Creato da campagnapulita il 11/03/2009

CAMPAGNA PULITA

DISCARICA A CINGOLI? NO GRAZIE! A LANDFILL IN CINGOLI? NO THANK YOU! BLOG UFFICIALE DI WWW.CAMPAGNAPULITA.IT COMITATO CITTADINO CONTRO LA DISCARICA DI CINGOLI FOSSO MABIGLIA "Aiutiamoci a non trasformare il Balcone delle Marche nel Bidone delle Marche"

 

 

« OGGI IN RISPETTO DELLE V...DALLA SOLUZIONE "SILENZI... »

LA “DERESPONSABILIZATION” O SINDROME DELLO “SCARICA BARILE”

Ne sembra proprio affetta la politica provinciale di Macerata, questa che segue infatti e' la risposta , che e' stata data ad un cittadino di Cingoli dal presidente della provncia di Macerata Giulio Silenzi nel suo spazio pubblico aperto al dialogo (http://www.presidente.provincia.mc.it/dialoga.asp), qui riportata:

Domanda del Sig. Alberto da Cingoli : "Presidente Silenzi, lei dice ad Emanuela di Cingoli che l´unica proposta seria e che può avere un esito positivo sia per Fosso Mabiglia che per Sant´Ignazio di Filottrano è la sua che ha evidenziato e porterà avanti: visto che lei non fa demagogia elettorale, ci potrebbe cortesemente spiegare, prima delle elezioni, questa misteriosa soluzione in cosa consiste e come si chiama questo sito alternativo? Vede, io ero presente all´assemblea cittadina di Cingoli ma per Fosso Mabiglia non ho sentito parlare di alternative e neanche ora, a distanza di 12 giorni. Grazie in anticipo. Cordiali saluti."

Risposta del Presidente Silenzi: "Gentile Signor Alberto, visto che era presente all´assemblea, avrà ascoltato il sindaco di Cingoli che nel suo intervento ha riferito di siti degradati (cave dimesse) presenti nel vasto territorio di Cingoli, possibili sedi di discarica: a quelli, ad esempio, mi riferivo come ipotesi da prendere in considerazione, o agli altri siti previsti nella programmazione di Ancona."

Si proprio Silenzi, che alcune settimane fa diceva di aver trovato la soluzione (link vedi articolo e Post n°3 pubblicato il 20 Marzo 2009) al problema delle dicariche sia di Fosso Mabiglia  che di Sant'Ignazio, se ne esce ora con la grande trovata delle cave di Cingoli , tirando in ballo il sindaco di Cingoli Gianfilippo Bacci.

Ma non era lo stesso Silenzi che minacciando il commissariamento, aveva forzato il Cosmari alla scelta di un sito all'interno del piano provinciale dei rifiuti? (link vedi articolo)

Non era poi sempre Silenzi che aveva mostrato pietosa fratellanza a Bacci all'indomani della seduta della deliberazione Cosmari del 26.05.2008? (link vedi articolo)

Chiediamo al presidente se era questa la magica soluzione che ha sbandierato su tutti i giornali ma che ha svelato solo diverse settimane dopo, ad un cittadino di Cingoli nel suo dialogo?

A noi piu' che una soluzione sembra un gioco allo (di)scarica barile alla quale la gente di Cingoli non ha mai creduto. E siamo qui a ribadire per l'ennesima volta che Fosso Mabiglia e' stata scelta, senza nessun dialogo con la popolazione, in maniera illegittima ed antigiuridica e sulla base di uno studio/piano datato ed inattuale al quale nemmeno i politici e sindaci stessi credono piu',  e non sara' mai il capro espiatorio di una politica che ha fallito sulla individuazione delle discariche (anche se Silenzi sostiene che la politica non centra nulla!).

Abbiamo bisogno, non solo quelli di Cingoli, ma tutti gli abitanti della provincia di Macerata, di risposte meno vaghe, ma precise, propositive e costruttive.

 

la "Voce del Comitato"  www.campagnapulita.it     

se volete commentare direttamente scrivete all'indirizzo campagnapulita@libero.it

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAMPAGNAPULITA/trackback.php?msg=6858291

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

COMITATO CAMPAGNA PULITA SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE CAMPAGNA PULITA

 

CAMPAGNA PULITA SU FACEBOOK


Campagnapulita Nodiscaricacingoli's Facebook Profile

 

I VIDEO DI CAMPAGNA PULITA SU:

I VIDEO DI CAMPAGNA PULITA

 

LE FOTO DI CAMPAGNA PULITA SU:

LE FOTO DI CAMPAGNA PULITA:

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963