Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« rinnegare la vita....agognate vacanze.... »

il rumore del silezio....

Post n°310 pubblicato il 21 Luglio 2013 da Butturfly66
 

 

Il rumore del silenzio…. Voi sapete quale sia il suo suono? A volte può trasmettere pace, altre volte un eco che rimbomba dentro di noi, quasi a farci impazzire…. Io di lui amo ciò che fa bene, che riposa la mente, che non ha bisogno di giustificazioni e che fa sognare…. Purtroppo siamo bombardati dal rumore, che ci accompagna in ogni momento della giornata e ci avvolge come una giacca troppo stretta…. Ci si alza al mattino con il trillo della sveglia e ci addormenta spesso, cullati dal rumore della tv. In mezzo, ci sta la giornata in cui, tutto ha un suono…. Quello del traffico, quello della tastiera del p.c. quello di chi vorrebbe con il suo tono di voce prevaricarci e quello del telefono che ci rimanda ogni genere di voce. Star dietro a tutto questo ci toglie il gusto del silenzio, il piacere dei rumori, quelli della natura che, potrebbero cullarci ed acquietarci….Non ho mai amato il caos, lo rifuggo, ma vedo che per la maggior parte di noi è usuale ormai viverci in mezzo per timore del silenzio che a tanti fa paura…. Se ho bisogno di riflettere, se devo parlare un po con me, ho necessità d isolarmi e ci riesco anche in mezzo alla folla…. È una terapia mentale, che permette di sopravvivere alla confusione di chi, non apprezza la vita, ma la ingoia senza masticarla…. Non sopporto i toni di voce alti, non riesco ad urlare per farmi ascoltare, preferisco stare in silenzio e mentalmente dire tra me e me, ciò che non mi riesce…. Sono sempre stata così fin da bambina, ascolto per interpretare chi mi sta accanto…. Sarà, che ho visto troppe persone discutere e da li farne nascere furiose litigate, ma oggi apprezzo il silenzio come un caro compagno…. Spesso, si riempiono con parole e frasi inopportune, quei momenti che, capita a tutti, paiono interminabili….. Vale anche, per gli incontri imbarazzanti in luoghi chiusi come l ascensore, che mi mettono ansia perché, veramente più che sorridere chiedendo a che piano schiacciare, mi ritrovo a guardarmi i piedi imbarazzata.... Accade anche con chi si ama…. Succede che non ci si parli, perché dopo tanto tempo non si ha niente da dirsi, (e questo è grave) ma quando il silenzio è una sorta di dialogo mentale, che non ha necessità di essere verbalizzato, allora porta pace e serenità…. Capita di vedere coppie che tra loro non parlano, ma è il linguaggio del corpo che ci dice, se è un silenzio voluto o subito…. E comunque, dopo tanti anni è normale non aver necessità di fare tanti discorsi.... Uno sguardo spesso, può dire più di mille parole….

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=12206352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eric.trigance
eric.trigance il 21/07/13 alle 18:54 via WEB
E vero, in città il silenzio è una cosa molto preziose... Un bellissimo testo. Buona fine di weekend !
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/07/13 alle 13:25 via WEB
x ki vive nelle grandi metropoli, il silenzio è un lusso, x altri una condizione da cui rifuggire....x me, ke vivo in una piccola cittadina, un piacevole intermezzo da condividere....grazie x la visita e x le tue parole....felice inizio di settimana:-)
 
fico_vintage
fico_vintage il 21/07/13 alle 19:49 via WEB
il rumore del silenzio...lo ritrovo in un posto che...neanche il vento fiata...mi ritrovo ad ascoltarmi...e questo mi aiuta a ritornare fra i rumori di tutti i giorni...
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/07/13 alle 13:27 via WEB
è bellissimo ciò ke riesci a fare....è un lusso ke, nn tt possono xmettersi....oggigiorno, tt ciò ke prima era normale nn lo è più, x cui anke il silenzio è una condizione di privilegio....felice settimana:-)
 
   
fico_vintage
fico_vintage il 22/07/13 alle 17:25 via WEB
^__^ si e' vero...una piccola localita'...dove adesso sorge una piccolissima chiesa,e al suo interno si trova l'eremo si Sant'Alberto...fuori e' pace e silenzio...e non ti nascondo che a volte cerco di sentire anche un qualche piccolo,insignificante rumore...niente...^__^ Buona Settimana anche a Te
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 22/07/13 alle 17:47 via WEB
me lo immagino cm un posto magico, dv riesci a riappropriarti di te stesso e della tua anima....è un privilegio poter godere della sua pace....felice serata:-)
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 21/07/13 alle 22:45 via WEB
Mi sembra che hai espresso chiaramente il bisogno che ognuno di noi, ogni tanto, ha per ritrovarsi e fare qualche riflessione. Difficile ritrovarlo in una metropoli come Milano dove il caos regna dalle prime ore del mattino, a causa delle attività lavorative, per concludersi a tarda sera; neanche la notte riserva questo privilegio perché spesso il silenzio è rotto dal suono delle sirene dei mezzi di soccorso che in una grande città sono frequenti. Per ovviare a questo non resta che passeggiare nel bosco della mia amata montagna nei periodi lontani dalle ferie. Condivido il fatto che frequentemente c’è proprio l’esigenza di rifuggere il rumore perché come dici Tu siamo costantemente bersagliati da quantità di inutili telefonate e da superflue chiacchere che non si vorrebbero ascoltare. Bisogna però anche fare una riflessione considerando che chi è solo, e non ha una famiglia o delle persone vicine, “il rumore e le chiacchere” le va cercando. Concludendo, in modo un po’ leggero, devo dire che è una esigenza che noi uomini abbiamo in modo particolare visto che la vicinanza della lingua di voi donne non ci da tregua ….. !! ..ah..ah..ah… Complimenti, molto bello il post…..!!! Cari saluti Gianni.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/07/13 alle 13:39 via WEB
immaginavo ke, avresti trovato di ke puntualizzare:-)....è vero e lo riconfermo, a noi donne piace parlare, e spesso nn ci rendiamo conto di quanto a voi possa dare fastidio:-).... ma assodato ke, esiste la legge di compensazione, tt rimarrà esattamente così....noi continueremo a parlare e voi fingerete d ascoltarci:-)....concordo cn ciò ke dici, x alcune xsone sole il silenzio equivale ad una tomba, x cui bn vengano 4 kiakiere al telefono....ciò ke mi angustia, è vedere xsone ke hanno paura dl silenzio, forse xkè hanno paura di star sole cn se stesse.... nn è mai facile, far i conti cn la propria anima....grazie x le tue parole d apprezzamento ak post....felice inizio di settimana:-)
 
luky93000
luky93000 il 22/07/13 alle 08:43 via WEB
le più belle parole le troviamo dentro di noi.....serena giornata.@
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/07/13 alle 13:42 via WEB
sn d accordo....certo nn è facile scavare dentro se stessi, può capitare di scoprire cose ke nn ci piacciono....ma è un riskio ke vale la pena di correre....felice inizio di settimana anke a te:-)
 
ipazia.0
ipazia.0 il 22/07/13 alle 16:29 via WEB
Io passo per un orso,silenziosa.... poco propensa alla chiacchiera,ma non è vero,se ti trovi tra amici,se sono con i miei figli o mia sorella comunico senza problemi. Il dramma è che se trovo una persona che "attacca il bottone" svicolo a tutta mancina. Fare volontariato mi è servito per superare questo blocco. Imparare ad ascoltare chi chiede solo di uscire dalla solitudine e invisibilità. Una cosa è sicura,adoro parlare con i bambini. :-) Laura
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/07/13 alle 17:24 via WEB
anke io rifuggo ki parla di continuo, anke se spesso x buona educazione, mi metto buona buona ad ascoltare (fermo restando poi, ke ho la testa nl pallone)....il volontariato aiuta, xkè ti mette davanti situazioni in cui, c è bisogno di un supporto sia fisico sia verbale....io lo consiglio, malgrado mi renda conto ke, nn è facile intraprendere qst cammino....p.s. adoro ankio parlare cn i bambini:-)....felice serata.
 
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 23/07/13 alle 14:54 via WEB
Buongiorno Butt, grazie per aver toccato un argomento così attuale e che ci coinvolge tutti. La timidezza a volte ci fa sbraitare anche se non ce n'è la necessità; l'arroganza e la maleducazione fanno il resto.. Convengo con l'invidia per due corpi che ...parlano senza dialogare..e per certi sguardi che sono più espressivi di un bel romanzo! Felice giornata, Franco. :-))
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/07/13 alle 15:54 via WEB
lo so, spesso ki è timido proprio x ovviare al problema, cerca di farsi sentire in maniera esagerata, finendo poi x nn sortire l effetto voluto....x la maleducazione e l arroganza, nn basterebbe un libro x commentarla....a volte, mi capita di sentire o vedere certe scene e restare basita...il filo ke lega due xsone resta un mistero....è una fusione mentale ke unisce in maniera indissolubile ke ahimè, nn è concessa a tt....felice giornata anke a te:-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 23/07/13 alle 17:19 via WEB
Sono solo poche ore da che ci siamo scritte per la prima volta, ma mi sembra di conoscerti da tantissmo...Anch'io trovo che il sienzio...parli, a chi lo sa ascoltare. Si prega in silenzio...la più alta forma di comunicazione con chi ci ha creati...e che, contrariamente a tanti, di sicuro, ci ascolta...! Bellissimo il tuo blog e complimenti!! Chissà ch non nasca una bella amicizia! Ciao, Butterfly!! Amistad
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/07/13 alle 18:34 via WEB
bellissime le tue parole riguardanti la preghiera....le condivido senza dover aggiungere altro....ti ringrazio x i complimenti al blog, è x me un piacere quando viene apprezzato....sxo tu possa tornare ancora a commentarlo....e x quel ke riguarda la nascita di una possibile amicizia, potrebbe accadere:-)....felice serata ed un sorriso:-)
 
cuorevagabondo_1962
cuorevagabondo_1962 il 24/07/13 alle 11:57 via WEB
Ciao amica mia.. prima di tutto tanti auguri.. *___* come stavo scrivendo poco fa.. nel tuo blog è impossibile passare e lasciare solo un saluto.. l silenzio.. quello totale a me non piace molto.. odio il rumore, specialmente quello ad alto volume.. amo la pace.. ma quel tipo di silenzio è cmq pieno di dolci suoni.. basta pensare al canto degli uccellini, al suono di un ruscello, al vento tra gli alberi.. campane in lontananza o le onde del mare.. poi c'è un silenzio che mette in contatto cuore e anima.. quello notturno, in quelle notti serene ma senza sonno.. allora si può ascoltare i più diversi rumori che ogni casa produce.. il rumore dei propri ricordi che è un suono che non so esprimere ma è bellissimo.. e il rumore del nostro cuore che batte.. poi c'è il silenzio terribile.. quello delle notti con i cattivi pensieri.. un silenzio carico di angosce.. ogni suono un fastidio e anche il tic tac della sveglia sembra un martello nella testa e non si vede l'ora di tornare al frastuono giornaliero.. nelle elementari una maestra, una mattina ci ha chiesto di rimanere in silenzio per un minuto e scrivere poi.. ogni cosa, anche impercettibile che avremmo sentito.. ho riempito mezza pagina *___* Infine il silenzio tra innamorati.. quando c'è l'amore e l'armonia il silenzio può essere bellissimo.. si fanno km in macchina senza dire una parola, magari tenendosi per mano e sembra il viaggio più divertente del mondo.. in contrapposizione quando le cose non funzionano.. il tempo si ferma e anche pochi km diventano un viaggio infernale.. ehm perdona la lunghezza del commento, forse sconclusionato ma.. è colpa tua.. *____* Un bacio grande amica mia e Buon compleanno con tutto il cuore.. , Klikka :-)
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/07/13 alle 16:53 via WEB
ho letto cn piacere il tuo commento e vi ho ritrovato tante cose ke, anke a me suonano familiari, ed altre ke m incutono tristezza....il viaggio in makina macinando km in silenzio, l ho provato tante volte e a parte la radio ke diffondeva le note di mille canzoni, era il paesaggio intorno a parlare x noi....mi piace, quando la casa è silenziosa e l unico rumore ke sento cm ora, è la tenda in cannucce di legno ke, il vento da fuori fa dondolare, ed il rumore leggero della città ke vive e si muove....grazie x avermi fatto tornare in mente piacevoli emozioni, ed immensamente grazie x gli auguri....un caro saluto ed un sorriso anke a te....a presto:-)
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 25/07/13 alle 02:33 via WEB
buona notte cara Amica, ti auguro il meglio nella vita, ti auguro di poter vivere con serenità, salute e amore portando avanti i tuoi principi, hai un grande cuore...buon compleanno, un abbraccio forte Alessandro
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 25/07/13 alle 14:29 via WEB
ti ringrazio tanto caro Alessandro....le tue belle parole, voglio condividerle appieno cn te:-)....un sorriso grande e felice giornata:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963