Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RIFLESSIONI ULTERIORI SU...NATALE CENSURATO DALLL'... »

LUCIANO VIOLANTE PRO SILVIO BERLUSCONI CANDIDATO ALLA PRESIDENZA REPUBBLICA PER FINI IGNOBILI E DISONOREVOLI

Post n°609 pubblicato il 03 Dicembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

 

CON IL PRESENTE POST INTENDO CONDIVIDERE ED APPROVARE OGNI SINGOLA FRASE OD AFFERMAZIONE SCRITTA DAL QUOTIDIANO IL FATTO QUOTIDIANO PER FARE RILEVARE CHE SE IL PRE-GIUDICATO SILVIO BERLUSCONI VENISSE ELETTO A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIA, PER NOI SAREBBE UN'INFAMIA ED UNO SMACCO NON SOLO NAZIONALE MA INTERNAZIONALE, VISTO IL DISCREDITO E DELEGITTIMAZIONE CHE DETTO SOGGETTO HA ORMAI ACCUMULATO NEL TEMPO PROPRIO PER QUANTO RICHIAMATO  DA DETTO GIORNALE.

IO STESSO, IN TEMPI NON SOSPETTI, AVEVO PUBBLICATO UN POST CONTRO TALE POSSIBILE ELEZIONE, DICHIARANDOMI , COME CITTADINO, OFFESO TOTALMENTE SE FOSSE AVVENUTO VISTO LA FORTISSIMA DISEDUCAZIONE SOCIALE CIVILE E CULTURALE CHE NE DISCENDEREBBE E CHE FAREBBE PENSARE A TUTTI SPECIALMENTE AI GIOVANI E GIOVANISSIMI CHE IL "CRIMINE" ED IL DISONORE E LE MALEFATTE E LE FURBERIE DI OGNI TIPO, PAGA SEMPRE ECCOME .

SPERO DAVVERO CHE IL PARLAMENTO ATTUALE NON SI MACCHI DI QUESTA VERA E PROPRIA AZIONE IMMORALE ED ETICAMENTE DISCUTIBILE ELEGGENDO SILVIO BERLUSCONI A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, RICORDANDO CHE UN SOGGETTO POLITICO SCACCIATO IN MALO MODO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA NON MOLTO TEMPO FA, PER INDEGNITA’  CIVILE E POLITICA, NON PUO' ESSERE CONSIDERATO TITOLATO A SVOLGERE IL RUOLO ALTISSIMO ED IMPORTANTISSIMO DI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

SILVIO BERLUSCONI NON HA I REQUISITI SOGGETTIVI  NEMMENO OGGETTIVI PER OTTENERE LA NOMINA A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

SE AVVENISSE L'ITALIA IN UN COLPO SOLO PERDEREBBE TUTTA QUELLA RESIDUA CREDIBILITA' ED AFFIDABILITA' SOCIALE, CIVILE E POLITICA CHE IL PROF. MARIO DRAGHI COME CAPO DEL NOSTRO GOVERNO, HA SAPUTO, IN BREVE TEMPO RESTITUIRCI SOPRATTUTTO ANCHE A  LIVELLO INTERNAZIONALE.

 

PERTANTO A NULLA SERVONO GLI STARNAZZI PUBBLICI MANIFESTATI DAL SIG. LUCIANO VIOLANTE DELLA SINISTRA ITALIANA CHE, DI COLPO , DOPO AVERLO ATTACCATO ,DERISO ED OFFESO PER ANNI , ORA TENTA DI FARE ELEGGERE SILVIO BERLUSCONI A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AL SOLO SCOPO, PROBABILMENTE, DI POTERLO POI SBEFFEGGIARE ED ATTACCARE DOPO LA SUA NOMINA PUBBLICA RICORDANDOGLI QUANTO ESATTAMENTE HA EVIDENZIATO IL FATTO QUOTIDIANO, PER FINI DI "POSSIBILI RICATTI" POLITICI ISTITUZIONALI PRO DOMO SINISTRA MALEDETTA, VIGLIACCA, IPOCRITA, SUBDOLA, CAPZIOSA ED ANCHE FUORVIANTE MA SOLO PER INTERESSI DI PARTE PROPRIA SCANDALOSI E VERGOGNOSI.

 

 

 

 

 

Silvio Berlusconi al Quirinale? Tra leggi ad personam e reati cancellati: la lunga carriera giudiziaria del leader di Forza Italia

Silvio Berlusconi al Quirinale? Tra leggi ad personam e reati cancellati: la lunga carriera giudiziaria del leader di Forza Italia

Nel carnet penale del leader di Forza Italia c'è una condanna definitiva per frode fiscale, almeno otto prescrizioni, una lunga serie di proscioglimenti e assoluzioni (come nel processo principale Ruby grazie all'introduzione della legge Severino) e indagini ancora in corso anche importanti come per la strage dei Georgofili a Firenze dove il leader di Forza Italia è indagato insieme a Marcello Dell'Utri

 

| 2 Dicembre 2021


Giustizia & Impunità Silvio Berlusconi al Quirinale? Tra leggi ad personam e reati cancellati: la lunga carriera giudiziaria del leader di Forza ItaliaSilvio Berlusconi al Quirinale? Tra leggi ad personam e reati cancellati: la lunga carriera giudiziaria del leader di Forza Italia

Nel carnet penale del leader di Forza Italia c'è una condanna definitiva per frode fiscale, almeno otto prescrizioni, una lunga serie di proscioglimenti e assoluzioni (come nel processo principale Ruby grazie all'introduzione della legge Severino) e indagini ancora in corso anche importanti come per la strage dei Georgofili a Firenze dove il leader di Forza Italia è indagato insieme a Marcello Dell'Utri

BERLUSCONI AL QUIRINALE? NO GRAZIE. Firma anche tu la petizione su Change.org

Nei giorni in cui l’ipotesi di Silvio Berlusconi alla presidenza della Repubblica sembra (ri)prendere quota il FattoQuotidiano e il Fattoquotidiano.it lanciano una petizione per dire no. Una eventuale ascesa al Colle significherebbe che a prendere posto al Quirinale – con la conseguente presidenza del Consiglio superiore della magistratura – ci sarebbe un cittadino che ha una carriera giudiziaria davvero densa durante la quale ha spesso attaccato ferocemente i magistrati e che nel corso del tempo, da leader politico, ha cambiato o cancellato reati che poi puntualmente hanno inciso sui processi in cui era imputato. Senza contare gli scudi offerti dai vari lodi Maccanico, Schifani e Alfano con l’immunità assoluta e la sospensione dei processi per cinque cariche istituzionali tra cui il presidente del Consiglio. Non proprio un esempio di come onorare l’articolo 3 della Costituzione che recita l’uguaglianza di tutti davanti alla legge. Alcune norme che hanno pesantemente inciso sui dibattimenti in cui venivano presentate istanze di rinvio per impedimento istituzionale.

Nel carnet penale del leader di Forza Italia c’è una condanna definitiva ed espiata con relativa riabilitazione per frode fiscale, almeno otto prescrizioni (grazie a una difesa dilatoria e temporeggiatrice e leggi ad personam puntualmente finite alla Consulta), una lunga serie di proscioglimenti e assoluzioni (come nel processo principale Ruby grazie all’introduzione della legge Severino che spacchettò la concussione in due reati distinti) e indagini ancora in corso anche importanti come per la strage dei Georgofili a Firenze dove il leader di Forza Italia è indagato insieme a Marcello Dell’Utri: inchiesta che due mesi fa ha portato a perquisizioni della Dda a familiari e presunti complici dei fratelli Graviano.

“In totale più di cento procedimenti, più di novecento magistrati che si sono occupati di me e del mio gruppo, 588 visite della polizia giudiziaria e della Guardia di finanza, 2600 udienze in quattordici anni, più di 400 milioni di euro per le parcelle di avvocati e consulenti. Dei record davvero impressionanti, di assoluto livello non mondiale ma universale, dei record di tutto il sistema solare” ha più volte ricordato lo stesso Berlusconi. Ecco la scheda per limiti di spazio sintetica di questi record.

 

NOTIZIA TRATTA DAL SITO WEB: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/02/silvio-berlusconi-al-quirinale-tra-leggi-ad-personam-e-reati-cancellati-la-lunga-carriera-giudiziaria-del-leader-di-forza-italia/6368885/

 

Ecco la notizia secondo il sinistroide sig. LUCIANO VIOLANTE  del partito democratico che è costituito in gran parte degli ex comunisti del passato che, rammento,per chi l'avesse scordato o dimenticato che furono gli stessi che in ITALIA , su ordine dell'ex URSS, cercò di boicottare il mitico PIANO MARSHALL  in forza del quale, nel dopo guerra, anche la nostra NAZIONE ebbe modo ed occasione e risorse vive e vere per risollevarsi gradualmente dalla pesantissima sconfitta subita giustamente e meritatamente:

 

Violante difende Berlusconi e stende Travaglio: attacco aggressivo e volgare
02 dicembre 2021

Luciano Violante contro Marco Travaglio e l'attacco che fa "inorridire" a Silvio Berlusconi . "Quelle parole sono inutilmente offensive", dice l'ex magistrato e presidente della Camera in una intervista al Giornale. Il direttore del Fatto l'1 dicembre ha aperto il suo giornale insultando il Cavaliere: "No al garante della prostituzione" si  leggeva a caratteri cubitali. "Si può esprimere un qualcosa in tanti modi, ma quando lo si fa in modo aggressivo e volgare, è dequalificante a prescindere" dice Violante.

Ma Berlusconi può correre per il Quirinale? "Tutti i cittadini che hanno più di cinquanta anni possono candidarsi. Spetta ai parlamentari decidere chi votare. Ad ogni modo le persone non vanno mai offese. È sbagliato usare questi toni nella lotta politica" dice l'ex magistrato e presidente della Commissione antimafia.

Parlando di giustizia, sulla riforma Cartabia Violante afferma che "la riforma non tocca l'ordinamento giudiziario. In quel campo gli interventi sono urgenti. Occorre rinnovare nel Csm solo i componenti che sono in carica da quattro anni. La rotazione ridurrebbe il potere improprio delle correnti. Il Csm dovrebbe avere due funzioni: tutelare l'indipendenza dei magistrati e assicurare il raccordo tra magistratura e altri poteri dello Stato. Col tempo entrambe sono venute meno. La magistratura si è autoisolata".

 

NOTIZIA RILEVATA DAL SITO WEB: https://www.iltempo.it/politica/2021/12/02/news/quirinale-luciano-violante-difende-silvio-berlusconi-e-stende-marco-travaglio-prima-pagina-fatto-quitidiano-29652231/

 

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li03.12.2021

 

Rinaldo

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963