Non solo CAD3D - Argomenti da ufficio tecnico meccanico e non
« Precedenti Successivi »
 

La sindrome di GUNDAM

Saltando di qua e di la ho trovato questo. Mi è piaciuto e così ho fatto un copia-incolla. Tratto dal sito: http://settorezero.blogspot.it/ di CyB3rn0id . La sindrome di GUNDAMIn tanti fanno questa domanda: Cos'è la sindrome di Gundam? Perchè spesso in molti forum di robotica amatoriale si fa uso di questo termine. Questo articolo ovviamente…
 

La formica

Ho trovato una filastrocca molto realistica, è stata presa dal sito di I2VIU dal sito http://digilander.libero.it/i2viu/formica.pdfSTORIA DI UNA FORMICATutti i giorni, molto presto, arrivava in ufficio la Formica produttiva e felice.Li trascorreva i suoi giorni, lavorando e canticchiando una vecchia canzone d'amore.Era produttiva e felice ma, ahimé, non era supervisionata.Il Calabrone, gestore generale, considerò la…
 

La verità sulle strip led

In rete si trovano molte applicazioni ed accessori per poter utilizzare le strip led. Ma cosa sono le strip led? Spiego. Si prende un nastro quasi plastico con una superficie adesiva con dei fili conduttori integrati; si saldano dei led specifici e si collegano in maniera che l'alimentatore che si utilizza fornisca energia a gruppetti…
 

Lampada a led bianchi

Oggi rovistando fra le cartelle ho trovato le foto della prima lampada a led che ho costruito nel 2004. E' stato il mio primo esperimento con i led. Ha funzionato per parecchio tempo. Ora non più perchè i led non erano pilotati correttamente e alcuni si sono bruciati. Il prototipo è stato fatto in una…
 

Il bosone

Da quando abbiamo dato le chiavi della macchina ai ricercatori, ci domandavamo se il nuovo giochino avrebbe funzionato; sembra di si. Dopo tutto quel lavoro anche per noi è stata cosa gradita questa "scoperta", anni di lavoro e sacrifici fisici (stress), hanno dato dei risultati. Da notare che la macchina del CERN non sta ancora…
 

Licenza

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
 

Giorni da 48 ore

E' passato molto tempo dall'ultimo messaggio ma ho impegni e pochissimo tempo per questo blog e altre cosucce. In teoria a settembre le cose dovrebbero sistemarsi un po' e allora cercherò di postare alcune idee che ho realizzato io stesso. Tengo a precisare che tutte queste idee e sottolineo non invenzioni ma solo varianti di…
 

Nucleare

Senza parole bastano le immagini: http://totallycoolpix.com/2011/04/chernobyl-25-years-later-then-and-now/e poihttp://totallycoolpix.com/2011/04/chernobyl-25-years-later-part-2/
 

Scuolabus

Da settembre anche la mia bimba ha iniziato la scuola elementare. Di conseguenza qualche volta, anzi, due volte alla settimana, accompagno io mia figlia. Visto che in questi tempi è d' obbligo portare a scuola i figli in auto a causa del pericolo della strada, del clima, degli estranei, anche io ora faccio parte dei…
 

Qualcosa sta cambiando...

Non voglio fare l'avvocato delle donne, ma come  spettatore in un processo medito, sto zitto e mi faccio una idea personale; giusta o sbagliata che sia, io ne sono convinto. Leggo che nelle scuole di Padova le studentesse si lamentano che i maschietti sono troppo veloci, si, riguardo al sesso, i maschietti hanno la sindrome…
 

« Precedenti Successivi »