Creato da Amici_del_19 il 27/02/2006
Cani - Canili & Animali ...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

A72soletiletizia71hopelove10cassetta2boxermuro_007foxterrierdeigardegenny.j81perlita2monica.melonco00074superleon_2009nicola_22_nsummoneryuniedolceshevafrancescopatrizi
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #61Messaggio #63 »

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 14 Giugno 2006 da Amici_del_19

Cuccioli

È disponibile un cucciolo di tre mesi di American Staffordshire Bull Terrier, maschio. Considerata l’indole della razza, cerchiamo una persona esperta ed affidabile che sia in grado di farne un adulto equilibrato. Ricordate che questa è una razza inserita nella lista delle razze potenzialmente pericolose. Per informazioni sull’ AmStaff consultate il sito http://www.agraria.org/cani/americanstaffordshireterrier.htm

È disponibile un meticcio volpino di quasi un anno, maschio, di taglia piccola, a pelo lungo bianco e rosso.

Ritrovati

Ritrovata il 12 giugno a Nonantola presso la Tangenziale Est una femmina meticcia tipo pastore tedesco piuttosto anziana. Giaceva dentro a un fosso e indossava un collare di cuoio marrone.

Ritrovata l’11 giugno a Nonantola zona Casette una femmina meticcia tipo pintsher, nera, piuttosto anziana. Anch’essa giaceva dentro a un fosso e indossava un collarino rosso.

Ritrovata il 9 giugno a Modena zona via Fossamonda una femmina meticcia di taglia piccola, nera, a pelo corto, piuttosto anziana.

Ritrovato il 6 giugno a Modena zona via Emilia Ovest un meticcio maschio di taglia grande, tipo pastore tedesco, nero a pelo lungo.

Ritrovata a Modena lunedì 5 giugno al mercato presso il Parco Novi Sad una meticcia di taglia piccola, tipo spinoncina, bianca e grigia, piuttosto grassottella, con il corpo rasato, di circa sei mesi. È stata raccolta da una signora mentre vagava con addosso collare e guinzaglio e portata al Canile dopo una settimana.

Ritrovato il 3 giugno in via Nonantolana, area industriale, un meticcio maschio di taglia grande, nero, a pelo corto, tipo pastore belga, con un collare di metallo. Non ha tatuaggio né microchip.

Ritrovata il 3 giugno a Ravarino in via Canaletto una femmina meticcia, tipo volpino, a pelo lungo e rosso dall’aria trasandata. Avendo subito un incidente, è stata operata dal veterinario del Canile, ma versa ancora in gravi condizioni.

Ritrovato il 15 maggio a Soliera un pastore tedesco giovane, maschio, con tatuaggio OMH21 non iscritto all’Anagrafe Canina.

Ritrovata il 13 maggio a Soliera una femmina di segugio nera con microchip 982009102484880, non iscritta all’Anagrafe Canina.

Buone notizie

Ci teniamo a farvi sapere che alcuni casi che vi avevamo segnalato nelle edizioni precedenti hanno avuto conclusioni fortunate. Tanto per sollevarvi un po’ il morale.

La femmina di Shi-Tsu trovata in autostrada al casello di Modena Nord è stata adottata. Stessa sorte ha avuto il maschietto di pintsher nero focato trovato a Villanova. Il meticcio maschio tipo Husky nocciola e nero trovato a Castelfranco è stato restituito al suo proprietario. Ora sono tutti e tre dotati di microchip e regolarmente iscritti all’anagrafe canina, così, se gli capiterà nuovamente di perdersi in futuro, saranno prontamente restituiti ai loro proprietari.

Tre cani che vi avevamo segnalato nella sezione “Uno per uno” hanno trovato una nuova famiglia. Si tratta di Renn, il maschio di Lupo Cecoslovacco di cui vi abbiamo parlato su Canilenews n°14 del 17 maggio, della femmina di boxer del Canilenews n°15 del 24 maggio e di Flash, il meticcio bianco e nero del 31 maggio.

Anche la femmina di pastore tedesco segnalata nell’ appello della scorsa settimana sembra aver trovato casa. Speriamo sia una sistemazione definitiva per tutti loro!

Appello urgente

Cerchiamo un nuovo padrone per Raoul, un pit-bull maschio di due anni dall’ottimo carattere, affettuoso ed equilibrato, con una sfortunata storia familiare alle spalle. Il suo padrone, infatti, ha abbandonato sia lui che la sua stessa compagna, la quale, essendo in stato interessante, vuole tornare a casa dai suoi genitori, che vivono in un’altra città. Non potendo occuparsi più del cane, questa ragazza cerca urgentemente qualcuno che voglia prendersene cura, altrimenti sarà costretta a portarlo al Canile. Se siete interessati, contattate la Dott.ssa Spampanato dell’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Modena telefonando allo 059 2032211 o scrivendo a ufficio.diritti.animali@comune.modena.it , la quale vi fornirà maggiori dettagli e vi metterà in contatto con la proprietaria.

Uno per uno

Ogni tanto capitano avvenimenti che ci restituiscono la speranza. La scorsa settimana, per esempio, una famiglia ha adottato una cagnolina di nove anni, che era entrata al Canile quando aveva un anno. Potrà capitare la stessa cosa alla simpatica Sarina ? Questa femmina meticcia di taglia media è entrata al Canile nel 1994 all’età di due anni circa. Ora è anziana ma in forma, ha un carattere tranquillo, affidabile, molto socievole, anche se al primo impatto può sembrare un po’ timida. Può essere il cane che fa per voi?

Anche per oggi è tutto. Alla prossima settimana!

(clicca sull'immagine per ingrandire)


(a cura dell' Ufficio Diritti degli Animali e della Cooperativa Sociale Lunenuove - aggiornamenti settimanali)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/C5/trackback.php?msg=1291093

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963