Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Rerielscrittore59
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LE TRUFFE CONSUMATE ANCH...PARLANDO ANCORA DELLA GI... »

LA GIUSTIZIA MALATA ITALIANA

Post n°592 pubblicato il 20 Novembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

LA GIUSTIZIA ITALIANA MALATA:

 

Nonostante gli ernormi errori giudiziari nel campo della giustizia sia penale che civile, nè il PARLAMENTO nè il GOVERNO, finora, hanno ritenuto giusto e corretto prevedere una POLIZZA ASSICURATIVA ad hoc per assicurare alle parti civili  danneggiate ingiustamente un giusto e congruo risarcimento.

La polizza dovrebbe essere sottoscritta direttamente dallo STATO, tramite il MINISTERO DELLA GIUSTIZIA  e fatto pagare indirettamente al singolo MAGISTRATO per non gravare sulle casse dello Stato impropriamente ed inopportunamente.

Comunque , nonostante la massa enorme di errori giudiziari che hanno sicuramente inficiato l'affidabiltà e la credibilità del SISTEMA GIUSTIZIA ITALIANO, si deve rilevare che l'Avvocatura dello Stato e cinque magistrati italiani, nonostante le evidenze emerse dal libro il SISTEMA X scritto a quattro mani dal dr. Alessandro SALLUSTRI e dal dr. LUCA PALAMARA  ex magistrato ormai screditato e delegittimato, hanno proposto in modo sconcertante, querela per diffamazione a mezzo stampa contro di loro per ottenere la loro condanna ed il conseguente risarcimento dei danni d'immagine provocati dal contenuto della pubblicazione del loro libro.

C'è poi da rilevare che sarà un giudice penale che giudicherà gli estremi delle querele presentate contro le persone in argomento, in un totale e pieno e scandaloso oltr che vergognoso conflitto d'interessi visto che la querela sporta per conto dello STATO , rappresenta tutti, come parti offese, i magistrati italiani.

Come potranno sinceramente giudicare il caso , visto che sono anche loro indirettamente PARTE OFFESA nel relativo processo ?

VERGOGNA

 

Ecco di che cosa si parla:

Luca Palamara indagato per libro Il Sistema/ Denunciato da 5 magistrati: interrogato

Pubblicazione: 21.05.2021 - Silvana Palazzo

Luca Palamara indagato per libro “Il Sistema” scritto con Alessandro Sallusti. E’ stato denunciato da 5 magistrati per diffamazione: ex presidente Anm interrogato per tre ore a Padova

Luca Palamara indagato, stavolta per il libro “Il Sistema”, scritto con l’ex direttore del Giornale Alessandro Sallusti. Cinque magistrati si sono sentiti diffamati dal suo libro-intervista, peraltro fenomeno editoriale dell’anno, quindi hanno sporto querela. I pm di Padova, dunque, stanno indagando su di lui e, come riportato dal Corriere della Sera, l’ex presidente dell’Anm è stato interrogato per tre ore. Sul tavolo del procuratore Antonio Cappelleri sono finite le denunce di Paolo Ielo, procuratore aggiunto di Roma, Piergiorgio Morosini, ex gip del processo Stato-mafia e giudice del Csm, poi Giuseppe Cascini, membro togato del Csm ed esponente di punta della corrente di sinistra, Antonio Esposito, ex presidente di sezione della Cassazione ora in pensione, e il figlio Ferdinando, ex pm di Milano ed ex giudice di Torino, radiato dalla magistratura l’anno scorso. I fascicoli sono stati assegnati ai sostituti Valeria Spinosa, Marco Peraro e Andrea Zito, i quali hanno aperto tre diverse inchieste. A indagare è Padova perché il libro è stato stampato da una tipografia della provincia.

LE PAROLE SU PAOLO IELO

Nuovi guai giudiziari, dunque, per Luca Palamara, al centro ora di tre indagini penali dopo la rimozione dal Csm per la vicenda delle nomine pilotate ai vertici delle procure. Il procuratore Antonio Cappelleri ha deciso di aprire tre inchieste differenti, optando per la casualità nell’assegnazione dei fascicoli, così da non concentrare tutta la mole di lavoro su un unico magistrato «e preservare le indagini da strumentalizzazioni esterne». In altre parole, così nessuno potrà dire che l’inchiesta è stata pilotata. Un criterio innovativo, spiega il Corriere della Sera, che è effetto del terremoto giudiziario di questi mesi. Paolo Ielo si è sentito diffamato per il racconto di una cena del 2014 a cui era presente il procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone. «Quella tavolata serve a siglare un patto, ma soprattutto a creare un canale tra la procura di Roma e il Csm: in buona sostanza io mi farò carico di essere, dentro il Consiglio superiore, la sponda delle istanze di Pignatone…». Tra i due comunque non correva buon sangue, inoltre il quotidiano precisa che Ielo non aveva mai chiesto appoggi e che la Sezione disciplinare del Csm ha addebitato a Palamara, tra le altre cose, anche manovre denigratorie nei suoi confronti.

IL FASCICOLO SUGLI ESPOSITO

Per quanto riguarda Antonio Esposito, la denuncia fa riferimento alla sentenza della Cassazione che condannò nel 2013 in via definitiva Silvio Berlusconi a 4 anni per frode fiscale (di cui 3 insultati). L’ex giudice presiedeva all’epoca la terza sezione feriale che firmò quel verdetto. «Nelle settimane che precedettero la sentenza, Amedeo Franco (uno dei membri della Cassazione che condannò Berlusconi, poi deceduto, ndr) mi parlò delle sue preoccupazioni per il modo anomalo in cui si era formato il collegio giudicante sia per le pressioni che si stavano concentrando affinché l’esito fosse di un certo tipo, in altre parole di condanna», scrive Luca Palamara nel suo libro. Invece per l’ex giudice non ci sarebbe alcuna ombra né sul collegio né sulla sentenza. Per quanto riguarda invece il figlio Ferdinando, l’ex presidente di Anm racconta delle frequentazioni con Nicole Minetti e di Arcore prima della sentenza. La sua querela confluisce dunque nello stesso fascicolo del padre. La scelta di rendere “autonomi” i fascicoli fa discutere alcuni magistrati: «Frammentare significa depotenziare». E c’è chi si interroga già sulla corrente di cui fanno i pm.

 

NOTIZIA TRATTA DAL SITO WEB. https://www.ilsussidiario.net/news/luca-palamara-indagato-per-libro-il-sistema-denunciato-da-5-magistrati-interrogato/2173268/

 

ED ECCO CO RISULTA SUL WEB IN MERITO AI NUMEROSISSIMI CASI DI ERRORI GIUDIZIARI, FINORA ACCERTATI:

 

In Italia 30mila innocenti in cella che costano quasi un miliardo

Tuttavia la spesa complessiva relativa al 2020 supera di molto la media: «difficile interpretare con certezza questo dato – ci dice Lattanzi -. Non c’è un rapporto diretto tra i numeri dei casi e la quota complessiva dei risarcimenti. Partiamo dal fatto che per ogni giorno passato in carcere da innocente lo Stato ti rimborsa come minimo tabellare 235 euro, la metà se vai ai domiciliari. Ma se riesci a dimostrare, oltre al danno biologico e di salute, che hai subìto un lucro cessante, ossia un mancato guadagno dovuto ad esempio alla perdita del lavoro, allora il risarcimento aumenta. Quindi questo dato in salita potrebbe dipendere anche da questo fattore». Forse uno dei dati più drammatici riguarda coloro che sono finiti in custodia cautelare da innocenti: dal 1992 al 31 dicembre 2020 si sono registrati 29.452 casi; in media, 1015 innocenti in custodia cautelare ogni anno. Il tutto per una spesa che supera i 794 milioni e 771 mila euro in indennizzi, per una media di poco superiore ai 27.405.915 euro l’anno.

 

DATI RILEVATI TRAMITE IL SITO WEB: https://www.ilriformista.it/in-italia-30mila-innocenti-in-cella-che-costano-quasi-un-miliardo-209617/?refresh_ce

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 20.11.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963