Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« impara l'arte e...le regole valgono per tutti... »

sliding doors...

Post n°425 pubblicato il 27 Novembre 2014 da Butturfly66

 Mentre trascorrevo una delle mie ricorrenti notti insonni, mi è tornato in mente un film visto anni fa, sliding doors (se non sbaglio con Gwyneth Paltrow) in cui si metteva in luce come certi eventi possono cambiare il corso della vita… Credo sia capitato a tutti, vuoi per coincidenze, o imprevisti dell’ultimo minuto…  Mi sono così chiesta che cammino avrebbe preso la mia vita, se non avendo chiamato per sbaglio quel numero di telefono (risultato poi errato) avrei comunque conosciuto mio marito… La vita è fatta di attimi, momenti in cui basta poco per perderne il percorso, ritrovandosi a vivere una realtà mai neppure immaginata... Sono del parere che siamo i fautori del nostro destino, (perché io nel destino ci credo) però siamo sempre noi che all’ultimo istante, possiamo rimescolare le carte... La vera bellezza del vivere, è nutrirsi di essa e di ciò che di più bello può donarci… Il futuro è un incognita, (già il domani è precario) figuriamoci il suo protrarsi… Quando ero bambina ogni giorno era una scoperta, ogni attimo poteva riservare una sorpresa... Oggi percorro quella che è  la strada intrapresa, pensando però che ciò che più mi sta a cuore, è il futuro dei miei figli. … Come gli ripeto spesso, io ed il padre abbiamo e stiamo facendo sacrifici per loro,  con la piccola differenza però  che vita che ci ha regalato un domani ed un futuro su cui costruire, a loro sarà concesso?... Lo studio, l’impegno e tutta la buona volontà, basteranno a darglielo?... Mi sono inoltre chiesta, se quel giorno mia sorella non fosse uscita con gli amici, sarebbe andata diversamente, facendo si che oggi fosse ancora qui.?...Ognuno di noi credo faccia i conti con i se, seppur a volte anche il farlo non ci porti risposte... Chi potrebbe infatti dire, se sarebbe stato meglio? …senza dimenticare, che con i se e con i ma  finiremmo per farci soltanto del male, vivendo solo di rimpianti… La vita la giudichi nel momento che la vivi, altrimenti è pura fantasia…  Di errori, ne abbiamo commessi e continueremo a commetterne tutti perche non siamo perfetti,  da certe esperienze  però se ne può trarre insegnamento e saggezza… Tenendo bene a mente però, che questo non accade se prima non ci abbiamo battuto il muso sopra…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=13031159

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Amoregrande5
Amoregrande5 il 27/11/14 alle 16:37 via WEB
ciao Butty buon pomeriggio ...l'argomento trattato oggi lo hai sviscerato molto bene tu stessa e non si può non essere d'accordo con te...ognuno di noi credo ceh se avesse la possibilità di tornare indietro portandosi dietro il vissuto forse rifarebbe le stesse scelte di vita oppure no...in base proprio al fatto se queste scelte si sono rivelate vantaggiose ...potrebbe però darsi che le nuove esperienze non sono migliori di quelle passate ma non le possiamo sapere a priori quindi forse è meglio non farsi delle seghe mentali a pensare ...certamente nel caso di tua sorella c'è il pensiero triste che se avesse fatto una scelta diversa sarebbe tra voi ....ma evidentemente aveva un appuntamento con il suo destino...ciao e ancora una buona serata..
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/11/14 alle 14:41 via WEB
buon pomeriggio anche a te...il nostro destino è scritto nelle stelle, e raggiungerlo per vederlo da vicino, comporterebbe un viaggio che sarebbe la fine stessa del nostro desiderio...è molto più semplice accettare la vita tenendo dritta la barra...poi, gli inciampi e le ferite si cureranno, anche se per alcune di esse è pressoché impossibile...anche per me, lei avesse un appuntamento col destino e di cui era consapevole, perché si nutriva di vita vivendola pienamente...se non altro, mi resta questa consolazione...sereno week end con un sorriso, butty.
 
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 28/11/14 alle 00:18 via WEB
Accettare il destino è accogliere la vita senza ma e se.Buon fine settimana Butty e complimenti per i tuoi scritti sempre di piacevole lettura.Un ^___^di LUCE
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/11/14 alle 14:46 via WEB
ciao Luce...non per tutti è semplice, accettare l'ineluttabilità della vita...qualche volta si vorrebbe cambiarne il percorso in toto, ignorando che il tracciato è già segnato...grazie come sempre per le tue gentili parole...felice fine settimana a te ed i tuoi cari...butty:-)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 28/11/14 alle 17:03 via WEB
Scusami butty se scappo, ti lascio solo un saluto , ma tanto caro, anche ai tuoi , ciao Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/11/14 alle 14:47 via WEB
ciao Camillo...non devi scusarti, il tuo saluto è sufficiente...sereno week end e grazie per i saluti...butty:-)
 
ipazia.0
ipazia.0 il 28/11/14 alle 18:49 via WEB
Le notti insonni.....sono pessime consigliere! Guardare ciò che è stato con rimpianto o peggio ancora ponendosi domande... se....se ?? Certo,in alcuni momenti ti possono venire i cinque minuti e chiederti:Perché? Noi siamo fautori del nostro destino,anche se poi lui (il destino) ci mette del suo. Il film:bellissimo. :-) Laura
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/11/14 alle 14:57 via WEB
ciao Laura...le notti insonni, sono per molti consuetudine...quando mi capita, nel buio che m'avvolge, tante cose mi paiono insormontabili... ma nello stesso tempo, mi permettono di stare sola, in compagnia di me stessa...con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però è pressoché impossibile non accada...mi fa piacere ti sia piaciuto il film...sereno week end a te ed i tuoi cari, butty:-)
 
Ra.In.Me
Ra.In.Me il 28/11/14 alle 20:27 via WEB
Bellissimo film sliding doors... anch'io ne ero rimasta colpita... davvero un attimo può cambiarti l'intera vita. La protagonista Gwyneth Paltrow mi piace molto perchè è bella pur risultando sempre molto naturale, e ricordo che nella colonna sonora c'era anche il brano "Thank You" di Dido, le cui canzoni mi piacciono particolarmente.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/11/14 alle 15:02 via WEB
buon pomeriggio e benvenuta nel mio salotto virtuale...anche a me il film colpii, soprattutto perché rappresentava una veritiera sfaccettatura, e di come la vita sia un incognita...spero di poterti ospitare ancora...felice week end, butty.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 28/11/14 alle 23:38 via WEB
BELLO IL POST !! Il destino condiziona il nostro futuro ma il nostro “libero arbitrio” ci da la possibilità di modificarne il percorso con scelte che al momento ci sembrano più logiche e ponderate. Mi prende l’argomento, e ripeto quanto scritto in un altro blog di un amico comune: <<Io, nonostante gli inconvenienti di percorso ed “i colpi” presi, non so se cambierei la mia vita, pur avendo la possibilità di rinascere; gli errori li commettono tutti e fanno parte della debolezza umana, e il cambiare strada riserva sempre una incognita e non è detto che porti alla sospirata soddisfazione e serenità.>> L’importante è sempre “scegliere” e farsi carico delle proprie responsabilità senza avere rimpianti. Il tuo post mi ha fatto ripensare a tante situazioni negative che mi generano ansia (rif. Mia madre) ma anche tante scelte positive di cui ne vado fiero. Ho avuto la fortuna di conoscere la tua famiglia che reputo meravigliosa e questo fatto si dimostra al di sopra di qualsiasi altro evento. Certo la preoccupazione nei confronti dei nostri figli è un pensiero costante, ma ti devo dire che bisogna avere fiducia perché i giovani d’oggi, se ben instradati, sono svegli, capaci, pieni di iniziative, disponibili a viaggiare e stabilirsi all’estero pur di riuscire. Sfatiamo i luoghi comuni perché sono disposti al sacrificio più di quanto si possa immaginare. La frase conclusiva è il suggerimento da tener sempre presente: “La vita la giudichi nel momento che la vivi, altrimenti è pura fantasia…..”. Un abbraccio non solo a Te, ma a tutta la tua famiglia. Gianni P.s. Ammappate quanto ho scritto !! E poi dicono delle donne …!! ah..ah..ah..
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/11/14 alle 15:14 via WEB
buon pomeriggio Gianni...il destino è quel filo invisibile, che percorre da un capo all'altro tutta la nostra vita...sottrarci ad esso è impossibile, ma possiamo nel limite del concesso, assecondarlo...e poi come bene hai detto anche tu, è merito anche suo se ci siamo conosciuti...i problemi, quelli soprattutto irrisolti, ce li trasciniamo dietro perché sappiamo bene che da essi come dal destino non si fugge, o perlomeno non lo si può fare in eterno...concordo con te, non sempre siamo noi donne a dilungarci nel parlare, ma lo fate anche voi maschietti se l'argomento vi piace:-)...grazie per le parole di apprezzamento al post...sereno week end con un abbraccio anche a voi tutti, butty.
 
Palm26
Palm26 il 29/11/14 alle 11:02 via WEB
Un saluto a tutti gli amici del blog ed in particolare a Butty. Sul destino c'è chi dice che non si può intervenire e chi invece dice che è nelle nostre mani. La mia filosofia è sintetizzata in questo proverbio modificato "La fortuna è cieca e quindi va aiutata". Ne avevo anche un altro: "La sfiga invece ci vede benissimo" ma lo riservavo a situazioni particolari. Buon fine settimana.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 29/11/14 alle 15:20 via WEB
buon pomeriggio anche a te palm...ammetto di aver sorriso sull'ultimo proverbio, soprattutto perché non si può non essere d'accordo...per me il destino è segnato da che veniamo al mondo, ma possiamo correggerne il tiro... e scappare non serve, lui va più veloce...sereno fine settimana anche a te, butty.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/11/14 alle 18:32 via WEB
Buonasera Butty....La vita è imprevedibile, in un'istante una grave preoccupazione, un evento può convertire i nostri sogni ad occhi aperti.Non poniamoci tanti "se avessi fatto"..."se avessi detto"... Penso che dinnanzi alle scelte da fare, che siano piccole o grandi,non pensiamo al destino...l'importante è scegliere senza rimpianti.Buona settimana Patty
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 01/12/14 alle 15:37 via WEB
ciao Patty...con i se e con i ma non si va da nessuna parte...al contrario, ci arrecano soltanto rimpianto togliendoci lo spirito per andare avanti...sereno inizio di settimana anche a te con un sorriso.
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 01/12/14 alle 08:52 via WEB
Buon giorno, buon lunedì e buon inizio settimana.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 01/12/14 alle 15:38 via WEB
ciao Angela e sereno inizio di settimana anche a te:-)
 
zingarotriste44
zingarotriste44 il 01/12/14 alle 09:14 via WEB
:-))))))))))))) Franco
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 01/12/14 alle 15:38 via WEB
ciao Franco e sereno lunedì:-)
 
chiarini_franco
chiarini_franco il 01/12/14 alle 23:12 via WEB
Butty....prima di tutto buona serata ed un Dicembre ricco di tante quanto gratificanti emozioni...commento al tuo Post...io sinceramente non sono mai entrato per affrontare in modo risolutivo l'argomento ... Destino.......andrò controcorrente ma a mio avviso il destino lo leggiamo solo ed esclusivamente nel nostro passato perché per me destino e'vita vissuta e noi abbiamo solo la possibilità di rivangare nel passato per immaginarci,e sottolineo che sono solo fantasie queste immaginazioni,come avrebbe potuto essere la nostra vita in base a decisioni che abbiamo scartato o che obbligatoriamente ci hanno cambiato ....mi sembra di capire per tua sorella....ma non rappresenta niente altro che fantasie perché tutto quanto viviamo ogni decisione ogni avvenimento compresa la nostra dipartita a mio semplice avviso e'gia'tutto scritto...noi dobbiamo solo viverlo e basta anche se sembra che noi possiamo scegliere ma il scelto farà sempre parte di ciò che e'scritto..... Butty......un sorriso:-) un a presto bel tuo virtuale salotto ...Franco
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/12/14 alle 13:48 via WEB
ciao Franco e sereno dicembre anche a te e famiglia...tra le righe del tuo commento, ho trovato indirettamente conferma a quanto dico...tu dici che è tutto scritto?...ebbene, anche quello è una sorta di destino...perché tutto quello che è già deciso debba accadere, non puoi non definirlo che fato...e sono concorde con te che noi non possiamo far altro che viverlo nel bene e nel male...un caro saluto e ti aspetto ancora qui...butty:-)
 
giramondo595
giramondo595 il 02/12/14 alle 05:55 via WEB
buona giornata.smackkkkkkkkk.Quel film è meraviglioso
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/12/14 alle 13:50 via WEB
ciao giramondo e serena metà settimana...mi fa piacere il film sia piaciuto anche a te...un caro saluto butty.
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 03/12/14 alle 13:53 via WEB
Salve, uno splendido pomeriggio pieno di sole e di serenità.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 03/12/14 alle 16:07 via WEB
ciao Angela e sereno pomeriggio anche a te...butty.
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 07/12/14 alle 18:54 via WEB
Buon pomeriggio. (LA SAGGEZZA DELLA MADONNA) Maria è la donna saggia e perfetta che piacque all’Altissimo. Che lo Spirito Santo in’ondò della Sua Grazia. Che Gesù riempi di Se’, ricolmò del Suo Amore e portò nella Gloria del Padre. Che tutte le generazioni hanno chiamata, chiamano e chiameranno beata perche’ Colui che è potente ha fatto in Lei grandi cose e Santo è il Suo Nome. Su.te.ur.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 08/12/14 alle 20:35 via WEB
ciao Angela...la Madonna è la madre di tutti e merita le nostre preghiere...serena serata butty.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963