Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Rerielscrittore59
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La farsa della cosiddett...LA BANCA MPS E LA IMBELL... »

La RIFORMA DEL CODICE CIVILE AVREBBE DOVUTO AVERE LA PRECEDENZA SU QUELLA PENALE

Post n°415 pubblicato il 02 Agosto 2021 da Caino2007dgl

Accennando ancora alla cosiddetta RIFORMA DELLA GIUSTIZIA PENALE :

“Ce lo chiede l’Europa”: l’ultima balla dei Migliori

IIl governo guidato dall’ex presidente della Bce, Mario Draghi, propone una riforma della Giustizia che non ha nulla a che vedere con quanto ci chiede l’Europa. Da ultimo, la Ue, per concedere i fondi del Recovery, ci ha chiesto una giustizia civile efficiente, dato che la sua paralisi finora ha disincentivato gli investimenti stranieri,

stralcio dal sito web: https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/07/09/ce-lo-chiede-leuropa-lultima-balla-dei-migliori/6255659/

 

Mentre il FATTO QUOTIDIANO ormai del tutto diventato l'organo di stampa"ufficiale" degli screditati e delegittimati del m5s, fa ironia e sarcasmo su quanto chiede all'ITALIA il sistema europeo, per snellire al massimo possibile prima di tutto le cause civili che andrebbe. prima di ogni interesse privato,  ad avvantaggiare soprattutto le imprese sane ed efficienti e quindi produrrebbe una grandissima, possibile, futura capacità di attrazione di nuovi capitali stranieri di cui ne abbiamo un immenso bisogno, per fortuna altre testate giornalistiche come la seguente, riconosce che non era la riforma del codice penale quella che, in prima battuta, pretendeva e pretende la Commissione Europea, bensì proprio quella del CODICE CIVILE  che , finora, s'è dimostrato totalmente incapace di fornire vera e sostanziale giustizia alle parti interessate specialmente di quelle legate al mondo imprenditoriale.

Ecco il link  relativo che mi appare esaustivo , serio e fondato:

Ci pensa l'Ue a riformare la giustizia: «Cara Italia, fondi ...

 

29 mag 2020 — La lentezza delle cause civili è uno dei mali del nostro paese Per questo la Commissione ha chiesto investimenti mirati. di Giulia Merlo.

Perchè allora questo governicchio DRAGHI che a noi pretende il green pass mentre lascia che interese schiere di feccia umana straniera continui scandalosamente e vergognosamente ad invaderci pur non avendo alcun titolo legale per entrare da noi, ha scelto di approvare, come primo atto riformatrice, il ganglio della giustizia penale, anche se, ovviamente, nessuno disconosce il fatto che anche nel penale l'ITALIA è messa davvero malissimo nella graduatoria internazionale, come da link in termini di mancata efficienza e rapidità?


L'Italia è davvero il Paese europeo in cui i processi durano di ...
https://www.agi.it › fact-checking › news
2 ago 2019 — Quanto durano i processi civili e penali in Italia? ... organizzazione internazionale (distinta dall'Unione europea) che si occupa di tutela ..


ed anche:

Stato della giustizia in Italia

Nel 2006 ha avuto avvio il World Justice Project, un ambizioso progetto ideato dall’American Bar Association, solida e radicata Associazione di giuristi basata negli Stati Uniti. Al progetto si sono associati nel tempo numerosi enti pubblici e privati di più Paesi. Nel 2009 comparve il primo Rapporto. Nel loro Rapporto 2020 viene passato sotto lente di ingrandimento lo stato della giustizia in ben 128 Paesi. Il Rapporto mette sotto esame per ogni Paese 8 materie distinte, e per ciascuna di queste attribuisce ad ogni Paese un punteggio. La 8 materie sono articolate complessivamente in ben 45 temi. Il punteggio attribuito ad ognuna materia viene poi condensato in un punteggio complessivo. Per ciascun tema, materia e per il punteggio complessivo sono disponibili graduatorie tra tutti i 128 Paesi e per sottoinsiemi ragionati di Paesi. Per quanto di mia conoscenza non esiste sull’argomento altro lavoro fatto con analogo dettaglio e con analoga autorevolezza.

 

È noto che l’amministrazione della giustizia non è un tema di vanto dello Stato e della società italiani. Vederlo certificato a tutto tondo, con tanto di analisi dettagliata, fa lo stesso assai male.  Nella graduatoria mondiale l’Italia si colloca infatti molto in basso, in  27ª posizione.  Ed è preceduta non solo da tutti i principali Paesi sviluppati, ma anche da Estonia (10ª posizione), Repubblica Ceca (18ª), Uruguay (22ª), Portogallo (23ª), Slovenia (24ª), Costarica (25ª), e Cile (26ª).

 

stralcio dal sito web: https://welforum.it/stato-della-giustizia-in-italia/

A che gioco sta allora giocando il governicchio DRAGHI  che, fra l'altro, con la scusante della velovità di approvazione del PNRR in corso di attuazione, ha , di fatto annichilito il nostro PARLAMENTO che ha smesso di discutere delle grandi riforme come quella penale ??

LA riforma della giustizia penale è giusta e devorosa, ma si deve anche denunciare che il sistema, oltre che per le sue scarsissime risorse di magistrati, personale e mezzi, è andato finora a  rilento anche per tutta quella massa di avvocati penalisti che invece di difendere il loro assistito nel PROCESSO PENALE, di fatto, hanno scelto di difendersi spesso e volentieri in modo vergognoso dal PROCESSO PENALE , con la speranza mai dichiarata apertamente, di volere ottenere per i loro clienti la sciagurata PRESCRIZIONE DEL REATO ex art. 157 cp. in relazione all'art. 531 cpp, lasciando il POPOLO con la bocca asciutta privo della conoscenza sulla loro o meno colpevolezza sostanziale anche se essere prescritti non vuole mai dire essere totalmente innocenti rispetto alle accuse mosse dal PM.

VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 02.08.2021

 

Rinaldo






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAINOABELE2007/trackback.php?msg=15575086

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963