Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Rerielscrittore59
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 10/03/2023

LA VERGOGNA DELLA SINISTRA CHE ACCUSA IL GOVERNO MELONI PER LA TRAGEDIA A MARE DI CUTRO DI CUI ESSO NON HA ALCUNA COLPA

Post n°1052 pubblicato il 10 Marzo 2023 da Caino2007dgl

 

RITENENDOLO GIUSTO , UTILE E CORRETTO , PUBBLICO ANCHE SUL MIO BLOG IL SEGUENTE POST A FIRMA DEL SIG. PAOLO DE ALBERTI E TRATTO DA PROFILO DELL'AMICO SIG. RICCARDO DE MARTINO, PER FARE COMPRENDERE QUALE GIOCO SPORCO E LERCIO SIA LA SINISTRA SIA I DELEGITTIMATI DEL M5S, STANNO CONDUCENDO CONTRO IL GOVERNO MELONI ADDEBITANDOGLI LA TRAGEDIA UMANA ACCADUTA DI RECENTE NEL MARE DI CUTRO, MENTRE IN REALTA' LA COLPA DI TUTTO E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DEI CRIMINALI TRAFFICANTI DI PERSONE CHE PER IL LORO VIAGGIO DELLA MORTE DALLA TURCHIA IN ITALIA SI SONO FATTI PAGARE 8 MILA DOLLARI A TESTA:

PRODI E NAPOLITANO? ALTROCHE INDIGNARSI E CHIEDERE DIMISSIONI. –
LA SINISTRA PREMIÒ CHI AFFONDÒ I MIGRANTI.
È stata la nuova leader del Pd, Elly Schlein a incalzare Piantedosi, chiedendogli di lasciare, e provocando la richiesta del governo e di Fratelli d’Italia al ministro di fugare ogni dubbio sul naufragio.
P. Senaldi, 05/03/23
"L'opposizione chiede ogni giorno le dimissioni di un ministro diverso. Non fa più notizia". Con queste parole Giorgia Meloni ha liquidato le voci che volevano Matteo Piantedosi in difficoltà a causa del pressing della sinistra, che da sei giorni lo mette in croce per le sue dichiarazioni sulla scarsa responsabilità dei profughi che si imbarcano in condizioni disperate, consegnando agli scafisti il destino dei loro figli.
Il responsabile dell’Interno riferirà alle Camere il 7 e l’8 marzo sul naufragio di Cutro, dopo aver dovuto chiarire a metà settimana in Parlamento il significato delle sue frasi, tese a scoraggiare le partenze e interpretate dalla sinistra come una condanna morale dei profughi.
L’UNICA VERA TRAGEDIA IN MARE NELLA STORIA DI CUI LO STATO ITALIANO FU RITENUTO RESPONSABILE È INFATTI L’AFFONDAMENTO, NEL MARZO 1997, DELLA MOTOVEDETTA ALBANESE SPERONATA VOLONTARIAMENTE NEL CANALE DI OTRANTO DALLA CORVETTA “SIBILIA” DELLA MARINA MILITARE ITALIANA.
Nell’incidente, tra morti e dispersi, ci furono oltre cento vittime. La magistratura individuò i responsabili nei capitani delle due imbarcazioni, quello albanese per non aver seguito le indicazioni del nostro comandante e aver effettuato manovre scorrette,
e quello italiano per aver provocato l’affondamento, opponendosi troppo energicamente al tentativo di forzare il blocco da parte dell’altra nave.
L’Alto Commissariato dell’Onu però andò oltre e stabilì che anche il nostro Stato, quindi il nostro governo, aveva delle colpe, avendo attuato un blocco illegale. (nessuno a sinistra ha urlato ''vergogna''! o ''dimissioni''!)
LO SPERONAMENTO
È intuitivo che mentre lo speronamento del 1997 era del tutto evitabile ed è stato frutto di comportamenti volontari e avventati,
il mancato salvataggio di domenica scorsa non è stato un atto doloso ma la conseguenza di tragiche circostanze. (lo chiarirà meglio Piantedosi nell'audizione al senato)
Ebbene, se lo Stato si comporterà con Piantedosi come si è comportato con chi comandava nel 1997, il ministro dell’Interno è atteso da un futuro luminoso.
Ai tempi del naufragio albanese infatti al Viminale sedeva Giorgio Napolitano,
poi premiato dalla sinistra con una doppia elezione a capo dello Stato, che ai tempi era un’eccezione.
A Palazzo Chigi invece c’era Romano Prodi, che D’Alema e compagni mandarono a Bruxelles come presidente della Commissione Ue e poi ricandidarono premier come capo dell’Ulivo nel 2006.
Insomma la storia insegna che, basta tenere duro per un po’ e poi tutto può accadere, se si hanno gli appoggi giusti, E SOPRATTUTTO SE SI STA DALLA PARTE SINISTRA DELLA BARRICATA.
DUE PESI DUE MISURE
Già, perché anche le parole hanno un peso diverso, a seconda di chi le pronuncia.
In campagna elettorale, a una settimana dal voto, Carlo Calenda, dichiarò che «bisogna bloccare le rotte di immigrazione illegale, che generano morti e riempiono i lager libici».
Un’idea che peraltro è condivisa dal due volte parlamentare Pd Casini, che da presidente della Commissione Esteri invocò più volte il blocco navale per fermare i trafficanti
al grido di «basta buonismo».
E che dire di Fini? Il leader di destra più amato dalla sinistra,
ospite fisso di Lucia Annunziata, sosteneva che «in certi casi è giusto sparare agli scafisti».
Parole come pietre, per le quali nessuno ha mai chiesto le dimissioni.
E pensare che, se Piantedosi si fosse limitato a frasi di circostanza per commentare la tragedia, nessuno potrebbe oggi processarlo, visto che la nave di profughi naufragata non ha seguito le rotte battute dalle navi delle ong, e quindi non poteva essere salvata dalle imbarcazioni umanitarie, e visto che nessuna operazione di soccorso è in capo al Viminale.
Ma forse, tenere sulle spine il titolare dell’Interno fa comodo a molti.

VERGOGNA

Cuneo,li 10.03.2023

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963