Creato da violata_piu_volte il 08/10/2007
Ecco cosa vendono le macellerie... Ed ecco il mestiere dei macellai: UCCIDERE X DENARO. Lecito? Chi può dirlo... A me pare proprio di no...
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

attakko1psicologiaforenseaicazioneenrica1986viking.13pspbricksimoveganbluTablitoBlackGabrielrcardilecri.crissgiuggiolamiaMax830envelope
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Ue, via libera al "pollo al cloro"

Post n°5 pubblicato il 29 Maggio 2008 da simoveganblu
 

Tanto per darvi idea, di cosa vogliono farci mangiare.... già sappiamo che i Polli vengono allevati in lager.... già non bisognerebbe mangiare la loro carne, ma oltre a questo anche la beffa:


Era stato messo al bando nel 1997

Proteste immediate di ambientalisti e produttori
ROMA - Dal 1997 era al bando in Europa. Oggi con una decisione che fa discutere la Commissione Europea ha dato il via libera al pollo al cloro importato dagli Stati Uniti. I commissari hanno posto fine a un embargo che durava da undici anni contro le carni bianche americane, trattate con sostanze a base di cloro. L'esecutivo comunitario ha proposto di autorizzarne l'importazione per un periodo transitorio di due anni, dopo che Washington aveva chiesto l'apertura delle dogane europee.

Le condizioni.
Il provvedimento dovrà passare nelle prossime settimane all'esame del Comitato per la salute animale e la catena alimentare: ratificare o bocciare la proposta, per trasferirla eventualmente al Consiglio Agricoltura. L'apertura delle frontiere sarà però soggetta ad alcune condizioni. Dovrà essere usata una sola sostanza chimica a base di cloro, tra le quattro utilizzate comunemente per disinfettare il pollame. Sarà proibito l'uso di cocktail di sostanze e il lavaggio dovrà avvenire con acqua potabile. Inoltre le aziende saranno tenute all'uso di etichette in cui si espliciti che il prodotto è stato decontaminato con il cloro, mentre le autorità americane dovranno fornire dati sulla possibile resistenza agli antibiotici che questi trattamenti potrebbero provocare.

Tutte le sostanze in questione, si legge nel comunicato della Commissione, "sono state valutate scientificamente dall'Efsa (l'autorità per la sicurezza alimentare europea) sui loro possibili effetti diretti sui consumatori e tutte hanno ricevuto un parere positivo".


Le reazioni. Nonostante le rassicurazioni di Bruxelles, la decisione ha provocato le immediate proteste delle organizzazioni del settore, in primis ambientalisti e produttori europei. D'altronde la differenza tra Europa e Stati Uniti nella produzione di pollame è ben radicata. La normativa americana autorizza le aziende, al momento della macellazione, a disinfettare in superficie le carni bianche con una soluzione di sostanze clorate per sopprimere eventuali batteri come quello della salmonella. Mentre l'Europa, in questo settore ha scelto di applicare misure igieniche rigorose, e quindi anche più costose, lungo tutta la catena alimentare, dalla fattoria alla tavola.

Contrari ambientalisti e produttori.
Sul piede di guerra la Coldiretti che afferma: "Occorre impegnarsi per evitare che questa preoccupante novità arrivi sul mercato comunitario senza che imprese e consumatori ne sentano il bisogno". Dello stesso avviso anche Legambiente. "Se l'Europa ha scelto di degustare il pollo in varechina - dice l'organizzazione ambientalista - l'Italia non deve rinunciare a difendere la sicurezza sanitaria dei suoi consumatori e la sua tradizione enogastronomica, nota in tutto il mondo per la salubrità e tipicità dei suoi prodotti".

Anche gli ambientalisti si preoccupano non di migliorare lo stato di allevamento dei polli, ma soltanto didifendere la propia FILIERA!!! VERGOGNATEVI!!!



 
 
 

ANCHE I POLLI SONO ANIMALI... MA NESSUNO CI PENSA MAI!!

Post n°4 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da violata_piu_volte
 
Foto di violata_piu_volte

Oltre al lavoro, nella vita salvo i pulcini dal macello... e sì poverini... a loro nessuno pensa!!

I cani li adoro, ma piuttosto che il mattatoio il canile è cmq. una sistemazione, pur se brutta, spesso decorosa: hanno le carezze dei volontati, hanno pappa e acqua assicurati, hanno anche una possibilità REALE di essere adottati, e se scappano i cani sono INTOCCABILI!!

Nessuno li mangia, contrariamente ai pulcini che vengono cacciati da tutti, anche dai topi, e gli umani li trattano peggio delle tope di fogna!

 
 
 

Terzo post di oggi

Post n°3 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da violata_piu_volte
 
Foto di violata_piu_volte

Anoressica io?? Guarda, ciccio, che porto la taglia 44... anche se, lo confermo, la 44 mi scivola un po': mi sta meglio la 42.

Se sei cacciatore puoi continuare a cacciare, non ti rimprovero x questo, il mio uomo è cacciatore da quando era piccolo!!!

Quello che dico è che ognuno DEVE FARLO X SE', non x denaro... chiaro il concetto?

Mangiare carne può essere una scelta, ma l'uccidere x denaro E' UNO SCHIFO E BASTA!!

 
 
 

Secondo post di oggi...

Post n°2 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da violata_piu_volte
 

Non mi hai capita: TU PUOI MANGIARE QUEL CAZZO CHE TE PARE!! Solo una cosa mi manda in bestia;: che quando SCEGLI cosa mangiare vai direttamente al supermercato, senza capire un cazzo di cosa stai facendo in quel momento... E poi, se fosse vero che NOI siamo onnivori, perchè cazzo io sono 20 anni che non mangio carne e sono ancora al mondo e non ho neppure la cellulite??

 
 
 

Qualcuno mi rompe le balle per il mio nick... che tra l'altro ricorda tristemente un mio escursus reale di vita.

Post n°1 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da violata_piu_volte
 

ECCO LA MIA RISPOSTA:

Il fatto, ciccio, è che la gente dovrebbe avere PIU' TEMPO x dedicarlo a pensare a quello che fa, SENZA FARSI IMBAMBOLARE dalla pubblicità ingannevole... Tesoro, ma secondo Te mangiare i tacchini AIA fa diventare davvero quelle stra-fighe della pubblicità?? Come vedi, io utilizzo GLI STESSI MEZZI DELLA PUBBLICITA', con la sola differenza che Tu a loro non vai a spaccare le balle... perchè?

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963