Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« una finestra sul mondo...il dolce risveglio... »

il coraggio nel dono...

Post n°444 pubblicato il 15 Marzo 2015 da Butturfly66

L'altro giorno mi è stata mostrata un immagine con una scritta che mi ha lasciata francamente basita…  Vi era scritto più o meno che, una donna intelligente  non dovrebbe fare figli… Per un momento ho pensato fosse una provocazione o perlomeno come tale la voglio vedere, perche altrimenti ci sarebbe da chiedersi cosa sta succedendo all’universo femminile… È vero che oggi mettere al mondo un figlio è (se mi passate il termine) un lusso, e che conciliare vita privata e professionale non è mai facile, ma da qui a doversi privare di un opportunità unica come quella della procreazione perche ne va della propria indipendenza e realizzazione, ce ne passa… Oggi le famiglie numerose sono poche, e solitamente appannaggio di chi ha una discreta disponibilità finanziaria, mentre quando ero piccola io era il contrario, o perlomeno era così qui… È indiscutibile che decidere di mettere al mondo un figlio è una sfida verso il mondo ed il futuro, che farli comporta rinunce e sacrifici, ma nello stesso tempo penso che fatte alcune eccezioni (giustificabili) non possa denotare poca intelligenza, ma al contrario coraggio e forza... Di sicuro si fanno molto più tardi, ma questo ci può anche stare perche è giusto che anche la donna cerchi la propria strada sia culturale che finanziaria, ma dopo perche potendolo fare non regalare la vita?... Il paradosso di questi anni è che spesso chi li vorrebbe non riesce ad averli, e si sottopone a sacrifici fisici e psicologici per realizzare il sogno, mentre altre ne fanno una scelta di vita perche carenti d istinto materno e mi può anche star bene, ma dovervi rinunciare perche così si dimostra la propria intelligenza, francamente non lo comprendo...Provo ad immaginare che forse il motivo è legato al fatto che per alcune  le soddisfazioni malgrado le medesime capacità siano minori, perche comunque esiste la differenza di retribuzione uomo donna, e fatte rare eccezioni non tutte le donne possono permettersi l’impegno (inteso come tempo)che contraddistingue l’uomo, perche comunque a casa le aspettano doveri non derogabili... Ma il senso della maternità e dell’essere donna passa anche attraverso la sua realizzazione, e non dovremmo mai dimenticarlo…  Da bambine si giocava a fare la mamma, e ricordo con quanta dedizione io insieme a mia sorella ci impegnassimo con le nostre bambole… Era naturale volerle accudire, e tutto veniva semplice come ai miei fratelli giocare con le macchinine… Accade ancor oggi malgrado i cambiamenti di stile, e questo vorrà pur dire qualcosa...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963