Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/01/2022

IL MANCATO SFRUTTAMENTO DEL NOSTRO GAS CI COSTERA' PARECCHIO IN TERMINI DI DISOCCUPAZIONE E POVERTA'.

Post n°646 pubblicato il 03 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

I VERDI , LA SINISTRA ED IL M5S, CI STANNO PREPARANDO UN QUADRO CATASTROFICO E DANNOSISSIMO RISPETTO AGLI ALTISSIMI AUMENTI DI GAS CHE SUBIREMO.

 

IL TG RETE 4 MEDIASET DI IERI SERA, CI HA FORNITO UN QUADRO DAVVERO DESOLANTE DI QUELLO CHE STA AVVENENDO IN ITALIA, RISPETTO AL PREZZO DEL GAS CHE USIAMO PER LE INDUSTRIE E LA CASA.

INFATTI,  ESSO E' 10 VOLTE SUPERIORE A QUELLO CHE POTREMMO OTTENERE SE SOLO DECIDESSIMO DI SFRUTTARE LE NOSTRE RISORSE DI GAS NATURALI DEL NOSTRO SOTTOSUOLO E DEL NOSTRO MARE ADRIATICO

MA I MALEDETTI VERDI E LA SCIAGURATA SINISTRA INSIEME AGLI SCELLERATI DEL M5S, SI SONO, FIONORA, SEMPRE OPPOSTI A TALI TRIVELLAZIONI CON LA SCUSANTE CHE ESSE AVREBBERO PROVOCATO DANNI ALL' AMBIENTE

MA I DANNI CHE STANNO PROVOCANDO SIA IL VULCANO ETNA SIA GLI ALTRI VULCANI ATTIVI IN ITALIA, NON SONO MENO DANNOSI DELLE TRIVELLAZIONI CHE DOVREMMO ATTIVARE IMMEDIATAMENTE PER NON FINIRE IN ROVINA TOTALE,VISTO CHE IL COSTO DEL GAS CHE DOVREMO SOPPORTARE IMPEDIRA' A MIGLIAIA DI PICCOLE  MEDIE INDUSTRIE DI SOSTENERLI E,DI CONSEGUENZA SARANNO COSTRETTE, QUASI SICURAMENTE, ALLA CHIUSURA FORSE PER SEMPRE , CON UN AUMENTO SENSIBILE DELLA DISOCCUPAZIONE E DELLA POVERTA'.

MA TALI COSTI RICADRANNO ANCHE SULLE NOSTRE FAMIGLIE IN GENERALE E SULLA MASSA DI POVERI IN PARTICOLARE CHE SECONDO IL SITO DI UNIMPRESA, SONO ORMAI PARI A 10 MILIONI CIRCA DI SVENTURATI, CON ESITI PROBABILMENTE LETALI PER MOLTISSIMI DI LORO PER COLPA DEL FREDDO CHE SARANNO COSTRETTI A SUBIRE SENZA ALCUNA POSSIBILITA' DI RIPARARSI E SCALDARSI  DECENTEMENTE PER OVVIE RAGIONI OGGETTIVE.

 

ECCO LE PROVE CHE LO DIMOSTRANO:

21 ott 2021Eurostat pubblica i prezzi che hanno caratterizzato l'energia europea nella prima metà dell'anno. Von der Leyen: “Oggi l'Europa fa troppo ...

 

16 nov 2021“Perché l'Italia ha deciso che il gas metano deve essere interamente importato dall'estero. Un metro cubo di gas importato costa tra i 50 ...
22 dic 2021Avere una buona caldaia che tenga a bada i consumi è importante. A volte non ci si rende conto di quanto questo possa...
Quanto costa un Smc (standard metro cubo) di gas oggi in Italia? Ad oggi il costo del gas metano stabilito dall'ARERA per chi ha un contratto in regime di ...
Valutazione: 4,7 · ‎1.984 recensioni · ‎Da 62,75 € a 64,56 €

22 dic 2021Corsa senza fine del prezzo del gas: il metano costa sempre più caro. ... Abbiamo deciso che era meglio comprare all'estero il gas invece di ..

 

RICORDIAMOCI DI TUTTI I MALI E LE SOFFERENZE CHE I VERDI, LA SINISTRA ED IL M5S FARANNO PATIRE SIA AI NOSTRI LAVORATORI SIA AI NOSTRI POVERI, QUANDO SI TOERNERA' AL VOTO

ECCO IL LINK CHE DOVREMMO VISIONARE TUTTI PER AVERE UN'INFORMAZIONE COMPLETA IN MERITO:

 

Energia, cambiamo rotta e sfruttiamo i nostri pozzi. Scrive ...

 

26 dic 2021Nel mondo quando si scoprono giacimenti di gas e petrolio si fa festa. ... gas e petroli di nostri giacimenti da sfruttare nell'Adriatico, ...

VERGOGNA

 

Cuneo,li 03.01.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA SINISTRA E LA SUA CATTIVA INFORMAZIONE

Post n°645 pubblicato il 03 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

 

LA SINISTRA E LA SUA CATTIVA INFORMAZIONE.


CHE SI SAPPIA QUALE TIPO DI INFORMAZIONE PARZIALE SPESSO RAI NSW 24 TENTA DI PIAZZARE PER FUORVIARE IL PENSIERO DEI SUOI SPETTATORI ?


OGGETTO:

EFFETTO FARFALLA su RAI NEWS 24 , ipocritamente e scorrettamente , fa finta di non sapere che stata STRISCIA LA NOTIZIA ad avviare la CAMPAGNA NAZIONALE CONTRO I MOZZICONI DI SIGARETTE.

 

ILLUSTRE DR. ANTONIO RICCI

CURATORE DI STRISCIA LA NOTIZIA

ROMA

 

^^^

     Tutti sanno che dal 2019 codesto TG  satirico , ha iniziato la sua meritoria campagna per sensibilizzare soprattutto i sindaci italiani, nel campo dell'inquinamento ambientale costituito dall'abbandono scellerato e pericoloso di milioni di mozziconi di sigarette nei nostri territori da persone che,chiaramente, finora, hanno sottovalutato tale importante questione al pari di tutte le altre che affliggono, purtropp, il nostro ambiente in generale.

No Mozziconi - Striscia la Notizia
Striscia la notizia lancia la campagna nazionale “No mozziconi a terra” contro il diffuso malcostume di gettare per strada uno dei rifiuti più inquinanti al ...

    Eppure, in data 02.01.2022, ho dovuto sopportare la visionae del programma EFFETTO FARFALLA- forse dato in replica - andato in onda su RAI NEWS 24, che ha esaltato esclusivamente,  la campagna CAMBIOGESTO incentrata proprio sul medesimo problema, evitando accuratamente di fare riferimento alla vostra primigeria azione positiva in tale campo sociale e civile.

Contro i Mozziconi a Terra, #CambiaGesto | Philip Morris Italia
https://www.pmi.com › italy › progetti-sostenibilita › ca...
Scopri di più su Cambiagesto, la campagna di sensibilizzazione sul littering, l'inquinamento da mozziconi per terra e l'impatto ambientale della plastica.

   Tale comportamento scorretto è tipico e diabolico , oltre che ipocrita e fuorviante di quasi tutta la pseudo cultura della sinistra italiana a cui RAI NEWS 24  fa notoriamente riferimento fin dalle sue origini.

   Ho voluto segnalarvelo, nel caso vi fosse sfuggito tale situazione che ritengo vergognosa e scandalosa in quanto, come quasi sempre,  frutto essa s'è basata su un'informazione capziosa e del tutto incompleta.

   Colgo l'occasione, per fare giungere a LEI ed a tutto il suo eccellente STAFF anche i miei più fervidi auguri di sereno e felice BUON ANNO NUOVO.

   Buon lavoro.

Cuneo,li 03.01.2022

 

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO


Ed ecco la risposta ricevuta da STRISCIA LA NOTIZIA in pari data via email:

 

Ciao,
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il loro enorme numero non ci consente di rispondere personalmente a tutti coloro che ci scrivono.
In ogni caso ti ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia

 

Chiunque potrà constatare visionando la puntata di ieri EFFETTO FARFALLA  andata in onda su RAI NESW 24, che quanto sopra da me denunciato, corrisponde a verità.

 

Vergogna

 

Cuneo,li 03.01.22

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MORTI SUL LAVORO: FINO A QUANDO CONTINUERA' QUESTA MATTANZA DI INNOCENTI ?

Post n°644 pubblicato il 03 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

 

NOTA IMPORTANTE SUL DISASTRO PERSISTENTE NEL MONDO DEL LAVORO, FATTAMI PERVENIRE , VIA EMAIL, IN DATA 01.01.2022, DAL CAV. CARLO SORICELLI CURATORE DEL NOTO OSSERVATORE NAZIONALE MORTI SUL LAVORO IN ITALIA, CHE MERITA DI ESSERE LETTO E DIFFUSO AMPIAMENTE:

 

Buon Anno a tutti voi lavoratori dell’informazione.

Sono Carlo Soricelli curatore dell’Osservatorio Nazionale morti sul lavoro.

Oggi inizia il quindicesimo anno di monitoraggio dell’Osservatori. Iniziai questo lavoro volontario il 1° gennaio 2008, poche settimane prima ci fu la terribile vicenda della ThyssenKrupp di Torino, dove morirono bruciati vivi 7 giovani lavoratori: cercavo notizie in rete sulle morti sul lavoro, ma le notizie più recenti erano quelle dell’INAIL ed avevano sei mesi e un anno.

Piansi il giorno di quella tragedia, ero appena andato in pensione, speravo di riuscire finalmente a dedicarmi completamente alla mia attività artistica, passione che ho fin dall’adolescenza. Ma quella tragedia mi segnò, decisi così nel 1° giorno del 2008 a monitorare le morti sul lavoro, i miei due figli Elisa e Lorenzo mi diedero una mano col sito e le tabelle Excel.

Cominciai da quel giorno, per ogni giorno, ore e ore al computer a registrare tutte le morti, e non solo gli assicurati INAIL, mi accorsi subito che i morti registrati dall’Osservatorio erano molti di più: poi anni dopo, anche con un grande giornalista come Santo Della Volpe capimmo perché: INAIL non fa un monitoraggio delle morti, ma registra solo le morti che gli arrivano dal territorio dei suoi assicurati, ma tanti non lo sono.

Il lavoro dell’osservatorio è molto serio e accurato; oltre 3000000 l’hanno visitato in questi anni. Ormai sono anziano e non so ancora per quanto tempo riuscirò a continuare questo lavoro che mi impegna tantissimo.  Ultimamente c’è molta attenzione mediatica per queste tragedie, ma a mio parere è completamente sbagliato l’approccio verso queste tragedie. L’attenzione mediatica è dovuto alle terribili morti di giovani come Luana, ma anche di tanti altri lavoratori, e anche dal Presidente Mattarella che ne parla spesso; anche ieri sera ne ha parlato nel suo Saluto di fine anno.

In questi anni attraverso Facebook sono diventato amico di tantissimi familiari di morti sul lavoro: occorre vedere lo strazio in cui sono piombati per tutta la vita, per rendersi conto di cosa sono per loro.

Vi chiedo solo di leggere bene l’allegato, il mio lavoro è volontario, non ho nessun interesse se non quello di sensibilizzare i cittadini e i lavoratori. Buon anno e grazie dell’attenzione

Bologna, 01.01.2022

f.to Carlo Soricelli sito Osservatorio

 

Chi volesse saperne, eventualmente, di più si può collegare al seguente link:

http://cadutisulllavoro.blogspot.it

 

MALEDETTI TUTTI I GOVERNI CHE , FINORA, NON HANNO SERIAMENTE AFFRONTATO LA QUESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LVORO DEI NOSTRI OPERAI, CON IL RISULTATO CHE ANCORA L'ALTRO IERI , SE NON ERRO, S'E' VERIFICATO L'ENNESIMO BRUTALE INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO IN ROMA.

FINO A QUANDO CONTINUERA' QUESTA MATTANZA DI INNOCENTI ?

 

VERGOGNA

 

CUNEO,LI 03.01.2022

 

RINALDO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963