Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« feste paesane e tradizioni...pomeriggio di ricordi... »

luoghi comuni...

Post n°459 pubblicato il 31 Maggio 2015 da Butturfly66

Stamattina mentre ero davanti allo specchio, è riaffiorata un immagine di mia mamma, (lontana nel tempo ma vivida nella memoria) ed un detto che mi ha fatto pensare... La rivedo con i suoi lunghi capelli cotonati come usavano negli anni sessanta, uscire non prima di aver aver piegato le ciglia, messo il fard sulle guance, ed aggiustato o per meglio dire pettinato le sopraciglia… Non voleva assolutamente mi truccassi, per cui da ragazzina come tante mie amiche lo facevo di nascosto, (con il terrore però di venire scoperta) però le cose che reputava fondamentali per la bellezza di ogni donna me le permetteva… Insisteva sul fatto  che la pelle andava curata e non bisognava mai trascurarsi, ed ha continuato a farlo finche la malattia non le ha tolto il piacere e la volontà... Il detto di cui vi parlavo è quello che dice “se vuoi sapere come sarà tua moglie a 50 anni guarda la madre”. Partendo dal presupposto che allora erano altri tempi e che raggiunta la soglia degli anta si era già anziane, non credo assolutamente il paragone oggi possa essere fatto… Viviamo un epoca in cui, è una corsa senza sosta per essere sempre perfette nella vita pubblica come privata, eppure, quante donne hanno avuto una mamma diciamo non curata, o viceversa?... Se guardo una foto di mia madre alla mia età, l’immagine mi rimanda una sorta di quadro antico nel quale non mi riconosco nemmeno un po… E questo accade oggi, per cui non oso immaginare cosa dirà mia figlia, quando si ritroverà a suo tempo a fare la stessa cosa con una delle mie… Di certo sta crescendo con l’insegnamento che bisogna sempre essere se stesse, per cui con la consapevolezza che si può essere intelligenti ma anche attente alla cura di se... Prima per essere prese in considerazione o ricoprire cariche di responsabilità quasi ci si abbruttiva o ci si trascurava, oggi non è  più così… È vero anche che la bellezza ha creato luoghi comuni, per tanto tempo l’uomo stesso ha spesso rifuggito la donna che le possedeva entrambe… Altri tempi, e non volendo essere assolutamente critica, avrebbe potuto valere lo stesso detto anche per lui, oppure no?...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963