Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« una dedica fuori luogo...il sesto senso aiuta... »

cartoline...

Post n°406 pubblicato il 10 Settembre 2014 da Butturfly66

Aprendo un cassetto, l'altro giorno mi sono capitate tra le mani delle vecchie ed ingiallite cartoline… Era passato tanto tempo dall’ultima volta che le avevo guardate così in preda alla curiosità, mi sono seduta per terra sparpagliandole sul pavimento e rileggendole ho viaggiato a ritroso nel tempo… Alcune avevano come immagine panorami cittadini, disegni natalizi o pasquali, qualcun'altra invece tramonti  romantici e teneri cuoricini… Con emozione ed un po di rimpianto, mi sono persa tra quelle righe e con un pizzico di nostalgia ho riportato la memoria agli anni in cui le avevo ricevute… Erano quelli belli ed unici dell’adolescenza, quelli in cui, scrivere poesie sul diario scambiando teneri biglietti era il massimo della trasgressione…  Tra le righe colorate e super decorate del “ciao e tanti saluti da…” vi erano nascosti  cuoricini e frasi sdolcinate, che riportavano ad amori teneri ed innocenti, con messaggi in codice per non destare sospetti nei miei genitori, che a quei tempi come metro di misura per tastare le mie cotte giovanili, usavano la posta (oltre le chilometriche telefonate)… La calligrafia in grande per il “ciao come va” (contornata da una miriade di punti esclamativi e punti di domanda) serviva per depistare, ma diventava piccola e messa in punti strategici, per nascondere dolci parole e baci sussurrati… Quella era l’unica traccia che sarebbe rimasta, (con annessa corrispondenza epistolare) di quegli anni che  mi hanno fatto battere forte il cuore e scoprire l'amore…Una volta poi  che tutto finiva, restavano soltanto quelle righe a testimoniare attimi vissuti insieme,  che  tra l'altro visti con gli occhi di oggi, sanno di pulito e tenerezza… Provateci oggi a lasciarvi, se siete entrambi registrati in un social… A parte il fatto che la privacy è inesistente, ogni cosa resa pubblica, ogni messaggio, dedica, foto, non potendosi cancellare, resta li nel tempo, (anche perché quasi sempre condivisa da altri)....  Prima era molto più semplice, bastava strappare foto, lettere, cartoline e finiva lì… Ma soprattutto, era tutto molto più discreto…   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=12948951

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 10/09/14 alle 16:33 via WEB
Un bel cassetto pieno di vecchie foto.. assieme a cartoline e lettere, mi fanno rivivere momenti davvero belli e , rileggendo certe frasi mi ritrovo a ridere sottovoce, pensando a tanti begli episodi. Si Butty, un tempo c'era molto più romanticismo, rispetto e coerenza; oggi impera il gossip, anche se non si è dei "vips".., grazie agli smartphone. Buon 10 settembre, Franco.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 11/09/14 alle 14:19 via WEB
ciao Franco...il profumo delle lettere, il colore della carta ingiallita dal tempo, le frasi romantiche, sono un amarcord che scalda il cuore...oggi non si ha tempo neppure per dedicarsi un biglietto d'amore, si corre perdendone la sua stessa gioia...felice giornata anche a te butty:-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 10/09/14 alle 18:02 via WEB
Credo che sia un'emozione impagabile quella di rivedere e rileggere vecchie cartoline e lettere... Un salto nel passato che, mentre le stringi tra le mani, ti "ingoiano" e ti trasportano in quel periodo, a quel giorno esatto in cui le hai ricevute e lette pe la prima volta... Come succede anche guardando vecchie foto... Un "come eravamo" che fa ancor battere il cuore, emozionandoci anche oggi come allora... Anzi, credo, forse di più... ;D L'augurio di una splendida serata carissima... Un bacione! Rosa
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 11/09/14 alle 14:27 via WEB
mia cara Rosa, sarebbe semplice limitarsi a dire che si rimpiange il passato, ma la bellezza e la spensieratezza di quei momenti, è una sferzata di acqua fresca nel grigiore che pervade...a me non disturba ogni tanto provare nostalgia, il che non vuol dire non amare il presente, ma essendo noi ciò che è stato il nostro passato, è bello ogni tanto lasciarsi andare ai ricordi...un abbraccio grande mia cara amica, a presto butty:-)
 
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 10/09/14 alle 18:21 via WEB
Leggendo il suo tenerissimo racconto mi sono rivista in alcuni momenti di grande emozione quando mi è capitato d'aprir qualche cassetto dove erano riposte cartoline, lettere d'amore e tra queste ancora qualche petalo di rosa ormai appassito dal tempo.Ricordo che quelle lettere d'amore a quel tempo viaggiavano tramite mani fiduciose di una persona a me cara, per depistare un "genitore alquanto severo".Erano altri tempi!...Ma comunque conservo ricordi piacevoli degli amori adolescenziali,un amore puro, di sole carezze e baci.Un pò meno i "ceffoni" del genitore severo che cozzavano con la mia testardaggine.Oggi c'è tanto apparire e poca sostanza, ancor meno la riservatezza.E' sempre un piacere leggerla.Buon proseguimento di serata con un ^___^di LUCE
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 11/09/14 alle 14:45 via WEB
il suo commento mi ha emozionato e fatto riaffiorare altri ricordi, perché tante sfumature d'allora, sono le stesse per alcuni di noi...la nostalgia che pervade ripensando a quegli anni, è mista alla tenerezza che provo nel ricordarmi com'ero...tante cose sono cambiate, il tempo inevitabilmente ha cancellato e modificato, ma le emozioni credo siano state le medesime... i nostri figli, non possono neppure lontanamente immaginare cosa significavano per noi i biglietti nascosti, le lettere profumate date in custodia ad un amica per paura di venire scoperte...oggi è diverso ed è giusto così, perché la vita cambia e cambiano le persone...peccato soltanto, per il romanticismo che accompagnava ogni nostra azione, ma che oggi pare superflua...un caro saluto anche a lei, e grazie ancora una volta per le sue gentili parole...butty:-)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 10/09/14 alle 21:07 via WEB
Ci sono lacrime che solo nei sogni si possono trasformare in gioia, ecco perché arriva la notte, perché ogni cuore possa continuare a sperare. Dolce notte, un abbraccio, una carezza, una rosa sul cuore. Vincenzo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 11/09/14 alle 14:51 via WEB
ciao Vincenzo...ho letto tra le righe una sorta di rimpianto, ma nello stesso tempo tanta speranza...le lacrime sono segno di forza mai di debolezza, perché chi non ha paura di piangere ha la gioia nel cuore, ed è quindi pronto a dividerla con gli altri...un caro saluto butty.
 
Amoregrande5
Amoregrande5 il 10/09/14 alle 21:59 via WEB
ciao Butty buona serata e notte. Anche quello trattato in questo blog ci riporta indietro nel tempo ..ai tempi delle cartoline e delle lettere caste e pudiche ,testimonianza di amori puri e diversi da quelli dei nostri tempi...adesso tutto è lecito tutto è sulla bocca di tutti la riservatezza un optional ...ci si bacia e si abbraccia in pubblico e se ti azzardi a guardarli loro ti sfidano ancor di più ,come a dire fatti i cavoli tuoi...non saprei dire se era meglio allora o no..però stà di fatto che tu e alcuni dei tuoi amici ricordano con nostalgia quei momenti fatti magari di sotterfugi nei confronti di genitori severi...io per carattere non amo aprire cassetti vecchi proprio per non dovere essere preso da momenti di nostalgia per i tempi passati ...ed è questo lo stesso motivo per cui non amo vedere le foto dei vecchi album di famiglia ,si corre il rischio di immalinconirsi ancor di più ...c'è sempre in queste vecchie foto qualche familiare o amico o conoscente che non c'è più e quindi la tristezza potrebbe assalirmi ..tanto peggio poi se si vedono parenti intimi ridotti a esseri senza più possibilità di ripresa ...purtroppo è la vita e non si può fare niente. ciao un abbraccio....
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 11/09/14 alle 15:21 via WEB
il tempo è un grande innovatore, però si porta via ciò che è il nostro passato... non è mai facile ricordare, perché il ricordo porta con se rimpianto per un amore finito, per una persona che non c è più, per un domani che non è quello che avevamo sperato...non è da tutti permettere al passato di bussare alla propria porta, per alcuni è meglio passare altre, ma neppure questo è condannabile...la diversità di pensiero ci rende unici, e questo è ciò che conta...un caro saluto butty.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 10/09/14 alle 22:45 via WEB
Ricordo anch’io i momenti emozionanti nel ricevere una cartolina od una lettera che venivano poi custodite gelosamente perché rappresentavano dei ricordi piacevoli da rivedere e rivivere; ora la tecnologia ha cambiato il modo di comunicare, avviene tutto più velocemente senza attendere i tempi delle poste,ci si parla con messaggi e le cartoline ricordo si inviano tramite immagini col cellulare; ricordo anche che alla conclusione di una relazione amorosa il partner pretendeva dall’altro la restituzione delle lettere e degli scritti ….. ora ci si lascia con un SMS…..; le frasi poetiche e amorose ora sono sostituite da simboli, icone e messaggi prememorizzati e disponibili in rete. Il supporto cartaceo rimane comunque una valida garanzia di conservazione nel tempo, perché capita che un guasto dell’apparecchiatura elettronica faccia sparire in un attimo ricordi di una vita. Per quanto riguarda la Privacy, sono dell’opinione che va gestita con intelligenza e ognuno di noi debba mostrare quello che “vuole mostrare”. In merito all’argomento del post devo dirti che provvederò quanto prima a spedirti una serie di cartoline di una spiaggia, quella di Pittolungo, che mi piacerebbe farti scoprire e conoscere !! ..ah..ah..ah.. Buona serata. Gianni
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 11/09/14 alle 15:29 via WEB
ciao Gianni...sono proprio curiosa di vedere le foto di cui parli, e sono certa che le troverò bellissime:-)...paesaggi da sogno e momenti indimenticabili, di cui resterà per sempre traccia nella memoria...come nella memoria, resteranno tutti quei momenti che, un bigliettino o una cartolina ingiallita hanno fermato e stampato, permettendoci anche oggi di riviverli con il ricordo...un caro saluto a te e alla tua dolce metà, butty:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 11/09/14 alle 16:03 via WEB
Buon pomeriggo.....Una riflessione.....Se guardiamo solo con occhio umano, siamo portati a dire che il cammino dell’uomo va dalla vita verso la morte. Questo si vede! Ma questo è soltanto se lo guardiamo con occhio umano. Gesù capovolge questa prospettiva e afferma che il nostro pellegrinaggio va dalla morte alla vita: la vita piena! Noi siamo in cammino, in pellegrinaggio verso la vita piena, e quella vita piena è quella che ci illumina nel nostro cammino! Quindi la morte sta dietro, alle spalle, non davanti a noi. Davanti a noi sta il Dio dei viventi, il Dio dell’alleanza, il Dio che porta il mio nome, il nostro nome, come Lui ha detto: “Io sono il Dio di Abramo, Isacco, Giacobbe”, anche il Dio col mio nome, col tuo nome, col tuo nome…, con il nostro nome. Dio dei viventi! … Sta la definitiva sconfitta del peccato e della morte, l’inizio di un nuovo tempo di gioia e di luce senza fine. Ma già su questa terra, nella preghiera, nei Sacramenti, nella fraternità, noi incontriamo Gesù e il suo amore, e così possiamo pregustare qualcosa della vita risorta. L’esperienza che facciamo del suo amore e della sua fedeltà accende come un fuoco nel nostro cuore e aumenta la nostra fede nella risurrezione. Infatti, se Dio è fedele e ama, non può esserlo a tempo limitato: la fedeltà è eterna, non può cambiare. L’amore di Dio è eterno, non può cambiare! Non è a tempo limitato: è per sempre! E’ per andare avanti! Lui è fedele per sempre e Lui ci aspetta, ognuno di noi, accompagna ognuno di noi con questa fedeltà eterna.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/09/14 alle 12:27 via WEB
ciao Paola...anche per me, la vita attuale è preludio di quella che sarà un domani...chi ha fede, vive con la speranza che Nostro Signore possa darci la possibilità di vivere la vita eterna, ma bisogna meritarla...di sicuro errori e colpe ne abbiamo tutti, ma la speranza del suo perdono non dovrebbero mai mancare...serena giornata a te ed i tuoi cari butty.
 
orkelio
orkelio il 11/09/14 alle 22:16 via WEB
Romanticissima. C'erano lettere che oltre che profumate erano disegnate in tinta unita con la relativa busta. A volte ci si scambiavano anche i rispettivi diari. Non ricordo oggi cosa avessimo poi tanto da scriverci che non potessimo dircelo a voce. Bhhhhoooo, il tempo passa e forse ci cambia anche
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/09/14 alle 12:31 via WEB
inevitabilmente, crescendo si è portati a mutare...cambia il corpo ma anche la nostra anima...di sicuro da ragazzi tutto aveva i colori dell'arcobaleno, ed è giusto fosse così...oggi si guarda con rimpianto e tenerezza a tutte quelle cose che facevamo per amore, ma è pur sempre bello ogni tanto ricordarle...serena giornata butty.
 
   
orkelio
orkelio il 16/09/14 alle 17:03 via WEB
Altra cosa invece è rivedere quelle persone, magari anche solo fugacemente, senza neppure incontrarsi o riconoscersi entrambi. Rivedere tutto con altri occhi ed incredulità. Oppure riconoscersi e sentirsi tanto lontani e diversi da allora. A volte invece si riscopre che nonostante il tempo ci abbia cambiato, ci si vede volentieri con la confidenza di allora.
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 16/09/14 alle 20:10 via WEB
ciao orkelio...penso che sia capitato a tutti, (almeno una volta nella vita) di provare ciò di cui hai parlato...ci sono persone che ho avuto il piacere di rincontrare dopo vent'anni, e dopo cinque minuti, annullare il tempo come ci fossimo salutati l'altro ieri... altre, su cui mi sono ritrovata a chiedermi, cosa a suo tempo ci legasse...serena serata butty.
 
chiarini_franco
chiarini_franco il 11/09/14 alle 23:15 via WEB
Ahahahahah romantica e nostalgica la ragazza!!!buona serata Butty...oggi ci rendiamo conto di quanto erano importanti tutti quei semplici trucchi per depistare la vigile sorveglianza dei genitori io ad esempio scrivevo sotto i francobolli i vari bacini ed abbracci...funzionava.......oggi fa ridere tutto questo ma io sono dell'avviso che il nostro cuore ha vissuto molto più intensamente la sua entrata nel mondo AMORE.....immagina solo l'ansia di aspettare una cartolina che sapevi da arrivare......bellissimi ed intramontabili ricordi....un sorridi-sorrido:-)Franco Buon venerdì
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/09/14 alle 12:39 via WEB
ciao Franco...ognuno di noi aveva degli stratagemmi di cercare di sviare la sorveglianza dei genitori... ma tutti avevamo il cuore che traboccava di romantici pensieri, che desideravamo far giungere a chi ce lo aveva rubato...oggi è tutto più semplice, ma la magia che abbiamo conosciuto noi non ha eguali...sereno fine settimana butty.
 
   
chiarini_franco
chiarini_franco il 13/09/14 alle 22:03 via WEB
Si è vero Butty oggi non sanno il gusto e l'ansia di attendere una cartolina o una lettera Buona domenica augurando che sia una giornata radiosa Franco
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 14:15 via WEB
ciao Franco...oggi non avrebbero tra l'altro, la pazienza per farlo... la vita corre troppo, e nessuno vuole più fermarsi ad aspettare.... sereno inizio di settimana, a presto butty:-)...
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 12/09/14 alle 13:37 via WEB
Buon giorno….. UN PENSIERO….. Il Signore ci fa conoscere chi siamo un poco per volta. In verità mi sembra inconcepibile come uno, che ha intelligenza e coscienza, possa insuperbirsi...... San pio da Pietrelcina......
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/09/14 alle 12:40 via WEB
buon sabato anche a te e grazie per il pensiero...butty.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 13/09/14 alle 13:08 via WEB
Grazie della tua visita.Ogni tanto ci incontriamo nel blog....QUELLI ERANO BEI TEMPI,QUANTA FATICA PER CONQUISTARE CHI TI FACEVA SUSSURARE IL CUORE,I SOTTERFUGI,LE SCAPPATELLE.PURTROPPO OGGI COME OGGI PER ME E' DELUDENTE,NON C'E' PIU QULLA CONQUISTA TANTO DESIDERATA,ORA TUTTI DICONO " O SUBITO O NIENTE " UN SALUTONE...WALTHER
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/09/14 alle 16:43 via WEB
ciao Walter...i tempi sono cambiati, ed i nostri ragazzi vivono una realtà che stride fortemente con la nostra...i gesti romantici esistono ancor oggi, ma tutto quello che facevamo noi aveva un sapore diverso...si rincorreva l'amato attraverso biglietti, lettere profumate, cartoline, e dentro ci stava tutto l'ardore innocente dei nostri anni...grazie a te per averla ricambiata, serena serata butty:-)
 
romaplacido61
romaplacido61 il 13/09/14 alle 14:52 via WEB
Ciao, ciò che tu scrivi è molto bello, lo reputo semplice e sincero, mi piace la tua serenità di come scrivi e imposti i tuoi blog.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 13/09/14 alle 16:48 via WEB
grazie... è per me motivo di orgoglio leggere le tue parole...scrivere mi è sempre venuto più facile che parlare...sappi che il mio salotto virtuale è anche a tua disposizione ogni qualvolta vorrai passare...serena serata butty:-)
 
fico_vintage
fico_vintage il 13/09/14 alle 17:07 via WEB
Le tengo tutte anch'io...e come Te, a volte, mi fermo a rileggerle...una sensazione dolcissima...^____* Buon Fine Settimana Butty...^;*
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 13:55 via WEB
ciao fico e felice inizio di settimana...è la stessa sensazione che provo anche io ed è piacevolissima:-)...
 
   
fico_vintage
fico_vintage il 17/09/14 alle 11:46 via WEB
^____* Buona Giornata Butty...^;*
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 17/09/14 alle 14:09 via WEB
ciao carissimo fico e serena metà settimana anche a te:-)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 14/09/14 alle 09:17 via WEB
é vero, che metter nero su bianco sia più facile, che poi si possa rileggerlo nel tempo. Buondi Butty e buona domenica,ciao, Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 14:06 via WEB
ciao Camillo e felice inizio di settimana...mi piace rileggere e ricordare i momenti in cui ho scritto... è come fare un salto piacevole attraverso il tempo... un sorriso butty:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 14/09/14 alle 15:53 via WEB
Buon giorno e buona domenica. Il Signore ci benedica e ci protegga oggi e sempre.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 14:07 via WEB
ciao Paola... ti giunga un sorriso:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 14/09/14 alle 16:36 via WEB
Ciao.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 14:07 via WEB
:-)...
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/09/14 alle 09:42 via WEB
Le postacards non sono semplici rettangoli. Quando le ritrovi inserite nei libri, nel framezzo di fogli nei cassetti ti fermi a riflettere. Perchè un amico, in un determinato luogo ha scelto di scriverti un messaggio. Un ritaglio di storia vissuto, un qualcosa che non si può toccare con le mani, ma con gli occhi ti fa sorridere. Perchè le cartoline, quelle dai colori sbiaditi, quelle con i panorami, quelle dei cantanti, quelle dei cuoricini, quelle con le scritte indecifrabili, comunicano l'affetto e il ricordo dell'amico lontano.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 15/09/14 alle 14:11 via WEB
poter ricordare ed emozionarsi, fanno parte della magia che una cartolina o qualsiasi messaggio scritto, fanno riemergere malgrado il tempo passato...un caro saluto ed un felice inizio di settimana, butty:-)...
 
camnisi1943
camnisi1943 il 16/09/14 alle 01:16 via WEB
Non smettere mai di inseguire i tuoi sogni Butty. Un grosso abbraccio,sia dolce e lieta la tua notte! ciao Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 16/09/14 alle 13:23 via WEB
ciao Camillo...cercherò di fare come tu dici...un caro saluto e grazie...a presto butty:-)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 16/09/14 alle 16:32 via WEB
Ciao buon pomeriggio, che sia un pomeriggio di pace e serenità.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 16/09/14 alle 20:00 via WEB
ciao Angela e grazie...serena serata anche a te.
 
ipazia.0
ipazia.0 il 17/09/14 alle 11:21 via WEB
La posta cartacea e i social sono due cose diametralmente opposte. Qui in Libero rispondi a persone che non conosci,la posta tradizionale è un legame con persone a cui sei legata nel “reale”. Io da ragazzina facevo da casella postale a una mia amica che,in questo modo,riceveva le lettere del suo ragazzo decisamente poco amato dai suoi genitori. :-)) Laura
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 17/09/14 alle 14:16 via WEB
ciao Laura...penso che la maggior parte di noi, abbia fatto quel che hai fatto tu con la tua amica...allora la vigilanza dei genitori era a vista, per cui avevamo ben poco da tramare... com'è bello però ricordarlo ora, soprattutto alla luce delle nuove tecnologie che non rinnego, ma che di magico hanno ben poco...un caro saluto ed un sorriso butty:-)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 17/09/14 alle 20:24 via WEB
Salve, una serata felice e una notte serena.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 18/09/14 alle 18:24 via WEB
ciao Angela e serena serata anche a te:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 20/09/14 alle 13:13 via WEB
Salve, buon fine settimana. Gloria a Dio e pace a noi.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/09/14 alle 13:51 via WEB
ciao Paola e grazie:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 20/09/14 alle 18:08 via WEB
Ciao, buona serata.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/09/14 alle 13:52 via WEB
un sorriso a te ed i tuoi cari:-)
 
daliarosa10
daliarosa10 il 20/09/14 alle 23:27 via WEB
Ciao buona serata, dobbiamo sempre cercare Dio e questo ci viene più facile se ci facciamo aiutare dalla Madonna.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/09/14 alle 13:53 via WEB
ciao dalia e grazie per le tue parole...serena settimana butty:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 21/09/14 alle 21:44 via WEB
Ciao buona serata, la benedizione de Signore sia su di noi.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 22/09/14 alle 13:55 via WEB
spero la settimana sia per te all'insegna della pace e della serenità... butty:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 23/09/14 alle 14:55 via WEB
Salve buon pomeriggio.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/09/14 alle 17:03 via WEB
ciao Paola...buon pomeriggio anche a te...
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 23/09/14 alle 20:41 via WEB
Ciao buona serata, (un pensiero)...... “Ogni progresso dà una nuova speranza, sospesa alla soluzione di una nuova difficoltà.” (Claude Lévi-Strauss)
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/09/14 alle 21:23 via WEB
ciao Angela e grazie per la bella frase...serena serata butty.
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 24/09/14 alle 09:00 via WEB
Salve, una giornata radiosa, ciao.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/09/14 alle 21:24 via WEB
ti ringrazio augurandoti una piacevole serata...a presto butty.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963