Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« una domenica di speranza....morire cercando la vita.... »

La famiglia "Mulino Bianco"....

Post n°323 pubblicato il 27 Settembre 2013 da Butturfly66
 

 

Oggi sfogliando il quotidiano, mi sono imbattuta in una notizia che mi ha veramente lasciato basita…. È nata una polemica, su una dichiarazione fatta l'altro giorno dal proprietario della Barilla (Guido) a proposito dell’ utilizzo nelle proprie pubblicità, di una coppia gay…. Ho letto con interesse e vi riporto alcune delle frasi che, hanno scatenato il putiferio mediatico…. “Non farei mai una pubblicità con una famiglia omosessuale, non per mancanza di rispetto, ma perché non la penso come loro…. La nostra è una famiglia classica, in cui la donna svolge un ruolo fondamentale”….Bene o male la frase è questa, data ai conduttori della Zanzara in risposta ad una polemica, nata da parte del Presidente Boldrini sull’uso della donna nelle pubblicità…. L intervista continua, ma è bastata questa affermazione, perché ne nascesse una bufera a livello internazionale…. Anche le grandi testate giornalistiche hanno cavalcato l’onda, scagliandosi contro l azienda dando vita a vari gruppi, che parlano di boicottarne i prodotti…. Ora io dico, con tutti i problemi seri che abbiamo nel nostro Paese, la disoccupazione arrivata  a livelli storici, la perdita di competitività a livello mondiale con conseguente fuga di investitori e produttori,   la violenza perpetrata ogni giorno su tutti i fronti compreso il femminicidio, i nostri politicanti che stanno li a litigare per la possibilità che uno dei loro leader venga allontanato dalla scena politica, la nostra Presidente della Camera trova disdicevole, l’uso della donna negli spot, come fulcro della vita domestica?.... È vero io sono una donna, ma sono anche una moglie, una mamma, figlia, una casalinga e tutte le altre cose che, il mio ruolo di cui vado orgogliosa mi compete…. Nessuno nega, che oggi ci siamo conquistate il nostro posto nella vita sociale e lavorativa, l’ eguaglianza fa parte del progresso e della crescita umana, ma perché rinnegare la nostra natura?.... Perché dobbiamo omettere di dire d’essere ieri come oggi, l’angelo del focolare?....Siamo mille cose, ma siamo anche quello…. D’altronde lo Stato non ci viene incontro, per cui ci si deve barcamenare tra vita privata, lavoro, figli e sostegno alla famiglia d’origine,  a cui prima o poi si è portate a dare un doveroso (ove possibile) supporto…. Non riesco a comprendere quindi, perché ci si debba vergognare d’essere una famiglia normale….Non sono assolutamente omofoba, rispetto la libertà di chiunque di vivere la propria vita amando la persona che si è scelta, a prescindere dal sesso e dal suo credo di (qualunque genere esso sia) ma proprio in virtù di questo, perché devo subire il diktat di una minoranza che fa ostracismo in senso opposto?....È innegabile che l’amore non ha barriere, ma la coppia quella nata per creare una famiglia con prole, ha bisogno di un padre e di una madre (diversamente non è possibile dargli origine)…. Per me le coppie omosessuali hanno diritto a vedere riconosciuti i loro diritti ed idee, ma questo vale per loro come per noi…. Perché adesso  ci troviamo nelle condizioni di non poter esprimere il nostro di pensiero, se asseriamo di pensarla diversamente?....Anche Papa Francesco di rientro da Rio, ed interpellato sull’argomento ha detto: “Se una persona è gay e cerca il Signore, chi sono io per giudicarla?”…. C è chi dice, che la frase fosse contestualizzata al discorso delle lobby interne al Vaticano, io voglio credere che lui abbia aperto uno spiraglio, come pare abbia intenzione di fare con i divorziati…. La libertà di ognuno, finisce nel momento in cui limita quella dell’ altro…. Ebbene, io sono quell’altro, a cui viene proibito di vivere il proprio pensiero…. E sono altresì certa, (perché ne conosco) che molti omosessuali sono in disaccordo su quanto sta accadendo…. Anche loro come noi vivono una vita reale che è fatta di lavoro da trovare, mutuo da pagare e conti da far quadrare…. Le loro storie non vengono sbandierate, ma vissute con discrezione come facciamo tutti…. Ammetto, che il signor Barilla ha avuto molto coraggio a dire apertamente quello che pensa e credo tale esposizione debba essere da sprone per tutti, etero o meno…. Il rispetto del singolo, è il cardine di ogni società civile…. Libertà non solo a parole ma con i fatti, con il rispetto che dobbiamo agli altri, ma che dobbiamo chiedere anche per noi stessi….

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=12381679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cuorevagabondo_1962
cuorevagabondo_1962 il 27/09/13 alle 15:08 via WEB
Come sempre tutto giusto quel che dici.. mentre in ogni cosa che dicono i nostri politicanti, c'è solo la voglia di distogliere l'attenzione dai problemi veri .. che sono davvero tanti e urgenti.. l'amore non ha età e non ha nemmeno sesso.. il resto.. tutte polemiche inutili e per finire.. condivido davvero al 100% la tua immagine di donna a 360 gradi.. perfetta e attiva in ogni lavoro ma anche dolce mamma, amante e angelo del focolare.. perfetto.. un abbraccio grandissimo.. , Klikka.. è per te *___*
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 20:07 via WEB
nella vita già complicata e problematica di suo e cn tt i problemi ke viviamo ogni giorno, l ultima cosa di cui abbiamo bisogno è fare polemike ke nn portano a niente.... eppure secondo me c è ki cavalca l onda, x spostare la ns attenzione....la libertà a 360 gradi è un diritto e noi dovremmo aver rispetto di tt le opinioni e dico "tutte".....ti ringrazio x le tue parole, ke desidero dividere cn tt le donne ke vivono la loro condizione cn la mia stessa perseveranza e x la bellissima immagine:-)....un caro saluto ed un abbraccio anke a te:-)....
 
romy1947
romy1947 il 27/09/13 alle 15:19 via WEB
ciao mia cara io sono perfettamente d'accordo con te, di queste dichiarazioni del signor Barilla se ne è parlato molto anche su f.b. ,non vedo perche' boicottare il prodotto per una dichiarazione fatta, che c'entrano i prodotti barilla con i gay ,ognuno vive la propria vita come vuole ,con tutti i problemi reali che abbiamo affrontiamoli con serieta' senza polemiche inutili !!! un caro abbraccio ciaooo
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 20:12 via WEB
ke dirti mia cara, hai detto bn, xkè mettere di mezzo il prodotto?....io nn mi faccio condizionare da ki cerca di trarne mero vantaggio....e ribadisco il pensiero, la libertà nn è mai a senso unico....e le polemike sn strumentalizzate x nn parlare di ciò ke veramente sta accadendo....un caro saluto ed un abbraccio anke a te:-)....
 
LaBrusLa
LaBrusLa il 27/09/13 alle 16:21 via WEB
il fatto è che andiamo ancora dietro alla massa...ed è un guaio perchè la massa va dietro ai media e alla rovina del mondo. Buona serata Laura
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 20:18 via WEB
ciò ke ci sta rovinando, è nn voler vedere cosa di cui abbiamo realmente bisogno....ci si lascia trascinare ed imbonire, mentre tt va a rotoli....è normale contestare ki in pieno esercizio di diritto, esprime il proprio pensiero?....la libertà dell uno, finisce nn momento in cui limita quella dell altro....dovremmo tenerlo a mente....grazie x la visita e felice serata....
 
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 27/09/13 alle 16:29 via WEB
Si Butt, ho letto di questa polemica con un poco di amaro in bocca: possibile, ho pensato io pure, con tutti i problemi che abbiamo , che ci mettiamo a guardare il pelo nell'uovo per ogni frase che una persona importante dice, polemizzando e strumentalizzando? No, è tempo di leggere le cose con una cruna dell'ago più estesa..con minor cattiveria ..maggior intelligenza ed obiettività. La nostra opinione non deve essere incattivita quando cattiva non è.Punto. Felice fine di settimana, Franco.:-))
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 20:22 via WEB
parole sacrosante le tue, ma x molti oramai superate....quasi ci si vergogna, ad esprimere il proprio pensiero se va contro quello altrui.... ma io nn ci sto, x cui penso (cn il pieno rispetto ke tt meritiamo) di poter essere libera di esprimere il mio dissenso o assenso, senza costrizioni alcune....un caro saluto ed un sorriso s presto:-)....
 
ioteeilnostrosogno
ioteeilnostrosogno il 27/09/13 alle 21:54 via WEB
Cara Madame, come sempre, post tosto!!! premetto: non ho nulla contro gli omosessuali, siano uomini o donne, qualcuno ne conosco e sono persone normalissime (almeno quelle che conosco io), ci rispettiamo perché rispettiamo reciprocamente le scelte che ogni giorno facciamo. Detto questo, pur tuttavia mi duole doverlo dire: sempre più coloro che sono la maggioranza (etero) vedono diminuire di molto il diritto di esprimere un'opinione personale perché ogni volta si vede un'offesa, asserendo che calpestino i diritti di una minoranza (omo): e questo non è giusto. Se Barilla ha asserito ciò ha il sacrosanto diritto di potersi esprimere in tal senso, per quanto ne so è stato lineare e non volgare ed offensivo: ha espresso il suo punto di vista, stop! Le coppie omossessuali al giorno d'oggi hanno ottenuto, giustamente, di veder riconosciuti loro alcuni diritti, ma allo stesso tempo devono smetterla di vedere il marcio ovunque, devono saper discernere le situazioni e non fare di tutta l'erba un fascio appena sentono la parola omosessuale (o gay). E' giusto che loro, ed anche le coppie di fatto etero, abbiano riconosciuti i diritti civili di cui godono le famiglie tradizionali. Anche l'intervento della Boldrini io non lo vedrei in termini così ristretti: io penso (ovviamente opinione puramente personale) che tutto ciò che è riconducibile al femminicidio (che termine orribile!!!!!) ha alla base la visione padronale che si ha della donna e certe pubblicità non fanno altro che alimentare tale visione, in pratica tu donna mi appartieni ed io farò di te quello che voglio, compreso scannarti!!! purtroppo da una ventina e passa d'anni a questa parte il nostro Belpaese (una volta!!!!) si è incattivito: tutto a preso a girare sull'arrivismo, sul fregare il prossimo per interessi personali, lo spirito di collaborazione ha lasciato sempre più spazio all'egoismo becero, fatto di calunnie, di macchine del fango per ottenere la distruzione di chi si oppone al nostro pensiero (vero Feltri???), e tutto questo è solo schifo.... a chi tocca cambiare tutto ciò? forse a noi, ma non sarà facile quando un semplice aizza piazze riesce a catalizzare attenzioni con le menzogne... buona discussione a tutti....
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 20:36 via WEB
voglio partire dalla tua ultima affermazione (dl cui commento condivido il pensiero) dicendo ke si, dovrebbe toccare a noi cambiare le cose....il singolo visto come una goccia, ke riempie un bacino fino a farlo diventare un mare....un mare di pensieri e parole, ke possono xò scuotere le coscienze....ma tenendo bn a mente una cosa, ke tutti e dico tutti, abbiamo diritto di esprimere le ns opinioni....e se è vero ke gli omosessuali nn debbono sentirsi preda di discriminazione, lo stesso kiedo x ki cm me, ha fatto una scelta di vita differente....la tolleranza ed il rispetto sn i cardini di quella ke kiamasi società civile....dovremmo tt dire basta alle strumentalizzazioni e pretendere da ki ci governa, attenzione finalmente su ciò di cui abbiamo tt bisogno, etero e nn....un caro saluto e felice serata a presto:-)
 
fico_vintage
fico_vintage il 27/09/13 alle 23:01 via WEB
Ciao Butturfly...perfettamente d'accordo con Te...^_*
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 20:37 via WEB
ti ringrazio....un caro saluto ed un sorriso....felice serata:-)....
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 28/09/13 alle 00:37 via WEB
Sono completamente d'accordo con quello che hai scritto; l'opinione personale non può prescindere dal rispetto delle idee altrui. Come tanti, ho avuto modo di conoscere omosessuali che si sono rivelati persone squisite, dotate di particolare sensibilità e intelligenza che tanti eterosessuali si sognano. Quello che mi ha indispettito è vedere un parlamentare presentare una mozione per la discussione in Parlamento della questione legata alla affermazione di Guido Barilla !! Ma siamo impazziti !!.... abbiamo così tanto tempo da perdere invece di risolvere i problemi più scottanti ?? Ma che rappresentanti abbiamo a Roma ?? Sono deluso perché il nostro Paese si sta consumando …. !! Un saluto da Gianni
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 21:15 via WEB
se vogliamo parlare di ke tipologia di xsone ci rappresenti, basta vedere cosa sta accadendo in qst ore....siamo sul orlo dl baratro e loro nn hanno altre priorità, ke farsi i dispetti cm facevamo da bambini.... ho sin da piccola amato la politica, xkè x me era la possibilità attraverso i suoi rappresentanti, di cambiare il mondo.... anke cn il confronto se vuoi acceso, ma costruttivo e nn cm oggi distruttivo....la colpa nn è sl di una parte, lì tt hanno fatto la loro parte, ciò ke nn tollero è, ke in mezzo a queste diatribe, ki paga siamo sempre e soltanto noi....è triste dirlo ma è così....un caro saluto e felice serata....
 
GiampItalianbloke
GiampItalianbloke il 28/09/13 alle 01:45 via WEB
Ciao Butturfly concordo al 110% cio' che hai scritto...quindi partendo dal principio della nascita o creazione dell'essere umano, l'uomo e donna hanno rappresentato la creazione e continuita' della nostra specie..quanto riguarda la liberta' sessuale di una persona gay o etero e una cosa personale quindi non ce' tanto da cui discutere!!!Comunque nel leggere la notizia di un attacco mediatico alla famiglia Barilla sia dai giornalisti venduti al sistema italico(PRENDONO SOLDI PUBBLICI X SCRIVERE CAVOLATE E QUELLO CHE LI VIENE DETTO DAI PARTITI DI OGNI SCHIERAMENTO POLITICO PRECISIAMO) e per di piu' i politicanti(CAMERIERI DELLE BANCHE,MULTINAZIONALI,BUILDERBERG,INTERESSI PERSONALI,ETC..)pur di non fare quello di cui un popolo ha bisogno ormai alla fame mi fa' ancora piu' vergognare di essere Italiano!!!Ma vogliamo scherzare... questo conferma ancora una volta una giusta motivazione di non continuare a leggere i quotidiani e ascoltare i telegiornali!!!L'ITALIA HA PROBLEMI PIU'GRANDI DI PARLARE DELLA PUBBLICITA' DELLA FAMIGLIA BARILLA..PERO'MEDIA E POLITICA HANNO TUTTO L'INTERESSE DI PARLARE DI QUESTO..INTANTO L'ITALIA E' MORTA!!Ciao
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 21:19 via WEB
purtroppo è esattamente così, cercano di buttarci fumo x distrarci....sn consapevoli ke di tt quello ke andava fatto nn hanno realizzato neppure un quarto....e ieri ne abbiamo avuto (se ancora ne avessimo bisogno) un ulteriore dimostrazione....un caro saluto e grazie cm sempre x la visita....
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 29/09/13 alle 09:09 via WEB
Hai espresso benissimo quello che è anche il mio pensiero e di moltre altre persone. Anch'io sono rimasta scioccata da tutto questo trambusto, allora non si può più dire un nostro pensiero? Pensarla diversamente fa parte della libertà di ognuno di noi e come noi accettiamo determinate situazioni, gli altri dovrebbero accettare i nostri pensieri. Io sono sempre stata per la libertà di ognuno di vivere come meglio crede la sua vita, senza dare giudizi, nel rispetto più assoluto, ma lo stesso comportamento lo vorrei anche nei miei confronti. Ricordiamoci che la libertà di un individuo finisce dove lede quella di un'altro. Complimenti al tuo post che come sempre sai interpretare al meglio. Buona domenica. Tina
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/09/13 alle 21:29 via WEB
anke x me, il rispetto dl prossimo è sacrosanto e mai mi xmetterei di giudicare l operato e le scelte altrui(di qualunque natura esse siano)....siamo tt, degni di vivere cm meglio riteniamo consono al ns modo di essere la ns vita, a partire dagli orientamenti sessuali fino alle idee politike....e proprio in virtù di questo, nn posso accettare ke, il mio di pensiero nn debba avere lo stesso trattamento....nessuno si dv vergognare di cm è...."nessuno"....la libertà dv essere reciproca, ed il rispetto nn sl verso una parte....felice serata anke a te....
 
ciccio1vecio
ciccio1vecio il 30/09/13 alle 14:01 via WEB
Gentilissima, il target di quasi tutte le campagne pubblicitarie si riferiscono a situazioni di standard sociale. Quindi i profumi a una donna o a un uomo, lo stesso per le auto, per i detersivi, per gli alcolici e per i gelati. In Italia tutte le campagne pubblicitarie sono fatte cosi', perche' fin quando la maggior parte degli acquirenti saranno ufficialmente uomini, donne e bambini. Vedrete che quando gli acquirenti principali cambieranno ( se mai le cose cambiassero ) in quantita' adeguata la pubblicita' cambiera'. E' un settore quello produttivo e quello pubblicitario che e' troppo sensibile ai guadagni per addentrarsi in problematiche di altro spessore. Francesco
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/10/13 alle 16:21 via WEB
sn d accordo cn quanto affermi....c è proprio poco x cui arrabbiarsi....la realtà è questa....quando cm bn dici tu, le cose dovessero cambiare ne vedremo nl tempo le conseguenze....
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/10/13 alle 10:26 via WEB
Ciao Butty, anch'io ho postato su questo argomento sul mio blog...Non perchè non sappia che ci sono in Italia e nel mondo, cose più importanti e alle quali prestare sicuramente più attenzione, ma per la semplice ragione che, è vero che si possono avere opinioni diverse, che non si può far altro che rispettare, ma, a volte, trovare la maniera giusta, anche glissando domande, proprio per evitare inutili "putiferi"..Semplicemente...E questo non significa non essere onesti, se si cerca di non offendere la sensibilità di alcuni, ma solo mettere in pratica il "Buon Senso"...quello che mette d'accordo tutti..evitando così...inutili e poco costruttive "rappresaglie"..:) Questo ragionamento dovrebbe essere valido per qualsivoglia tipo di "razzismo"...Che, di certo, non è praticato dalle persone CIVILI, in nessun campo della vita...:) Un abbraccio e un saluto, Rosa
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/10/13 alle 16:25 via WEB
il razzismo nn fa parte della natura umana, ne tantomeno cristiana....ciò ke è importante, è lasciare liberi tt di poter (nl totale rispetto) dire ciò ke si pensa....ke mondo sarebbe se tt dovessimo pensarla x forza alla stessa maniera?....il libero pensiero verrebbe ingabbiato e il ns io annullato....andrò quanto prima nl tuo blog....un caro saluto....
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/10/13 alle 15:54 via WEB
Rieccomi Butty...questa mattina ho dovuto concludere l'intervento per cause di forza maggiore..:)... Volevo solo aggiungere che tante pubblicità che si vedono in tv sono offensive, se proprio la vogliamo dire tutta..e proprio "usando" le donne..che tanto hanno faticato per raggiungere livelli "superiori" a quelli ai quali erano "relegate" fino a qualche decennio fa..Oggi le donne sono tutt'altra cosa che gli stereotipati "angeli del focolare" di un tempo...Manager di successo, e con grande merito, capitani d'industria, leaders politiche...e tante altre cose..Per cosa poi? Per poi essere "usate" in pubblicità che per reclamizzare, che ne sò.. un dentifri- cio...mostrano tutto..all'infuori di un "bel sorriso"...!!Mah!!! Ancora un saluto, Rosa
 
 
luky93000
luky93000 il 03/10/13 alle 09:34 via WEB
gentilissima signora........il suo commento io non l'ho letto...ho voluto solo lasciare il mio pensiero...se poi il suo modo di interagire è mettere le persone in listanera senza possibilità di ribattere alle sue accuse è un suo problema...serena vita
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 04/10/13 alle 02:04 via WEB
Chiedo scusa!!
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/10/13 alle 16:31 via WEB
sai cosa penso mia cara, ke è vero ke a volte il ns corpo viene mercificato dalla tv e dai giornali, ma ogni donna ke lo fa è cosciente e consenziente nl momento in cui decide di farlo....e poi x molte è semplicemente un lavoro....ki eventualmente sbaglia è ki le propone in tali contesti, e nn mi sembra ke la Barilla si sia mai mossa in tal senso....xkè negare ke siamo oltre ke donne siamo anke angeli dl focolare?....io mi sento libera di poter seguire la famiglia, la casa e tt le xsone ke mi sn care....sn xò altresì orgogliosa, di tt quello ke noi donne nl corso degli anni siamo riuscite a fare....sta a noi nn vendere nn tanto il ns corpo, ma la ns anima la ns natura....un sorriso....
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 04/10/13 alle 02:02 via WEB
Non mi riferivo alla Barilla, ma a tante altre "case"..che "usano" le donne..spesso in maniera "poco ortodossa".. per reclamizzare i loro prodotti. Un saluto, Rosa
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 04/10/13 alle 13:00 via WEB
l ho capito mia cara, anke xkè è una cosa ormai consolidata un po da psrte di tt....ma cm ho detto prima, ki lo fa è libera nella sua scelta....molto spesso alcune di noi cercano scorciatoie x arrivare al successo, è qst soprattutto tra le ns giovani ragazze....
 
luky93000
luky93000 il 02/10/13 alle 16:44 via WEB
rispettare....non vuol dire condividire....il signor barilla...in questo mondo di ipocroti ha detto il suo pensiero...condivisibile o meno..ma sempre rispettoso..ciao
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/10/13 alle 16:42 via WEB
concordo, tt noi abbiamo diritto ad esprimere la ns opinione.... anke qst è democrazia....il pensiero è libero x xmettere il confronto, il dialogo, le diversità d opinioni, ke possono arrikirci umanamente....nn è detto, ke x andare tt d accordo dobbiamo condividere a priori....qst fa parte dl rispetto, ke ognuno di noi dv avere a prescinderne dl pensiero, condivisibile o meno....serena serata....
 
ipazia.0
ipazia.0 il 02/10/13 alle 21:51 via WEB
Argomento spinoso,personalmente condivido il pensiero della Boldrini. Per quanto riguarda Barilla ormai sono anni che mi rifiuto di comperare i suoi prodotti,da quando Grillo,un Grillo non ancora politicizzato, durante un suo spettacolo denunciò la Barilla come implicata nel commercio di armi. Erano gli anni '90,non so se nel frattempo si è ravveduta. Le famiglie gay sono una realtà con cui prima o poi la pubblicità dovrà fare i conti. Serena notte :-) Laura
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/10/13 alle 16:51 via WEB
sn consapevole, ke questo è un argomento ke ha generato una miriade di reazioni....la libertà di parola e pensiero è sacrosanta, ed è un diritto.... cm dl resto dobbiamo sempre tener a mente ke, la libertà dell uno, termina quando lede quella dell altro....la democrazia è anke questo, altrimenti vivremmo in una sorta di dittatura e questo si ke sarebbe grave....serena serata....
 
   
ipazia.0
ipazia.0 il 03/10/13 alle 22:20 via WEB
Verissimo,siamo in democrazia e il dibattito fa bene alla democrazia. Per quanto riguarda il boicottaggio di Barilla viene da molto lontano.... dal commercio di armi. Fai una pubblicità dove il mondo è bucolico... e poi vendi mitra,fucili che portano la morte! Per me questo è il nocciolo del problema. Certo se per strada vedo un cartellone pubblicitario dove la donna è un oggetto...... Se ti va fai un salto a questo post,per capire cosa intendo. http://blog.libero.it/namaste/11981530.html Ti posso assicurare che il mio pensiero non nasce dal dilemma "è morale o non è morale mostrare il corpo della donna in certi atteggiamenti" ma solo da una personale certezza "come donna pretendo rispetto" Serena notte :-) Laura
 
     
ipazia.0
ipazia.0 il 03/10/13 alle 22:24 via WEB
Scusami se ti sembro polemica ma ho la brutta abitudine di mettere sempre il puntino sulle i ;-)))) Laura
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 04/10/13 alle 13:17 via WEB
nn hai da scusarti, pensa ke io ho l abitudine di mettere i puntini di sospensione....(ecco, l ho fatto anke ora) felice giornata....
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 04/10/13 alle 13:14 via WEB
sulla tua ultima frase nn ho da eccepire....il rispetto è un diritto sacrosanto,ciò ke invece mi fa dissentire, è leggere ke il corpo delle donne mercificato, sia colpa di ki la pubblicità la crea....nn è così....le donne ke accettano di farla, sn consapevoli e molto spesso la utilizzano cm scorciatoia x raggiungere la notorietà, ke altrimenti nn avrebbero....basta ascoltare i discorsi di molte ns figlie, ke ai sacrifici ed allo studio preferiscono la mercificazione di se stesse....altro discorso è, catalogarci senza riconoscerci le ns diversità....xkè se è innegabile ke abbiamo raggiunto certi traguardi, è altresì vero, ke siamo e restiamo cmq ancorate alla ns natura, ke ci piaccia o meno....andrò sicuramente a vedere ciò ke mi hai consigliato....
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 04/10/13 alle 01:51 via WEB
Forse lei, Ipazia, ha spiegato meglio di me il mio stesso pensiero... Amistad
 
cuorevagabondo_1962
cuorevagabondo_1962 il 03/10/13 alle 02:34 via WEB
Un saluto al volo per augurarti la buonanotte.. , Klikka
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/10/13 alle 16:53 via WEB
buon pomeriggio e grazie x il saluto....finalmente sn tornata....serena serata....
 
gemini1970
gemini1970 il 03/10/13 alle 17:08 via WEB
Eccomi di nuovo a te per augurararti una splendita serata... Ciao un abbraccio affettuoso
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/10/13 alle 18:48 via WEB
ti ringrazio di cuore e sentitamente ricambio, aggiungendoci un sorriso:-)....a presto....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963