventato sempre più difficile, perché tutto ciò che ci ruota intorno, pare pervaso da una nube grigia che toglie colore alle nostre giornate… Eppure, credetemi ci sono ancora cose per le quali vale la pena vivere… Basta saper osservare intorno a noi e cogliere attraverso gli altri, lo stimolo per darci il coraggio che temiamo di mostrare… Ho avuto la fortuna di trovare nel mio cammino una coppia giovane che malgrado i tempi, malgrado le avversità e tutte le problematiche che esso comporta, hanno deciso d investire nel futuro… Non hanno avuto timore di osare, non si sono fatti condizionare da tutti gli ostacoli che gli sono stati messi davanti, ed hanno portato avanti il loro sogno, il loro progetto di vita insieme che, per loro cominciava con l'acquisto di una casa. (di conseguenza con il coraggio di entrare in banca per avere l'agognato mutuo) Per certi versi mi hanno ricordato me una ventina danni fa, quando, appena sposati abbiamo rinunciato a tanto per poter investire nel domani, che è per noi diventato l'oggi... Non è stato facile, malgrado i tempi fossero diversi e per molto tempo abbiamo dovuto rinunciare a tutte quelle cose che, le giovani coppie della nostra età facevano... Non ho problemi a dirlo, ma ho rinunciato alle vacanze, alle serate in pizzeria, ad un paio di scarpe in più per poter riuscire a far quadrare i conti, tenendo presente che, avevamo le famiglie lontane ed una bambina piccola. Sono stati anni in cui, veramente si guardavano i centesimi, ma senza rabbia, senza che questo ci portasse a litigare, come purtroppo abbiamo visto accadere… Oggi lo so che non è facile, che il lavoro non c'è, le banche non aiutano, la crisi incombe ed il futuro pare un miraggio, eppure credetemi, se cerchiamo in fondo a noi il coraggio di osare, di rinunciare magari per un po' di tempo a tutto il superfluo, che oggi vediamo come necessario, (perché è la pubblicità e la tv a farcelo credere) sono sicura che molti potrebbero riuscire a realizzare i propri sogni… Penso per esempio a mio nonno che, non ha avuto timore a lasciare il suo paesello per 20 anni andando in Argentina, per poi tornare e comprarsi la casa, il mulino del paese, ed un terreno e come lui tanti altri che sacrificandosi da giovani, hanno oggi la possibilità di godere di una vecchiaia (che poi vecchiaia non è) dignitosa e serena… Qualcuno obbietterà che senza lavoro niente è possibile e questo è vero, però io mi rivolgo a chi, magari potendo, non si butta alla ricerca del proprio futuro… perché esso non è come il destino, (che io reputo segnato in ognuno di noi) ma figlio delle nostre scelte coraggiose e a volte anche un pizzico incoscienti… Io adesso ho come obbiettivo vedere i miei figli studiare e cercare la loro strada, a me resta comunque lo spirito per osare ancora, quel tanto che serve per realizzare ancora qualche piccolo sogno… Fatelo anche voi e la vita acquisterà quel valore in più che potrebbe pian pianino far risalire la china a tutti... perché è di questo che abbiamo bisogno per ripartire, aver coraggio malgrado tutto, di camminare aprendoci nuove strade, vincendo nuove sfide…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963