Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Rerielscrittore59
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/01/2022

COSA ACCADRA' QUANDO TUTTI I GREEN PASS, A PARTIRE DAL 01.02.2022, SCADRANNO ??

Post n°651 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

Coronavirus, le misure adottate dal Governo

Il 30 gennaio 2020, in seguito alla segnalazione da parte della Cina (31 dicembre 2019) di un cluster di casi di polmonite ad eziologia ignota (poi identificata come un nuovo coronavirus Sars-CoV-2) nella città di Wuhan, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale l'epidemia di coronavirus in Cina. Il giorno successivo il Governo italiano, dopo i primi provvedimenti cautelativi adottati a partire dal 22 gennaio, tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, ha proclamato lo stato di emergenza e messo in atto le prime misure contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale. Il Consiglio dei MInistri n. 51 ha prorogato fino al 31 marzo 2022 lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 55

5 Gennaio 2022

Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 5 gennaio 2022, alle ore 18.25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

*****

COVID-19, MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e nelle scuole (decreto-legge)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e nelle scuole.

Il testo mira a “rallentare” la curva di crescita dei contagi relativi alla pandemia e a fornire maggiore protezione a quelle categorie che sono maggiormente esposte e che sono a maggior rischio di ospedalizzazione.

Obbligo vaccinale

Il testo introduce l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni. Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green Pass Rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a far data dal 15 febbraio prossimo. 

Senza limiti di età, l’obbligo vaccinale è esteso al personale universitario così equiparato a quello scolastico.

Green Pass Base

È esteso l’obbligo di Green Pass cosiddetto ordinario a coloro che accedono ai servizi alla persona e inoltre a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali fatte salve eccezioni che saranno individuate con atto secondario per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona.

Smart working

Il Consiglio dei Ministri è stato informato dal Ministro per la pubblica amministrazione, Renato Brunetta che è stata adottata d’intesa con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando una circolare rivolta alle pubbliche amministrazioni e alle imprese private per raccomandare il massimo utilizzo, nelle prossime settimane, della flessibilità prevista dagli accordi contrattuali in tema di lavoro agile.

Scuola

Cambiano le regole per la gestione dei casi di positività.

Scuola dell’infanzia

Già in presenza di un caso di positività, è prevista la sospensione delle attività per una durata di dieci giorni. 

Scuola primaria (Scuola elementare)

Con un caso di positività, si attiva la sorveglianza con testing. L’attività in classe prosegue effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0), test che sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5). 

In presenza di due o più positivi è prevista, per la classe in cui si verificano i casi di positività, la didattica a distanza (DAD) per la durata di dieci giorni.

Scuola secondaria di I e II grado (Scuola media, liceo, istituti tecnici etc etc)

Fino a un caso di positività nella stessa classe è prevista l’auto-sorveglianza e con l’uso, in aula, delle mascherine FFP2. 

Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni, che sono guariti da più di 120 giorni, che non hanno avuto la dose di richiamo. Per tutti gli altri, è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’auto-sorveglianza e l’utilizzo di mascherine FFP2 in classe. 

Con tre casi nella stessa classe è prevista la DAD per dieci giorni.

PER VISIONARE LA BOZZA DEL DECRETO LEGGE EMANATO DAL GOVERNO NELLA SEDUTA DEL 05.01.22, VISITARE IL SITO WEB: https://www.corriere.it/cronache/22_gennaio_05/pdf-bozza-nuovo-decreto-5-gennaio-2022-1f2ea566-6e4f-11ec-b03a-4a0e157e4787.shtml

_______________________________________________________________________



Di seguito si riportano, in ordine cronologico inverso, le misure adottate dal Governo.

29 dicembre 2021

Il Consiglio dei Ministri n. 54 ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria. Il testo prevede nuove misure in merito all’estensione del Green Pass rafforzato (che si può ottenere con il completamento del ciclo vaccinale e la guarigione) e le quarantene per i vaccinati.

23 dicembre 2021

Il Consiglio dei Ministri n. 52 ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. Tra le misure: la riduzione della urata del green pass vaccinale da 9 a 6 mesi a partire 1° febbraio 2022, l'obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto e anche in zona bianca; l'obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto e in FFP2 in occasione di spettacoli all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto (in tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso); l’estensione, fino alla cessazione dello stato di emergenza, dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco.  

Successivamente il Ministro della Salute Roberto Speranza, il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il portavoce del Cts Silvio Brusaferro hanno tenuto una conferenza stampa.

15 dicembre 2021

Il Consiglio dei Ministri n. 51 ha approvato un decreto-legge che prevede la proroga dello stato di emergenza nazionale e delle misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 fino al 31 marzo 2022. Per effetto del provvedimento, sono anche prorogati i poteri derivanti dallo stato di emergenza al Capo del Dipartimento della Protezione Civile, così come è prorogata la struttura del Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica. Restano in vigore altresì le norme relative all’impiego del Green Pass e del Green Pass rafforzato e ai test antigenici rapidi gratuiti e a prezzi calmierati. Il decreto stabilisce, infine, l’estensione, sino al 31 marzo 2022, della norma secondo cui il Green Pass rafforzato debba essere utilizzato anche in zona bianca per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla.

24 novembre 2021

Il Consiglio dei Ministri n. 48 ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. Il testo prevede una serie di misure di contenimento della “quarta ondata” della pandemia Sars-Cov2 in quattro ambiti: obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green Pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e campagne promozionali sulla vaccinazione. Successivamente il Presidente DRaghi e i Ministri Gelmini e Speranza hanno illustrato il provvedimento in conferenza stampa.

5 novembre 2021

In mattinata il Ministro della Salute Speranza, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 generale Figliuolo e il Coordinatore del Cts Locatelli hanno tenuto una conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale

12 ottobre 2021

Il Presidente Draghi ha firmato il dpcm le linee guida relative all'obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale delle PA, a partire dal prossimo 15 ottobre, e il dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. 

7 ottobre 2021

ED ALTRE MISURE PRECEDENTI.

 

Premesso quanto sopra, lo scrivente si chiede cosa accadrà quando, dopo il 01° febbraio 2022, scadranno TUTTI i green pass emessi nel frattempo.

Si ripartirà con la quarta vaccinazione , per allungarlo per altri sei mesi ovvero come si potrà andare avanti specialmente nel mondo del lavoro ?

SAREMO PER CASO COSTRETTI TUTTI A SOTTOPORCI, NONOSTANTE LE TRE VACCINAZIONI SUBITE, A TAMPONI PERMANENTI REITERATI NEL TEMPO CHE CI COSTERANNO UN OCCHIO DELLA TESTA E CHE CI MANDERANNO SICURAMENTE TUTTI IN ROVINA ASSIEME AGLI STRABORDANTI AUMENTI DI LUCE E GAS E CARBURANTI CHE SOPPORTEREMO OBTORTO COLLO DURANTE TUTTO IL 2022 E FORSE ANCHE OLTRE ??

Chi ha una risposta alla mia domanda ed a questo mio pressante interrogativo ?

Chi vorrà cortesemente chiarirmelo , lo ringrazio anticipatamente.

IO PENSO CHE AVREMO UN FUTURO DAVVERO CAOTICO ED IMPERSCRUTABILE ED ANCHE TEMO MOLTO PERICOLOSO ANCHE SOCIALMENTE PARLANDO VISTO QUANTO STA ACCADENDO NEL KAZAKISTAN - ASIA, RISPETTO AGLI ESORBITANTI AUMENTI DEL GPL CHE SONO STATI DISPOSTI IN QUELLA NAZIONE, NONOSTANTE SIA UNA FORMIDABILE ESPORTATRICE DI GAS NATURALE VERSO LA MALEDETTA CINA E LA RUSSIA,IN PARTICOLARE, CHE, DI FATTO NE E' LA PROTETTRICE POLITICA.

Come si fa a far vivere nell'assoluta incertezza tutta una nazione  come sta accadendo ora ?

VERGOGNA

 

Cuneo,li 07.01.2022

 

Rinaldo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MEDICI ED INFERMIERI E TUTTI GLI ALTRI NO VAX IMPEGNATI IN IMPORTANTI SERVIZI PUBBLICI DA CONDANNARE SENZA SE E SENZA MA

Post n°650 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

 

EPPURE, PRIMA O POI CI DOVREMMO PORRE LA DOMANDA SE SIA GIUSTO O MENO CONCEDERE A TUTTI I MEDICI ED INFERMIERI ED ANCHE A TUTTI GLI ALTRI OPERATORI IN SETTORI PUBBLICI DI RIENTRARE, COME SE NULLA FOSSE ACCADUTO, NELL'ALVEO DELLA NOSTRA SOCIETA' CIVILE, DOPO AVERE TRADITO LA STESSA SOCIETA' CON I LORO ATTEGGIAMENTI NEGATIVI ED A VOLTE ANCHE PRECLUSIVI  E MALIGNI, MESSI IN ATTO DURANTE LA PANDEMIA, DOPO CHE QUESTA, A DIO PIACENDO, SMETTERA' DI FARCI DEL MALE.

QUALI SANZIONI MORALI APPLICARE NEI LORO CONFRONTI ? IO PENSO CHE ESSI, TUTTI, MERITINO, ALMENO L'ISOLAMENTO CIVILE , CULTURALE E SOCIALE DA PARTE DI CHI HA RISPETTATO LE MISURE ANTI COVID 19 PER IL BENE PROPRIO, DI QUELLO DELLA PROPRIA FAMIGLIA E,SOPRATTUTTO,DELLA NOSTRA SOCIETA'.

NON POSSONO CAVARSELA SENZA SUBIRE ALCUNA RESTRIZIONE ALMENO A LIVELLO MORALE E CULTURALE.

ECCO I NUMERI DEI MEDICI E DEGLI INFERMIERI NO VAX CHE STANNO CREANDO ENORMI PROBLEMI SOPRATTUTTO A LIVELLO DI SERVIZI OSPEDALIERI E DI PRONTO SOCCORSO:

 

Medici no vax. Fnomceo: su 2.178 sospesi uno su quattro ci ha ripensato e si è vaccinato

 

La Federazione comunica che allo stato attuale sono quindi 1.656 i dottori sospesi perché non vaccinati, un numero pari comunque solo allo 0,3% del totale dei 468mia iscritti agli Ordini. Sono 78, due in più rispetto alla settimana scorsa, su 106, gli Ordini che hanno notificato alla Federazione almeno una sospensione.

09 NOV - Aumentano, in valore assoluto, i medici che si sono vaccinati dopo essere stati sospesi: sono stati, sinora, 522 su 2178 sospesi ai sensi del DL 44, quasi uno su quattro. Attualmente restano sospesi per non aver ancora adempiuto all’obbligo vaccinale 1.656 tra medici e odontoiatri. A comunicarlo, la Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, che riceve via via il flusso di dati dagli Ordini provinciali. Sono 78, due in più rispetto alla settimana scorsa, su 106, gli Ordini che hanno notificato alla Federazione almeno una sospensione. Agli albi dei medici e degli odontoiatri sono iscritti, in Italia, 468.000 professionisti.

“La notifica della sospensione comunicata dalla Asl al sanitario e all’Ordine, per la sospensione dall’Albo, si è dimostrata un pungolo efficace per indurre alla vaccinazione i colleghi che, per un motivo o per l’altro, non avevano ancora adempiuto all’obbligo – spiega il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. Per questo è importante che non si interrompa il flusso, e che tutte le Asl comunichino al più presto agli Ordini i nominativi dei medici non ancora vaccinati. E ciò, sia per evitare che, come sta ancora accadendo almeno in 28 province, i sanitari continuino a operare a contatto con i pazienti; sia per poter convincere a effettuarla i colleghi che, per varie motivazioni, hanno rimandato la vaccinazione. Ricordiamo ancora una volta che, vaccinarsi, per un medico, non è solo un diritto, per proteggersi dall’aumentato rischio di contrarre il Covid, ma anche un dovere etico e deontologico. Con una doppia valenza: quella di abbattere le possibilità di diventare veicolo di contagio per i suoi assistiti, soprattutto per i più fragili, e quella di dare il buon esempio”. 


“Allo stesso modo, fondamentale è il ruolo dei medici, soprattutto di medicina generale, nell’informare i cittadini sull’utilità della vaccinazione, e nel rispondere ai loro dubbi e domande – conclude Anelli -. L’ 83,67 % degli over 12 ha completato il ciclo vaccinale, e il 37,43 % degli aventi diritto ha ricevuto la dose booster. Siamo in dirittura d’arrivo, non fermiamoci ora: tutti i cittadini hanno diritto a scegliere consapevolmente, con l’aiuto del medico. Il vaccino ci salva la vita: il medico ha il dovere di mettere a disposizione le sue conoscenze e competenze perché ogni cittadino riceva la miglior prevenzione e la miglior assistenza possibili”.

09 novembre 2021

NOTIZIE RICAVATE DAL SITO WEB. https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=99797

 

Sono quasi 4mila gli infermieri No Vax sospesi. "Ma alcuni ...

10 nov 2021Di conto sono circa 3.800 gli infermieri sospesi perché ancora non in regola con la vaccinazione anti-Covid. A sottolinearlo è la Fnopi, la ...

 

10 nov 2021Sono 3.800 in Italia i professionisti sanitari sospesi dal servizio perché contrari a vaccinarsi contro il Covid.
4 dic 2021In particolare, in Molise 21 dipendenti dell'Azienda sanitaria regionale – tra di loro 11 infermieri e un Oss – sono stati deferiti all'Autorità ...

ED ECCO IL NUMERO DEI DIPENDENTI PUBBLICI NO VAX CHE MERITEREBBERO LE STESSE SANZIONI CIVILI CHE SI DOVREBBERO PREDISPORRE PER I MEDICI E GLI INFERMIERI NO VAX, PER I MEDESIMI MOTIVI.

Il motivo della concessione del Green Pass non è noto (se per tampone, guarigione o vaccino), ma questo dato indica che i dipendenti privati ...
11 ott 2021
11 ott 2021Di 116.681 persone (i lavoratori pubblici al momento non obbligati alla vaccinazione, su 414.678), 88.344 sono vaccinate e 28.337 no. È una ...
2 giorni faÈ quanto si è appreso da fonti di governo. Del provvedimento si sarebbe parlato in cabina di regia, concordando sulla necessità di fare un' ...
24 set 2021Tempi difficili per i dipendenti pubblici che non hanno granché intenzione di vaccinarsi. Prima la fine dello smart working, poi l'obbligo ...
QuiFinanza · QuiFinanza · 30 ott 2021


VERGOGNA

QUESTI SOGGETTI  NON MERITEREBBERO DI RIMANERE ENTRO LA NOSTRA SOCIETA' PER INDEGNITA' MORALE E CIVILE.

Cuneo,li 07.01.2022

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stop Finning - Stop the trade (Stop all'asportazione e al commercio delle pinne di squalo)

Post n°649 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

ECCO IL TIPO DI INIZIATIVE EUROPEE CHE A ME PIACCIONO MOLTISSIMO E CHE APPROVO TANTO CHE OGGI  HO SOTTOSCRITTO SENZA ALCUNA RISERVA , LA RELATIVA PETIZIONE INTERNAZIONALE PRO VITA DEGLI SQUALI CHE, FINORA, SONO STATI SOTTOPOSTI , PER MERA SPECULAZIONE COMMERCIALE A LIVELLO CULINARIA, PRATICAMENTE DAL VALOR NUTRITIVO ZERO + ZERO, CHE , FINO AD ORA , GENTAGLIA ABITANTE SPECIALMENTE NEI PAESI DELL'ASIA, DA MOLTI ANNI, PRATICANO SENZA ALCUNA VERGOGNA, IN MODO INUMANO CHE VA CONDANNATO SENZA SE E SENZA MA CON FORZA E DECISIONE.

 

 

INIZIATIVA DEI CITTADINI EUROPEI - Dai il tuo sostegno!
Stop Finning - Stop the trade (Stop all'asportazione e al commercio delle pinne di squalo)
Obiettivi
Sebbene l'asportazione delle pinne a bordo di navi dell'UE e nelle acque dell'UE sia vietata e gli squali debbano essere sbarcati con le pinne naturalmente attaccate al corpo, l'UE è uno dei maggiori esportatori di pinne e un importante centro di transito per il commercio mondiale di pinne.

L'UE è uno dei principali attori dello sfruttamento degli squali e poiché le ispezioni in mare sono rare le pinne sono tuttora illegalmente conservate, trasbordate o sbarcate nell'UE.
Intendiamo porre fine al commercio di pinne nell'UE, compresi l'importazione, l'esportazione e il transito di pinne diverse da quelle naturalmente attaccate al corpo dell'animale.
Poiché lo spinnamento impedisce l'adozione di misure efficaci per la conservazione degli squali, chiediamo di estendere il REGOLAMENTO (UE) n. 605/2013 anche al commercio di pinne e chiediamo pertanto alla Commissione di elaborare un nuovo regolamento che estenda la disposizione delle 'pinne naturalmente attaccate al corpo' a ogni forma di commercio di squali e razze nell'UE.
Indirizzo web della proposta d’iniziativa dei cittadini nel registro della Commissione europea

ECCO COSA FANNO GLI ASIATICI DELLE PINNE DEGLI SQUALI:


Zuppa di pinne di squalo: un raffinato e controverso piatto cinese

zuppa di pinne di squaloLa zuppa di pinne di squalo è uno dei piatti più ricercati nella cucina cinese (e del sud est asiatico) ed è conosciuto sin dalla dinastia Ming. A causa della sua prelibatezza e particolarità, esso viene offerto durante i banchetti di importanti cerimonie o in ristoranti di lusso. Ma tanta fama è accompagnata da un triste, ovvio fenomeno: la caccia agli squali.

 

Animalisti e ambientalisti hanno reso noto che la pesca non controllata degli squali sconvolge l’ecosistema marino, oltre ad essere crudele nei confronti degli stessi animali. Gli squali, dopo essere pescati, vengono privati della pinna e rigettati in mare (la loro carne è poco consumata), dove muoiono soffocati o uccisi da altri squali.

Questi esemplari, avendo assunto le caratteristiche di un mostro marino, perdendo quelle di pesce, a causa di film senza senso come Lo squalo, non smuovono nemmeno minimamente le coscienze dell’opinione pubblica. A nessuno importa dell’uccisione dei “cattivissimi” squali, mentre le conseguenze per l’ambiente sono davvero importanti.

Il massacro autorizzato si è accentuato negli ultimi tempi, con l’aumento del consumo della zuppa di pinna di squalo, soprattutto in Cina, dove è molto florido il mercato nero. La zuppa di pinne di squalo non dovrebbe essere un alimento vietato, ma il suo consumo rigorosamente regolamentato, così come avviene per le carni di selvaggina.

Dopo la doverosa parentesi, quindi, vediamo come si prepara questo piatto prelibato. Per prima cosa viene rimossa la pelle dalla pinna (vengono prese quelle cartilaginee del dorso e del petto), poi questa viene tagliata per dar vita a una forma dall’aspetto accattivante e infine viene essiccata, utilizzando a volte nel processo l’acqua ossigenata, perché garantisce un colore più invitante. L’essiccatura avviene secondo due modalità, cioè intera o affettata. La zuppa si prepara mettendo prima in ammollo in acqua bollente la pinna, per renderla più morbida, per circa due ore, cambiando tre o quattro volte l’acqua. Successivamente viene preparato un brodo di pollo, con zenzero, porro funghi e bambù, insaporito ulteriormente con salsa di soia, zucchero e sakè, nel quale vengono immerse le pinne tagliate a listarelle.

 

NOTIZIE RILEVATE DAL SITO WEB. https://www.overland.org/zuppa-di-pinne-di-squalo-un-raffinato-e-controverso-piatto-cinese/

 

Ed anche ulteriormente:

 

20 giu 2011Pare infatti che la California sia uno dei mercati più importanti per le pinne di pescecane al di fuori dell'Asia, pinne che vengono preparate ...
13 dic 2011Si tratta della zuppa di pinne di squalo, rinomata in Asia ed ormai ... anno per preparare una delle zuppe più amate della cucina asiatica.
27 lug 2021La zuppa di pinne di squalo è una zuppa tradizionale o un piatto in umido servito in alcune parti della Cina, di Taiwan e del sud-est ...
14 lug 2021Gli squali sono animali all'apice della catena alimentare che popolano ... preparazione di una zuppa considerata un piatto di lusso in Asia.
Mancanti: cucina ‎| Deve includere: cucina
26 set 2018La moda della zuppa di pinne di squalo minaccia il 60% delle specie ... causa dei diversi piatti tradizionali presenti nella cucina locale, ...


INVITO TUTTI A SOTTOSCRIVERE LA PETIZIONE EUROPEA SUDDETTA PER TENTARE DI ARGINARE QUESTO FENOMENO ANTI SOCIALE CHE VA STRONCATO IMMEDIATAMENTE ALMENO IN EUROPA.

VERGOGNA

Cuneo,li 07.01.2022

Rinaldo
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PARTITO DEMOCRATICO E LA SUPPOSTA PRETESA DI PROROGA DEL MANDATO PRESIDENZIALE DEL PROF. S.MATTARELLA PER MOTIVI POLITICI

Post n°648 pubblicato il 07 Gennaio 2022 da Caino2007dgl

ECCO UN ULTERIORE ASPETTO DEMENZIALE E PAZZESCO DEL PARTITO DEMOCRATICO, SE QUANTO RIFERITO IERI SERA DAL TG4 MEDIASET, FOSSE CONFERMATO, CIRCA LA PRETESA DI PROROGARE IL MANDATO PRESIDENZIALE DEL PROF. SERGIO MATTARELLA.

 

INFATTI, LO SCIAGURATO PARTITO DEMOCRATICO PER BOCCA DELL'IMBELLE SUO SEGRETARIO DR. LETTA, PARE CHE STIA FACENDO CIRCOLARE L'IDEA MALSANA E PERICOLOSA ,DI ATTUARE UNA PROROGA AD HOC DEL MANDATO PRESIDENZIALE DEL PROF. SERGIO MATTARELLA, CON LA SCUSANTE DELLA PANDEMIA CHE IMPEDIREBBE A MOLTI PARLAMENTARI DI PARTECIPARE ALLE VOTAZIONI DELLL'ELEZIONE DEL SUO SUCCESSORE.

COSA NON SI FA, SE FOSSE VERA LA NOTIZIA DIFFUSA IERI SERA DAL TG 4 MEDIASET, PUR DI RIMANERE A GALLA E PRETENDERE DI COMANDARE SENZA AVERE ALCUNA MAGGIORANZA NEL PAESE ?

INFATTI, E' CHIARO CHE LA PROPOSTA DEL DR. LETTA , SINISTROIDE DALLA MENTE FINISSIMA E RAFFINATISSIMA, SI BASEREBBE SUL NULLA VISTO CHE LA NOSTRA COSTITUZIONE NON PREVEDE ALCUNA PROROGA DEL MANDATO PRESIDENZIALE CHE E' PREVISTO DALL'ART.

Egli, com'e' noto, viene eletto in forza dell'art. 83 della Costituzione:

«Il Presidente della Repubblica italiana è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri. All'elezione partecipano tre delegati per ogni Regione eletti dal Consiglio regionale in modo che sia assicurata la rappresentanza delle minoranze. La Valle d'Aosta ha un solo delegato.
L'elezione del Presidente della Repubblica ha luogo per scrutinio segreto a maggioranza di due terzi dell'assemblea. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta.»

 

INOLTRE, AI SENSI DELL'ART. 85 DELLA STESSA COSTITUZIONE, EGLI RESTA IN CARICA PER SOLI SETTE ANNI , A PARTIRE DALLA SUA ELEZIONE:

Art. 85.

Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni.

Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente della Camera dei deputati convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali, per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.

Se le Camere sono sciolte, o manca meno di tre mesi alla loro cessazione, la elezione ha luogo entro quindici giorni dalla riunione delle Camere nuove. Nel frattempo sono prorogati i poteri del Presidente in carica.

 

 

Da tale norma discende, quindi, il fatto ineludibile neanche dalle sinistre , che il mandato presidenziale del prof. SERGIO MATTARELLA scadrà , legittimamente, il prossimo 3 febbraio 2022 , senza poter essere prorogato, neanche un giorno in più.

 

E' vero che la Costituzione Italiana non prevede un limite al numero di mandati per quanto concerne la carica di presidente della Repubblica. Al 2021 si è assistito a un solo caso di conferma del mandato del presidente uscente, e allo stesso tempo di elezione di uno stesso presidente per più di un mandato: il 20 aprile 2013, infatti, le Camere hanno votato la rielezione del presidente uscente Giorgio Napolitano.

Caso davvero eclatante , embelatico e scandaloso con il quale si dimostrò tutta l'insipienza ed incapacità dei partiti che stavano nel parlamento di gestire la successione al dr. GIORGIO NAPOLITANO, ma questo non significa che si possa ritenere di potere proprogare "sic et simpliciter" il mandato presidenziale del prof. SERGIO MATTARELLA  senza che la COSTITUZIONE lo preveda e stabilisca esattamente, solo per mera speculazione politica,come,forse, pretende di porre in essere lo sciagurato PARTITO DEMOCRATICO che ci odia e ci disprezza e se ne fotte dell'at. 54 della stessa Costituzione.

VERGOGNA ANCHE SE IL DR. LETTA ABBIA SOLO IMMAGINATO ED IPOTIZZATO TALE PROROGATIO IMPOSSIBILE.

SE LA NOTIZIA FOSSE VERA, SI DIMOSTREREBBE, ANCORA UNA VOLTA, TUTTA L'IPOCRISIA E LA FURBIZIA MALIGNA E CATTIVA DELLA SINISTRA ITALIANA A CUI NON INTERESSA ASSOLUTAMENTE RISPETTARE IL DETTATO COSTITUZIONALE MA AGIRE SOLO PRO DOMO SUA, PER I PROPRI INTERESSI DI PARTE POLITICI.

Cuneo ,li 07.01.2022

 

RINALDO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963