Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/09/2021

ONORE E GLORIA ALLE DONNE AFGHANE IN LOTTA PER I LORO SACROSANTI DIRITTI UMANI

Post n°478 pubblicato il 07 Settembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

Kabul, secondo giorno di protesta delle donne. Repressione talebana

Afghanistan. Piccole manifestazioni anche a Zaranj. Le spaccature interne bloccano la nascita del nuovo governo. Si combatte nel Panjshir

a cura di Giuliano Battiston del 4.09.2021

Le donne tornano a protestare e i Talebani usano le maniere forti per disperdere una manifestazione a Kabul. Il loro governo per ora rimane solo sulla carta, la provincia del Panjshir è ancora in bilico, contesa tra i leader della «resistenza» e le forze dei turbanti neri. E Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, convoca per il 13 settembre una conferenza sulla crisi umanitaria in Afghanistan.

DOPO LE MANIFESTAZIONI di Herat e di Kabul, ieri decine di donne sono tornate a manifestare per le strade della capitale, non lontano dall’Arg, il palazzo presidenziale conquistato dai Talebani il 15 agosto. Rivendicavano diritti e libertà, con coraggio. Questa volta i Talebani hanno usato le maniere forti. Prima sottraendo il megafono, poi picchiando alcune di loro. Tra cui l’attivista Rabia Sadat, ripresa dopo la manifestazione con parte del volto insanguinato. Non si nasconde e si dice pronta a tornare per strada.

Piccole manifestazioni di donne anche a Zaranj, capoluogo della provincia sudoccidentale di Nimruz, al confine con l’Iran, la prima cittadina a finire sotto il controllo talebano all’inizio dell’offensiva militare che li ha condotti a conquistare Kabul. Dove il governo ancora non c’è. Posticipato l’annuncio, insieme ai relativi festeggiamenti di rito.

DOPO TRE SETTIMANE dalla presa del potere e dopo venti anni di jihad contro gli americani e «l’amministrazione» fantoccio, gli studenti coranici ancora non sono riusciti a trovare un accordo sulla composizione del governo. Diverse le ragioni. La prima è la velocità con qui hanno sbaragliato l’esercito afghano e con cui le istituzioni della Repubblica islamica sono crollate. Poi c’era la necessità di aspettare che le truppe straniere completassero il ritiro. Ora a contare sono perlopiù le divisioni interne. Contenute fino a quando si trattava di cacciare il nemico. Esplose ora che si tratta di spartirsi il bottino. Posti ministeriali, interessi materiali, status e prestigio.

UNA DELLE SPACCATURE principali è tra l’area riconducibile a mullah Abdul Ghani Baradar, che rappresenta la vecchia guardia e i militanti del sud del Paese, e quella invece degli Haqqani, i Talebani dell’est, più oltranzisti ma capaci in questi pochi giorni di occupare de facto posizioni di potere, a Kabul e non solo. Che mullah Baradar, il volto diplomatico dei Talebani e l’artefice dell’accordo di Doha con Washington, debba avere un ruolo centrale, pochi lo contestano.

Ma sono gli altri posti esecutivi e ministeriali a creare dissidi. Insieme alla spaccatura tra quanti pensano che i Talebani debbano ottenere tutti i posti e quanti invece pensano che ci debba essere almeno una rappresentatività di facciata per gli altri gruppi politici, sconfitti militarmente. Ma tra pochi giorni il governo sarà insediato e al lavoro, assicurano i Talebani.

A cui proverà a dare qualche consiglio anche il generale pachistano Faiz Hameed, a capo dell’Inter-Services Intelligence, i potenti e temuti servizi segreti militari del Paese dei puri. In questi anni Islamabad ha sempre coltivato rapporti stretti con i Talebani.

ORA CAMBIA PASSO: dal sostegno sotterraneo a un gruppo di insorti, passa all’appoggio esplicito alle autorità di fatto del Paese. Ieri l’arrivo a Kabul del generale ha fatto storcere il naso a quanti vedono i Talebani come un prodotto d’esportazione di Islamabad. Lettura riduttiva, ma che contiene elementi reali. Come è reale, al di là della guerra di propaganda, quella che si continua a combattere nella provincia del Panjshir. Per la prima volta nella storia del conflitto afghano, i Talebani sono arrivati fino ad Anabah, dove dal 1999 Emergency gestisce un ospedale. Secondo alcuni resoconti, mentre scriviamo i militanti islamisti starebbero puntando verso il capoluogo della provincia, Bazarak. Difficile verificare le informazioni: ormai da molte settimane entrambi gli attori mobilitano, minacciano e rassicurano anche attraverso i media e i social.

MA LA PARTITA è simbolicamente cruciale: senza il Panjshir, rimane parziale la pretesa egemonica dei turbanti neri. Che hanno festeggiato la conquista della valle prematuramente, due giorni fa, con spari e razzi: 17 persone uccise e 42 feriti nei festeggiamenti, condannati anche dalla leadership, che comincia a fare i conti con i militanti di basso rango, difficile da inquadrare. L’ultima roccaforte della resistenza, il Panjshir, è isolata dal resto del Paese, denuncia l’ex vicepresidente Amrullah Saleh, per il quale i Talebani impedirebbero l’ingresso nella valle anche di cibo, medicine, aiuti umanitari. E di fronte alla gravissima crisi umanitaria del Paese, ieri Antonio Guterres, segretario generale dell’Onu, ha fissato una conferenza per il 13 settembre. Chiede che la comunità internazionale faccia presto, e di più, per sostenere la popolazione afghana. Una buona metà, 18,5 milioni, ha bisogno di assistenza umanitaria.

tratto dal sito web: https://ilmanifesto.it/kabul-secondo-giorno-di-protesta-delle-donne-repressione-talebana/

 

ONORE E MERITO ALLE DONNE AFGHANE CHE RISCHIANDO LA VITA STANNO MANIFESTANDO PER IMPORRE IL RICONOSCIMENTO TOTALE ANCHE DEI DIRITTI DI TUTTE LE DONNE AFGHANE CONTRO IL SISTEMA DELLA MALEDETTA ED ANTIDEMOCRATICA ED ANTISOCIALE SHARI'AH CHE I TERRORISTI TALEBANI VORREBBERO DI NUOVO IMPORRE ALLA NAZIONE AFGHANA ORMAI SOTTOMESSA TOTALMENTE PER COLPA DELLA VIGLIACCHERIA ED IGNAVIA DELL'OCCIDENTE, ITALIA COMPRESA.

 

Spero che la loro battaglia di civiltà venga seguita ed appoggiata da tutto l'occidente, evitando di fare cadere il silenzio sulle loro giuste e forti battaglie democratiche.

 

Cuneo,li 07.09.2021

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1967: USA-INDOVINA CHI VIENE A CENA ? TEMPO IN CUI DARE DEL NEGRO NON ERA SCANDALOSO.

Post n°477 pubblicato il 07 Settembre 2021 da Caino2007dgl

TRAMA INDOVINA CHI VIENE A CENA?

 

Indovina chi viene a cena? è un film del 1967, diretto da Stanley Kramer.
Joey (Katharine Houghton), figlia di Matt Drayton (Spencer Tracy), un eminente giornalista di formazione liberale, e di sua moglie Christina (Katharine Hepburn), proprietaria di una galleria d'arte a San Francisco, durante un soggiorno alle Hawaii, conosciuto un uomo di colore, il dottor John Prentice (Sidney Poitier), se ne è innamorata e lo vuole sposare.
Sanamente educata dai suoi genitori, la ragazza è convinta di non trovare opposizione al suo matrimonio; in effetti, superato lo sbigottimento iniziale, la madre appoggia pienamente la sua decisione, ma il padre, avendo presenti le innumerevoli difficoltà a cui la coppia andrebbe incontro per i persistenti pregiudizi razziali di una parte degli americani, decide di negare il suo consenso alle nozze. Ad esse si oppone, ancor più recisamente, lo stesso padre di Prentice, mentre le approvano la madre e monsignor Mike Ryan (Cecil Kellaway), un sacerdote cattolico amico di Joey e della sua famiglia.
Dopo una serie di colloqui, anche il padre di Joey si convince di non avere alcun diritto di opporsi alla felicità di due persone che si amano e che nel loro amore hanno già la forza per vincere l'incomprensione e i pregiudizi dell'ambiente.

 

 

notizia tratta dal sito web: https://www.comingsoon.it/film/indovina-chi-viene-a-cena/9428/scheda/

 

Il suddetto mitico film, è stato ripresentato ieri sera su LA7 ed io l'ho rivisto con molto interesse per il tema sociale e civile e culturale che esso voleva ed intende tuttora evidenziare ed esprimere.

Non so ,però, se la sua diffusione sia stato un bene od un male visto la nascita negli anni seguenti per colpa di dem - sinistra mondiale davvero inquietante e preoccupante, dell'assurdo mondo del BLACK LIVES MATTER  e similari che stanno sconvolgendo sia il nostro passato sia il nostro presente, fino ad arrivare ad incidere pesantemente e negativamente , diformandola e distorcendo il senso e significato anche della famosa favola: CENERENTOLA.

VERGOGNA

Cuneo,li 07.09.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cenerentola rivista in modo disgustoso e spregevole in nome dello scandaloso politicamente corretto da abiurare

Post n°476 pubblicato il 07 Settembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO E SCANDALOSO ED ANCHE FORTEMENTE FUORVIANTE E DI CATTIVO GUSTO ED ESEMPIO SBAGLIATO L'AVERE PRODOTTO UN NUOVO FIL M SU CENERENTOLA CIOE' LA LEGGENDA AMATA DA TUTTI I BAMBINI PASSATI E CHE SICURAMENTE SARA' AMATA IN  FUTURO.

E LO SCANDALO PRINCIPALE, PER ME, RISIEDE NEL FATTO CHE LA FAMOSA MAGHETTA CHE CONCESSE ALLA SFORTUNATA CENERENTOLA DI AVERE A DISPOSIZIONE UNA SPLENDIDA CARROZZA CON MAGNIFICI CAVALLI GRAZIE AL SUO INTERVENTO MAGICO, PER PARTECIPARE ALLA FAMOSA SERATA DANZANTE NEL CASTELLO DEL PRINCIPE, E' STATA SOSTITUITA DA UN GAY PER GIUNTA DI COLORE, IN NOME SICURAMENTE DEL QUELLO SCIAGURATO PRINCIPIO DEL POLITICAMENTE CORRETTO TANTO AMATO DALLA SINISTRA E SOPRATTUTTO DAGLI SCREDITATI DEL MOVIMENTO CIVILE BLACK LIVES MATTER CHE E' PIU' RAZZISTA DI TANTI RAZZISTI IN CIRCOLAZIONE CHE SICURAMENTE NON HA COME FINE QUELLO DI PARIFICARE SINCERAMENTE ED EFFETTIVAMENTE LE POSIZIONI DEI NERI CON QUELLE DEI BIANCHI, MA ANNICHILIRE E SOTTOMETTERE IL MONDO DEI WHITE-

 

Ecco chi hanno scelto i produttori ingannevoli e blasfemi, per sostituire la mitica maghetta della storia favolosa di CINDARELLA: Billy Porter:

Vita privata. Porter è apertamente gay ed è sposato con Adam Smith dal 2017. È sieropositivo all'HIV dal 2007, anno in cui, inoltre, gli è stato diagnosticato il diabete di tipo 2.

Ecco alcune notizie sul filme in argomento che io non penso che si possa portare come esempio di cultura positiva per la nostra infanzia, in quanto essa ha distorto la favola antica in un modo assolutamente improbabile e fuorviante oltre che dannosa per la psiche di milioni di ragazzini e ragazzine:
Billy Porter è la Fata Madrina in Cenerentola: “Il mondo ha sempre bisogno di nuovi sognatori”Cenerentola 2

La favola di Cenerentola, come quella di Pinocchio, al cinema non passa mai di moda: dal 3 settembre è disponibile su Amazon Prime Video la versione diretta da Kay Cannon, già sceneggiatrice di Pitch Perfect 2 e 3, che ha trasformato la fiaba in un musical in cui i protagonisti cantano alcuni dei più grandi successi della storia della musica, come Somebody to love dei Queen.

 

A interpretare Cenerentola è Camila Cabello, cantante cubana al suo esordio cinematografico. Non è il personaggio che ricordavamo: più che a sposarsi, la futura principessa qui pensa a diventare una stilista. Idina Menzel (voce originale di Elsa in Frozen) è la matrigna, mentre a interpretare il principe azzurro è Nicholas Galitzine. A rubare la scena però, anche se appare per pochi minuti, è Billy Porter: l'iconico interprete di Pray Tell nella serie tv Pose qui è la Fata Madrina.

 

Anzi, la Favolosa Madrina: luccicante e leggero come una farfalla, è lui a dare scarpette di cristallo e vestito a Cenerentola per permetterle di andare al ballo. Abbiamo incontrato l'attore via Zoom: tra vestiti con strascico e i consigli su come essere sempre favolosi, Billy Porter ci ha anche svelato come fare un'entrata in scena indimenticabile.

 

ricavata dal sito web:

https://movieplayer.it/articoli/cenerentola-video-intervista-billy-poter_25384/

nota: Sempre su Pose e sul suo personaggio, Pray Tell, il giudice dei balli delle drag queen e degli omosessuali della New York degli anni Novanta dilaniata proprio dall’Aids, Porter ha aggiunto: «Per me è stata l’opportunità di elaborare la vergogna e di dire quel che volevo usando il surrogato del mio personaggio». Sui progetti futuri si parla di un libro che potrebbe uscire negli Stati Uniti entro la fine del 2021, di un documentario di Netflix sulla sua vita realizzato in collaborazione con Ryan Murphy, e di un film, Cinderella, con la popstar Camila Cabello nel ruolo di Cenerentola e proprio Billy in quello di una scintillante fata madrina. L’uscita è prevista su Amazon Prime Video a novembre.

dal sito web: https://www.vanityfair.it/people/mondo/2021/05/20/billy-porter-sono-sieropositivo-da-14-anni-attore-pose?refresh_ce=

BASTA CON QUESTO ASSURDO E PERICOLOSO PRINCIPIO DETTO POLITICAMENTE CORRETTO ,FORTEMENTE DISEDUCATIVO E DEVIANTE IN OGNI SENSO.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

Cuneo,li 07.09.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GREEN PASS : L'ITALIA PAESE ARLECCHINO ED AMBIGUO A LIVELLO SANITARIO

Post n°475 pubblicato il 07 Settembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

QUESTIONE GREEN PASS LIMITATO AD AMBITI GENERALI MA STRANAMENTE ED

                                               INCREDIBILMENTE                   

                                         NON A QUELLI OSPEDALIERI

                                     PERCHE',FORSE, NON FANNO PARTE

                                           DEL TERRITORIO NAZIONALE

 

 

Lunedì 6.09 c.m. , la mia consorte , l'ho accompagnata presso il locale ospedale civile, dovendo subire  un'operazione urologica.

Eppure, lo scrivente,  pur avendo regolare green pass rilasciatole dopo avere completato il ciclo vaccinale, gli è stato imposto dalla Direzione Sanitaria di detto nosocomio, di AUTOCERTIFICARE il suo stato attuale rispetto ad eventuali situazioni o patologie afferenti il covid 19 cinese.

E questo obbligo vale anche per tutti coloro che hanno necessità di accedere allo stesso nosocomio per motivi diversi dal ricovero nel medesimo, pur se sono provvisti di green pass anche loro.

E lo scrivente sarà costretto ad AUTOCERTIFICARE il suo stato anche per la mattinata del 10.09.2021 , giorno in cui dovrà accompagnare di nuovo la propria consorte per subire l'operazione chirurgica finale.

Ma allora mi chiedo , nuovamente, a che  caz....sono serviti questi green pass quando gli stessi consentono tante libertà, ma non quella di recarsi normalmente in ospedale civile ?

Cosa c'è di diverso di un ambito ospedaliero rispetto ad una fiera, concerto o cinema etcc ovvero utilizzare i mezzi di trasporto a lunga percorrenza od aerei etcc , dove sta la differenza di rischio sanitario fra tali ambiti ? chi ha deciso che gli ospedali sono da considerare ambiti sociali speciali per il cui accesso occorre anche preliminarmente il tampone anticovid 19 cinese ?

Siamo ormai diventati il PAESE Arlecchino che sta sicuramente facendo ridere il mondo.

Questo il  popolo italiano non lo merita per nulla per sua magnifica specialmente per la storia di ROMA , per i suoi grandi pensatori ,i suoi fantastici poeti e scrittori i suoi scienziati eccezionali e per la cultura latina che ha diffuso nel mondo in secoli e secoli di conquiste anche sotto l' IMPERO di ROMA.

Oggi sono davvero adirato con questo governicchio DRAGHI che assieme a quello del CONTE BIS TRASFORMISTA con l'avallo di spregiudicati soggetti politici legati alla sinistra ed agli screditi del m5s, ci ha condotto a questa situazione paradossale e davvero strampalata in quanto illogica ed irrazionale sotto ogni aspetto.

 

E mentre, le Autorità sanitarie ci sottopongono a questi rituali che sembravano dovere essere accantonati con l'avvento del mitico green pass, accade quanto denunciato oggi su LA VERITA' dal nostro connazionale sig. DANIELE MASSIGNAN sotto il titolo eloquente ed inquietante: ITALIANI COL PASS - MIGRANTI INFETTI LIBERI DI CIRCOLARE, che ritengo utile, opportuno e corretto farla conoscere erga omnes:

TESTO:

"Caro GIORDANO, leggo dell'inasprimento del green pass.

Non so se questa ipocrisia mi faccia più ridere od arrabbiare.

Mentre LUCIANA LAMORGESE  controlla che chi va al ristorante abbia il green pass, il cnotagio viaggia tra i migranti - meglio i clandestini - che scorrazzano  per l'ITALIA.

Ti sembra un ministro dell'interno questa signora ? Per fortuna stasera torni in TV. Parlane.

f.to DANIELE MASSIGNAN  da ALTAVILLA VICENTINA - VICENZA

 

Ecco la risposta data dal mitico dr. MARIO GIORDANO:

"Si, caro DANIELE. Ne parlerò .

Abbiamo anche alcune immagini esclusive che mostrano come gli immigrati - meglio i clandestini - di un importante centro d'accoglienza che dovrebbero stare in quarantena, invece escono indisturbati.

Escono,fra l'altro, sotto gli occhi della polizia che non può fare nulla per fermarli.

E' una situazione davvero assurda: per andare a mangiare al ristorante si viene controllati, pr entrare nel nostro PAESE  e scorrazzare liberamente in modo illegale no.

Poi magari capita che qualcuno sbarcato a LAMPEDUSA a maggio sparisce per due messi e ricompare una mattina all'alba nei pressi del SAN RAFFAELE di MILANO a stuprare un'infermiera.

 

Può farlo liberamente perchè LAMORGESE  usa il pugno duro solo per bloccare le manifestazioni contro il green pass, andando dietro a quattro imbecilli che gridano in modo insensato all'allarme terrorismo.

 

Ma ti pare ? P.S.. Grazie a tutti quelli (tanti9 che mi hanno fatto gli auguri per la ripartenza di FUORI DAL CORSO. Vi aspetto tutti stasera, ore 21,30 Rete 4.

Poi mandatemi i vostri commenti.

f.to MARIO GIORDANO

 

Ecco a cosa c'ha portato il troppo ed esagerato e pericolosissimo BUONISMO ed il cosiddetto POLITICAMENTE CORRETTO promosso soprattutto dalla maledetta SINISTRA assieme agli sciagurati del M5S orami sfarinati ed in via di estinzione, cosa che le prossime vicine amministrative certificherà in pieno senza se e senza ma con la vergognosa e scandalosa compiacenza anche del VATICANO ed , in particolare, della CEI che se ne fotte del fatto che l'ITALIA non ha più alcuna seria possibilità di accogliere clandestini senza nome e senza patria di cui nessuna polizia occidentale , potrà mai saperne nulla sul loro conto per ovvie ragioni soggettive ed oggettive invalicabili.

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 07.09.2021

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GREEN PASS : L'ITALIA PAESE ARLECCHINO ED AMBIGUO A LIVELLO SANITARIO

Post n°474 pubblicato il 07 Settembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

QUESTIONE GREEN PASS LIMITATO AD AMBITI GENERALI MA STRANAMENTE ED

                                             INCREDIBILMENTE                   

                                         NON A QUELLI OSPEDALIERI

                                     PERCHE',FORSE, NON FANNO PARTE

                                           DEL TERRITORIO NAZIONALE

 

 

Lunedì 6.09 c.m. , la mia consorte , per un'operazione urologica, pur avendo regolare green pass rilasciatole dopo avere completato il ciclo vaccinale, le è stato imposto dalla Direzione del reparto urologia dell'azienda ospedaliera della nostra città a sottoporsi a tampone in data 4.09.2021.

Stamane, dovendo tornare venerdì 10.09 p.v. , di nuovo nello stesso ospedale civile , per completamento dell'operazione subita ieri, l'addetta che cura l programmazione dei ricoveri, alla contestazione del fatto che la propria consorte è munita di legittimo green pss, s'è sentita rispondere, me presente, che lì eravamo in ospedale facendo intendere  che tali certificazioni verdi non erano riconosciute e ritenute valide agli scopi anticovid 19 cinese, prefissati dalla sua Direzione Generale.

E per chiarire il senso delle sue parole, ordinava a mia moglie che domani mattina avrebbe dovuto sottoporsi ad altro secondo tampone anticovid 19 cinese, per potere entrare in ospedale venerdi 10.09.2021 per gli scopi importanti accennati.

Ma allora mi chiedo a caz....sono serviti questi green pass quando gli stessi consentono tante libertà, ma non quella di recarsi normalmente in ospedale civile ?

Cosa c'è di diverso di un ambito ospedaliero rispetto ad una fiera, concerto o cinema etcc ovvero utilizzare i mezzi di trasporto a lunga percorrenza od aerei etcc , dove sta la differenza di rischio sanitario fra tali ambiti ? chi ha deciso che gli ospedali sono da considerare ambiti sociali speciali per il cui accesso occorre anche preliminarmente il tampone anticovid 19 cinese ?

Siamo ormai diventati il PAESE Arlecchino che sta sicuramente facendo ridere il mondo.

Questo il  popolo italiano non lo merita per nulla per sua magnifica specialmente per la storia di ROMA , per i suoi grandi pensatori ,i suoi fantastici poeti e scrittori i suoi scienziati eccezionali e per la cultura latina che ha diffuso nel mondo in secoli e secoli di conquiste anche sotto l' IMPERO di ROMA.

Oggi sono davvero adirato con questo governicchio DRAGHI che assieme a quello del CONTE BIS TRASFORMISTA con l'avallo di spregiudicati soggetti politici legati alla sinistra ed agli screditi del m5s, ci ha condotto a questa situazione paradossale e davvero strampalata in quanto illogica ed irrazionale sotto ogni aspetto.

VERGOGNA

 

Cuneo,li 07.09.2021

 

Rinaldo

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il dramma delle famiglie con figli disabili ,praticamente abbandonate a se stesse

Post n°473 pubblicato il 07 Settembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

Macerata, trovati corpi decomposti di coppia anziani e figlio invalido: nessuno li cercava da mesi

 

Lunedì 6 Settembre 2021


A Macerata, nella mattinata di oggi, sono stati ritrovati in una villetta tre cadaveri in avanzato stato di decomposizione. Si tratta di una coppia di anziani e di loro figlio invalido. L'allarme che ha permesso il rinvenimento è scattato dopo la telefonata di una parente residente a Milano.

Trovati tre cadaveri a Macerata, termosifoni ancora accesi.

 

Alle 9 di questa mattina tre cadaveri in avanzato stato di decomposizione sono stati rinvenuti in una villetta in zona Borgo Santa Croce di Macerata. Le vittime sono Eros Canullo, di 80 anni, geometra in pensione, la moglie Maria Angela Moretti, di 75, e il figlio Alessandro Canullo, di 54. Quest'ultimo aveva da anni problemi di deambulazione dopo un incidente stradale.

 

Il ritrovamento

Al momento del ritrovamento il corpo del padre si trovava in bagno, quello del madre sul letto in camera e quello del figlio a terra, vicino al letto. Sono in corso accertamenti da parte della polizia scientifica. Al momento si esclude che i decessi siano avvenuti per cause violente, e sembra più probabile una disgrazia. I termosifoni sono stati trovati accesi e questo fa pensare che il decesso risalga a vari mesi fa. A dare l'allarme una parente che abita a Milano e che non riusciva a mettersi in contatto con i familiari. Sul luogo i vigili del fuoco, che hanno sfondato la porta, la polizia e il 118.

 

 

notizia tratta dal sito web: https://www.ilmessaggero.it/italia/macerata_cadaveri_decomposti_anziani_figlio_invalido_canullo_alessandro_cosa_e_successo-6178966.html

 

La suestesa notizia mi ha rattristato ed amareggiato profondamente, in quanto essa ha di nuovo portata alla ribalta la situazione drammatica che molti genitori si ritrovano quando hanno figli invalidi a vari livelli ovvero diventano invalidi a seguito di infortuni vari.

Detta vicenda ci dovrebbe fare interrogare anche sullo spirito di solidarietà che nel tempo nelle nostre società opulente è andato scemando fino a diventare quasi nulla perfino fra la cerchia di parenti.

Infatti, il parente che ha dato l'allarme ,solo dopo molti mesi di mancato contatto con il fratello poi morto assieme alla moglie ed al figlio  per cause che sicuramente il zelante PM di turno cercherà di capire, aveva deciso di telefonargli ma troppo tardi.

 

Al riguardo mi chiedo quale ruolo abbiano avuto anche i servizi sociali del comune del luogo, visto che è stato possibile arrivare alla morte di questi sventurati senza che , sembra, ci fosse un costante controllo e vigilanza su di loro per capirne le eventuali esigenze o necessità di vita.

Quale società abbiamo creato tanto da costringere nella piena e mortale solitudine una coppia di genitori con figlio disabile per motivi legati ad un incidente da lui avuto, creando intorno ad essa un perimetro di vergognosa e scandalosa indifferenza sociale ??

Possibile che il nostro egoismo ed edonismo ci abbia reso così cattivi e così poco attenti alle esigenze di vita dei nostri parenti , amici o conoscenti specialmente quando si sa che essi si trovano in serissima difficoltà  per motivi anche legati a situazioni analoghe a quella vissuta tremendamente dalla coppia di genitori in argomento ??

E la Pubblica Amministrazione ripeto che ai sensi de combinato disposto degli artt. 1-2-3 -32 -54 e 97 della Cost dovrebbe obbligatoriamente  occuparsi e soccorrere i più deboli come mai non pare che si sia davvero attivato seriamente e permanentemente sapendo che , in questo caso, la coppia viveva praticamente "isolata" in una villetta dell città ?

Comunque, bisogna prendere atto che il caso di MACERATA  non è l'unico in ITALIA.

Eppure, recentissime le paraolimpiadi di TOKYO 2020 , che ci ha regalato enormi emozioni e vittorie grazie ad atleti disabili degni di ammirazione rispetto e considerazione , dovrebbe insegnarci che non esiste una forma di disabilità indegna di essere vissuta ed amata a tutti i livelli  umani,sociali, civili e culturali.

 

Quello che mi fa impazzire d'ira è il fatto che tutti i sinistroidi anche di MACERATA  e dintorni, mentre accadeva il dramma  sociale e famigliare de quo, si sono costantemente esclusivamente occupati del benessere di gentaglia straniera non comunitaria proveniente da ogni dove solo per sfruttare il nostro già ormai scarsissimo WELFARE in danno dei nostri poveri cristi, assicurandole vitto ed alloggio gratuito ed anche altri privilegi e benefici che questi ultimi non potranno avere neanche in stato onirico.

E questo vale anche , purtroppo, di certi soloni del VATICANO che pare ancora abbagliato dal problema che pure esiste ma che certamente non potremo noi soltanto risolverlo, delle masse di stranieri costretti ad emigrare in ambiti di vita che ritengono più ricchi, ma fra questi certamente, non si può inserire il nostro BEL PAESE  con i milioni di poveri che abbiamo e che, in parte, il cosiddetto REDDITO DI CITTADINANZA ha evidenziato.

Da credente voglio pensare e sperare che , in ogni caso, DIO ha accolto immediatamente , fra le sue braccia amorevoli le tre vittime sociali di cui si parla, assicurando loro vita eterna serena e pacifica in uno dei suoi sterminati siti divini.

 

Chissà se anche questo dramma sociale sarà capace di smuovere le nostre coscienze a tutti i livelli ?

Temo ancora proprio di NO.

 

Cuneo,li 07.09.2021

 

Rinaldo

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963