Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CREMA - CR E L'ITALO-SE...il burqa ed il niqab so... »

LA TURCHIA E L'EUROPA SONO COMPATIBILI ? NO PER NIENTE E L'ISLAM E L'OCCIDENTE SONO COMPATIBILI ? NO ASSOLUTAMENTE.

Post n°146 pubblicato il 02 Aprile 2019 da Caino2007dgl

AL SIG. DR. VLADIMIRO ZAGREBELSKY

PRESSO REDAZIONE LA STAMPA - TORINO

E, PER CONOSCENZA

AL SIG. DR. MAURIZIO MOLINARI

DIRETTORE LA STAMPA -TORINO

 

 

^^^^^^^^

            Gentile sig. VLADIMIRO ZAGREBELSKY  , anch'io oggi ho letto con sgomento ed anche fortissima e profondissima inquietudine le sue affermazioni sui mondi islamici radicali da lei scritte nel suo pezzo di cui all'oggetto.

 

            Infatti , lei nel suo pezzo , anche se critica pesantemente la decisione del pericoloso islamico dr. ERDOGAN  , alto esponente del sistema politico turco , la sua decisione di trasformare "sic et simpliciter"   il MUSEO di SANTA SOFIA sito in INSTANBUL  in una vera e propria MOSCHEA che mi ha subito richiamato alla mente le vicende "immaginate" e  descritte nel libro del dr. PROSPERI : LA MOSCHEA DI SAN MARCO.   per dimostrare quanto sia pericoloso per tutti noi i mondi islamici radicali e fondamentalisti , lei ha tenuto a precisare che "" IL SEGNALE LANCIATO DA ERDOGN AL SUO ELETTORATO NON PU0' ESSERE IGNORATO IN EUROPA . NON PERCHE' L'ISLAM  COME RELIGIONE SIA INCOMPATIBILE CON I FONDAMENTI CULTURALI EUROPEI , LAICI E TOLLERANTI, MA PER L'USO CHE QUESTO NE VIENE FATTO. ""

 

           E' del tutto chiaro ed evidente che, con il massimo rispetto,   anche LEI  è , probabilmente , da annoverarsi fra quelle persone di sinistra che, finora, sono state troppo tolleranti , troppo permissive e troppo buoniste proprio con tali mondi religiosi assolutisti ed integralisti che mai e poi mai si potranno innestare positivamente e favorevolmene nel tessuto sociale e civile occidentale, considerato che con le sue affermazioni non ha inteso specificare il perchè ritenga "compatibile con i nostri valori e principii" l'islam.

 

          E per capire quali siano i motivi ostativi che lo impediranno , basta leggersi l'ottimo articolo a firma della dr.ssa FRANCESCA PACI dal titolo forse troppo utopistico ed ingenuo: "SARANNO GLI ARABI ATEI A SALVARE L'OCCIDENTE DALL'ISLAM" pubblicato nella giornata odierna sul medesimo quotidiano LA STAMPA.

 

         Ella , infatti , richiamando il pensiero sull'islam pericoloso in quanto integralista ed assolutista , aspetti di cui la sinistra sia francese che europea in generale , non ne ha mai voluto prendere irresponsabilmente nota ed atto,  del noto scrittore algerino dr. HAMID ZANAZ , ha voluto , di fatto , concretamente preavvisarci , come fece in vita , la nota e nostra eroica dr.ssa  ORIANA FALLACI ed altri , come sia estremamente pericoloso  per tutti noi l'innesto di migliaia e migliaia di islamci radicali e fondamentalisti in occidente e non solo in FRANCIA.

 

        Pertanto , visto che lei la pensa nel modo chiaramente sbagliato e fuorviante come da lei indicato nel suo articolo suddetto , la invito caldamente e gentilmente  , sempre che ne abbia voglia, di  precisare meglio  i motivi che la inducono a ritenere l'islam radicale e fondamentalista compatibile con i nostri "modus operandi"  e  "modus vivendi"  , contrapponendoli a quelli fondati e motivati avanzati da tempo dal citato dr. HAMID ZANAZ ed altri ancora.

 

        Perchè , è evidente che i mondi islamici radicali , ad un certo punto della nostra storia sociale e civile,  si contrapporranno ferocemente e violentemente con il nostro mondo demcoratico , provocando quasi sicuramente  quel vaticinato ed inevitabile "nuovo scontro di civiltà " ovverosia un pesantissimo possibile nuovo  conflitto violento fra noi e loro"  con esiti che nessuno oggi può prevedere in un senso o nell'altro.

 

       Ed in attesa di una sua cortese eventuale risposta , la invito anche a leggers, ammesso che non l'abbia già fatto , anche l'altro articolo a firma della dr.ssa Letizia Tortello intitolato: INTRODOTTA LA LAPIDAZIONE PER OMOSESSUALI ED ADULTERI NEL BRUNEI ,pubblicato anch'esso su LA STAMPA  in pari data, che descrive la bruttura e crudeltà della forza della shari'ah islamica  a cui praticamente sono SOTTOMESSI  tutti gli islamici radicali e fondamentalisti facenti parte della cosiddetta UMMA islamica mondiale.

 

        Per intanto , nel caso non lo avesse ancora fatto , la invito caldamente a leggersi quanto da lui scritto nel suo ennesimo ottimo libro: " L'EUROPA FACE A' L'INVASION ISLAMIQUE, UNE CIVILISATION EN PERIL " ( EDITIONSDE PARIS  - MAX CHALEI) con il quale egli tenta di preavvisare soprattutto le sinistre ed i liberali occidentali dal pericolo islamico radicale e fondamentalista  che non potranno mai essere considerati compatibili con i valori e principi sociali e culturali e politici come sono previsti e descritti dalla nostra COSTITUZIONE.

 

       Ovviamente, se lei non lo farà , mi deluderà profondmente sia come persona sia come cittadino in quanto , finora , lo scrivene l'ha sempre ritenuto un grande personaggio serio, retto e molto intelligente , capace di difendere realmente e veramente i nostri sistemi democratici  da tutti le forme di attacchi eversivi o subdoli che sono stati in questi messi in atto contro la nostra REPUBBLICA che si basa proprio sui valori e principi fondamentali per l'uomo e la donna indicati nella nostra luminosa e chiarissima COSTITUZIONE.

 

       In questi giorni , dopo l'efferato e tragico attacco contro le due moschee in NUOVA ZELANDA che va  condannato senza se e senza ma per la sua brutalità e disumanità , si è parlato tanto dell'ASSOLUTISMO BIANCO, dimenticando totalmente anche  l'ASSOLUTISMO ISLAMICO che è sempre stato ed è tuttora presente nei mondi radicali islamici e che pare che non sia stato criticato e condannato abbastanza e con forza soprattutto dalle sinistre occidentali ed anche , purtroppo , dal Sistema Vaticano Cattolico.

 

      Secondo lo scrivente l'unico ramo islamico accettabile e positivo è quello che si rifà totalmente al pensiero del sufismo islamico che non ha mai mostrato di essere assolutista ed integralista ed è, quindi l'unico ramo religioso islamico che , forse, potrebbe essere davvero considerato compatibile con i nostri valori e principii sociali e civili, in quanto fonte di pace , serenità ed onestà culturale  significative ma che nella contrapposizione feroce e pericolosa che esiste nei rami islamici dei sunniti e degli sciiti purtroppo non ha mai potuto emergere positivamente essendo stato , finora , duramente represso dai suddetti due rami pericolosissimi per tutti noi anche qui in occidente visto che, da un momento all'altro , essi potrebbero iniziare a farsi guerra micidiale e barbaro com'è avvenuto , fino ad oggi , nei mondi mediorientali ed altre zone dell'oriente con esiti davvero rischiosi anche per le nostre genti che, ripeto, per colpa di una sinistra troppo tollerane e buonista ed anche troppo permissiva con gli islamici radicali non ha permesso loro di prenderne piena consapevolezza.

 

      In attesa di un suo cenno di riscontro , la saluto cordialmente.

 

Buona vita e buona fortuna.

 

Cuneo,li 29.03.2019

 

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO

Presidente Ass. civile naz. CAINO NON TOCCHI MAI PIU' ABELE

sede: Caraglio - CN via Ritanolo 29 A

sito web: www.nessunotocchiabele.org

soggetto privato apartitico ed apolitico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963